Era libero, hanno partecipato ben 40.000 persone. Se permetti apprezzo più questo che quelli che se ne sono fottuti delle incessanti manifestazioni e hanno proposto Napolitano, D'Alema e Marini senza curarsi di nulla.
che poi non ci si rende conto di alcune cose:
1) è un primo esperimento, all'inizio anche normale che tutto sia piuttosto incasinato, non sono un partito con 30 anni di storia.
2) i soldi sono quello che sono, mettere in piedi una massiccia organizzazione per l'iscrizione controllata è difficile quando in molti casi la tua base di riferimento cittadina è il garage di tuo zio, per esempio (sede fino al 2011 dela M5S di Siena).
3) diventa ancora più difficile quando questa partecipazione alla vita del movimento è sostanzialmente gratuita. Vorrei ricordare l'obolo per le primarie PD di Roma, che mi pare sia stato 5 euro o 2, non ricordo.
4) che sostanzialmente queste iniziative sono finanziate, oltre che dalle donazioni, dagli ingenti introiti del blog di Grillo, quelli ottenuti con 4 banner pubblicitari, ovvero 3 più di quelli del forum nostro, sono certo che gli amministratori qui sono milionari e non lo sapevamo.. Giusto per smentire sta cosa del giro di affari che porterebbe sto blog e che ogni persona normale può misurare con un attimi di raziocinio, altrimenti il sito di Repubblica farebbe più soldi delle vendite del quotidiano.
Penso che pure nel Pd non ce ne siano molti che se lo bevono l'inciucio con Silvio. Ho notizie di molte contestazioni, occupazioni e incazzature violente in molti circoli del PD (pure sotto casa di mio padre
).
guarda non ci credono nemmeno in Svizzera, dove si sono bevuti un morto in Canton Ticino come capolista alle elezioni.