Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544699 volte)  Share 

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4420 il: 23 Aprile, 2013, 14:25:48 pm »
:doh:

Mi sembrano i sondaggi di partenopeo... :look:
Giusto per tornare al discorso della formazione che faceva il PC anni fa e la questione laureati appartenenti ad una classe diversa da quella degli operai, vi consiglio di leggere L'etabli. Il libro è piccolino ma lo si trova solo in francese (penso).
http://www.franceinter.fr/emission-la-bibliotheque-scientifique-ideale-l-etabli-de-robert-linhart
http://www.babelio.com/livres/Linhart-Letabli/3298
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2013, 14:30:48 pm da paris_san_gennar »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4421 il: 23 Aprile, 2013, 14:30:11 pm »
Per i più maliziosi, pure qua si può scorger l'ombra d'un baffetto...

Baffetto? Ma se lo ha pure incontrato a Firenze, poi il nano a Parma... Per me fila tutto...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4422 il: 23 Aprile, 2013, 14:34:15 pm »
ma che è ? :look:

:look:

credo sia un suo sondaggio personale sull'argomento, la decisione viene presa sul sito ufficiale tra solo gli iscritti al Movimento, probabilmente voleva vedere cosa ne pensavano anche i non iscritti. Visto che alcuni sentono forte la critica che gli iscritti al Movimento per ora sono pochi rispetto al corpo elettorale, quindi poco rappresentativi come nel caso delle Quirinarie. Ma col tempo cresceranno anche gli iscritti.

Il problema principale è che a livello nazionale bisogna comunque organizzare qualche sistema per le espulsioni che sia anche fuori dal voto degli iscritti nazionali. Il PD espelle ogni anno una cinquantina buona di iscritti, eletti o meno. Ma le decisioni passano prima dalla segreteria della circoscrizione. M5S non ha questa struttura, per ora (io spero mai, perchè è pachidermica e foriera di lotte intestine pazzesche).
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2013, 14:39:47 pm da DioBrando »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4423 il: 23 Aprile, 2013, 14:37:52 pm »
non nego che faccia pariare, ma credo che nel futuro dell'umanità ci sia anche questo. la tecnologia cambia ogni giorno la nostra società, cosa c'è di strano nel pensare che possa cambiare anche il concetto di partecipazione alla vita politica?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4424 il: 23 Aprile, 2013, 14:41:20 pm »
non nego che faccia pariare, ma credo che nel futuro dell'umanità ci sia anche questo. la tecnologia cambia ogni giorno la nostra società, cosa c'è di strano nel pensare che possa cambiare anche il concetto di partecipazione alla vita politica?

comunque questo è un feedback personale della Bottici. La votazione è sul sito tra gli iscritti aventi diritto. Come è giusto che sia. Sempre dura espellere qualcuno, pure se è la versione scema di Lando Buzzanca...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4425 il: 23 Aprile, 2013, 14:42:46 pm »
A proposito, rimanendo in tema espulsioni, cosa pensate della proposta di Fioroni di espellere Civati, Puppato, Mineo ed Emiliano?

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4426 il: 23 Aprile, 2013, 15:18:54 pm »
Baffetto? Ma se lo ha pure incontrato a Firenze, poi il nano a Parma... Per me fila tutto...

Baffetto odia Renzi. E appoggiandolo adesso lo fa fuori per il futuro. Mantenendo comunque i patti. Il Cav, dal canto suo, potrà ricandidarsi.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4427 il: 23 Aprile, 2013, 15:44:54 pm »
A proposito, rimanendo in tema espulsioni, cosa pensate della proposta di Fioroni di espellere Civati, Puppato, Mineo ed Emiliano?

Che Fioroni e' il male.

Starfred

« Risposta #4428 il: 23 Aprile, 2013, 15:52:17 pm »

vabbuò ma da Fioroni che ti aspetti scusa ?

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #4429 il: 23 Aprile, 2013, 16:25:20 pm »
Baffetto odia Renzi. E appoggiandolo adesso lo fa fuori per il futuro. Mantenendo comunque i patti. Il Cav, dal canto suo, potrà ricandidarsi.
Molti pensano il contrario...ma non hanno idea della mente contorta e furbesca del baffetto.
Gianmà ma fammi il piacere, trovaci il contatto della figlia di D'Alema (dovrebbe avere 27/28 anni) che se è a livello di una sua amica che conoscevo anni fa (quando ero giovane, magro e con qualche capello in più) ci possiamo vendicare... :troll:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4430 il: 23 Aprile, 2013, 16:47:56 pm »
quindi secondo te io rispondo con spranghe e mazze? Io ci sono stato con M5S e i suoi ragazzi, la rabbia è degli elettori, quello si, non del M5S e dei suoi ragazzi, che è più indignazione contenuta. E la rabbia, forcaiola anche, come dici tu, è pure giustificata da un punto di vista sociale.  Voglio farti una domanda, tu chi conosci di M5S? Hai mai visto le loro battaglie sociali fatti di sit-in, banchetti, cortei pacifici? Le loro istanze negli enti locali? Te lo chiedo perchè mi sembri molto l'esperto da poltrona, quello che accende la TV, vede il fesso di turno che li chiama demagoghi e fa di tutta l'erba un fascio, traendo conclusioni senza aver mai manco visto uno di questi signori.

Cocco, mentre tu stavi a fare il Relic Hunter dei poveri, mi so fatto 5 campagne elettorali: 3 universitarie (ereditando il movimento da Arturo Scotto, deputato SEL) e 2 amministrative.
Mi so preso i 18 per aver fatto politica universitaria, e mi so preso quasi a mazzate con colleghi che ho sgamato nel fottersi i fondi per le iniziative studentesche.

Ho curato la comunicazione politica per SEL alle ultime amministrative, e a Caserta conosco tutti: dal militante più giovane al vecchio segretario casertano, al segretario campano, al responsabile giovanile provinciale.

Ho lavorato pure 15 ore al giorno per la politica, fatto comizi, trattative elettorali estenuanti, dibattiti di sezione e collettivi. Solo che a differenza tua non mostro il cartellino da dottorando prima di postare.

Uno dei fondatori, praticamente una sorta di segretario casertano, del M5S è uno dei miei amici puiù stretti. E so tutto, pure degli esaltati fascisti che cerca di marginalizzare con estrema difficoltà. E del fatto che molti deputati campani sono dei coglioni. Parliamo quotidianamente.

Se ti interessa, tento il dottorato a gennaio, così facimm pur filott.

Non è che tutti mostrano il pesciolone per fare cazzolunghismo prima di postare eh, questo forse non ti è chiaro.
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2013, 16:52:48 pm da nickwire »

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4431 il: 23 Aprile, 2013, 16:58:14 pm »
Molti pensano il contrario...ma non hanno idea della mente contorta e furbesca del baffetto.
Gianmà ma fammi il piacere, trovaci il contatto della figlia di D'Alema (dovrebbe avere 27/28 anni) che se è a livello di una sua amica che conoscevo anni fa (quando ero giovane, magro e con qualche capello in più) ci possiamo vendicare... :troll:

Mmm.. Debbo fare qualche indagine. In compenso ho conosciuto una molto amica della figlia del Pappone :look:

Nel frattempo pare che Renzi abbia schivato il trappolone e si vada verso Letta. Perfetto per il Pdl, che gli piazza Alfano vice e lo zio istitutore.

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #4432 il: 23 Aprile, 2013, 17:56:39 pm »
Mmm.. Debbo fare qualche indagine. In compenso ho conosciuto una molto amica della figlia del Pappone :look:

Nel frattempo pare che Renzi abbia schivato il trappolone e si vada verso Letta. Perfetto per il Pdl, che gli piazza Alfano vice e lo zio istitutore.
Renzi è meno fesso del previsto...il baffeto forse ha fatto male i calcoli...

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #4433 il: 23 Aprile, 2013, 17:58:33 pm »
Cocco, mentre tu stavi a fare il Relic Hunter dei poveri, mi so fatto 5 campagne elettorali: 3 universitarie (ereditando il movimento da Arturo Scotto, deputato SEL) e 2 amministrative.
Mi so preso i 18 per aver fatto politica universitaria, e mi so preso quasi a mazzate con colleghi che ho sgamato nel fottersi i fondi per le iniziative studentesche.

Ho curato la comunicazione politica per SEL alle ultime amministrative, e a Caserta conosco tutti: dal militante più giovane al vecchio segretario casertano, al segretario campano, al responsabile giovanile provinciale.

Ho lavorato pure 15 ore al giorno per la politica, fatto comizi, trattative elettorali estenuanti, dibattiti di sezione e collettivi. Solo che a differenza tua non mostro il cartellino da dottorando prima di postare.

Uno dei fondatori, praticamente una sorta di segretario casertano, del M5S è uno dei miei amici puiù stretti. E so tutto, pure degli esaltati fascisti che cerca di marginalizzare con estrema difficoltà. E del fatto che molti deputati campani sono dei coglioni. Parliamo quotidianamente.

Se ti interessa, tento il dottorato a gennaio, così facimm pur filott.

Non è che tutti mostrano il pesciolone per fare cazzolunghismo prima di postare eh, questo forse non ti è chiaro.
Pero' devi dire la verità, io e cavallo ce lo abbiamo più lungo del tuo... :troll:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4434 il: 23 Aprile, 2013, 18:20:57 pm »
Pero' devi dire la verità, io e cavallo ce lo abbiamo più lungo del tuo... :troll:

Io con te e cavallo mi sto sempre, o maestri di vita  :alla:

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #4435 il: 23 Aprile, 2013, 18:22:36 pm »
Io con te e cavallo mi sto sempre, o maestri di vita  :alla:
:ovazione:
Comunque se vieni a Parigi fammi sapere. Io ti vedo bene in un ambiente come quello Parigino...
Magari ti porti pure cavallo e alfredo...

Starfred

R: Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4436 il: 23 Aprile, 2013, 18:43:30 pm »
Ua è un onore

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #4437 il: 23 Aprile, 2013, 19:25:43 pm »
 dostoieschi potrebbe non avere tutti i torti
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #4438 il: 23 Aprile, 2013, 19:45:36 pm »
Comunque tutto procede a confermare la mia sensazione sulla crisi di questi giorni... nel sistema politico c'era una grande voglia di governissimo, e l'ultimo ostacolo a questa ipotesi era il segretario del PD, che aveva provato a portare avanti prima la linea del governo di cambiamento e poi quella di un minority cabinet. Di conseguenza è stato rimosso con un'abile serie di agguati parlamentari, e adesso pista libera.
Già quei pochi nel PD che sembravano essere consapevoli dell'errore mortale che si sta compiendo si stanno defilando alla chetichella... Non resta che confidare negli italiani che si rendano conto della mega-inculata che stanno preparando ai loro danni.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #4439 il: 23 Aprile, 2013, 19:51:25 pm »
Berlusconi ha rubato l'account di Kowalski??? :buondio:
Non è che io condivida i contenuti, specie le conclusioni, del discorso di Napolitano, dico solo che ha esposto alla grande una posizione che secondo me va contrastata, ma che è comunque fondata su basi solide, e dev'essere confutata da un discorso all'altezza, del quale il movimento di opposizione al "governo dei poteri forti", che io mi auguro ci sarà, si deve dotare. :compagni:
Polemico ergo sum