Esattamente la teoria elitaria, cattolica e bigotta di sto paese del cazzo: la carità invece dei diritti. Jamm checazz.
IL CONTRIBUTO VOLONTARIO? MA CHE CAZZO DICIAMO?! MA SIAMO SERI PORCO D.....
Preferisco andarmi a prostituire, piuttosto che ricevere la carità dei cafoni arriccuti, che ci godono pure.
Siamo esseri umani, non solo contenitori di capacità e portafogli. E mi fermo qui che ho dieci maronne da far volare.
Mi girano proprio i coglioni quando vedo gente ragionare così, cazzo. Madonna santa, Berlusconi vi ha fatto popo il lavaggio del cervello mannaggia tutto!
E fai un paio di respiri perchè io ho solo esposto un'idea personale.
Siamo essere umani... e che vuol dire. Una cosa sono i diritti e le possibilità che devono essere equi e paritari per tutti, un'altra sono le cose, i patrimoni, e quant'altro ottenuti come singolo e con i propri sforzi e impegni.
E poi posso capire se qualcuno prende questo ragionamento come egoista o antisociale, ma di bigotto e cattolico non ci trovo veramente niente e non ho mai parlato di CARITA'.
Se poi vogliamo parlare delle differenze tra i guadagni di lavoratori differenti, che un manager prende troppo in più rispetto ad un impegato o che un avvocato prende troppo rispetto ad un operario... è tutt'altro discorso e il livellamento la ricerca dell'equilibrio andrebbe cercato più in quest ambito.
Domenico fratello non si vive di solo pane.
E' anche obbligo dello stato evitare che le persone accumulino sempre piu' denaro senza ridistribuirlo in modo equo secondo le possibilita' di ognuno.
Il pensiero che esprimi tu e' figlio degli anni 80, dell'arrivivismo, del rampantismo in sintesi di tutto il male che deriva dal capitalismo, se ci troviamo in un mondo di merda e' anche perche' vengono tollerate (dagli anni 80 in poi addirittura "incoraggiate") politiche di questo tipo.
Il mondo e' una merda proprio per questo 
Questo è un discorso diverso, e sono pure d'accordo quasi completamente.
IO persona, se avessi i miliardi per come sono fatto io cercherei di farci qualcosa, qualche attività, qualcosa che crea giro di soldi e persone.
E lo farei volentieri e con piacere,ma se mi dovesse essere "imposto" mi girerebbero le palle.