Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 544881 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4140 il: 20 Aprile, 2013, 10:29:46 am »
La versione di Gianmarco non è solo fattibile ma realistica. D'Alema Presidente della Repubblica è vicino, con Renzi premier (chissà se prima o dopo le elezioni)...

Dopo, dopo...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Situazione politica italiana post-elezioni 2013
« Risposta #4141 il: 20 Aprile, 2013, 11:44:26 am »
Ho avuto importanti conferme "riservate". Il 9 aprile scorso primo incontro Berlusconi Bersani. Il primo propone al secondo i nomi di D'Alema e Violante. Bersani prende tempo. Poi presenta a Berlusconi un'altra lista che, a quel che mi era dato sapere, comprendeva i nomi di Amato, Marini e Cancellieri.

Berlusconi nel frattempo aveva già fiutato la spaccatura e attivato i suoi canali per far sapere la cosa a D'Alema. Questi il giorno successivo va a Firenze.

Il cerchio si chiude a Parma con l'incontro "casuale" tra Renzi e Berlusconi. Nella circostanza, B. assicura al sindaco di Firenze che non si candiderà alle prossime elezioni.

La prima parte del piano è passata con successo: Bersani è stato fatto fuori. La seconda, vedremo tra oggi e domani... Io non escludo niente, perché ora nel Pd è guerra.

Questo conferma solamente che per 20 anni hanno finto di fare opposizione. E che l'unica salvezza a questo punto è M5S con SEL e chi del PD prende la sua dignità in spalla e si cava da questo schifo.

Starfred

« Risposta #4142 il: 20 Aprile, 2013, 11:50:42 am »
Renzi: "Inevitabili e sagge le dimissioni di Bersani". "Trovo inevitabile e saggio che Bersani abbia annunciato le sue dimissioni e spero che il mio partito possa subito uscire dalla delicata crisi che stiamo attraversando dal dopo elezioni: nel mio piccolo farò di tutto per dare una mano al Pd e al paese". Lo scrive su facebook matteo renzi, sindaco di firenze.

che infame :asd:

comunque si parla di Napolitano bis. Sarebbe comunque una cosa a tempo, Napolitano ha 87 anni :look:

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4143 il: 20 Aprile, 2013, 11:54:00 am »
Renzi: "Inevitabili e sagge le dimissioni di Bersani". "Trovo inevitabile e saggio che Bersani abbia annunciato le sue dimissioni e spero che il mio partito possa subito uscire dalla delicata crisi che stiamo attraversando dal dopo elezioni: nel mio piccolo farò di tutto per dare una mano al Pd e al paese". Lo scrive su facebook matteo renzi, sindaco di firenze.

che infame :asd:

comunque si parla di Napolitano bis. Sarebbe comunque una cosa a tempo, Napolitano ha 87 anni :look:

Sarebbe un suicidio. A questo punto il nano veramente lo fa schiattare o aspetta la vecchiaia per poi eleggerlo lui il PdR (ossia se stesso) tra un paio d'anni.

Starfred

« Risposta #4144 il: 20 Aprile, 2013, 11:59:40 am »
Sarebbe un suicidio. A questo punto il nano veramente lo fa schiattare o aspetta la vecchiaia per poi eleggerlo lui il PdR (ossia se stesso) tra un paio d'anni.

Io sono per il no a Napolitano. Età a parte, per me non è stato un grandissimo settennato, molte ombre. La gestione dell'ultimo anno e mezzo, poi, dubbiosa. E lo vedo troppo avulso dal periodo per un Governo del Presidente.

Ma che diamine, questi catafalchi del PD perchè non fanno un ultimo atto di coraggio ? I 300 non D'Alemiani si congiungessero a SeL e appoggiassero Rodotà. Ma che ci vuole.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #4145 il: 20 Aprile, 2013, 12:00:45 pm »
Napolitano sta facendo di tutto per resistere. Ma deve uscire fuori un nome nuovo, molto alla svelta.

In gran segreto, coltivo il sogno Bonino.

• *
« Risposta #4146 il: 20 Aprile, 2013, 12:02:18 pm »
 A questo punto come PdR voglio lui:
 :dela:

Starfred

« Risposta #4147 il: 20 Aprile, 2013, 12:03:52 pm »
tra l'altro ho dei dubbi anche di stampo giuridico su un Presidente della Repubblica bis

per com'è strutturata la ns. forma di Stato e di Governo ed osservando il diritto vivente (ciao Zagrebelsky) credo che non sia congruo un mandato di 14 anni

no, non mi piace questa soluzione. E' una cacata.

Napolitano sta facendo di tutto per resistere. Ma deve uscire fuori un nome nuovo, molto alla svelta.

In gran segreto, coltivo il sogno Bonino.

Il nome di Napolitano è Amato. Lo sappiamo tutti ormai

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #4148 il: 20 Aprile, 2013, 12:04:43 pm »
Rodotà avrebbe una chance solo se Napolitano si prendesse la grossa responsabilità di suggerire quel nome a tutte le parti. Dopo ieri, non è più un nome spendibile dal Pd.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #4149 il: 20 Aprile, 2013, 12:07:12 pm »
I nomi favoriti di Napolitano sono Amato e Cancellieri, ma di rischia una riedizione dell'episodio Marini in entrambi i casi.

Qualunque soluzione si proponga, ci vorrebbe un voto coeso del Pd.

Starfred

« Risposta #4150 il: 20 Aprile, 2013, 12:08:01 pm »
I nomi favoriti di Napolitano sono Amato e Cancellieri, ma di rischia una riedizione dell'episodio Marini in entrambi i casi.

Qualunque soluzione si proponga, ci vorrebbe un voto coeso del Pd.

conta però che adesso la quota è 504. Amato e Cancellieri i voti di Marini li prendono.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #4151 il: 20 Aprile, 2013, 12:10:35 pm »
conta però che adesso la quota è 504. Amato e Cancellieri i voti di Marini li prendono.

Eh, vediamo. In questa fase non si può dar nulla di scontato. Anche perché il Pd non esiste praticamente più...

Starfred

« Risposta #4152 il: 20 Aprile, 2013, 12:14:21 pm »
Amato comunque anche è un bell'intrallazziere :cazzimm: non è un caso che piaccia a Berlusconi. Aaaah gli anni di Craxi.

Però è un costituzionalista eccezionale, venne alla mia uni l'anno scorso ed andai a sentirlo. Il profilo istituzionale c'è, l'uomo non so. :look:

Boh forse sarebbe la migliore candidatura condivisa PD (o quel che ne rimane) - PDL. Il che è dire tutto

• *
« Risposta #4153 il: 20 Aprile, 2013, 12:21:04 pm »
Amato comunque anche è un bell'intrallazziere :cazzimm: non è un caso che piaccia a Berlusconi. Aaaah gli anni di Craxi.

Però è un costituzionalista eccezionale, venne alla mia uni l'anno scorso ed andai a sentirlo. Il profilo istituzionale c'è, l'uomo non so. :look:

Boh forse sarebbe la migliore candidatura condivisa PD (o quel che ne rimane) - PDL. Il che è dire tutto

Amato ha il profilo istituzionale ma non ha la statura e il carisma.
Questi stanno andando tutti con il piattino in mano da Napolitano.  :maronn:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4154 il: 20 Aprile, 2013, 12:25:15 pm »
Napolitano non può accettare, non scherziamo.
Amato? un ladro conclamato al colle per la fine di questo paese.

Starfred

« Risposta #4155 il: 20 Aprile, 2013, 12:28:48 pm »
il carisma

sulla statura posso anche concordare, visti i suoi trascorsi (ma comunque siamo ad un altro livello rispetto ai D'Alema, per dire), sul carisma no.
Ne ha molto più di Prodi, e te lo posso assicurare al uan andred persent (cit.). Fu una delle lezioni più belle che abbia mai sentito.
Poi alla fine deve ricoprire la prima carica istituzionale, non accalappiare voti nelle piazze.

Il problema è che questo ha fatto una delle cose più schifose mai viste, il prelievo forzato del 6 per mille per motivi di urgenza. E' un uomo della vecchia politica. Blah

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4156 il: 20 Aprile, 2013, 12:29:41 pm »

gesucrì

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #4157 il: 20 Aprile, 2013, 12:36:04 pm »

attivate vampirotto per il meme

SERIOUS ???

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4158 il: 20 Aprile, 2013, 12:43:20 pm »
Le lezioni d'economia di Amato pure so belle assai. E' bravissimo. Però è n'omm è merd.

Starfred

« Risposta #4159 il: 20 Aprile, 2013, 13:23:16 pm »
Napolitano ha preso qualche ora per riflettere. Pare che si potrebbe andare incontro ad un bis con però dei "paletti": magari dimissioni programmate, Governo del Presidente appoggiato dalle forze politiche e via dicendo.

Io non sono un amante dell'attuale Presidente della Repubblica, credo che il suo settennato sia stato certamente non brillante ma, contestualmente ad una figura vergognosa del Parlamento, ci sarebbe una gran presa di posizione di un uomo che ad ottantasette anni potrebbe anche andarsi a piangere i bei tempi passati, fottendosene dei loschi figuri che ormai popolano le aule parlamentari ed invece rimane in campo per fare da maestrina a questi quattro avvoltoi ed incapaci. Non apprezzo la figura politica di Napolitano e nemmeno il suo operato come Presidente della Repubblica ma so riconoscere un sacrificio...e questo lo sarebbe.