Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544136 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5500 il: 19 Febbraio, 2014, 08:55:51 am »

Veramente Crocetta in Sicilia non fa niente di tutto questo, siete pure poco informati perché Crocetta in Sicilia non ha bisogno dei M5S, ma li aveva convinti comunque a collaborare con la maggioranza, accordo che è pure saltato dopo le prime due volte che gli hanno votato contro con grande incazzatura dello stesso Crocetta che pensava gli votassero tutto... Ma appunto se ne fotte perchè non aveva bisogno del loro voti... :look:

http://www.gazzettadelsud.it/news//43794/In-Sicilia-salta--accordo-Crocetta.html

Certo, sempre per la teoria Modello Sicilia, solo che Bersani senza i voti di M5S non aveva la fiducia, a differenza di Crocetta per i quali era un di più... :look:

Sono tutte cose che sappiamo bene, diobrando. E non vedo in che modo confutino il nostro ragionamento.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5501 il: 19 Febbraio, 2014, 13:49:37 pm »
Sono tutte cose che sappiamo bene, diobrando. E non vedo in che modo confutino il nostro ragionamento.

Che il modello Sicilia non c'entra nulla, già solo questo lo confuta, perché Crocetta non ha bisogno dei voti come ne aveva Bersani. Direi che la differenza è sostanziale. :look:

Poi ieri in diretta c'è stata la dimostrazione di come gli iscritti al movimento siano più attivi e non imboniti da Grillo, hanno votato per le consultazioni e consultazioni saranno. Mi chiedo se il PD avesse fatto votare i suoi iscritti sulla opportunità di Renzi di andare al governo a sto modo, che ne sarebbe uscito. :look:

Offline DioBrando

• *
Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5502 il: 19 Febbraio, 2014, 13:53:23 pm »
Pe diobrando la dialettica è coccos d'ansioso, angosciante. Par Amadeus che facev ò Quiz Show.

Mamma mia...

Alfrê par ò cazz da Tapatalk

No, uso il cervello che la natura e l'evoluzione nel sapiens mi ha concesso, so che non è di moda quanto la deevoluzione verso l'australopiteco che sta imponendo alle masse la società moderna... In compenso, per la tua gioia, presto la dialettica in generale sarà limitata a grugniti che ci faranno invidiare Cesare del Pianeta delle Scimmie... :look:

Leif Erikson

« Risposta #5503 il: 19 Febbraio, 2014, 13:59:53 pm »
ma se l'ARS è in grave difficoltà decisionale, altro che a Crocetta non servono i voti dei grillini...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5504 il: 19 Febbraio, 2014, 14:10:11 pm »
da parte mia fusaro lo considero un idiota, un filosofo "puro" che non ha mai fatto politica, poi le "minacce" sono i chitammuorti che si è acchiappato sul profilo facebook, compagni che lo conosco non l'hanno cacato minimamente, come ho fatto io non mi metto certamente a scrivergli messaggi minatori sulla bacheca.
kurz....ti voglio bene....non so se hai letto qualcosa di Fusaro(si occupa solo di Marx per lo più....)....ma questo  è un de crescenzo del 2000....senza offesa per l'ingegner Luciano....
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2014, 14:11:19 pm da Bruce Colotti »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #5505 il: 19 Febbraio, 2014, 14:54:07 pm »
ma se l'ARS è in grave difficoltà decisionale, altro che a Crocetta non servono i voti dei grillini...

Si, ma ora che la loro maggioranza s'è spaccata, prima erano in più e infatti lo stesso Crocetta disse che ne potevano fare a meno. Purtroppo le coalizioni finiscono sempre per sfaldarsi perché sono di un raffazzonato pazzesco (e lo saranno ancora di più con l'Italicum che ti costringe ad aggregarti o sparire). Meglio come fanno in Tedeschia, niente coalizioni ma solo accordi preelettorali. Almeno i conti si fanno nel Bundestag.

Leif Erikson

« Risposta #5506 il: 19 Febbraio, 2014, 14:55:50 pm »
Consultazioni: Grillo - Renzi "Rappresenti le Banche"

che squallore qua e là.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5507 il: 19 Febbraio, 2014, 15:15:44 pm »
come ho scritto su Fb, vedo tantissime similitudini tra questo "discorso" di Grillo, e i promo nella wwe di The Rock versione heel... urla, fa battute, fa ridere, comicità, spala merda in ogni dove con comicità e non fa parlare nessuno menenando sul cazzolunghismo.

Se fosse uno show sarebbe un idolo.

C'è da piangere.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5508 il: 19 Febbraio, 2014, 15:25:46 pm »

No, uso il cervello che la natura e l'evoluzione nel sapiens mi ha concesso, so che non è di moda quanto la deevoluzione verso l'australopiteco che sta imponendo alle masse la società moderna... In compenso, per la tua gioia, presto la dialettica in generale sarà limitata a grugniti che ci faranno invidiare Cesare del Pianeta delle Scimmie... :look:

Diobrà ma tu ogni vota mostri il pesciolone, ogni volta. E che palle.

Qui si diceva SEMPLICEMENTE che un dialogo ed una convergenza coi 5 Stelle è possibile, basta volerlo, basta avere un minimo di buon senso. Stop.

La dialettica,le convergenze, ed i voti comuni, sebbene in modo ondeggiante, ci sono state. È un dato di fatto.
Ora, che Crocetta l'abbia fatto per dare una lezione al mondo politico, e che non ne abbia avuto bisogno, a differenza di Bersani, non toglie nè aggiunge niente.

Se non al tuo ego, dato che ncap a te hai dimostrato di saperla più lunga di noi poveri stronzi, p'l'ennesima vota. E te lo dico stavolta con cortesia, dato che poi piangi su noialtri che ti perseguitano.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5509 il: 19 Febbraio, 2014, 16:40:03 pm »
Diobrà ma tu ogni vota mostri il pesciolone, ogni volta. E che palle.

Qui si diceva SEMPLICEMENTE che un dialogo ed una convergenza coi 5 Stelle è possibile, basta volerlo, basta avere un minimo di buon senso. Stop.

La dialettica,le convergenze, ed i voti comuni, sebbene in modo ondeggiante, ci sono state. È un dato di fatto.
Ora, che Crocetta l'abbia fatto per dare una lezione al mondo politico, e che non ne abbia avuto bisogno, a differenza di Bersani, non toglie nè aggiunge niente.

Se non al tuo ego, dato che ncap a te hai dimostrato di saperla più lunga di noi poveri stronzi, p'l'ennesima vota. E te lo dico stavolta con cortesia, dato che poi piangi su noialtri che ti perseguitano.

avendo parlato di cervello, visto che parli di pesciolone, sarei un testa di cazzo... Ti do anche un assist... :look:

Personalmente sul dialogo se ne può pure parlare, non sono contrario a priori. Ho difficoltà però a pensare che il mio interlocutore sia serio in queste condizioni, ma nemmeno per la questione "Fidati Letta", "Al governo con le elezioni" o minchiate varie....Più che altro che con disinvoltura mi si voglia far credere che cambia qualcosa di sostanziale tra questo ed il precedente governo perché a presiederlo c'è Renzi e non Letta. Soprattutto se si ripesca pure Berlusconi per fare le riforme. Poi oh, sarà che dopo sti vent'anni io del cavaliere e sodali poco mi fido, si vede che gli stessi tizi che finora hanno fatto zero sono stati illuminati dallo spirito santo. Ma uno che la prima cosa che fa è mettersi d'accordo col Berlusca mi faccia la morale o, peggio, chi lo sostiene perché io con questi ho difficoltà ad aprire un dialogo, mi spiace....

Sarà che ho ancora stima della mia intelligenza ed integrità morale... Non ci farò un cazzo con questa, non ci si magna di certo, ma altrove, non in Italia, è ancora apprezzata... :look:

Aggiungo che trovo anzi scioccante che sia quasi sotto accusa non il mucchio di merda fumante rappresentato dalla classe politica, in maniera assolutamente trasversale (come dimostrano le 17 regioni sotto inchiesta), che ci ha sin qui governati, ma una forza di opposizione, grande quanto vuoi, ma sempre di opposizione, che si è pure affacciata da un anno nella politica nazionale.  :look:
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2014, 16:43:44 pm da DioBrando »

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5510 il: 19 Febbraio, 2014, 18:28:41 pm »
A me della politica frega il giusto, però quel video del confronto Renzi - Grillo è 'na roba agghiacciante.
Faccio fatica a comprendere perchè Grillo è lì, seduto lì davanti. Davvero non ne capisco il motivo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline noel

• *
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5511 il: 19 Febbraio, 2014, 18:47:20 pm »
Ormai credo non ci siano più dubbi sul fatto che il concetto di "democrazia" debba essere svalutato per quello che é: il nulla.
Il voto è un atto superfluo, comunque.
Soprattutto in un paese dove grillo prende il 25%.
Popolino coglione...quanta ragione aveva Lenin.
 :compagni:

ps: ma renzie ha chiesto i diritti d'autore a licione gelli per quella porcata dell'italicum???

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #5512 il: 19 Febbraio, 2014, 18:53:22 pm »
Consultazioni: Grillo - Renzi "Rappresenti le Banche"

che squallore qua e là.

alcune considerazioni:

1- lo streaming di queste pagliacciate politiche è ormai divenuto un momento di campagna elettorale, nient'altro. i personaggi sapendo di essere ripresi fanno i loro show.

2- m5s vota per partecipare alle consultazioni: poi si va la e grillo NON partecipa in sostanza alle consultazioni ma va la per imporre la sua volontà andando contro ciò che aveva espresso il movimento il giorno prima sulla rete.

3- che senso ha avuto il sondaggio aperto sul blog m5s? se si doveva andare alle consultazioni per dire sempre le solite cose e fare monologhi meglio non andare e non fare alcun sondaggio oppure fare il sondaggio in maniera chiara e inequivocabile: sei d'accordo a partecipare alle consultazioni per dire a renzi che è una merda come il suo partito senza fare inciuci? "si" - "no". invece il sondaggio Consultazioni con Renzie: sì o no? lascia ad altre interpretazioni. quindi se ha vinto il si però m5s doveva andare la con toni più pacati, mettere in crisi renzi su alcuni punti del programma e concludere dicendo che visto che gli hanno cpiato il programma elettorale il pd se lo attua loro votano ma non danno fiducia al governo. e ci doveva andare un parlamentare m5s non GRILLO!

4- ciò che cazzo ci fa grillo li? non candidarsi implica anche non andare in rappresentanza di nessuno perché per tale scopo sono stati nominati i parlamentari grillini

5- m5s dice di essere un partito democratico dove i parlamentari sono solo portavoce: se il movimento ha deciso di partecipare alle consultazioni lo fa perché vuole un confronto e non un monologo. invece alla fien è prevalsa la voglia del leader maximo che ha sfanculato le intenzioni della maggioranza del movimento che aveva votato si. ma grillo non era quello che ha condannato lo stato perché non ha messo in atto referendum come quello sull'acqua?

6-questo paese finirà in vacca

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5513 il: 19 Febbraio, 2014, 19:35:58 pm »
kurz....ti voglio bene....non so se hai letto qualcosa di Fusaro(si occupa solo di Marx per lo più....)....ma questo  è un de crescenzo del 2000....senza offesa per l'ingegner Luciano....
tengo il suo libro a casa, so chi è, ma rimane un imbecille per me.
gesucrì

Leif Erikson

R: Re:Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5514 il: 20 Febbraio, 2014, 00:04:07 am »
alcune considerazioni:

1- lo streaming di queste pagliacciate politiche è ormai divenuto un momento di campagna elettorale, nient'altro. i personaggi sapendo di essere ripresi fanno i loro show.

2- m5s vota per partecipare alle consultazioni: poi si va la e grillo NON partecipa in sostanza alle consultazioni ma va la per imporre la sua volontà andando contro ciò che aveva espresso il movimento il giorno prima sulla rete.

3- che senso ha avuto il sondaggio aperto sul blog m5s? se si doveva andare alle consultazioni per dire sempre le solite cose e fare monologhi meglio non andare e non fare alcun sondaggio oppure fare il sondaggio in maniera chiara e inequivocabile: sei d'accordo a partecipare alle consultazioni per dire a renzi che è una merda come il suo partito senza fare inciuci? "si" - "no". invece il sondaggio Consultazioni con Renzie: sì o no? lascia ad altre interpretazioni. quindi se ha vinto il si però m5s doveva andare la con toni più pacati, mettere in crisi renzi su alcuni punti del programma e concludere dicendo che visto che gli hanno cpiato il programma elettorale il pd se lo attua loro votano ma non danno fiducia al governo. e ci doveva andare un parlamentare m5s non GRILLO!

4- ciò che cazzo ci fa grillo li? non candidarsi implica anche non andare in rappresentanza di nessuno perché per tale scopo sono stati nominati i parlamentari grillini

5- m5s dice di essere un partito democratico dove i parlamentari sono solo portavoce: se il movimento ha deciso di partecipare alle consultazioni lo fa perché vuole un confronto e non un monologo. invece alla fien è prevalsa la voglia del leader maximo che ha sfanculato le intenzioni della maggioranza del movimento che aveva votato si. ma grillo non era quello che ha condannato lo stato perché non ha messo in atto referendum come quello sull'acqua?

6-questo paese finirà in vacca

Sono d'accordo su tutto o quasi (incredibile) ed aggiungo che Grillo ha pure statuito che vuole una dittatura sobria, poco dopo.
I 5stellati devono liberarsi di questo qua, ed anche alla svelta. Ma è impossibile.

Renzi è incommentabile, ma si sapeva.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 00:05:14 am da Starfred »

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5515 il: 20 Febbraio, 2014, 00:23:17 am »
Purtroppo ci arrocchiamo in paroloni o ci perdiamo in superbia ma mai, cazzo, ho visto parlare in modo obiettivo di politica in questo topic. Grillo è il male dell'Italia, verità inconfutabile. La politica è una scienza in mano a pochi.

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5516 il: 20 Febbraio, 2014, 01:22:49 am »
Purtroppo ci arrocchiamo in paroloni o ci perdiamo in superbia ma mai, cazzo, ho visto parlare in modo obiettivo di politica in questo topic. Grillo è il male dell'Italia, verità inconfutabile. La politica è una scienza in mano a pochi.

Uggesù, io e dosto che ci stiamo sforzando di fare, Mario?

Amma ricer afforz che Grillo è un eroe e che Renzi è un maledetto massone cattivone?

Offline DioBrando

• *
Re:R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5517 il: 20 Febbraio, 2014, 01:29:41 am »

e pensare che credevo il male fossero gli ultimi vent'anni di combo Berlusconi-Centro sinistra... Invece il male è un comico che ha portato un movimento in parlamento da manco un anno... :look:

Per fortuna che c'è gente illuminata qui dentro. :lookair:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Re:R: Politica Italiana [Governo Letta]
« Risposta #5518 il: 20 Febbraio, 2014, 01:37:47 am »
avendo parlato di cervello, visto che parli di pesciolone, sarei un testa di cazzo... Ti do anche un assist... :look:

Personalmente sul dialogo se ne può pure parlare, non sono contrario a priori. Ho difficoltà però a pensare che il mio interlocutore sia serio in queste condizioni, ma nemmeno per la questione "Fidati Letta", "Al governo con le elezioni" o minchiate varie....Più che altro che con disinvoltura mi si voglia far credere che cambia qualcosa di sostanziale tra questo ed il precedente governo perché a presiederlo c'è Renzi e non Letta. Soprattutto se si ripesca pure Berlusconi per fare le riforme. Poi oh, sarà che dopo sti vent'anni io del cavaliere e sodali poco mi fido, si vede che gli stessi tizi che finora hanno fatto zero sono stati illuminati dallo spirito santo. Ma uno che la prima cosa che fa è mettersi d'accordo col Berlusca mi faccia la morale o, peggio, chi lo sostiene perché io con questi ho difficoltà ad aprire un dialogo, mi spiace....

Aggiungo che trovo anzi scioccante che sia quasi sotto accusa non il mucchio di merda fumante rappresentato dalla classe politica, in maniera assolutamente trasversale (come dimostrano le 17 regioni sotto inchiesta), che ci ha sin qui governati, ma una forza di opposizione, grande quanto vuoi, ma sempre di opposizione, che si è pure affacciata da un anno nella politica nazionale.  :look:

Ti sfugge che il governo in alleanza (anche esterna) con il M5S sarebbe stato vaticinato da Bersani (nome che ha fatto tentennare non pochi grillini, ad esempio un mio amico influente nel M5S casertano lo stimava come ministro). Ma forse è l'ansia nell'avere ragione ad averti fatto sfuggire questo dettaglio.

Poi è logico che il M5S sia sotto accusa dai media, ma si può dire anche che le strategie mediatiche, d'immagine e di comunicazione siano esattamente tarate per creare questo. Ti sfugge sta finezza, ed è strano per una mente raffinata come la tua. Posizioni estreme, senza lesinare cadute di stile, in cambio del consenso popolare. Quello vero. Non c'è molto dal fare le vittime, è una strategia calcolata, pochi cazzi. Fare la parte dei perseguitati per ottenere la simpatia di questo popolo è una strategia vincente. L'ha fatto Berlusconi per 20 anni, cazzo. Se il M5S avesse il sostegno dei media, prenderebbe la metà dei voti.

Sarà che ho ancora stima della mia intelligenza ed integrità morale... Non ci farò un cazzo con questa, non ci si magna di certo, ma altrove, non in Italia, è ancora apprezzata... :look:

Lo vedi che ce l'hai come vizio, piazzi sempre l'autocelebrazione :asd:

« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 01:39:34 am da nickwire »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #5519 il: 20 Febbraio, 2014, 01:39:25 am »
Faranno una bella patrimoniale da 400 miliardi e buonanotte.
Ormai si è capito che quando una mazzata è in arrivo cambiano il presidente del consiglio.
Grillo? Per me non toglie e non mette. Lui e il suo movimento non hanno potere e quel poco che hanno o non lo sanno usare oppure viene vanificato nel contesto patetico in cui ormai ci troviamo.
Stiamo finendo piano piano, a figura di merda.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]