Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 890570 volte)  Share 

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8120 il: 17 Settembre, 2014, 10:01:28 am »
Ma non fai i conti con la squadra, però.
proprio perché fa i conti con la squadra dice che, hai fatto 12 punti in Champions in un girone molto difficile, hai fatto il record di punti e record di vittorie esterne dell'anno prima (dove vi era l'Europa League giocata con le riserve) ed hai vinto la Coppa Italia aggiungendoci i 104 goal segnati.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #8121 il: 17 Settembre, 2014, 10:03:27 am »
proprio perché fa i conti con la squadra dice che, hai fatto 12 punti in Champions in un girone molto difficile, hai fatto il record di punti e record di vittorie esterne dell'anno prima (dove vi era l'Europa League giocata con le riserve) ed hai vinto la Coppa Italia aggiungendoci i 104 goal segnati.
Il primo anno di Benitez è stato favoloso, questo non si discute.
Polemico ergo sum

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8122 il: 17 Settembre, 2014, 10:04:59 am »
Il primo anno di Benitez è stato favoloso, questo non si discute.
l'anno scorso, ma, essendo BEN ALLA SECONDA GIORNATA, non c'è più tempo per recuperare questa stagione fallimentare.....
 :troll:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #8123 il: 17 Settembre, 2014, 10:05:13 am »

Mo non è che mi voglio mettere a difendere Mazzarri, ma le due stagioni non si possono paragonare per il semplice fatto che, da un punto di vista tecnico, la squadra è stata rivoluzionata o quasi.
Merito ad entrambi ma dico solo che non si può stabilire chi ha fatto meglio dei due per evidenti differenze.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8124 il: 17 Settembre, 2014, 10:05:37 am »
io sto con Mazzarri.

E, ancora una volta, esattamente a chi dovrebbe interessare?

Ribadisco che il cambio è stato fatto non per sfizio ma perché il nuovo amatissimo toscano (jastemmato pure dal suo cane nell'ultimo periodo qua) se ne è andato di sua spontanea volontà dopo aver provato a svendersi a mezza Italia ed essersi accordato verbalmente con l'Inter a gennaio, mentre era ancora il nostro allenatore. Ora potete continuare per mesi a fare il confronto per convincere qualcuno (ma chi, poi?) che abbiamo sbagliato a fare il cambio, dimenticandovi sempre e comunque che non è stata una scelta ma un obbligo. A piacere vostro, fatelo tra il caffè e il cornetto.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #8125 il: 17 Settembre, 2014, 10:07:47 am »
Io la butto lì... secondo me Mazzarri se ne è andato per problemi di ambiente (stampa, tifoseria...) che sono gli stessi che stanno arricettando Benitez.  :look:
Polemico ergo sum

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #8126 il: 17 Settembre, 2014, 10:08:42 am »
Mo non è che mi voglio mettere a difendere Mazzarri, ma le due stagioni non si possono paragonare per il semplice fatto che, da un punto di vista tecnico, la squadra è stata rivoluzionata o quasi.
Merito ad entrambi ma dico solo che non si può stabilire chi ha fatto meglio dei due per evidenti differenze.
Squadra rivouzionata nel gioco (dopo 9 anni di 3-5-2), negli uomini di cui alcuni (vedi Callejon e Mertens in particolare il primo) la stampa ed i tifosi avevano già catalogato di pacchi e riserve del Real.
Calcola poi che lo scorso anno Benitez non ha potuto avere Zuniga ed ha avuto un Hamsik a mezzo servizio a causa di problemi fisici per non parlare del rilancio di Fefé che Mazzarri non vedeva. Come dici è difficile fare paragoni, pero' per me Benitez ha fatto benissimo al suo primo anno malgrado i cambiamenti.

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #8127 il: 17 Settembre, 2014, 10:12:13 am »
Io la butto lì... secondo me Mazzarri se ne è andato per problemi di ambiente (stampa, tifoseria...) che sono gli stessi che stanno arricettando Benitez.  :look:
Io mi aspetto una nuova conferenza stampa nella quale chiede a tutti di calmarsi, poiché è assurdo cio' che sta succedendo. Siamo alla seconda giornata!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #8128 il: 17 Settembre, 2014, 10:18:48 am »
Io capisco la delusione per la mancata champions, per la sconfitta di domenica e per prestazioni di alcuni un pò sotto tono, ma vi consiglio di aspettare almeno fino a dicembre per dare una valutazione sulla stagione del Napoli. Credo sia intellettualmente sbagliato dare giudizi definitivi e senza appello. Io continuo ad avere fiducia nel gruppo e nell'allenatore  e nonostante la delusione per queste prime gare cerco di prendermi il buono, anche se poco, di alcune partite(a genova nella parte finale e il primo tempo del Chievo).
Ho dato una scorsa ai vari siti, a qualche giornale ed è un attacco continuo contro l'allenatore. Fossero critiche fondate e costruttive, andrebbe benissimo, ma si tratta sempre di attacchi gratuiti e di diffusione di notizie false.
Questa gente butta merda su Benitez...e anche se nn vi piace come allenatore.... quando sti pennivendoli e ex calciatori pseudo opinionisti attaccano lui fanno il male del Napoli...e a me interessa la squadra...interessa che recuperi da questo momento negativo e imbocchi la strada giusta.
L'unica cosa che si può fare è sostenerla e mettere da parte il pessimismo ...purtroppo questo è il primo anno dopo circa 18 che non potrò essere allo stadio quasi mai...e mi pesa molto...resto però fiducioso e convinto che questo gruppo ne uscirà alla grande e che il campionato ci riserverà inattese sorprese
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2014, 10:21:20 am da Bruce Colotti »

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #8129 il: 17 Settembre, 2014, 10:23:41 am »
:maronn:

Ma se ha fatto in un anno quello che Mazzarri ha prodotto in quattro... :rotfl:
Ha prodotto in quattro partendo dal riccio Contini, Ali Babbà e Nonno Aronica (quest'ultimo ha fatto la sua porca figura in Champions) e ha contribuito a far diventare Cavani un mostro. Da lì si è fatto il mercato e Benitez ha potuto scegliere i suoi uomini e fare 78 punti in campionato e 12 punti in un girone di Champions. Questi sono i dati alla mano.
Uno ha costruito un'ottima squadra, che è stata in parte smantellata per far costruire una squadra a immagine e somiglianza dell'altro. Quest'ultimo il primo anno ha avuto dal mercato i giocatori che voleva, poi quest'estate è andato tutto in fumo dato che non gli hanno completato la rosa come avrebbero dovuto.
Affermare che lo scorso anno è stato eccezionale significa comunque asserire che il progetto del Napoli è giunto a un limite... :brr: Ma dopo questo mercato pare purtroppo che sia così...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8130 il: 17 Settembre, 2014, 10:26:15 am »
Ha prodotto in quattro partendo dal riccio Contini, Ali Babbà e Nonno Aronica (quest'ultimo ha fatto la sua porca figura in Champions) e ha contribuito a far diventare Cavani un mostro. Da lì si è fatto il mercato e Benitez ha potuto scegliere i suoi uomini e fare 78 punti in campionato e 12 punti in un girone di Champions. Questi sono i dati alla mano.
Uno ha costruito un'ottima squadra, che è stata in parte smantellata per far costruire una squadra a immagine e somiglianza dell'altro. Quest'ultimo il primo anno ha avuto dal mercato i giocatori che voleva, poi quest'estate è andato tutto in fumo dato che non gli hanno completato la rosa come avrebbero dovuto.
Affermare che lo scorso anno è stato eccezionale significa comunque asserire che il progetto del Napoli è giunto a un limite... :brr: Ma dopo questo mercato pare purtroppo che sia così...
Il limite è palese da anni ma l'anno scorso abbiamo voluto tutti far finta di non vedere che c'erano i soldi di cavani, figli unici di madre vedova.... :boh:

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #8131 il: 17 Settembre, 2014, 10:31:06 am »
Vedevo ieri il Borussia e il suo gioco. Per me tanti giocatori non sono fenomeni, ma devono i risultati all'ambiente che carica a bestia e soprattutto a un immenso Jurgen Klopp.
Se gli undici di ieri fossero stati del Napoli, allenati da un Benitez o un allenatore di Serie A nella piazza partenopea:
Sokratic e Subotic si perdono l'uomo e sono lenti, Schmelzer è il classico medioman che non sa difendere, Khel che non è adatto al nostro gioco ed è poco mobile, Mkhytarian è irritante, poco concreto e non passa, Immobile da napoletano sbaglia 2 gol e un dribbling e ha lo stadio contro tipo Insigne, Aubameyang e na scinnia che corr e bast.
Klopp ha dato un gioco in cui tutti si intendono alla perfezione e sono sfruttati al massimo. Ci scommetto che nel Borussia Insigne e Hamsik farebbero figuroni (lo slovacco ad esempio lo vedo perfetto), che Inler darebbe sostanza al centrocampo e che Zuniga sarebbe l'arma in più sulla fascia.
Qui purtroppo subentrano molte responsabilità del nostro allenatore (in compartecipazione con le poche palle dei nostri giocatori)

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #8132 il: 17 Settembre, 2014, 10:32:19 am »
Il limite è palese da anni ma l'anno scorso abbiamo voluto tutti far finta di non vedere che c'erano i soldi di cavani, figli unici di madre vedova.... :boh:
Sai dove mi ha ingannato il pappone? Con la buotade (perché boutade era) di voler prendere Jackson e offrire fino a 32 milioni. Oltre a essere disposto a spendere 15 mln per Astori, salvo essere bloccato da Benitez. A quel punto davvero credevo che volesse cacciare i soldi.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8133 il: 17 Settembre, 2014, 10:33:03 am »
Ma infatti il problema di Benitez è che lui vuole sfruttare al massimo il suo modulo e non i calciatori che ha...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8134 il: 17 Settembre, 2014, 10:36:39 am »
..... ha contribuito a far diventare Cavani un mostro.

:rofl::rofl::rofl::rofl:

ancora la favoletta di mazzarri che inventa cavani prima punta :rotfl::rotfl:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8135 il: 17 Settembre, 2014, 10:40:20 am »
...pensare che quando è arrivato Mazzarri io ero uno dei pochissimi contenti...man mano siete riusciti a farmelo schifare, e mo avess cambià idea nata vota?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #8136 il: 17 Settembre, 2014, 10:44:40 am »
Ma il Napoli è una squadra di pallone, non un progetto... Persino De Laurentiis credo abbia smesso da tempo di parlare di progetto.
Il Napoli è una squadra di calcio che tra l'altro ha tutte le potenzialità per fare bene, e secondo me a livello di uomini non è manco tanto indietro rispetto a Roma e Juve. Se imbroccano un'annata di esaltazione, gli uomini che abbiamo oggi potrebbero tranquillamente arrivare a vincere pure lo scudetto.
Polemico ergo sum

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #8137 il: 17 Settembre, 2014, 10:46:43 am »
:rofl::rofl::rofl::rofl:

ancora la favoletta di mazzarri che inventa cavani prima punta :rotfl::rotfl:
Ah, quanta obiettività!
E dove avrei detto la parte in neretto? Mi sono semplicemente basato sui fatti, affermando che con Mazzarri il sig. Edinson Cavani è diventando un mostro, passando da buon giocatore a bestia devastante che fa 104 gol in 3 anni. Il resto sono chiacchiere.
E anche Benitez lo scorso anno ha fatto diventare Callejon un grande giocatore.
Questi sono fatti, numeri, e sono incontrovertibili, a differenza della frase in neretto che sarebbe assurda, perché Cavani era praticamente una prima punta

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8138 il: 17 Settembre, 2014, 11:08:41 am »
Io veramente non mi capacito di come riuscite a fare un confronto Mazzarr-Benitez!  :maronn:

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #8139 il: 17 Settembre, 2014, 11:29:56 am »
Io veramente non mi capacito di come riuscite a fare un confronto Mazzarr-Benitez!  :maronn:
Io sono dell'idea che un confronto non si può fare, proprio a causa del contesto. Due tecnici del tutto incomparabili come modulo, fortuna di allenare le squadre, etc... Mazzarri deve essere confrontato con Conte, mentre Benitez con uno che fa il 4-2-3-1 (o modulo simile) e ha allenato varie squadre di alto livello (finora in carriera non ha mai allenato una squadra supertop, pur avendo vinto la Champions da outsider).
Parlo come opportunità di squadre allenate e modulo di gioco.