Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 546562 volte)  Share 

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3780 il: 14 Aprile, 2013, 19:28:38 pm »
ti ritorno a ripetere che il già citato Zagrebelsky era il nome più accreditato per essere presentato dal M5S, ma sono stati completamente ignorati.
Ti ritorno a ripetere, la storia del 15% al M5S. Bersani si è fidato molto di questo dato e pensava di non aver bisogno dei grillini e li ha continuamente derisi, presi per il culo e fatti una chiavica. Ora cerca le grazie del M5S. E ci si scandalizza se i grillini lo mandano a fanculo. E se Bersani fa l'inciucio con Berlusconi ci si chiede "con quale credibilità lo fa un partito che parlava di smacchiare il giaguaro?". E con quale credibilità si chiede la grazia ad una fetta di Parlamento che hai offeso per 2 mesi?

Ti ritorno a ripetere: l'IMU ha portato punti al PDL, ma il PD cos'ha fatto? Tu pensi che 10 punti in 2 mesi sono stati persi solo per l'IMU? 2 mesi persi a parlare solo di "faccio l'alleanza con Ingroia, anzi no, la faccio con Monti, anzi no, la faccio Ingroia, anzi no, la faccio con Monti, anzi no" non abbiano influito?

"pensate a voi dove la linea la detta un condannato per omicidio colposo". Questa risparmiatela visto che è stato un incidente, è una cosa della sua vita privata...ah ma dimenticavo, tra le varie campagne elettorali c'è anche questo "vita privata" e poi ci si chiede perchè il PD non riesce ad avere un elettorato ampio. C'è anche chi si rompe le palle di sentir parlare SOLO delle pucchiacche che si scopa Berlusconi. Ci hanno fatto una guallera alla pizzaiola per 5 anni...magari affiancare ste storie a politica seria avrebbe portato qualcosa in più...
Ah, ti ricordo che pure Campagnaro ha ucciso 2 persone in un incidente stradale. (non mi aspettavo che arrivassi a tanto.)

Continuo a dirti che se berlusconi comanderà per i prossimi 5 anni, prenditela con il tuo amato centrosinistra che oggi non è in grado di fare un cazzo di niente, non con chi vi ha negato un piacere... è un pò come prendersela con il vicino perchè non ti ha fatto fare il pezzotto all'enel e ora sei senza luce...paga la bolletta e nun ta piglià co o vicino (queste metafore sono alla Bersani, magari ti piacciono).

vi ha negato un piacere

gesù cristo, ma tu ti leggi ? :asd:
ma a chi lo ha negato il piacere, a me ? E che è, na partita e pallone ?
ma hai capito che tra sei mesi sta di nuovo Berlusconi che agita il cazzo ai quattro venti per cinque anni ?
E  che ce l'avete condotto voi a botte di coerenzaemmentalità ?

hai capito che dovresti PRETENDERE un governo di scopo per fare delle profonde riforme DEL TUO PAESE ?

tu credi che a parte invertite io avrei preteso cazzolunghismo da parte del soggetto politico che ho votato verso i M5S, un PARTITO che ha fatto campagna elettorale smerdando volgarmente TUTTO E TUTTI, quando c'era in ballo il futuro dell'Italia ?
Io ho ancora la lucidità mentale per ritenervi meglio del VERO CANCRO, quello che ha governato per vent'anni e che ha smantellato ed offeso tutto
l'etica
la legalità
la politica
il pensiero comune

E com'è, gli attacchi ad personam vanno bene solo quando li fa il vostro amichetto Travaglio ?
E com'è, il vostro leader condannato per omicidio, che usufruiva del condono edilizio, è intoccabile ? E come si fa con la gestione del partito ?
Oppure sei convinto che lui sia ancora solo un portavoce e che non si sia candidato per scelta ?
ma quale incidente e vita privata che ha una sentenza a 14 mesi di reclusione ?

E poi basta con questa storia di voi poveri insultati
voi che avete fatto una campagna di insulti
avete definito padri puttanieri i politici
avete chiamato schizzi di merda chi veniva a contestare la linea del partito
avete urlato vaffanculo nelle piazze come leit motiv

BASTA FARE LE VITTIME, E' ASSURDO :look:

ma veramente fai ? Tu vieni dal morto e dici a me che è vivo ? (cit. inversa)

ah per concludere, perchè me so scucciat

al secondo giro di consultazioni, lì dovevate fare il nome accattivante per il PD
ve ne siete usciti con la menata governoacinquestelle duridaculo :look:

non avete proposto nessun Zagrebelsky
nessun Rodotà
nessun Pippo e nessun Pluto

ed è lì che si è capita la vera natura cinque stelle
cosa criticata anche dagli amici vostri del Fatto Quotidiano...e da Scanzi in particolare
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2013, 19:31:31 pm da Starfred »

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3781 il: 14 Aprile, 2013, 19:30:06 pm »
Oho Buccì, azz e che freva! E che risposta, prontamente estrapolata dal campionario "specchio riflesso, buttati nel cesso".
Ma tu non eri il tipo che non dava aurienza alle stronzate che si leggono in un forum del Napoli? E mò comm è?  :troll:

Comunque è meraviglioso come parli senza conoscere il mio vissuto, soprattutto in ambito politico. Senza contare che io con te ci ho parlato miliardi di volte in questi quasi due anni.... :asd:

Se mi sfruculei 2,3,4,5 volte ti sospendo per trolling. Sono stato un signore a scendere al tuo livello.  :troll:  :patt:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3782 il: 14 Aprile, 2013, 19:34:24 pm »
Se mi sfruculei 2,3,4,5 volte ti sospendo per trolling. Sono stato un signore a scendere al tuo livello.  :troll:  :patt:

E fallo, saje quant me ne fott Buccì.

Poi voglio vedere in area admin chi stabilisce chi ha trollato prima.

ps. azz e che freva, addirittura stai cacciando il distintivo :troll:
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2013, 19:35:47 pm da nickwire »

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #3783 il: 14 Aprile, 2013, 19:37:11 pm »
Il contorno occhi dice molto del carattere.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #3784 il: 14 Aprile, 2013, 19:37:39 pm »
se chiedono a me, dico che ha iniziato giovanni...niente di personale, così, a sfizio  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3785 il: 14 Aprile, 2013, 19:46:24 pm »
Uscendo dal pantano della discussione e trasformandomi per un attimo in complottistipermondieu, io ho la netta impressione che in Italia, come in altri stati periferici d'Europa si stia andando verso un modello cesaristico vicino a quello presidenziale, con forte sbarramento e premio di maggioranza, bicameralismo asimmetrico, senato ridotto a camera di  rappresentanza delle regioni e un grosso snellimento del numero dei parlamentari.
Insomma, in parole povere, credo che si vada nel senso di ridurre ai minimi termini la rappresentanza popolare e ad affidare l'assorbimento delle medicine europee ad un capopolo-imbonitore-maximo accettato dal maggioranza dei beoti quali siamo, ché noi s'è nati (Mazzarri guardami) forse con il mito del padrone buono.
Fallito il tentativo di far Bersani ciò di cui parlo, si sarà detto a Napolitano di mettere insieme questa roba dei saggi, che bene o male hanno proposto le cose di cui sopra, oltre a mirabolanti strunzate a cui noi proprio non saremmo arrivati. Cose che passeranno sotto l'egidia dell'imperante dictat grilliano dei "tagli della politica" e saranno accolte come cambiamenti epocali con massima soddisfazione di liberisti laici e cattolici (l'attuale sinistra), destinati a scomparire sotto i colpi dell'antipolitica grilliana, che è come dico da tempo un acceleratore del processo di distruzione della rappresentanza popolare, che è inteso come ultimo processo di annullamento delle barriere per la realizzazione dell'Europa unita (non egualitaria, unita).
Siccome Berlusconi e Grillo sono ovviamente osteggiati dai padroni d'Europa, io credo si stia stendendo il tappeto rosso a Renzi, che ha tutti le credenziali per l'esecuzione del piano.
Non credo d'essere andato molto lontano da quel che sarà, anche se mi rendo conto che spiegata in maniera così semplicistica sembra una bella coglionata. Ciao a tutti.  :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3786 il: 14 Aprile, 2013, 19:47:44 pm »

Starfred

« Risposta #3787 il: 14 Aprile, 2013, 19:49:43 pm »
Uscendo dal pantano della discussione e trasformandomi per un attimo in complottistipermondieu, io ho la netta impressione che in Italia, come in altri stati periferici d'Europa si stia andando verso un modello cesaristico vicino a quello presidenziale, con forte sbarramento e premio di maggioranza, bicameralismo asimmetrico, senato ridotto a camera di  rappresentanza delle regioni e un grosso snellimento del numero dei parlamentari.
Insomma, in parole povere, credo che si vada nel senso di ridurre ai minimi termini la rappresentanza popolare e ad affidare l'assorbimento delle medicine europee ad un capopolo-imbonitore-maximo accettato dal maggioranza dei beoti quali siamo, ché noi s'è nati (Mazzarri guardami) forse con il mito del padrone buono.
Fallito il tentativo di far Bersani ciò di cui parlo, si sarà detto a Napolitano di mettere insieme questa roba dei saggi, che bene o male hanno proposto le cose di cui sopra, oltre a mirabolanti strunzate a cui noi proprio non saremmo arrivati. Cose che passeranno sotto l'egidia dell'imperante dictat grilliano dei "tagli della politica" e saranno accolte come cambiamenti epocali con massima soddisfazione di liberisti laici e cattolici (l'attuale sinistra), destinati a scomparire sotto i colpi dell'antipolitica grilliana, che è come dico da tempo un acceleratore del processo di distruzione della rappresentanza popolare, che è inteso come ultimo processo di annullamento delle barriere per la realizzazione dell'Europa unita (non egualitaria, unita).
Siccome Berlusconi e Grillo sono ovviamente osteggiati dai padroni d'Europa, io credo si stia stendendo il tappeto rosso a Renzi, che ha tutti le credenziali per l'esecuzione del piano.
Non credo d'essere andato molto lontano da quel che sarà, anche se mi rendo conto che spiegata in maniera così semplicistica sembra una bella coglionata. Ciao a tutti.  :look:

una riforma costituzionale del genere richiederebbe un bel po' di anni Fiorè. In pratica si tratta di riscrivere tutto.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3788 il: 14 Aprile, 2013, 19:52:24 pm »
una riforma costituzionale del genere richiederebbe un bel po' di anni Fiorè. In pratica si tratta di riscrivere tutto.

Fidati di me, che sono un latin lover.

Starfred

« Risposta #3789 il: 14 Aprile, 2013, 19:53:36 pm »

:look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3790 il: 14 Aprile, 2013, 19:54:08 pm »

:rotfl:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #3791 il: 14 Aprile, 2013, 20:02:46 pm »
Comunque a voi, neofiti della polemica politica, non sfugge che ragionate solo sulla base di appiccichi, ripicche, alleanze, "chill ha itt chest", "chill'at ha itt chest'at"?

Uagliù ma riflettete mai sui valori che, a vostro avviso, si dovrebbero riscontrare in una società, in un paese civile? Uguaglianza o meritocrazia (che non sono abbinabili, non provateci)? Aiuto alle imprese o ai lavoratori ed ai disoccupati? Ruolo dello stato incisivo o defilato? Sicurezza repressiva o prevenzione sociale? Solidarietà o diritti? Past e patan con provola o senza?

E ja, mamma mì ca tenit 20 ann, dovreste bestemmiare dalla mattina alla sera e vomitare su sta merda di continuo, invece di cacciare sto chiacchiericcio da salotto di Vespa. E ja....

Sembrate dei sottoprodotti di Antonio Polito....

Offline Maestra di Nicola Buonino

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #3792 il: 14 Aprile, 2013, 20:09:20 pm »

Sposo appieno il tuo ragionamento.
Buonino, quando ci vediamo noi? La prossima volta che ho lezione da voi ti rizzi in piedi e lo spieghi ai tuoi compagni.
Ti metto il voto e faccio fare media.

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3793 il: 14 Aprile, 2013, 20:10:20 pm »
Comunque a voi, neofiti della polemica politica, non sfugge che ragionate solo sulla base di appiccichi, ripicche, alleanze, "chill ha itt chest", "chill'at ha itt chest'at"?

Uagliù ma riflettete mai sui valori che, a vostro avviso, si dovrebbero riscontrare in una società, in un paese civile? Uguaglianza o meritocrazia (che non sono abbinabili, non provateci)? Aiuto alle imprese o ai lavoratori ed ai disoccupati? Ruolo dello stato incisivo o defilato? Sicurezza repressiva o prevenzione sociale? Solidarietà o diritti? Past e patan con provola o senza?

E ja, mamma mì ca tenit 20 ann, dovreste bestemmiare dalla mattina alla sera e vomitare su sta merda di continuo, invece di cacciare sto chiacchiericcio da salotto di Vespa. E ja....

Sembrate dei sottoprodotti di Antonio Polito....

Ed aggiungo "più uguaglianza o più diversità?"
Che poi è la base ideologica proprio.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #3794 il: 14 Aprile, 2013, 20:23:33 pm »
vi ha negato un piacere

gesù cristo, ma tu ti leggi ? :asd:
ma a chi lo ha negato il piacere, a me ? E che è, na partita e pallone ?
ma hai capito che tra sei mesi sta di nuovo Berlusconi che agita il cazzo ai quattro venti per cinque anni ?
E  che ce l'avete condotto voi a botte di coerenzaemmentalità ?

hai capito che dovresti PRETENDERE un governo di scopo per fare delle profonde riforme DEL TUO PAESE ?

tu credi che a parte invertite io avrei preteso cazzolunghismo da parte del soggetto politico che ho votato verso i M5S, un PARTITO che ha fatto campagna elettorale smerdando volgarmente TUTTO E TUTTI, quando c'era in ballo il futuro dell'Italia ?
Io ho ancora la lucidità mentale per ritenervi meglio del VERO CANCRO, quello che ha governato per vent'anni e che ha smantellato ed offeso tutto
l'etica
la legalità
la politica
il pensiero comune

E com'è, gli attacchi ad personam vanno bene solo quando li fa il vostro amichetto Travaglio ?
E com'è, il vostro leader condannato per omicidio, che usufruiva del condono edilizio, è intoccabile ? E come si fa con la gestione del partito ?
Oppure sei convinto che lui sia ancora solo un portavoce e che non si sia candidato per scelta ?
ma quale incidente e vita privata che ha una sentenza a 14 mesi di reclusione ?

E poi basta con questa storia di voi poveri insultati
voi che avete fatto una campagna di insulti
avete definito padri puttanieri i politici
avete chiamato schizzi di merda chi veniva a contestare la linea del partito
avete urlato vaffanculo nelle piazze come leit motiv

BASTA FARE LE VITTIME, E' ASSURDO :look:

ma veramente fai ? Tu vieni dal morto e dici a me che è vivo ? (cit. inversa)

ah per concludere, perchè me so scucciat

al secondo giro di consultazioni, lì dovevate fare il nome accattivante per il PD
ve ne siete usciti con la menata governoacinquestelle duridaculo :look:

non avete proposto nessun Zagrebelsky
nessun Rodotà
nessun Pippo e nessun Pluto

ed è lì che si è capita la vera natura cinque stelle
cosa criticata anche dagli amici vostri del Fatto Quotidiano...e da Scanzi in particolare
io forse non leggo, tu forse non leggi, oppure leggi quello che non scrivo...non so.

Dove ho mai scritto che il M5S (bello il fatto che dici "voi voi voi", oh, io non sono un attivista, sono uno che li ha votati e che ancora oggi tornerebbe a votarli) sono le vittime? Anche la campagna elettorale di Grillo è stata basata soprattutto su insulti a destra e manca, non lo nego affatto, ma la differenza sai dov'è? Che oggi Grillo e il Movimento non chiede di scendere a compromessi. La domanda che hai fatto prima sul PDL "che credibilità può avere un partito che..." è importante. Perchè certe regole valgono solo per il PDL? Che credibilità può avere il M5S, dopo aver sputtanato il mondo (PD compreso) ora fare i compagni di merenda? Di conseguenza, che credibilità può avere il PD nell'allearsi con il M5S?

Tu sei convinto che il tuo modo di pensare sia il giusto e ti metti su un piedistallo sfottendo i grillini, alla quale però chiedi che si impecoriscono e diano il culo a Bersani e viceversa. Ma su quale basi speri in un governo futuro fra 2 fazioni che, fondamentalmente, tengono ben poco in comune. Sono 2 mesi che Grillo, Crimi, Lombardi e tutto il M5S dice a ripetizione "Bersani rinunci al rimborso elettorale". Vuoi fare una cazzo di alleanza? Fai il passo verso il Movimento. Invece no, si parla di soldi, SOLDI DEL PARTITO, quindi si fanno orecchie da mercante. Quando con Monti si è trattato di parlare di soldi, SOLDI DEI PENSIONATI, ci si è seduti e si è data la fiducia.

Basta con sta storia che il Movimento sarà la causa del prossimo governo Berlusconi, anche perchè, fondamentalmente, Bersani per avere "l'aiuto" dei grillini, tanto odiati e schifati, non ha fatto niente. O basta dire "si prendano le responsabilità e ci appoggino" deve bastare?

P.S. ti ripeto, il mettere in mezzo un INCIDENTE STRADALE è veramente di cattivo, cattivissimo gusto, può anche aver avuto 67 mesi di reclusione, è stato un cazzo di INCIDENTE STRADALE che può capitare a chiunque. Questi sono i risultati degli ultimi anni di centrosinistra: prendere qualsiasi notizia, dal gossip ad un incidente stradale, ed usarlo per trarne vantaggio.

Starfred

R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3795 il: 14 Aprile, 2013, 20:37:11 pm »
Vabbuo basta, qua teniamo l'equazione PD=PDL, Bersani=Berlusconi, Grillo e M5S poveri perseguitati e concezione della politica come gara e non bene comune. È tempo perso.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3796 il: 14 Aprile, 2013, 21:36:10 pm »
Sposo appieno il tuo ragionamento.
Buonino, quando ci vediamo noi? La prossima volta che ho lezione da voi ti rizzi in piedi e lo spieghi ai tuoi compagni.
Ti metto il voto e faccio fare media.

Auto-censura.
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2013, 21:43:11 pm da JMeet »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

« Risposta #3797 il: 15 Aprile, 2013, 11:48:01 am »
Spero che i candidati di Bersani e Berlusconi (pappa e ciccia come non mai per pararsi il culo a vicenda) al Quirinale, Finocchiaro, D'Alema e Marini, vengano fatti fuori.

Offline nocerino

• *
« Risposta #3798 il: 15 Aprile, 2013, 12:37:17 pm »
stamattina una nuova interpretazione giornalistica (ahahahah), dice che alcuni del pd vogliono votare Berlusconi al quirinale, così alle prossime elezioni politiche c'è un avversario in meno

io comunque,dato che siamo in Italia,qualche chance pure a Monti come presidente della repubblica la darei...non si sa mai...

Alemao

« Risposta #3799 il: 15 Aprile, 2013, 12:42:14 pm »
Nel frattempo la Finocchiaro si dice indignata per le parole di Renzi. L'alta esponente del Pd, proposta dal duo Bersani-Berlusconi al Quirinale, che a questo punto si potrebbero chiamare i "Bersanoni", oltre a essere stata immortalata all'Ikea con la scorta, tiene pure il marito plurinquisito.