Parliamo di fiumi di denaro che vengono puntualmente tolti dalle tasche dei cittadini per fare cosa? Per ben due volte, pagando l'Imu, le banche si sono intascate oltre dodici miliardi di euro.
Uagliù, io ho parenti che hanno la casa di proprietà con entrate da fame. Un'altra tassa e, non scherzo, mi ritrovo un suicidio in famiglia. Parlo di muratori, operai e impiegati comunali che si sono trovati la casa regalata dai genitori che si sono fatti il mazzo in campagna per costruirle.
Il vero problema è che di tutti i soldi che vengono pagati in tasse, e sono davvero tanti, penso che l'evasione fiscale sia ormai fumo negli occhi. Nulla ci viene restituito in sevizi.
Anzi, questo martellamento continuo sulle tasse sta portando uno squilibrio nella distribuzione della ricchezza che fa paura. Con questa roba qui abbiamo cacciato le persone più anziane dalle città, si sta distruggendo un paese, specie la parte più povera e vecchia.
Il vero problema è dove cazzo vanno a finire questi soldi, non chiederne continuamente altri.