Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 709086 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #7380 il: 10 Agosto, 2011, 19:06:31 pm »
Non è il bicchiere mezzo vuoto, e ce ne accorgeremo a stagione in corso, non le prime 7 o 8 partite ...

Queste amichevoli estive, benchè amichevoli, hanno detto tanto, anzi a me la situazione sembra addirittura peggiore di come me l'ero prospettata ..
NOn so cosa dirti,se non sperare che le cose girino come lo scorso anno.
D'altronde il Napoli fonda buona parte delle sue fortune sull'ottima preparazione fisica...e ancora siamo al 10 agosto. C'è tempo per migliorare.
Tecnicamente siamo sempre a quei livelli lì,ma con un Inler in più. E non è poco.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7381 il: 10 Agosto, 2011, 19:06:59 pm »
Non è il bicchiere mezzo vuoto, e ce ne accorgeremo a stagione in corso, non le prime 7 o 8 partite ...

Queste amichevoli estive, benchè amichevoli, hanno detto tanto, anzi a me la situazione sembra addirittura peggiore di come me l'ero prospettata ..

Guarda a me non dispiace il mercato che abbiamo fatto. Mi basterebbe una punta alternativa reale a Mascara/Lucarelli. Tutto qui. Per il resto secondo me abbiamo fatto un buon mercato. Abbiamo potenziato di molto il centrocampo e spero pure la difesa anche se è ancora troppo presto.
Il guaio è l'attacco.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7382 il: 10 Agosto, 2011, 19:08:30 pm »

mi spieghi come fai a giudicare una squadra a cui mancano 2 giocatori fondamentali per il proprio gioco e senza calcolare che ad agosto, in certe amichevoli, è pure normale che i giocatori si ritrovino con le gambe pesanti? Non dimenticarti che mentre noi sabato stiamo ancora a farci la nostra bella amichevole, il siviglia ha i preliminari di Europa League, gli è toccata pure una squadra ostica (l'hannover), quindi penso che abbiano fatto una preparazione che gli permette di stare a buon punto per quella partita...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #7383 il: 10 Agosto, 2011, 19:13:01 pm »
Guarda a me non dispiace il mercato che abbiamo fatto. Mi basterebbe una punta alternativa reale a Mascara/Lucarelli. Tutto qui. Per il resto secondo me abbiamo fatto un buon mercato. Abbiamo potenziato di molto il centrocampo e spero pure la difesa anche se è ancora troppo presto.
Il guaio è l'attacco.

Dici niente ... !!!
Il centrocampo è potenziato e su questo non ci piove, l'ho detto in alcuni post a commento delle varie amichevoli ... ma non abbiamo risolto il problema della panchina.
Voglio sorvolare Donadel ... ma Santana e Lucarelli sono improponibili a certo livelli e Mascara fa giusto il minimo indispansabile ...

Serve una punta vera e non in sostituzione di un partente, ma in aggiunta ai tre ...

Per la difesa non so ancora, vorrei vedere qualche altra partita  ....
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7384 il: 10 Agosto, 2011, 19:16:09 pm »
mi spieghi come fai a giudicare una squadra a cui mancano 2 giocatori fondamentali per il proprio gioco e senza calcolare che ad agosto, in certe amichevoli, è pure normale che i giocatori si ritrovino con le gambe pesanti? Non dimenticarti che mentre noi sabato stiamo ancora a farci la nostra bella amichevole, il siviglia ha i preliminari di Europa League, gli è toccata pure una squadra ostica (l'hannover), quindi penso che abbiano fatto una preparazione che gli permette di stare a buon punto per quella partita...

Infatti non ho valutato il gioco della squadra ma i singoli elementi ...

Donadel, Santana e Lucarelli sono improponibili .... e mi fermo a questi qua proprio per il motivo che hai detto tu, siamo ancora all'inizio e bisogna ancora aspettare ... io in genere aspetto le prime 5 o 6 partite di campionato ....

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7385 il: 10 Agosto, 2011, 19:18:01 pm »
NOn so cosa dirti,se non sperare che le cose girino come lo scorso anno.
D'altronde il Napoli fonda buona parte delle sue fortune sull'ottima preparazione fisica...e ancora siamo al 10 agosto. C'è tempo per migliorare.
Tecnicamente siamo sempre a quei livelli lì,ma con un Inler in più. E non è poco.

Non è sempre pasqua purtroppo ....

Il presidente aveva il dovere di fare qualcosa in più e non l'ha fatto ... poi è ovvio che speriamo tutti che le cose vadano come l'anno scorso, colpi di culo compresi!!!!

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #7386 il: 10 Agosto, 2011, 19:19:33 pm »
Infatti non ho valutato il gioco della squadra ma i singoli elementi ...

Donadel, Santana e Lucarelli sono improponibili .... e mi fermo a questi qua proprio per il motivo che hai detto tu, siamo ancora all'inizio e bisogna ancora aspettare ... io in genere aspetto le prime 5 o 6 partite di campionato ....

il problema resta sempre quel cavolo di attaccante e qui siamo tutti d'accordo.

Donadel è stato preso come quarto centrocampista ed a me sta benissimo avere in rosa un quarto come lui.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7387 il: 10 Agosto, 2011, 19:34:50 pm »

Donadel è stato preso come quarto centrocampista ed a me sta benissimo avere in rosa un quarto come lui.

Esatto ...!!

Si infatti Donadel giocherà poco quindi si può anche tenere, non è certo lui il guaio, ma le scelte di Santana e Lucarelli che proprio non riesco a condividere e soprattutto mi preoccupano ...

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7388 il: 10 Agosto, 2011, 20:10:28 pm »
de laurentiis non prendo balotelli poi corteggia giornalista sky

:cazzimm:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #7389 il: 10 Agosto, 2011, 20:17:09 pm »
Meraviglioso giudicare Santana sulla base di due partite di precampionato (perché a Firenze è sempre stato un ottimo elemento, certamente più che idoneo per fare la panchina da noi). Idem per Donadel.

Il Napoli ha un solo problema: le riserve in attacco. Se al 31 di agosto staremo ancora così ci saranno motivi per bestemmiare. Fino a quel momento trattasi di starnazzi. :sisi:

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
« Risposta #7390 il: 10 Agosto, 2011, 22:40:52 pm »
Meraviglioso giudicare Santana sulla base di due partite di precampionato (perché a Firenze è sempre stato un ottimo elemento, certamente più che idoneo per fare la panchina da noi). Idem per Donadel.

Il Napoli ha un solo problema: le riserve in attacco. Se al 31 di agosto staremo ancora così ci saranno motivi per bestemmiare. Fino a quel momento trattasi di starnazzi. :sisi:
quoto, non capisco perché denigrare così tanto santana che secondo me è un'ottima alternativa per noi e di sicuro non è lui che occupa la casella del vice-cavani che tanto ci serve. Il problema è l'idea di mazzarri di tenere il solo lucarelli come alternativa al matador, fatto sta che il mercato è ancora lungo!

Offline noel

• *
« Risposta #7391 il: 10 Agosto, 2011, 22:59:31 pm »

La difesa non è che mi dia poi una gran sicurezza eh...per me a livello di titolari è proprio il reparto difensivo l'anello debole.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7392 il: 10 Agosto, 2011, 23:29:57 pm »
La difesa non è che mi dia poi una gran sicurezza eh...per me a livello di titolari è proprio il reparto difensivo l'anello debole.
Lo scorso anno questa difesa, con un centrocampo meno forte ha subito solo 39 goal diventando la seconda miglior difesa del campionato...
Ora se ci mettiamo che il centrocampo si é rinforzato e dietro al posto di Toto' ci sono Ruiz(per me sarà lui il titolare e farà una grande stagione) e Britos si puoi' dire che dovremmo riuscire a subire meno goal dello scorso anno...
Il problema per ora é il vice Cavani, speriamo che venga...se non viene mi do un pizzico sulla pancia e tifo Napoli, poiché dopo cio che é stato fatto dalla società, dalla squadra e dal mister gli ultimi due anni io non riesco proprio a farmi il sangue amaro contro di loro.

Offline noel

• *
« Risposta #7393 il: 10 Agosto, 2011, 23:34:31 pm »
Lo scorso anno questa difesa, con un centrocampo meno forte ha subito solo 39 goal diventando la seconda miglior difesa del campionato...
Ora se ci mettiamo che il centrocampo si é rinforzato e dietro al posto di Toto' ci sono Ruiz(per me sarà lui il titolare e farà una grande stagione) e Britos si puoi' dire che dovremmo riuscire a subire meno goal dello scorso anno...
Il problema per ora é il vice Cavani, speriamo che venga...se non viene mi do un pizzico sulla pancia e tifo Napoli, poiché dopo cio che é stato fatto dalla società, dalla squadra e dal mister gli ultimi due anni io non riesco proprio a farmi il sangue amaro contro di loro.
Speriamo sia come dici tu...perché io sono rimasto traumatizzato nel vedere un 34enne,tal kanoutè,scherzarci per tutta la partita domenica.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7394 il: 10 Agosto, 2011, 23:36:20 pm »

Mi sembra superfluo dirti che Santana non lo giudico da due partite amichevoli ...
Ha una modesta carriera alle spalle, ha militato in squadre modeste giocando stagioni abbastanza anonime ... le amichevoli estive non hanno fatto altro che confermare la mia tesi ...

Poi se tu ritieni che a Firenze abbia giocato bene allora è inutile stare qui a discutere, io lo ritengo scarso e tu un buon giocatore ....

PS Ha sicuramente un buon piede, magari potrebbe essere sfruttato sui calcio da fermo

Offline noel

• *
« Risposta #7395 il: 10 Agosto, 2011, 23:40:03 pm »
La scorsa stagione ha fatto benissimo santana...però in 30 anni è un po poco.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #7396 il: 10 Agosto, 2011, 23:42:37 pm »

E allora speriamo che quest'anno si ripeta ....

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #7397 il: 11 Agosto, 2011, 01:30:20 am »

Lo scorso anno cioè la sua stagione migliore 4 gol e due assist e molte volte è stato sostituito. Questi i dati http://www.football-lineups.com/footballer/2219/ . E' vero che è stata la sua migliore stagione con la Fiorentina però non significa che ha fatto chi sà che......insomma dopo 5 anni chiude con una stagione in cui fa forse la metà se non il terzo di quello che fà normalmente Lavezzi ogni anno a livello di assist e gol....fate un pò voi.....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7398 il: 11 Agosto, 2011, 09:16:51 am »
Lo scorso anno cioè la sua stagione migliore 4 gol e due assist e molte volte è stato sostituito. Questi i dati http://www.football-lineups.com/footballer/2219/ . E' vero che è stata la sua migliore stagione con la Fiorentina però non significa che ha fatto chi sà che......insomma dopo 5 anni chiude con una stagione in cui fa forse la metà se non il terzo di quello che fà normalmente Lavezzi ogni anno a livello di assist e gol....fate un pò voi.....

Ma infatti é stato preso per fare la riserva...Santana é un ottimo panchinaro, vedrete che sarà utile.
Mi pare che voi criticate sto mercato come se fosse quello dello scorso anno quando si presero Yebda e Cribari più sosa in chiusura di mercato.
PEr Noel, Kanouté ed il Siviglia sono più avanti nella preparazione, la nostra era la seconda partita in 3/4 giorni...

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #7399 il: 11 Agosto, 2011, 10:26:05 am »
Ma infatti é stato preso per fare la riserva...Santana é un ottimo panchinaro, vedrete che sarà utile.
Mi pare che voi criticate sto mercato come se fosse quello dello scorso anno quando si presero Yebda e Cribari più sosa in chiusura di mercato.
PEr Noel, Kanouté ed il Siviglia sono più avanti nella preparazione, la nostra era la seconda partita in 3/4 giorni...

Uno è scarso pure se fà la riserva perchè quando gioca ti fa rimpiangere i titolari.....Santana è un acquisto che non condivido come quello di Donadel e di Britos.....sono acquisti su cui ho diversi dubbi.....Il mio post era per chiarire che non è vero che lo scorso anno fece strabilliare, fece un pò meno schifo e qualche cosa fece nella Fiorentina se poi con noi diventa un altro giocatore non so ma è chiaro che a priori si può essere così contenti del suo acquisto.... 
Con Ancelotti a prescindere.....