Vabbuò ma non è un crimine contro nessuno se un tifoso difende la propria squadra, il proprio allenatore, i propri giocatori a volte anche in maniera cieca. Perché tutta questa razionalità in quelli che ora fanno i bucchinari non l'ho mai vista.
La verità è che ci sono di tifosi che vanno dove butta il vento (che io chiamo tifosi banderuola) che criticano quando le cose vanno male e si lanciano in lodi sperticate quando le cose vanno bene. E poi ci stanno i tifosi che seguono sempre la stessa linea di pensiero fino al limite massimo, ovviamente positivo solitamente, che io chiamo tifosi-treno.
Infine ci sono i tifosi che devono sempre contraddire ogni cosa per il solo gusto di provocazione, che io chiamo tifosi-enicocaruso 
Solo il caso distribuisce limoni ora al tifoso banderuola, ora al tifoso treno.
Tu non hai capito un cazzo di me, provocare non mi interessa per niente, io cerco solo di ragionare. Che poi is the new sexy, si sa...
Difatti non ci sta una mia affermazione di cui mi possa pentire, erano tutte motivate. Jorginho l'anno scorso faceva cacarissimo ma l'anno prima molto di meno. Anche se non era comunque minimamente paragonabile a quello di quest'anno, questo è scontato. Come mai? Eppure il primo anno il centrocampo era a due, l'allenatore e i compagni praticamente gli stessi. Pur non eccellendo sempre, era decente, mentre l'anno dopo non era più minimamente impiegabile. Che spiegazione dareste?
Generale, il primo anno di Benitez fu un buon anno, perfettibile, ma che di sicuro non autorizzava a pensare al fallimento, non facciamo i fighi del senno di poi, su...
Chiaramente qualcosa si è spezzato l'anno dopo, spogliatoio, motivazioni, delusione per il mercato, preparazione (tutte cose direttamente o indirettamente attribuibili all'allenatore), non è chiaro cosa è stato, ma di sicuro il giudizio sui singoli andrebbe sospeso e anche sui reparti o sul modulo.