Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 890492 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8080 il: 16 Settembre, 2014, 19:11:04 pm »
Sono d'accordo, Benitez non è una persona pratica. Altrimenti, avrebbe scelto il modulo e le soluzioni tattiche in funzione dei calciatori a disposizione piuttosto che imporre a gente che non è capace cose che non sa fare. Affinal aveva ragione Zeman, il 4 3 3 è il modulo migliore in tutti i sensi. Però pur iss ten e scign ncap.
Mo che ci penso, mi hai fatto ricordare quando ero piccolo e mia nonna mi faceva fare colazione spognando un poco di fresella nel latte :sbav: non ci azzecca niente, ma mi è passata per la testa questa cosa.
Benitez poi non ha capito che per un centrocampo a due devi avere oltre che i due centrocampisti molto forti (tecnica, senso della posizione e intensità) pure un terzino e un difensore centrale. Se non li hai allora prendi questi scarsoni e li accocchi in mezzo al campo cercando di tenerli stretti, coperti e con pochi compiti per ognuno di loro perché è risaputo che se Albiol deve fare tre cose diverse in una sola partita quello si abbafa e comincia a giocare con le lacrime agli occhi. Un po' quando tieni il sacrestano ritardato, se lo metti a fare troppe cose quello va nel panico e comincia a combinare guai, ma se gli insegni a fare due cose bene ti diventa molto efficiente.
Ma a Benitez è stato chiesto o no di provare a impostare un progetto che prevedesse un tipo di calcio europeo?
Per me fa bene a essere coerente, se poi non gli arrivano i giocatori per farlo cazzi nostri, purtroppo.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #8081 il: 16 Settembre, 2014, 19:16:12 pm »
Ma a Benitez è stato chiesto o no di provare a impostare un progetto che prevedesse un tipo di calcio europeo?
Per me fa bene a essere coerente, se poi non gli arrivano i giocatori per farlo cazzi nostri, purtroppo.

Ma sta storia del calcio europeo pure è roba da Canale 21 e Gianni Di Marzio.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8082 il: 16 Settembre, 2014, 19:19:21 pm »
Purtroppo all'estero, tranne in pochi posti a prezzi alti, trovi solo la Barilla...

In Inghilterra la Barilla 1 volta l'ho trovata io. Per il resto De Cecco e (ma a prezzi diversi) Garofalo.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #8083 il: 16 Settembre, 2014, 19:23:37 pm »
In Inghilterra la Barilla 1 volta l'ho trovata io. Per il resto De Cecco e (ma a prezzi diversi) Garofalo.

Non è vero.....
Spesso i pastifici gragnanesi fanno conto terzi.....

Cambiano nome.

Leggete le etichette ;)

Pero i prezzi non li so
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8084 il: 16 Settembre, 2014, 19:32:47 pm »
Ma sta storia del calcio europeo pure è roba da Canale 21 e Gianni Di Marzio.
La densità, la cattiveria e la "tattica" itagliana ci hanno portato ad avere due posti champion's e mezzo, che altro devo aggiungere?

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8085 il: 16 Settembre, 2014, 19:35:17 pm »
I biscotti non li uso.
A colazione mi mangio i cereali nel latte, quelli fitness un poco più doppi, non proprio i corn flakes classici.
Quando tengo genio allungo con pane e marmellata.

Eish. Ma poi dopo la colazione fai qualcosa o s'è fatt già l'una e mezza e devi pranzare?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #8086 il: 16 Settembre, 2014, 19:42:52 pm »
La densità, la cattiveria e la "tattica" itagliana ci hanno portato ad avere due posti champion's e mezzo, che altro devo aggiungere?

Il grande calcio europeo lo si fa con i grandi calciatori europei, soprattutto tra difesa e centrocampo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8087 il: 16 Settembre, 2014, 19:48:51 pm »
Io credo che uno dei problemi della piazza napoletana sia anche quello di fare revisionismo storico a metà, perché, senza entrare nel merito di chi sia meglio di chi (anche perché credo si sappia come la penso), vi voglio ricordare che Walter Mazzarri non è stato cacciato da nessuno, bensì, dopo averci trattato da ruota di scorta la stagione precedente e aver fatto la puttana in lungo e in largo proponendosi a chiunque e millantando presunti problemi fisici e psicologici (poi subito scomparsi alla chiamata di Moratti), ha deciso di sua spontanea volontà di non rinnovare il contratto a fronte di un'offerta migliore di quella in essere, segno che la società in Mazzarri ancora ci credeva. Quindi, cercate di evitare di nominarlo ancora quell'omuncolo perché, non so voi, ma a me ripensare al comportamento che ha tenuto mentre era ancora il nostro allenatore mi fa vomitare e trattarlo come il povero cristo incompreso e cacciato a calci per il puro sfizio di passare alla multinazionale di turno è una cosa che mi fa ribrezzo e perdere ogni tipo di fiducia nel genere umano.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8088 il: 16 Settembre, 2014, 19:49:24 pm »

Non mi è mai successo di avere un sacrestano ritardato, ti dico la verità.

Quando ero piccolo ricordo che in chiesa c'era un sacrista alcolizzato che noi mettevamo sempre in croce, uno schiattamuorto ritardato che ancora oggi da la sveglia al paese, una figlia di due che erano fratello e sorella e anche loro ritardati (quindi anche lei povera dia) che tiene sempre pulita la scalinata della chiesa, poi un ex carabiniere disturbato che ha preso l'eredità dell'alcolizzato di cui sopra e tante tante meraviglie umane che nessun pippone sulla terra dei fuochi ti potrà mai raccontare perché non conoscono la differenza tra causa ed effetto.
Per rispondere a Totore, ci tengo a dire che il progetto europeo, a partire dalla società fino al magazziniere della SSC Napoli, se lo possono pure schiattare in mezzo alle pacche perché un progetto europeo passa attraverso un lavoro fatto di intelligenza, studio e applicazione. Alla comunità internazionale non interessa il 4 2 3 1, ma una squadra solida e che proponga un bel calcio. Il resto è l'effetto piacevole che provano i bambini quando annusano la benzina.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8089 il: 16 Settembre, 2014, 19:50:52 pm »
Benitez con 1,25 € ti comprava un chilo di Voiello.
Ma non aspettatevi la Garofalo

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8090 il: 16 Settembre, 2014, 19:52:20 pm »
Io credo che uno dei problemi della piazza napoletana sia anche quello di fare revisionismo storico a metà, perché, senza entrare nel merito di chi sia meglio di chi (anche perché credo si sappia come la penso), vi voglio ricordare che Walter Mazzarri non è stato cacciato da nessuno, bensì, dopo averci trattato da ruota di scorta la stagione precedente e aver fatto la puttana in lungo e in largo proponendosi a chiunque e millantando presunti problemi fisici e psicologici (poi subito scomparsi alla chiamata di Moratti), ha deciso di sua spontanea volontà di non rinnovare il contratto a fronte di un'offerta migliore di quella in essere, segno che la società in Mazzarri ancora ci credeva. Quindi, cercate di evitare di nominarlo ancora quell'omuncolo perché, non so voi, ma a me ripensare al comportamento che ha tenuto mentre era ancora il nostro allenatore mi fa vomitare e trattarlo come il povero cristo incompreso e cacciato a calci per il puro sfizio di passare alla multinazionale di turno è una cosa che mi fa ribrezzo e perdere ogni tipo di fiducia nel genere umano.

:sisi:

Ma prima c'era il carattere delle squadre di Mazzarri (cit)

Offline SuperSantos

• *
« Risposta #8091 il: 16 Settembre, 2014, 19:52:30 pm »
per fare il calcio europeo bisogna essere degli atleti, correre come i pazzi, andare duri di fisico nei contrasti e essere perlomeno decenti sui piazzati

questo prima di parlare di moduli e sofismi vari

tutte cose da cui siamo lontani anni luce

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8092 il: 16 Settembre, 2014, 19:56:05 pm »
per fare il calcio europeo bisogna essere degli atleti, correre come i pazzi, andare duri di fisico nei contrasti e essere perlomeno decenti sui piazzati

questo prima di parlare di moduli e sofismi vari

tutte cose da cui siamo lontani anni luce

Ma infatti, è così. Inutile fare discorsi da pezzenti sagliuti. Serve intensità, convinzione e lucidità. Cose che ci sono state promesse più di un anno fa e che non si sono avverate
Anzi, io credo che questa squadra sia fin troppo spocchiosa. Una roba che sale sul cazzo pure a chi la tifa.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #8093 il: 16 Settembre, 2014, 19:56:27 pm »

è poi quello che farà anche Benitez. Con molto più tatto e cuscienza, non c'è dubbio, perchè è un bravo papà e non un ridicolo personaggio di un manga riuscito male. Ma la sostanza quella è, arriva un punto in cui questa gente si abboffa e'ppalle di essere pagati per fare il capro espiatorio del presidente a uso Benjamin Malaussene e salutano la compagnia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8094 il: 16 Settembre, 2014, 20:12:39 pm »
Comunque Benitez non è una persona pratica, ha troppe astrazioni per la testa. Questa cosa ti inchioda quando devi prendere decisioni operative straordinarie, tipo quando devi cacciare il pesce a tempo o salvare la costa concordia.
:rotfl:

:love2:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #8095 il: 16 Settembre, 2014, 20:36:49 pm »
Non è vero.....
Spesso i pastifici gragnanesi fanno conto terzi.....

Cambiano nome.

Leggete le etichette ;)

Pero i prezzi non li so
La marca del supermercato LeClerc la produce  Rummo. Io ho trovato la pasta di Gragnano fatte per conto terzi solo in Italia da Tuodi'.
Comunque per me vi state facendo un sacco di problemi essendo solo alla seconda giornata con una squadra che ha sprecato sotto porta ed ha trovato un portiere in giornata. Se Higuain guardava il portiere avremmo vinto in carrozza.Poi l'errore di Albiol ha fatto si che il tutto andasse à bottane.
Senza fare troppi giri su Benitez, poiché aveva impostato bene la squadra in campo e la palla girava bene. Nel secondo tempo vi è stato anche un calo fisico, infatti il napoli è partito a mille come col Genoa.

Per Geppi a me mia nonna faceva spunzare nel latte un tarallo con finochietto

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #8096 il: 16 Settembre, 2014, 21:17:24 pm »
Bah, pare che veniamo da chissà quale ciclo vincente.
Abbiamo dei problemi provenienti dall'età della pietra quasi, che sono passati per le mani di allenatori totalmente differenti e che non sono risolti.

Vi invito a riflettere su quante volte, da quando stiamo in A in mano al Pappone, abbiamo fatto almeno 7-8 vittorie consecutive come fanno le grandi squadre, anche quando siamo finiti in alta classifica, anche senza coppe.
A riflettere su quanto tempo si dice che manca quel calciatore o quei calciatori che pigliano per mano la squadra soprattutto in mezzo al campo (da quel che ricordo io dal primo-secondo anno di A, con Reja),
oppure sulle annate in cui abbiamo preso 6 punti con i "Chievo" (Chievo, Bologna, Siena, Novara...) della situazione (cioè MAI).
E a riflettere sul motivo per cui le squadre di alto livello che hanno quel paio di giocatori di cazzimma, leader nati, che fanno rigare dritto tutti, non li levano dal campo manco zoppi (vedi il Vidal della Juve contiana, che veramente giocava zoppo a volte), nemmeno contro avversari "scarsi", nemmeno se hanno una rosa ampia (vedi la Roma che fa giocare De Rossi ad Empoli, nonostante abbiano la partita fondamentale di champions domani, quando invece la maggior parte poteva pensare ad un turnover).

io l'unica serie lunga positiva che ricordo, non comunque di vittorie consecutive, è quella del primo anno di Mazzarro
ma forse mi sbaglio
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8097 il: 16 Settembre, 2014, 21:26:21 pm »
Vaco facenno 'o camionista
trasporto 'e suonne 'e sta città
e 'o core mio nun fa mai festa
cu chisti cazze 'a part’a capa che buo' fà
pare che 'nce so' nato,
dinto a sta giacca 'e camionista
faccio 'o scugnizzo a chesta età
ma tu pecché nun m’'o diciste
cu sti denare nun se fa 'a felicità.

Mentre dormo dint’'a cabina
me se 'ntosta chi sa pecché
forse penzo a chella bucchina
doce e amara comm’'e 'o café
si nu juorne faccio furtuna
dinto 'o vicolo aggià turnà
cu stu cazzo pe' lampadina
dint’'o scuro pe' nata vota
l’aggia chiavà
a chella llà, a chella llà.

E intanto corrono questi chilometri
e nun m’avanza manc’'o tiempo pe' magnà
stasera a Napoli, domani al Brennero
sempe fujenno cu sta voglia e riturnà
e comme è longa st’autostrada
rischio 'o surpasso, ma pecché
tengo 'o Vesuvio dinto 'o mazzo
pecché me so' cacato 'o cazzo
appriesso a te.

Dinto 'o core 'e nu camionista
nasce e more sta libertà
ma sta luna me pare triste
votta votta, votta a passà
venco 'o camio e chi mo' fa fà
mentre penso a chella bucchina
ca m’aspetta dint’'a vetrina pe' se spusà
a chesta età nun se po' fà.

e nun m'avanza manc’'o tiempo pe' magnà
sempe fujenno cu sta voglia 'e riturnà.

Mentre dormo dint’'a cabina
me se 'ntosta chi sa pecché
forse penzo a chella bucchina
doce e amara comm’'e 'o café
dinto 'o vicolo aggià turnà
cu stu cazzo pe' lampadina
dint’'o scuro pe' nata vota
l’aggia 'ncuntrà
a chella lla, a chella llà

e nun m’avanza manc’'o tiempo pe' magnà
sempe fujenno cu sta voglia 'e riturnà...

Offline ohyess

• *
« Risposta #8098 il: 16 Settembre, 2014, 22:07:59 pm »
La marca del supermercato LeClerc la produce  Rummo. Io ho trovato la pasta di Gragnano fatte per conto terzi solo in Italia da Tuodi'.
Comunque per me vi state facendo un sacco di problemi essendo solo alla seconda giornata con una squadra che ha sprecato sotto porta ed ha trovato un portiere in giornata. Se Higuain guardava il portiere avremmo vinto in carrozza.Poi l'errore di Albiol ha fatto si che il tutto andasse à bottane.
Senza fare troppi giri su Benitez, poiché aveva impostato bene la squadra in campo e la palla girava bene. Nel secondo tempo vi è stato anche un calo fisico, infatti il napoli è partito a mille come col Genoa.

Per Geppi a me mia nonna faceva spunzare nel latte un tarallo con finochietto

In Inghilterra per esempio fino a poco fa garofalo faceva la pasta Napolina.... Poi si è messo in proprio
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #8099 il: 16 Settembre, 2014, 22:11:31 pm »
io l'unica serie lunga positiva che ricordo, non comunque di vittorie consecutive, è quella del primo anno di Mazzarro
ma forse mi sbaglio
Del secondo anno.....arriva mo a tipo 15 risultati utili consecutivi....e avevamo pazienza e Gargano: quello è stato il Napoli che ho amato di più dell'era delaurentiisiana

Mai più vista roba del genere
Adesso fuori le palle!