questo è un cagnaccio di centrocampo...se non ricordo male ha più personalità di inler
azz nell'intervista dice che Sinisa cura la tattica...uh maronna
Nicola Mingazzini, il neo acquisto della Nocerina, che dal 2 gennaio potrà essere inserito nella lista dei disponibili per la Serie B e indossare finalmente la casacca rossonera in campionato. Un Mingazzini sorpreso positivamente dal lavoro fisico e tattico di Gaetano Auteri: "Il lavoro fisico è tanto, abbiamo fatto un mini-ritiro incredibile ma sono contento. Stiamo lavorando bene e personalmente lo speravo perchè c'è bisogno di questi carichi per recuperare dopo un infortunio come il mio. Dal punto di vista tattico il Mister chiede un enorme sacrificio ai centrocampisti, sa che per ottenerlo bisogna lavorare tanto e quindi per questo ci fa sudare così. Era da tanto tempo che non trovavo un tecnico che curasse tanto il lavoro di tattica, gli ultimi erano stati Colomba e Mihajlovic al Bologna. Sono stupito da Auteri, avevo già parlato con un mio compagno che l'aveva avuto ma quando ci lavori capisci che ti può dare tanto". Tanto sudore e lavoro, ma personalmente Mingazzini come si sente? "Io sono ancora al 70% della forma, che tradotto in minuti vuol dire sessanta, settanta minuti".
Ancora non al top, ma il centrocampista si candida per una maglia da titolare: "Non so se partirò subito da titolare, è un'incognita anche per me ma se dipendesse solo da un mio parere sarei già in campo. Devo riprendere la forma della partita e quella si acquisisce solo giocando, l'amichevole di domani(contro il Sorrento ndr) servirà soprattutto a me per confrontarmi. Domani sarà una bella prova contro un avversario che se la giocherà, un test importante". Centrocampo a tre o a quattro per Mingazzini non fa differenza: "Ho giocato in tutti i moduli e posso giocare davanti alla difesa o da mezz'ala in un centrocampo a tre. L'importante è sapere cosa fare in mezzo al campo e giocare con dei concetti ben precisi. Sono fiducioso, già con il Pescara possiamo fare una gara importante. Con squadre che non si difendono abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari e sarà sicuramente una bella partita. Lo stadio poi potrà essere la nostra arma in più come non lo è stato fino ad ora