Vabè Carmine, non è che mi metto paura di dire che Benitez ha dato meno di quanto potesse dare, soprattutto sul piano mentale/motivazionale, a questa squadra, ma riabilitare quell'altro pezzo di merda è proprio una cosa inaudita. Vi siete dimenticati, tra le altre cose, anche che quello a stagione in corso, mentre ci giocavamo un posto in champions, ammiccava alla Juve che poi prese Conte? Che durante l'estate fu un tira e molla lunghissimo, si voleva liberare per forza e dovette intervenire Bigon per non farci giocare il primo ritorno in champions con Gasperini in panchina? E poi, a voler essere sinceri, i problemi che sta riscontrando Benitez in certe partite sono esattamente gli stessi che ha riscontrato Mazzarri prima di lui, quindi denigrare il primo per inneggiare il secondo mi pare una forzatura. Eh ma la squadra di ora è molto più forte!!11! Peccato che ad ogni fine mercato dite che ci siamo indeboliti, però poi alle prima difficoltà la squadra è molto più forte di quella dell'anno prima e tizio è più scarso di caio che l'ha preceduto.
La squadra dal grande carattere di Mazzarri si è sciolta come neve al sole in entrambe le occasioni che ha avuto per vincere lo scudetto (col Milan l'anno del terzo posto e due anni fa con la Juve), nel momento più importante, ed è semplicemente crollata, anche e soprattutto negli uomini migliori, senza potersi appellare ad alcun limite tecnico. Ma dimentichiamoci volentieri anche di questo.
Benitez sta mostrando i suoi limiti, esattamente come fece Mazzarri. Si può sostituire e non è detto che uno meno preparato di lui non possa fare meglio, ma tanto non lo scegliamo noi l'allenatore.
io sto con Mazzarri.
Il livornese ha, inizialmente, sfruttato i giocatori a disposizione e li ha resi funzionali al suo credo tattico, la squadra è cresciuta grazie al suo lavoro e alle sue intuizioni (cavani in primis), quindi da squadra di metá classifica siamo arrivati a competere per le posizioni più importanti grazie a lui. Quando i tifosi hanno iniziato a chiedere di più, ovviamente, il tecnico ha chiesto qualche investimento di qualitá a de laurentiis che non l'ha accontentato come avrebbe dovuto, si è reso conto che a Napoli meglio di quel secondo posto non avrebbe mai potuto fare perchè il progettone del pappone è tutto un bluff, ed ha giustamente abbandonato la nave da vincente, da chi ha fatto il massimo con ciò che aveva a disposizione.
Benitez è giunto qui con altre aspettative, altre possibilitá di investimento, si è fatto rifondare la squadra e in più di un anno non vedo miglioramenti, anzi, la squadra mi sembra persino peggiorata considerando che all'inizio dello scorso anno c'era entusiasmo e cominciammo bene la stagione perdendo la prima solo a Roma dopo una partita sfortunata (che a ben pensarci, dopo aver visto milioni di partite del genere del Napoli di Benitez, non si tratta poi di sfortuna..)
Benitez aveva il compito di farci fare il salto di qualitá, cambiare la mentalitá di questa squadra, portarla a competere per qualcosa di importante. E lasciando stare la prima stagione, in cui teneva l'alibi dell'adattamento (che garcia non ha

) in questa seconda stagione o si vince o arrivederci. Mi sembra scontato che quest'annata sará deludente e lui ci saluterá, lasciandoci tutti i suoi purpi in rosa e i campioneros spagnoli scontenti e scazzati..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.