Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 890491 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8100 il: 16 Settembre, 2014, 22:11:48 pm »
Io credo che uno dei problemi della piazza napoletana sia anche quello di fare revisionismo storico a metà, perché, senza entrare nel merito di chi sia meglio di chi (anche perché credo si sappia come la penso), vi voglio ricordare che Walter Mazzarri non è stato cacciato da nessuno, bensì, dopo averci trattato da ruota di scorta la stagione precedente e aver fatto la puttana in lungo e in largo proponendosi a chiunque e millantando presunti problemi fisici e psicologici (poi subito scomparsi alla chiamata di Moratti), ha deciso di sua spontanea volontà di non rinnovare il contratto a fronte di un'offerta migliore di quella in essere, segno che la società in Mazzarri ancora ci credeva. Quindi, cercate di evitare di nominarlo ancora quell'omuncolo perché, non so voi, ma a me ripensare al comportamento che ha tenuto mentre era ancora il nostro allenatore mi fa vomitare e trattarlo come il povero cristo incompreso e cacciato a calci per il puro sfizio di passare alla multinazionale di turno è una cosa che mi fa ribrezzo e perdere ogni tipo di fiducia nel genere umano.

si vabbè ma ora lasciamo fuori le questioni umane, le logiche di mercato, il curriculùm, varie & affini......parliamo di pallone e solo di pallone: cosa ha portato di diverso benitez rispetto al suo predecessore? non è revisionismo e neppure tentativo di screditare o riabilitare qualcuno,  è solo misura....apertis pacches
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #8101 il: 16 Settembre, 2014, 22:24:04 pm »
Del secondo anno.....arriva mo a tipo 15 risultati utili consecutivi....e avevamo pazienza e Gargano: quello è stato il Napoli che ho amato di più dell'era delaurentiisiana

Mai più vista roba del genere

giusto
imbroccarono l'annata della vita entrambi
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8102 il: 16 Settembre, 2014, 22:28:13 pm »
si vabbè ma ora lasciamo fuori le questioni umane, le logiche di mercato, il curriculùm, varie & affini......parliamo di pallone e solo di pallone: cosa ha portato di diverso benitez rispetto al suo predecessore? non è revisionismo e neppure tentativo di screditare o riabilitare qualcuno,  è solo misura....apertis pacches
vedere in mezzo al campo qualcuno che ha fatto bene a non darsi all'atletica leggera? :asd:

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #8103 il: 16 Settembre, 2014, 23:16:09 pm »
giusto
imbroccarono l'annata della vita entrambi

fu il primo anno di mazzarri

subentrò a donadoni e vincemmo al 90° col bologna, poi di nuovo 90° a firenze, il pareggio 2-2 col milan tutto nel recupero e la vittoria a torino in quella che è stata la settimana più bella dell'epoca delaurentiis; da li facemmo altri 12 risultati utili consecutivi, fino alla ladrata di damato ad udine

pazienza-gargano a conti fatti è stato il miglior centrocampo che abbiamo avuto

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #8104 il: 17 Settembre, 2014, 00:45:24 am »

Per esempio competenza nell'acquisto dei giocatori nei nostri parametri, il parrucca ci ha rifilato Dzemaili, Britos e Inler. 46 milioni buttati al cesso...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8105 il: 17 Settembre, 2014, 00:54:45 am »
Del secondo anno.....arriva mo a tipo 15 risultati utili consecutivi....e avevamo pazienza e Gargano: quello è stato il Napoli che ho amato di più dell'era delaurentiisiana

Mai più vista roba del genere

il secondo anno di Mazzarri non siamo mai andati oltre i cinque risultati utili consecutivi, posate il vino... Dalla 28esima Napoli-Brescia 0-0 alla 32esima Bologna-Napoli 0-2...

Non è che non l'hai più vista, non l'hai proprio MAI vista... :asd:

E questo dimostra solo una cosa, ca qui scrive gente che le partite non le segue nemmeno o, peggio, è tifosa del Napoli per modo di dire...
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2014, 01:13:48 am da DioBrando »

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #8106 il: 17 Settembre, 2014, 01:38:37 am »
Per esempio competenza nell'acquisto dei giocatori nei nostri parametri, il parrucca ci ha rifilato Dzemaili, Britos e Inler. 46 milioni buttati al cesso...
Su Benitez vedo che la pensiamo allo stesso modo... :look:

In ogni caso certe cose non si possono proprio leggere,poiché alcuni stanno rinnegando tutto il bene fatto lo scorso anno per una sconfitta fetente contro il Chievo alla seconda giornata... :maronn:
Leggere quelli che voglio che Benitez vada via, quelli che abbiamo preso solo il pipita lo scorso anno, quelli che prima lo vendiamo è meglio è, sono casi di ricoverod'urgenza! :suicidio:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8107 il: 17 Settembre, 2014, 01:43:28 am »
il secondo anno di Mazzarri non siamo mai andati oltre i cinque risultati utili consecutivi, posate il vino... Dalla 28esima Napoli-Brescia 0-0 alla 32esima Bologna-Napoli 0-2...

Non è che non l'hai più vista, non l'hai proprio MAI vista... :asd:

E questo dimostra solo una cosa, ca qui scrive gente che le partite non le segue nemmeno o, peggio, è tifosa del Napoli per modo di dire...
Ma credo si sia confuso con la prima stagione, quella dei 13 risultati utili da Napoli bologna a udinese napoli.

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #8108 il: 17 Settembre, 2014, 02:50:19 am »
si vabbè ma ora lasciamo fuori le questioni umane, le logiche di mercato, il curriculùm, varie & affini

E che cosa rimane???
I risultati?

Mazzarri

1 coppa italia dopo 4 anni

Benitez

1 coppa italia al primo anno

Per adesso Benitez vince :look:
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8109 il: 17 Settembre, 2014, 03:26:19 am »
Ma credo si sia confuso con la prima stagione, quella dei 13 risultati utili da Napoli bologna a udinese napoli.

Si lo so ca si è confuso, ma vuoi mettere ca per esaltare Mazzarri e la più bella stagione dell'era delaurentisiana in realtà si riferiva a quella dell'esonero di Donadoni e del sesto posto con 59 punti....  :sbav:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8110 il: 17 Settembre, 2014, 05:20:33 am »
Comunque è eccezionale l'alternanza cibo-benitez-metafore.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8111 il: 17 Settembre, 2014, 07:51:53 am »
Eeeeeeehhhhh?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #8112 il: 17 Settembre, 2014, 07:59:43 am »
fu il primo anno di mazzarri

subentrò a donadoni e vincemmo al 90° col bologna, poi di nuovo 90° a firenze, il pareggio 2-2 col milan tutto nel recupero e la vittoria a torino in quella che è stata la settimana più bella dell'epoca delaurentiis; da li facemmo altri 12 risultati utili consecutivi, fino alla ladrata di damato ad udine

pazienza-gargano a conti fatti è stato il miglior centrocampo che abbiamo avuto

Pure in Serie B con Miceli eravamo più forti a centrocampo.
Era un voltare lo stomaco ogni partita.
Quella squadra era più compatta ma aveva diverse motivazioni.
Pazienza è uno che ha fatto la riserva in tutte le squadre in cui è andato, compreso il Bologna retrocesso.
Ed il fatto che qualcuno reputi in fondo utile uno come Gargano,  non mi fa dormire la notte.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8113 il: 17 Settembre, 2014, 08:57:50 am »

Vabè Carmine, non è che mi metto paura di dire che Benitez ha dato meno di quanto potesse dare, soprattutto sul piano mentale/motivazionale, a questa squadra, ma riabilitare quell'altro pezzo di merda è proprio una cosa inaudita. Vi siete dimenticati, tra le altre cose, anche che quello a stagione in corso, mentre ci giocavamo un posto in champions, ammiccava alla Juve che poi prese Conte? Che durante l'estate fu un tira e molla lunghissimo, si voleva liberare per forza e dovette intervenire Bigon per non farci giocare il primo ritorno in champions con Gasperini in panchina? E poi, a voler essere sinceri, i problemi che sta riscontrando Benitez in certe partite sono esattamente gli stessi che ha riscontrato Mazzarri prima di lui, quindi denigrare il primo per inneggiare il secondo mi pare una forzatura. Eh ma la squadra di ora è molto più forte!!11! Peccato che ad ogni fine mercato dite che ci siamo indeboliti, però poi alle prima difficoltà la squadra è molto più forte di quella dell'anno prima e tizio è più scarso di caio che l'ha preceduto.

La squadra dal grande carattere di Mazzarri si è sciolta come neve al sole in entrambe le occasioni che ha avuto per vincere lo scudetto (col Milan l'anno del terzo posto e due anni fa con la Juve), nel momento più importante, ed è semplicemente crollata, anche e soprattutto negli uomini migliori, senza potersi appellare ad alcun limite tecnico. Ma dimentichiamoci volentieri anche di questo.

Benitez sta mostrando i suoi limiti, esattamente come fece Mazzarri. Si può sostituire e non è detto che uno meno preparato di lui non possa fare meglio, ma tanto non lo scegliamo noi l'allenatore.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8114 il: 17 Settembre, 2014, 09:02:58 am »

Su Benitez vedo che la pensiamo allo stesso modo... :look:

In ogni caso certe cose non si possono proprio leggere,poiché alcuni stanno rinnegando tutto il bene fatto lo scorso anno per una sconfitta fetente contro il Chievo alla seconda giornata... :maronn:
Leggere quelli che voglio che Benitez vada via, quelli che abbiamo preso solo il pipita lo scorso anno, quelli che prima lo vendiamo è meglio è, sono casi di ricoverod'urgenza! :suicidio:
ma quale sarebbe il "bene" fatto lo scorso anno? Con 100 milioni in mano è riuscito a peggiorare la classifica dell'anno precedente e farsi volare in testa dalla Roma che ha speso la metá nostra e veniva da un settimo posto; uscito dalla champions ai gironi, squadra che palesa sempre gli stessi errori e perde punti in maniera ridicola contro le piccole; per quest'anno niente champions e e dopo due partite l'ambiente è giá sfiduciato, distrutto. Perdere in casa col chievo non un semplice passo falso, è la sintesi di quello che il campionato avrá da raccontarci mentre noi assisteremo da ospiti passivi (e umiliati) allo scontro tra Juve e Roma.

Dare colpa alla sfortuna e a Bardi improvvisato Superman è ridicolo. Questa squadra non ha fame di vittorie, non è cinica ed è molle. Come successo col Chievo succederá anche con qualche altra squadretta tipo Sassuolo o Empoli, se vuoi apriamo il toto sfortuna...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Hwarang

• *
« Risposta #8115 il: 17 Settembre, 2014, 09:06:32 am »
13 risultati UTILI consecutivi (che pure quello è stato un evento unico, evidentemente perchè si cacavano sotto di trovarsi nella lotta per non retrocedere) non sono 7-8-10 VITTORIE consecutive, quelle che fanno le grandi squadre.

Pure o Parma ha fatto una decina di risultati utili consecutivi l'anno scorso.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8116 il: 17 Settembre, 2014, 09:14:30 am »

Vabè Carmine, non è che mi metto paura di dire che Benitez ha dato meno di quanto potesse dare, soprattutto sul piano mentale/motivazionale, a questa squadra, ma riabilitare quell'altro pezzo di merda è proprio una cosa inaudita. Vi siete dimenticati, tra le altre cose, anche che quello a stagione in corso, mentre ci giocavamo un posto in champions, ammiccava alla Juve che poi prese Conte? Che durante l'estate fu un tira e molla lunghissimo, si voleva liberare per forza e dovette intervenire Bigon per non farci giocare il primo ritorno in champions con Gasperini in panchina? E poi, a voler essere sinceri, i problemi che sta riscontrando Benitez in certe partite sono esattamente gli stessi che ha riscontrato Mazzarri prima di lui, quindi denigrare il primo per inneggiare il secondo mi pare una forzatura. Eh ma la squadra di ora è molto più forte!!11! Peccato che ad ogni fine mercato dite che ci siamo indeboliti, però poi alle prima difficoltà la squadra è molto più forte di quella dell'anno prima e tizio è più scarso di caio che l'ha preceduto.

La squadra dal grande carattere di Mazzarri si è sciolta come neve al sole in entrambe le occasioni che ha avuto per vincere lo scudetto (col Milan l'anno del terzo posto e due anni fa con la Juve), nel momento più importante, ed è semplicemente crollata, anche e soprattutto negli uomini migliori, senza potersi appellare ad alcun limite tecnico. Ma dimentichiamoci volentieri anche di questo.

Benitez sta mostrando i suoi limiti, esattamente come fece Mazzarri. Si può sostituire e non è detto che uno meno preparato di lui non possa fare meglio, ma tanto non lo scegliamo noi l'allenatore.
io sto con Mazzarri.

Il livornese ha, inizialmente, sfruttato i giocatori a disposizione e li ha resi funzionali al suo credo tattico, la squadra è cresciuta grazie al suo lavoro e alle sue intuizioni (cavani in primis), quindi da squadra di metá classifica siamo arrivati a competere per le posizioni più importanti grazie a lui. Quando i tifosi hanno iniziato a chiedere di più, ovviamente, il tecnico ha chiesto qualche investimento di qualitá a de laurentiis che non l'ha accontentato come avrebbe dovuto, si è reso conto che a Napoli meglio di quel secondo posto non avrebbe mai potuto fare perchè il progettone del pappone è tutto un bluff, ed ha giustamente abbandonato la nave da vincente, da chi ha fatto il massimo con ciò che aveva a disposizione.

Benitez è giunto qui con altre aspettative, altre possibilitá di investimento, si è fatto rifondare la squadra e in più di un anno non vedo miglioramenti, anzi, la squadra mi sembra persino peggiorata considerando che all'inizio dello scorso anno c'era entusiasmo e cominciammo bene la stagione perdendo la prima solo a Roma dopo una partita sfortunata (che a ben pensarci, dopo aver visto milioni di partite del genere del Napoli di Benitez, non si tratta poi di sfortuna..)

Benitez aveva il compito di farci fare il salto di qualitá, cambiare la mentalitá di questa squadra, portarla a competere per qualcosa di importante. E lasciando stare la prima stagione, in cui teneva l'alibi dell'adattamento (che garcia non ha :lol: ) in questa seconda stagione o si vince o arrivederci. Mi sembra scontato che quest'annata sará deludente e lui ci saluterá, lasciandoci tutti i suoi purpi in rosa e i campioneros spagnoli scontenti e scazzati..

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8117 il: 17 Settembre, 2014, 09:15:19 am »
Benitez avra' peggiorato la classifica ma non i punti
Che doveva fare iltre a fare piu punti di mazzarri ? doveva togliere i punti alla roma ?

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #8118 il: 17 Settembre, 2014, 09:34:38 am »
ma quale sarebbe il "bene" fatto lo scorso anno? Con 100 milioni in mano è riuscito a peggiorare la classifica dell'anno precedente e farsi volare in testa dalla Roma che ha speso la metá nostra e veniva da un settimo posto; uscito dalla champions ai gironi, squadra che palesa sempre gli stessi errori e perde punti in maniera ridicola contro le piccole; per quest'anno niente champions e e dopo due partite l'ambiente è giá sfiduciato, distrutto. Perdere in casa col chievo non un semplice passo falso, è la sintesi di quello che il campionato avrá da raccontarci mentre noi assisteremo da ospiti passivi (e umiliati) allo scontro tra Juve e Roma.

Dare colpa alla sfortuna e a Bardi improvvisato Superman è ridicolo. Questa squadra non ha fame di vittorie, non è cinica ed è molle. Come successo col Chievo succederá anche con qualche altra squadretta tipo Sassuolo o Empoli, se vuoi apriamo il toto sfortuna...

MA come Mister Elegantia, quello che Cavani è scarso è un fan forsennato del caciucco ed arriva a fare revisionismo storico?
Angelo sei troppo di parte su sta cosa, non analizzi le cose nel merito e in cio' che ha fatto Benitez il primo anno a Napoli. Ha cambiato modulo, ha cambiato giocatori, ha fatto fuori alcuni ruoli e nello stesso anno ha fatto 12 punti in Champions (cosa mai fatta da Mazzarri) in un girone forse ancora più difficile di quello del Napoli Mazzarriano, è arrivato terzo malgrado la champions (cosa non fatta da Mazzarri) ed ha vinto la coppa Italia al primo anno ripetendo il record di punti, il record di vittorie esterne e facendo il record di goal segnati nella storia del Napoli. Mo vorrei sapere da dove esce fuori sta cosa Mazzarri meglio di Benitez. Dite che non è un motivatore, io sta cosa non la credo per niente. Uno che in carriera sta sotto 3-0 in finale di champions e vince ai rigori, uno che chiede alla squadra di iniziare a mille, non penso non sappia motivare la sua truppa. Ripeto, qui alcuni fanno un revisionismo mai visto, senza analizzare i diversi parametri e dimenticando che siamo solo alla seconda giornata. State esasperando troppo le cose, proprio come aveva detto Benitez dopo la sconfitta col Bilbao. Sicuramente il mister avrà fatto degli errori, ma come detto alcuni di voi esagerano.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #8119 il: 17 Settembre, 2014, 09:58:38 am »
Benitez avra' peggiorato la classifica ma non i punti
Che doveva fare iltre a fare piu punti di mazzarri ? doveva togliere i punti alla roma ?

Ma non fai i conti con la squadra, però.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.