Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544732 volte)  Share 

Starfred

Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4340 il: 22 Aprile, 2013, 17:03:54 pm »
Intanto a sorpresa in Friuli-Venezia Giulia avanti la Serracchiani (PD), mentre cala rispetto alle politiche il M5S.

mamma l'affluenza. Comunque le regionali non significano nulla.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4342 il: 22 Aprile, 2013, 18:03:13 pm »
Non c'è molto da ridere. Napolitano ha fatto un discorso pesantissimo. Ha dato sostanzialmente il via al governo di larghe intese, minacciando dimissioni in caso contrario, ha fatto la reprimenda al PD, chiedendo di cessare le ostilità col PDL. Ha sostanzialmente detto al M5S di stare al suo posto, in parlamento e che il popolo fuori è meglio che si stia calmino e non lo aizzi, perchè se no prende provvedimenti. E che noi che parliamo su internette siamo una massa di cretini (ovviamente ha preso Alemao come campione statistico  :look:).

Hail to the King. Finalmente torniamo ad essere una monarchia parlamentare. :asd:

PS alla fine ho riso pure io. :brr:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4343 il: 22 Aprile, 2013, 18:10:06 pm »
a me invece è parso un discorso serio, sensato, non mi ha fatto ridere in nessun punto.
Ho rispetto per Napolitano, e capisco che una persona di 88 anni sia legata agli schemi della vecchia politica. E' evidente che a breve vedremo cosa riusciranno a imbastire con le consultazioni e, soprattutto, se le parole del presidente saranno state ancora parole al vento, dato che molti parlamentari saranno pure "nuovi" rispetto ai vecchi (parlo di quelli del pd e del pdl), ma si teme che cadano negli stessi errori e incapacità di agire.

il Friuli è una regione piccola, l'affluenza è ridicola, però se davvero il Movimento prende il 20% è una sconfitta, obiettivamente......se ho ben capito, alle elezioni politiche il movimento era stato il primo partito

Starfred

« Risposta #4344 il: 22 Aprile, 2013, 18:16:57 pm »
Non c'è molto da ridere. Napolitano ha fatto un discorso pesantissimo. Ha dato sostanzialmente il via al governo di larghe intese, minacciando dimissioni in caso contrario, ha fatto la reprimenda al PD, chiedendo di cessare le ostilità col PDL. Ha sostanzialmente detto al M5S di stare al suo posto, in parlamento e che il popolo fuori è meglio che si stia calmino e non lo aizzi, perchè se no prende provvedimenti. E che noi che parliamo su internette siamo una massa di cretini (ovviamente ha preso Alemao come campione statistico  :look:).

Hail to the King. Finalmente torniamo ad essere una monarchia parlamentare. :asd:

PS alla fine ho riso pure io. :brr:

appunto, ti pare ci sia qualcosa di condivisibile in quello che ha detto ? Io m'aggio fatt' e meglio risate, questo parla come se iniziasse adesso il primo settennato, roba di pazzi

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4345 il: 22 Aprile, 2013, 18:18:47 pm »

il Friuli è una regione piccola, l'affluenza è ridicola, però se davvero il Movimento prende il 20% è una sconfitta, obiettivamente......se ho ben capito, alle elezioni politiche il movimento era stato il primo partito

No, era poco di più, il primo era il PDL.

appunto, ti pare ci sia qualcosa di condivisibile in quello che ha detto ? Io m'aggio fatt' e meglio risate, questo parla come se iniziasse adesso il primo settennato, roba di pazzi

ahò, e che ti devo dire, io ho riso solo alla fine, quando ha parlato in fondo dei cittadini, quelli arrivano sempre per ultimi, pure nei discorsi.

Starfred

R: Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4346 il: 22 Aprile, 2013, 18:20:21 pm »
Siete pesanti :nono: qua c'è un revival dei gloriosi anni 70

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4347 il: 22 Aprile, 2013, 18:30:00 pm »
ahò, e che ti devo dire, io ho riso solo alla fine, quando ha parlato in fondo dei cittadini, quelli arrivano sempre per ultimi, pure nei discorsi.

ma se a fine discorso si mettono sempre le cose più sentite ed importanti....

A me è sembrato un discorso dalla dignità impressionante. Perle ai porci, veramente.

Poi vabbè qui tutti a fare i Polito e i Michele Serra di stocazzo, tutti a credere si sapere quello che vuole il popolo ed il popolino, tutti con la scienza infusa da quello o quell'altro blog. Iniziamo da quella dignità che manca dappertutto, ad esempio.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #4348 il: 22 Aprile, 2013, 18:30:12 pm »
scusami, ma tu hai sentito vaffanculo dagli eletti? In qualche occasione? Mi puoi dire quando?

Tra potere e volere passa un mare di significato. Io ho la possibilità di votare, ma non voglio farlo (per motivi personali, ecc.). Oppure voglio votare, ma magari sono impossibilitato a farlo. Quale delle due? Per me è la prima, per te credo la seconda...

Continui a voler vedere le cose solo dal tuo punto di vista per avere ragione, con te è inutile discutere.
Alfredo e gli altri hanno capito il mio ragionamento, tu evidentemente, per fare spocchioso e superbo no.

http://www.classicitaliani.it/dante/pg04.htm

resta il fatto che bisogna fare politica, e la politica non si fa conclamando i vaffanculo da una piazza o dicendo no ad oltranza. Io spero che venga fatta una vera politica sociale e che Vendola o chi per lui a sinistra creino qualcosa per cui valga la pena votare.
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2013, 18:53:06 pm da paris_san_gennar »

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #4349 il: 22 Aprile, 2013, 18:32:39 pm »
Io me lo gioco al fantamorto tra un sei mesi.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #4350 il: 22 Aprile, 2013, 18:38:06 pm »
like al continanza anche in questa sede

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4351 il: 22 Aprile, 2013, 18:38:41 pm »
ma se a fine discorso si mettono sempre le cose più sentite ed importanti....

A me è sembrato un discorso dalla dignità impressionante. Perle ai porci, veramente.

Poi vabbè qui tutti a fare i Polito e i Michele Serra di stocazzo, tutti a credere si sapere quello che vuole il popolo ed il popolino, tutti con la scienza infusa da quello o quell'altro blog. Iniziamo da quella dignità che manca dappertutto, ad esempio.

Si le più importanti risolte in due parole in fondo prima del saluto di rito. Vabbè ad ognuno il suo. Io rifletto di più sull'insistenza nel dirimere le opposizioni, con richiami sospetti ad Inghilterra e, soprattutto, Germania.

Sulla dignità che manca, io comincerei dal parlamento, a me sembra che chi l'abbia stia sempre fuori, e di solito è pure povero.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4352 il: 22 Aprile, 2013, 18:41:03 pm »
Continui a voler vedere le cose solo dal tuo punto di vista per avere ragione, con te è inutile discutere.
Alfredo e gli altri hanno capito il mio ragionamento, tu evidentemente, per fare spocchioso e superbo no.

http://www.classicitaliani.it/dante/pg04.htm

ancora sta cosa dello spocchioso e superbo? Ma argomentare invece di provocare? Almeno capisco pure io.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4353 il: 22 Aprile, 2013, 18:45:11 pm »
Sulla dignità che manca, io comincerei dal parlamento, a me sembra che chi l'abbia stia sempre fuori, e di solito è pure povero.

Talmente tanta da interpretare i valori della politica come quelli di una partita di pallone. Vabbè, sarò io snob.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4354 il: 22 Aprile, 2013, 18:53:54 pm »
Comunque dite ciò che volete, ma di quelli che frequentano questo topic, Giovanni nickwire è quello che più crede in quel che dice, parla della politica prima come dignità ed etica e poi come stipendi e vitalizi. Mi piace, davvero, e gli faccio i complimenti per il fatto di credere in quel che dice e in quel che fa, seriamente. Abbiamo bisogno di più gente come lui in questo paese, in politica e non.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

R: Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4355 il: 22 Aprile, 2013, 18:54:38 pm »
Comunque dite ciò che volete, ma di quelli che frequentano questo topic, Giovanni nickwire è quello che più crede in quel che dice, parla della politica prima come dignità ed etica e poi come stipendi e vitalizi. Mi piace, davvero, e gli faccio i complimenti per il fatto di credere in quel che dice e in quel che fa, seriamente. Abbiamo bisogno di più gente come lui in questo paese, in politica e non.

Che leccata!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Re:R: Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4356 il: 22 Aprile, 2013, 18:56:22 pm »
D'Alema ed i D'Alemiani, quelli delle larghe intese.
Apertura ai giovani di sinistra, stè cariatidi se le palleggiassero da soli
Barca mi ispira fiducia, è ovvio che un progetto nuovo deve prescindere dalle merde da te nominate...il pd è un partito di destroidi, mi è piaciuta assai la dichiarazione di Pippo Civati che parla di "maggioranza pd che odia la sinistra". Lui e Orsini devono fare una scissione come si deve e confluire con Vendola e Barca.
A questo aggiungo che anche quelli di rifondazione devono guardare a un progetto simile, lasciando da parte le disquisizioni ideologiche e i dissidi con il frocione barese, qui è fondamentale costituire un terzo polo reale alternativo che profumi quantomeno di sinistra.

Starfred

R: Re:R: Re:R: Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4357 il: 22 Aprile, 2013, 18:57:28 pm »
Barca mi ispira fiducia, è ovvio che un progetto nuovo deve prescindere dalle merde da te nominate...il pd è un partito di destroidi, mi è piaciuta assai la dichiarazione di Pippo Civati che parla di "maggioranza pd che odia la sinistra". Lui e Orsini devono fare una scissione come si deve e confluire con Vendola e Barca.
A questo aggiungo che anche quelli di rifondazione devono guardare a un progetto simile, lasciando da parte le disquisizioni ideologiche e i dissidi con il frocione barese, qui è fondamentale costituire un terzo polo reale alternativo che profumi quantomeno di sinistra.

Concordo

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4358 il: 22 Aprile, 2013, 18:59:45 pm »
Che leccata!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Lungi da me. Sono serio, davvero credo che sia una persona di alto contenuto morale e politico.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

R: Re:R: Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4359 il: 22 Aprile, 2013, 19:00:40 pm »
Lungi da me. Sono serio, davvero credo che sia una persona di alto contenuto morale e politico.

Se si facesse la barba...