Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 546544 volte)  Share 

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3800 il: 15 Aprile, 2013, 14:16:10 pm »
a quanto pare la capogruppo alla Camera del M5S, Roberta Lombardi, avrebbe fatto una clamorosa figura di merda su Radio Radicale. Sarebbe (parlo al condizionale, non ho sentito, nè trovo qualcosa di concreto in giro per il web e di quello che leggo lo prendo con le molle...) andata pressapoco così:

Lombardi: "ci vorrebbe un presidente della repubblica giovane"
giornalista: "ma deve avere minimo 50 anni!"
Lombardi: "e dove sta scritto?"
giornalista: "Nella Costituzione"

:doh:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3801 il: 15 Aprile, 2013, 14:23:12 pm »
Scanzi riporta anche che ha chiamato Siani -> Angelo anziché Giancarlo, aggiungendo giustamente, meno male che non l'ha chiamato Alessandro  :cazzimm:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3802 il: 15 Aprile, 2013, 14:25:00 pm »
Madonna che schifo, e che squallore.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3803 il: 15 Aprile, 2013, 14:33:33 pm »
Alla lombardi l'hanno selezionata con le coattarie (cit.)  :sisi:

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3804 il: 15 Aprile, 2013, 14:34:40 pm »
Alla lombardi l'hanno selezionata con le coattarie (cit.)  :sisi:

Ma perché Crimi?

Alemao

« Risposta #3805 il: 15 Aprile, 2013, 14:39:06 pm »
Tra lei e Crimi stanno collezionando figurelle mitologiche, ma sono in buona compagnia con i "Bersanoni".

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3806 il: 15 Aprile, 2013, 14:41:11 pm »
Ok sentita l'intervista, non è proprio andata come si scrive... la giornalista gli fa la domanda parlando di esperienza e di età anagrafica, la Lombardi risponde "l'età anagrafica non mi pare sta scritto in Costituzione" la giornalista la interrompe e dice "è 50 anni" e la Lombardi risponde "sì, cioè, non è che c'è scritto dagli 80 anni in su o dai 70 anni in su che è l'età media dei candidati"

La cosa è molto diversa da come scrivevano, ovviamente...però na mezza figurella l'ha apparata comunque...fatto sta che il M5S cambierà i capogruppo ogni 3 mesi e non vedo l'ora che sta Lombardi se ne vada dalle palle perchè la vedo veramente inadeguata...io spero che il prossimo capogruppo alla Camera sia Roberto Fico.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3807 il: 15 Aprile, 2013, 20:03:51 pm »
è un vero peccato che siamo nella merda, perchè Renzi mi sta facendo pariare troppo assai
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline noel

• *
« Risposta #3808 il: 15 Aprile, 2013, 20:34:48 pm »
Ma in tutto questo, nessuno si domanda perché mai il nano mafioso stia premendo per un governo di inciuci con il PD invece di prendersi la maggioranza parlamentare nelle eventuali prossime elezioni?
 :troll:

Starfred

« Risposta #3809 il: 15 Aprile, 2013, 20:36:51 pm »
Ma in tutto questo, nessuno si domanda perché mai il nano mafioso stia premendo per un governo di inciuci con il PD invece di prendersi la maggioranza parlamentare nelle eventuali prossime elezioni?
 :troll:

nella mia personale analisi, la pressione per un governo di inciucio è proprio il meccanismo per sbancare alle prossime elezioni, dove si presenterà come il salvatore dell'italia che gli schifosi Pddini non hanno accettato, rubandosi tutte le cariche dello stato
:look:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3810 il: 16 Aprile, 2013, 16:36:22 pm »
non ho ben capito perchè, dalla quarta votazione per il Quirinale (quella con la maggioranza assoluta sui 1007 elettori), il Movimento potrebbe votare un altro candidato, e non più la Gabanelli... non dovrebbe essere Gabanelli punto e basta ?

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #3811 il: 16 Aprile, 2013, 19:19:43 pm »
Certo però, se si parla di rinnovamento e di cambiamento, l'elezione di un presidente come Amato sarebbe un segnale raccapricciante.
Polemico ergo sum

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3812 il: 16 Aprile, 2013, 20:25:00 pm »
beh...chi voleva un M5S che aprisse le porte a Bersani, è stato accontentato. Grillo dice ""Partiamo con il trovare un accordo sulla Gabanelli al Colle, potrebbe essere un inizio per una collaborazione".

Online Dhu

• *
« Risposta #3813 il: 16 Aprile, 2013, 20:50:52 pm »
beh...chi voleva un M5S che aprisse le porte a Bersani, è stato accontentato. Grillo dice ""Partiamo con il trovare un accordo sulla Gabanelli al Colle, potrebbe essere un inizio per una collaborazione".
Scusa, e adesso ti sta bene? :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #3814 il: 16 Aprile, 2013, 21:35:53 pm »
La Gabanelli non mi convince, troppo di nicchia. Se la scelta deve essere basata su personaggi della tivù, mi sembrano più adatti a unire la Nazione un Pippo Baudo, un Benigni o al limite un Panariello...
Polemico ergo sum

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #3815 il: 16 Aprile, 2013, 21:51:56 pm »
Scusa, e adesso ti sta bene? :look:
a me personalmente no, infatti mi riferivo a chi chiedeva l'aiutino dai grillini :asd:
Io sono sempre contro la fiducia, mi sta bene il dialogo su ogni cazzo, dobbiamo parlare della legge elettorale? Ok, parliamone e vediamo se ti appoggio. Dobbiamo parlare del conflitto d'interessi? Ok, parliamone e vediamo se ti appoggio. Per me...
La Gabanelli non mi convince, troppo di nicchia. Se la scelta deve essere basata su personaggi della tivù, mi sembrano più adatti a unire la Nazione un Pippo Baudo, un Benigni o al limite un Panariello...
Secondo me non sarebbe male uscire dagli schemi, qua parliamo di un'ottima giornalista, seria e affidabile, non di certo gentaglia...ma capisco che oggi il Presidente della Repubblica sia visto come altro...

Comunque io penso che sia la Gabanelli che Gino Strada rifiutino...si parlerà del terzo, che sarebbe Rodotà...e sinceramente sarebbe una gran bella scelta secondo me...

Alemao

« Risposta #3816 il: 16 Aprile, 2013, 23:30:37 pm »

Meglio di Ikea Finocchiaro, del barnabo Marini e di quella mummia di Amato sicuramente per non parlare di D'Alema. Jii che schifezza. Comunque la Gabanelli è intelligente: si è subito tirata fuori da 'sto troiaio della politica.

Online Dhu

• *
« Risposta #3817 il: 17 Aprile, 2013, 17:41:15 pm »
La Gabanelli rifiuta, Grillo ha già iniziato a sbraitare contro Bersani dicendo che ha rifiutato le proposte del M5S perché è già d'accordo con Berlusconi :look: ilfattoquotidiano lo segue a ruota.

Starfred

« Risposta #3818 il: 17 Aprile, 2013, 17:47:35 pm »
Grillo ha già iniziato a sbraitare contro Bersani dicendo che ha rifiutato le proposte del M5S perché è già d'accordo con Berlusconi :look:

e a sto giro ha ragione pesante

Starfred

« Risposta #3819 il: 17 Aprile, 2013, 17:49:25 pm »
 "D'Alema, Marini, Amato? Non è una questione di nomi, tutti meritano rispetto, ma la discussione riguarda il merito e ha delle ragioni politiche di fondo: se lavoriamo nella direzione dell'inciucio non stiamo facendo l'interesse del Paese, mentre invece bisogna guardare con attenzione alla positiva rosa di nomi offerta dal M5S.

Ascoltiamo la domanda di cambiamento, non le nomenklature. Se le intese, gli accordi e i dialoghi che sono in corso in queste ore sul futuro Presidente della Repubblica costituiscono la prova d'orchestra di un governissimo Pd-Pdl, allora esprimiamo la nostra radicale contrarietà."

Vendolone