Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544132 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5520 il: 20 Febbraio, 2014, 01:41:12 am »
Faranno una bella patrimoniale da 400 miliardi e buonanotte.

Bravissimo. Amato e Dini so diventati premier per questo, affinale.

Alfrê par ò cazz da Tapatalk

Leif Erikson

R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5521 il: 20 Febbraio, 2014, 01:44:55 am »
Mi sfugge una cosa, sarò ritardato.

Ma a voi che viene in tasca ? Siete tifosi di partiti politici o cosa ?

Perché i difetti del PD o del PdL sono stati alla gogna pubblica per anni e mo quando si parla in maniera critica dei grillini escono fuori persone scandalizzate come se nemmeno qualcuno avesse dato della zoccola a qualche santa ? Ma che robb è ?

Io veramente non vedo NULLA di positivo in alcun schieramento, al giorno d'oggi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5522 il: 20 Febbraio, 2014, 01:45:33 am »
A me quello che mi dispiace è che in questo paese ormai il voto non serve più a niente.
Il lato positivo è che siamo il primo paese che ha dimostrato quanto sia fallimentare, inutile e dannosa la democrazia.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #5523 il: 20 Febbraio, 2014, 01:46:35 am »

Perché i difetti del PD o del PdL sono stati alla gogna pubblica per anni e mo quando si parla in maniera critica dei grillini escono fuori persone scandalizzate come se nemmeno qualcuno avesse dato della zoccola a qualche santa ? Ma che robb è ?

Io veramente non vedo NULLA di positivo in alcun schieramento, al giorno d'oggi.

Alfrè, so fenomeni antropologici, nun c'fa caso. Stamm ai livelli del National Geographic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5524 il: 20 Febbraio, 2014, 08:22:38 am »
Le soluzioni REALI ai problemi le conosciamo tutti, e le conoscono pure tutti i parlamentari.
Il cazzo in culo è sempre a somma zero e, finché la politica resterà accattonaggio del consenso invece di creare consenso intorno a delle scelte drastiche (prima o poi per evitare la catastrofe deve bruciare il culo a quelli a cui è rimasto sempre inviolato) di cui ci si prenda dichiaratamente la responsabilità, non accocchieremo mai niente.
Il problema è che ormai in parlamento abbiamo solo una destra democristiana, una destra populista e i portavoce della mafia.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5525 il: 20 Febbraio, 2014, 14:39:29 pm »

ll fatto è che si attacca da ogni dove l'M5S in modi tutt'altro che sensati, dopo manco un anno che sono in parlamento, per di più all'opposizione. Come ho sempre detto per me Grillo è un peso ormai, ed un limite. Ma trovo che si stiano raggiungendo vette di tafazzismo tali da quasi dare del grande statista e signore della politica italiana a Berlusconi, come fanno Repubblica e il Corsera... :look:

Io personalmente non vedo NULLA, e basta. Per me tutto quello cui ora assistiamo, compreso Grillo, è la conseguenza di un gruppo dirigente, vecchio e nuovo-vecchio, che sta disfacendo ogni interesse per la politica da parte dei cittadini. E per fortuna che siamo pigri (e spesso pure condiscendenti) noi italiani per natura, altrimenti altro che Ucraina...
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 14:41:14 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5526 il: 20 Febbraio, 2014, 14:51:42 pm »
Ti sfugge che il governo in alleanza (anche esterna) con il M5S sarebbe stato vaticinato da Bersani (nome che ha fatto tentennare non pochi grillini, ad esempio un mio amico influente nel M5S casertano lo stimava come ministro). Ma forse è l'ansia nell'avere ragione ad averti fatto sfuggire questo dettaglio.

Poi è logico che il M5S sia sotto accusa dai media, ma si può dire anche che le strategie mediatiche, d'immagine e di comunicazione siano esattamente tarate per creare questo. Ti sfugge sta finezza, ed è strano per una mente raffinata come la tua. Posizioni estreme, senza lesinare cadute di stile, in cambio del consenso popolare. Quello vero. Non c'è molto dal fare le vittime, è una strategia calcolata, pochi cazzi. Fare la parte dei perseguitati per ottenere la simpatia di questo popolo è una strategia vincente. L'ha fatto Berlusconi per 20 anni, cazzo. Se il M5S avesse il sostegno dei media, prenderebbe la metà dei voti.

Lo vedi che ce l'hai come vizio, piazzi sempre l'autocelebrazione :asd:

Alfrê par ò cazz da Tapatalk

A parte l'autocelebrazione del fatto di voler restare onesto (di sti tempi si vede che è pure un motivo di celebrazione n'capa a qualcuno :look:), non ho quasi capito una mazza di quello che hai scritto: cerco di riassumere.

Il "vaticinio" di Bersani (termine incorretto in questo caso, visto che non credo abbia poteri divinatori nè ci abbia preso) era quello di fare un governo con SEL e i voti in appoggio di M5S, tanto da averlo ribadito anche in altra occasione (Governo con Grillo? Ma siamo matti?), quindi se a te sta bene prestare i soldi al primo che passa, per di più noto per l'inaffidabilità degli ultimi anni, con la promessa che te li ridà con gli interessi, fa pure. Io non ho scritto Joe Condor in testa (cit. :look:).

Poi fare la parte del perseguitato è una strategia... Può darsi... Peccato che per Berlusconi lo era perché inquisito in tribunale... Con a disposizione televisioni e quotidiani, oltre che un patrimonio personale non indifferente per portare avanti la sua campagna "da vittima" :look:...

Questi non hanno una lira e l'unico giornale che gli da spazio e comunque in maniera spesso critica è il Fatto... Sti cazzi, una strategia vincente. Sarà che ho la mente troppo fine per notare queste "sfumature" di differenza dal Berlusca... A meno che tu non mi venga a dire che il Blog di Grillo ha il potere di influenza di quotidiani e televisioni, allora mi inchino alle altrui menti "fini", come i tortellini... :look:
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 14:53:20 pm da DioBrando »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #5527 il: 20 Febbraio, 2014, 16:24:18 pm »
Io non capisco mai diobrando. Ma mai. Si vede proprio che si sforza sempre di apparire intelligente :asd:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5528 il: 20 Febbraio, 2014, 17:21:51 pm »
Sono d'accordo su tutto o quasi (incredibile) ed aggiungo che Grillo ha pure statuito che vuole una dittatura sobria, poco dopo.
I 5stellati devono liberarsi di questo qua, ed anche alla svelta. Ma è impossibile.

Renzi è incommentabile, ma si sapeva.

e perchè? grillo non è berlusconi, il partito (o movimento, come piace a loro) può tranquillissimo fare a meno di lui. doveva fare da animatore, catalizzare attorno al successo improvviso ottenuto un po di gente volenterosa senza legami con gruppi di potere (loro) e poi andarsene a nanz' o cazz, e auspico che ciò accada
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5529 il: 20 Febbraio, 2014, 17:39:13 pm »
Ma perché il movimento dovrebbe liberarsi di Grillo? Perché si dovrebbero tagliare le palle? Hanno una voce, uno spazio attraverso il quale dicono, propongono e si organizzano. Che piaccia o no, è così.
Nel momento in cui tolgono la frasca da mezzo perdono un appoggio, un riferimento.
Questi con Grillo e riescono a stento a difendersi dai tir di merda che ogni giorno politica e media scaricano su di loro, figuriamoci senza.
Per delle stronzate ci siamo sorbiti in tutti i mezzi di comunicazione esistenti una settimana di Boldrini che ci mancava solo che le usciva la schiamma verde di bocca e nessuno che l'ha fermata se non, forse, il suo nasino alla MJ che sembrava soffrire troppo e aveva bisogno di un po' di ossigeno altrimenti se ne cadeva.
Io non voto il movimento, ma quando sento pseudo democratici con Pigi Battista o altre firme importanti (sí, sono delle chiaviche, ma in questo contesto storico questi personaggi sono tristemente importanti) si scagliano con ferocia contro una sola fazione politica mi vengono i brividi.
Io vorrei sapere, con tutto contesto che è oltre che fascista visto che per difendere i propri interessi i gruppi di potere, media e politica sta facendo un unico blocco che cazzo di fastidio da il movimento e perché Beppe Grillo si dovrebbe fare da parte?
E questo lo dico con tutto che il M5S sia diventato un ricettacolo di fascisti falliti e mezzi uomini che si vogliono fare la ragione davanti alle mogli dopo aver preso gli schiaffetti dietro la testa al lavoro. Però, in questo mare di merda, almeno non hanno fatto fallire società pubbliche che operano in regime di monopolio o altre belle cose che la classe politica e dirigenziale del paese abbia combinato, ma che per spirito di analismo politico pezzotto tanti si ostinano ancora pur di mangiare la tanto desiderata merda.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5530 il: 20 Febbraio, 2014, 17:41:00 pm »
e perchè? grillo non è berlusconi, il partito (o movimento, come piace a loro) può tranquillissimo fare a meno di lui. doveva fare da animatore, catalizzare attorno al successo improvviso ottenuto un po di gente volenterosa senza legami con gruppi di potere (loro) e poi andarsene a nanz' o cazz, e auspico che ciò accada

Eh ma la realtà dice altro caro Carmine :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5531 il: 20 Febbraio, 2014, 17:44:44 pm »
Cioè, questi ci stanno mettendo un cazzo in culo epico con una bella patrimoniale da 400 miliardi e stiamo a ragionare sui peli del cazzo di Grillo.
Io capisco che bisogna ogni tanto far sfogare il proprio ego attraverso analisi ardite, ma qua tra dieci anni veramente faremo fatica a mettere il pranzo con la cena se andiamo avanti così.
Down to earth, cazzo.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5532 il: 20 Febbraio, 2014, 18:01:45 pm »
Eh ma la realtà dice altro caro Carmine :look:

ma non ho detto che lo hanno fatto o che stanno per farlo, dico che l'avessena fa. cos'ha grillo che qualsiasi altro di quegli sfasulati non ha? o bloggo? ma se credono di aver bisogno per forza di un leader che faccia lo showman da 4 pidocchi, tra maleparole e strambi diktat,  per arrivare al consenso popolare, vuol dire che manco loro hanno capito cosa stanno realizzando e a quale rivoluzione (peraltro iniziata già da qualche decennio ma vabbè) stanno partecipando

quando li sento parlare capisco che sono molto migliori di colui che li dirige (?) e li rappresenta. grillo, in sintesi, è più un fardello che una risorsa per loro e sono convinti che se lo rovesciassero farebbero breccia in fette di elettorato al momento inaccessibili

Cioè, questi ci stanno mettendo un cazzo in culo epico con una bella patrimoniale da 400 miliardi e stiamo a ragionare sui peli del cazzo di Grillo.
Io capisco che bisogna ogni tanto far sfogare il proprio ego attraverso analisi ardite, ma qua tra dieci anni veramente faremo fatica a mettere il pranzo con la cena se andiamo avanti così.
Down to earth, cazzo.

ma stai tranquillo che tanto quello che doveva accadere è accaduto da un pezzo. l'italia è un paese già morto, riposiamo in pace. comunque la patrimoniale foss a maronn se permettesse di abbassare altre tasse, specie sul reddito
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 18:03:23 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5533 il: 20 Febbraio, 2014, 18:20:33 pm »
Down to earth, cazzo.
Non credo che molti di noi abbiano da temere una patrimoniale e chi ha da temerla evidentemente i soldi li tiene.... :boh:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5534 il: 20 Febbraio, 2014, 18:25:52 pm »
Non credo che molti di noi abbiano da temere una patrimoniale e chi ha da temerla evidentemente i soldi li tiene.... :boh:

Ma in questo paese la patrimoniale va a colpire pure chi a stento ce la fa, ma ha avuto la fortuna di prendere in eredità case già fatte o regalate dai genitori.
L'Italia è fatta soprattutto di provincia e di gente che vive a stipendi da fame, ma che fa i salti mortali per non perdere l'unica cosa che hanno.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5535 il: 20 Febbraio, 2014, 18:27:46 pm »
Che uno ci voglia credere o meno, ma paradossalmente questo paese il sangue lo sta prendendo da chi non ce l'ha.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5536 il: 20 Febbraio, 2014, 18:33:13 pm »
Ma in questo paese la patrimoniale va a colpire pure chi a stento ce la fa, ma ha avuto la fortuna di prendere in eredità case già fatte o regalate dai genitori.
L'Italia è fatta soprattutto di provincia e di gente che vive a stipendi da fame, ma che fa i salti mortali per non perdere l'unica cosa che hanno.
Ma infatti questo è uno dei problemi principali dell'italia: tutti si mettono un debito a vita sulle spalle per sentirsi "padroni" di casa invece di investire in attività produttive......
Ovviamente il grosso della colpa è dovuto al lasciare libero mercato su un bene-diritto come la casa ed al fatto che non si costruiscono più case popolari.
Lo so che mi tirerò addosso le ire di mezzo forum ma, IMHO, ben venga una superpatrimoniale almeno dalla seconda casa in poi e che finalmente chi le possiede (e spesso piangono miseria gente che ha parecchie proprietà  :maronn: ) si decida a vendere, ottenendo sia un abbassamento dei prezzi di mercato (e quindi affitti più umani) e, soprattutto, facendo girare un po di soldi che sono stati cementificati nel mattone.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5537 il: 20 Febbraio, 2014, 18:49:38 pm »
per me patrimoniale dovrebbe voler dire tassare chi i denari li tiene e non li investe per la crescita del paese (oltre che ovviamente personale, per amor di dio) nè per il sostentamento della propria famiglia, facendo in modo che restituisca alla comunità quello che non offre in termini di creazione posti di lavoro, progresso tecnologico ecc.

C. Pazzo 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5538 il: 20 Febbraio, 2014, 19:16:58 pm »
ma infatti una patrimoniale intelligente sarebbe una delle prime cose di sinistra visibili in Italia da 10 anni a questa parte :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5539 il: 20 Febbraio, 2014, 20:20:15 pm »
Consultazioni: Grillo - Renzi "Rappresenti le Banche"

che squallore qua e là.

L'ho visto ieri sera in TV, sembrava uno show comico e mi sono profondamente vergognato nel pensare che quei due rappresentano nella quasi totalità la nostra classe politica. Ci vorrebbero veramente gli schiaffi.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.