Io ho sempre pensato che dietro questo pseudo centrosinistra c'è SEMPRE stato D'Alema...ma non da oggi o da qualche mese, ma da anni e anni...
Ma questi sono pensieri miei...
Mò, per piacere, che qualcuno risponda a sta domanda perchè ci sto pensando da 2 giorni e non riesco a darmi risposta: perchè non si sono accodati al M5S per votare Rodotà che avrebbe fatto felice, pdl a parte e montiani a parte, tutti?
E ora, Bersani, quando cazzo dà le dimissioni e si toglie dalle palle? Se prima di lunedì, secondo me, già stava facendo male, ora, in 2 giorni, è riuscito nell'impresa di fare il peggio possibile. Scende a compromessi con berlusconi e candida Marini, spacca tutta la coalizione e fa incazzare non poco SEL e renziani (senza contare i milioni di voti persi...ma vabbè). Poi se ne esce con un paio di tornate bianche, giusto per tenere un pò in mano e poi...candida Prodi, facendo imbestialire quelli con cui aveva raggiunto un accordo 2 giorni prima, il PDL. Nel frattempo i renziani vanno palesemente per i cazzi loro...
Tutto questo mentre, mi ripeto, c'era un nome su cui tutto il centrosinistra avrebbe votato ad occhi chiusi.
Le domande, mi correggo, passano a 2:
1) perchè diavolo non Rodotà? E non domani, io dico, perchè non ieri? Perchè non oggi? Perchè non mettere Grillo spalle al muro e dire "ok, Rodotà sia, ma ora facciamo il Governo"?
2) C'è qualcuno che pensa che Bersani potesse fare qualcosa di peggio?