Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544730 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4360 il: 22 Aprile, 2013, 19:01:00 pm »
Intanto a sorpresa in Friuli-Venezia Giulia avanti la Serracchiani (PD), mentre cala rispetto alle politiche il M5S.
Il nuovo corso è iniziato.
Renzi futuro premier, ovviamente è l'erede inciucione di d'alema e altri aborti simili.
Solo che sono GIOVANI, e quindi meritevoli.
Altra cazzata che Grillo è riuscito ad inculcare agli italioti, come se la gioventù fosse piena di genialoidi... :maronn:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:R: Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4361 il: 22 Aprile, 2013, 19:03:21 pm »
Se si facesse la barba...

Io su sta barba mi sento di contraddire. Una barba curata è l'elemento di maggior charme ed eleganza in un uomo. Non a caso la maggior parte dei sex symbol italiani hanno la barba.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline noel

• *
« Risposta #4362 il: 22 Aprile, 2013, 19:03:53 pm »
No, veramente.
Non ce la faccio a pensare che la serracchiani, la negazione della competenza politica e figlia illegittima di veltroni, diventi presidente di regione.
Ditemi che vi siete sbagliati... :maronn:

Offline noel

• *
Re:R: Re:R: Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4363 il: 22 Aprile, 2013, 19:04:46 pm »
Io su sta barba mi sento di contraddire. Una barba curata è l'elemento di maggior charme ed eleganza in un uomo. Non a caso la maggior parte dei sex symbol italiani hanno la barba.
Adesso si capiscono tante cose.. :nanda:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #4364 il: 22 Aprile, 2013, 19:05:31 pm »
Talmente tanta da interpretare i valori della politica come quelli di una partita di pallone. Vabbè, sarò io snob.
Giuà,
il problema di oggi è che la gente non sa fare il suo lavoro, ogniuno si improvvisa qualcosa, basta vedere i grillini improvvisati politici (e non solo loro, poiché molti che sono stati eletti nelle altre fila anche sembrano improvvisati tra l'altro da anni).
Più che altro oggi si ha tendenza a giudicare tutto e tutti, senza fare un passo indietro, cercare di riflettere e vedere cos'è meglio per il paese.
Ora siamo dinanzi ad un' impasse, è normale che se il M5S non si mette a negoziare, il solo governo che si possa fare è l'inciucio o quello presidenziale. E' Normale che Napolitano faccia un discorso per far si' che la gente si dia una mossa e si esca da questa bonaccia che non fa bene a nessuno. L'ideale sarebbe che questo pastrocchio duri il meno possibile, il tempo di fare riforme fondamentali per la ripresa del paese e poi andare nuovamente al voto quando le acque si sono calmate.
Il punto è che con una politica che tra i berlusconi, i bersani e i grillo no nha più senso di essere, tutti si sento noin misura di giudicare una figura morale (in quanto Presidente della Repubblica come carica, non parlo di persona) come quella del PDR.
La domanda che pongo è : Ora come ora, con un paese in stallo voi che fareste? Vi dite facciamo l'inguacchio, facciamo le leggi e poi si vota, o piuttosto preferite aspettare nuove elezioni senza far nulla?
L'immobilismo ci sta uccidendo, bisogna provare a fare qualcosa. Il solo problema è vedere che malgrado tutto niente sia cambiato...
Ci tengo a precisare che non è una critica a nessuno del forum, altrimenti mi pigliano per appicciafuoco... :look:
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2013, 19:16:51 pm da paris_san_gennar »

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4365 il: 22 Aprile, 2013, 19:15:02 pm »
Renzi futuro premier, ovviamente è l'erede inciucione di d'alema e altri aborti simili.
Altra cazzata che Grillo è riuscito ad inculcare agli italioti, come se la gioventù fosse piena di genialoidi... :maronn:
Ma ditemi in sostanza se c'è
qualcuno che affronti il governo e i matusa con grinta e simpatica veeeerveeeeeeeeee
come quel matto di
SUPER BEEEEPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Starfred

« Risposta #4366 il: 22 Aprile, 2013, 19:26:58 pm »

ma io non riesco a capire la storia del giovanilismo. Quando uno è n'omm e merda, lo è sin dalla culla :look:

mo stai esagerando

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4367 il: 22 Aprile, 2013, 19:32:45 pm »

Ma ci si riesce a non dare la colpa al M5S di tutto? Tra poco pure la camorra a Napoli sarà colpa di Grillo, in maniera bipartisan sia dal PD che dal PDL. Berlusconi insulta M5S ed esalta Napolitano, Letta e Renzi... Ovviamente ha ragione il nano... Lui è la bocca della verità... Al contrario.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4368 il: 22 Aprile, 2013, 19:35:34 pm »
Talmente tanta da interpretare i valori della politica come quelli di una partita di pallone. Vabbè, sarò io snob.

Hai ragione, ha più dignità Franceschini di un operaio, padre di famiglia, che si fa il mazzo per portare a casa il cibo per i figli, mentre la sua fabbrica chiude.

Ci meritiamo quello che abbiamo.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4369 il: 22 Aprile, 2013, 19:37:21 pm »
Barca mi ispira fiducia, è ovvio che un progetto nuovo deve prescindere dalle merde da te nominate...il pd è un partito di destroidi, mi è piaciuta assai la dichiarazione di Pippo Civati che parla di "maggioranza pd che odia la sinistra". Lui e Orsini devono fare una scissione come si deve e confluire con Vendola e Barca.
A questo aggiungo che anche quelli di rifondazione devono guardare a un progetto simile, lasciando da parte le disquisizioni ideologiche e i dissidi con il frocione barese, qui è fondamentale costituire un terzo polo reale alternativo che profumi quantomeno di sinistra.

Magari, ma credo che difficilmente un soggetto del genere nascerà a breve.

Starfred

« Risposta #4370 il: 22 Aprile, 2013, 19:43:20 pm »
:look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4371 il: 22 Aprile, 2013, 19:44:53 pm »
Che scoppola per i 5stelle in FVG. Praticamente voti dimezzati rispetto alle politiche.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4372 il: 22 Aprile, 2013, 19:45:11 pm »
Comunque dite ciò che volete, ma di quelli che frequentano questo topic, Giovanni nickwire è quello che più crede in quel che dice, parla della politica prima come dignità ed etica e poi come stipendi e vitalizi. Mi piace, davvero, e gli faccio i complimenti per il fatto di credere in quel che dice e in quel che fa, seriamente. Abbiamo bisogno di più gente come lui in questo paese, in politica e non.

Uanema è dij! Spero tu sia ironico.

Voliamo bassi, comunque.

• *
« Risposta #4373 il: 22 Aprile, 2013, 19:46:59 pm »
Interessante il dato parziale del voto disgiunto:

Tondo 38,70 coalizione 44,81 differenza 6,11
Gallucciio  19,38    lista m5s 13,95  differenza 5,43
Serracchiani 39,42  coalizione 39,13  differenza 0,29

• *
« Risposta #4374 il: 22 Aprile, 2013, 19:51:42 pm »
In pratica il voto disgiunto è un travaso PDL-M5S.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4375 il: 22 Aprile, 2013, 19:57:12 pm »
Hai ragione, ha più dignità Franceschini di un operaio, padre di famiglia, che si fa il mazzo per portare a casa il cibo per i figli, mentre la sua fabbrica chiude.

Ci meritiamo quello che abbiamo.

L'operaio Berlusconi l'ha votato nel 94, e sua moglie passa il tempo a vedere Zio Michele e Garlasco, mentre i figli vogliono comprarsi i Carrera per imitare Corona. Il proletariato questo è diventato.
A Siena non so, ma io abito a San Nicola la Strada, periferia di Caserta, e ci ho a che fare ogni giorno con persone che si puzzano di fame: fuori al Punto Snai, al Bar, in tabaccheria a giocarsi i Gratta e Vinci.

Ora, bello mio, io non dico che siano una merda, ma è un dato di fatto che i concetti di "dignità" e responsabilità in questo paese siano diventati secondari, non c'è la minima condivisione, nemmeno della buona educazione e del rispetto, tutto è suscettibile dell'ennesimo coro, l'ennesima buffonata di fazione. Paraocchi su tutto.

Io non noto più ragionamenti liberi, solo prese di posizione. Una massa che, in preda alle insicurezze dei tempi, trova la salvezza nella morale impacchettata ed impersonale del predicatore di turno. Antiberlusconiano prima, Grillino poi.

Offline noel

• *
« Risposta #4376 il: 22 Aprile, 2013, 20:31:12 pm »
ma io non riesco a capire la storia del giovanilismo. Quando uno è n'omm e merda, lo è sin dalla culla :look:

:asd:

Offline noel

• *
« Risposta #4377 il: 22 Aprile, 2013, 20:33:58 pm »
Ma ci si riesce a non dare la colpa al M5S di tutto? Tra poco pure la camorra a Napoli sarà colpa di Grillo, in maniera bipartisan sia dal PD che dal PDL. Berlusconi insulta M5S ed esalta Napolitano, Letta e Renzi... Ovviamente ha ragione il nano... Lui è la bocca della verità... Al contrario.
La crociata populista contro la gerontocrazia chi l'ha iniziata? :look:
Io non dico che non ci sia un problema di vecchiume in Italia, dal politicante di lungo corso al vecchio di età che non vuole cedere il suo posto ai giovani, ma se i risultati sono i renzi e le serracchiani..che cambia? giovani vecchi, schifosi e viscidi come i nonnetti di cui si lamentano.
 :compagni:
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2013, 20:35:21 pm da noel »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4378 il: 22 Aprile, 2013, 20:37:04 pm »
Che scoppola per i 5stelle in FVG. Praticamente voti dimezzati rispetto alle politiche.

ma lo sai che le regionali e comunali conta molto il candidato e quanto è conosciuto, già è tanto il 19%. Gli avversari erano la Serracchiani ed il precedente presidente, vedrai se non era difficile.

La crociata populista contro la gerontocrazia chi l'ha iniziata? :look:
Io non dico che ci sia un problema di vecchiume in Italia, dal politicante di lungo corso al vecchio di età che non vuole cedere il suo posto ai giovani, ma se i risultati sono i renzi e le serracchiani..che cambia? giovani vecchi, schifosi e viscidi come i nonnetti di cui si lamentano.
 :compagni:

La crociata contro la gerontocrazia l'ha iniziata Renzi veramente.... Sul resto io concordo sul fatto che esser giovani non ti faccia migliore, però non generalizziamo al contrario, ci sono anche i Civati per dire. Secondo me c'è speranza, e non intendo il demente del PD, visto che siamo in tema giovani.... :asd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #4379 il: 22 Aprile, 2013, 20:48:47 pm »
L'operaio Berlusconi l'ha votato nel 94, e sua moglie passa il tempo a vedere Zio Michele e Garlasco, mentre i figli vogliono comprarsi i Carrera per imitare Corona. Il proletariato questo è diventato.
A Siena non so, ma io abito a San Nicola la Strada, periferia di Caserta, e ci ho a che fare ogni giorno con persone che si puzzano di fame: fuori al Punto Snai, al Bar, in tabaccheria a giocarsi i Gratta e Vinci.

Ora, bello mio, io non dico che siano una merda, ma è un dato di fatto che i concetti di "dignità" e responsabilità in questo paese siano diventati secondari, non c'è la minima condivisione, nemmeno della buona educazione e del rispetto, tutto è suscettibile dell'ennesimo coro, l'ennesima buffonata di fazione. Paraocchi su tutto.

Io non noto più ragionamenti liberi, solo prese di posizione. Una massa che, in preda alle insicurezze dei tempi, trova la salvezza nella morale impacchettata ed impersonale del predicatore di turno. Antiberlusconiano prima, Grillino poi.

Fai un discorso generale che prescinde da un problema politico serio: nessun partito o coalizione può prescindere da una personalità forte che la guidi in Italia (ma anche all'estero in fin dei conti).

Faccio un esempio: PDL-Berlusconi, Lega-Bossi (con Maroni sono ai minimi storici), Ulivo-Prodi, M5S-Grillo, SEL-Vendola, Scelta Civica-Monti.

Non è questione di predicatore. Il concetto si può traslare verso la democrazia a noi più vicina come "qualità": gli USA. Perdonami il paragone blasfemo, ma se ci pensiamo è il paese con il più alto tasso di personalismo politico. Dal presidente fino ai governatori (chi si dimentica Schwarzy in California?).

Da noi il PD ha provato senza personalismi da Veltroni a Bersani... Risultato? Fiasco... Ora infatti si invoca Renzi...

Tornando sul concetto di dignità, ad un certo punto la dignità è essere semplicemente onesti e fare il proprio lavoro, supportare la famiglia. Il momento politico perde di dignità nella vita dell'italiano come una partita di calcio, hai detto bene. Ma è così perchè noi abbiamo le tifoserie organizzate, i partiti. E i primi a mancare di dignità sono loro... Se loro fossero degni, le lotte anche dure tra le diverse posizioni, avrebbero ben altro spessore del chiamare l'avversario grullino, bananas o pidimenoellino. E come sai ci metto anche Grillo in questo linguaggio.

Quello che trovo insopportabile è vedere delle persone che fino ad ora non ci avevano messo piede in curva, perchè la partita la vedevano da casa per paura di quello che succede allo stadio, prender coraggio e andarci e vedersi malmenare dagli altri curvaioli perchè appena arrivati, perchè preferiscono vedere la partita col figlio in braccio e la moglie al fianco, con la giusta calma, invece di cantare "se saltelli muore Balotelli" "Vasuvio lavali" ed altre carinerie anche peggiori.

Non so se mi spiego.