Autore Topic: Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..  (Letto 1202033 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Mio cuggino: le indiscrezioni di amici, parenti e conoscenti..
« Risposta #4320 il: 12 Giugno, 2011, 17:41:06 pm »
evviva, un nuovo cuggino! questo più che cuggino è una talpa insediata nella società  :asd:
tiene la favella tendente ai papielli lunghi, si chiama falstaff 

primo messaggio:
ciao a tutti. sono un giornalista vicinissimo all'ambiente societario. leggo il forum da molto tempo ma non ho mai scritto. intervengo solo per chiedere alcune "cugginate" da dove arrivano. Ho sentito fare nomi e trattative che sono assolutamente fantasiose. Dico solo che il napoli ha praticamente chiuso per Inler,  c'è da convincere solo il giocatore ancora in attesa di un via libera familiare. I motivi, che se ne dica, sono, infatti, solo caratteriali: la famiglia dello svizzero non è sicura del trasferimento in città, preferirebbe un posto più "sereno", la notizia è stata insabbiata perchè in caso di ingaggio non sarebbe proprio il beniamino della curva. Il giocatore invece sarebbe affascinato dall'ipotesi champions, la clausola non c'entra nulla è solo un modo per prendere tempo. Trezeguet è pronto a firmare, Mazzarri sarebbe favorevole il Presidente no, teme un Lucarelli 2 vorrebbe piuttosto un giovane da far crescere, Pozzo gli ha consigliato un brasiliano ed il Napoli sta valutando. Si tratta per Vidal è vero, anche se le parti sono ancora lontane sia sull'ingaggio sia sul pagamento del cartellino. Le richieste ad oggi distano parecchio. Criscito preso. La situazione di Campagnaro è complicatissima. Presumibilmente se ci dovesse essere la ventilata ipotesi di stato di ubriachezza il Napoli rescinderebbe, come previsto da contratto, in maniera unilaterale, è questa ad oggi la posizione della società.

L'ultimatum su Inler è fissato comunque per la metà della prossima settimana, oltre la società si sposterà su altri lidi. Magari vi aggiorno.
In conclusione il Presidente avrebbe chiesto per la prossima stagione un trofeo, presumibilmente la c. italia. I fondi per il resto ci sono così come la volontà di lottare comunque per lo scudetto, obiettivi stagionali infatti sono confermare la champions e lottare per il titolo.

secondo messaggio
Ultima cosa mercato in uscita. La Società sta cercando di vendere Gargano, vero e proprio Masaniello dello spogliatoio - ha reclamato lui i premi champions per tutta la squadra - con una soluzione che accontenti l'uruguaiano. Gargano nell'ultimo anno dopo aver determinato di fatto l' "affair" Quagliarella è stato il capitano vero e proprio. Cannavaro lo è solo di facciata, nello spogliatoio infatti vige una vera e propria consorteria intorno al "mota" o come lo chiamano i giocatori il "puffo". La trattativa è delicata perchè si cerca una soluzione gradita per non rischiare la frattura anche con Hamsik, quest'ultimo davvero vicino al Milan, e con Lavezzi.

Per Sosa le cose sono diverse, è amatissimo dai giocatori che hanno sempre ritenuto incomprensibile il suo scarso utilizzo. Lavezzi lo ritiene un giocatore fantastico che avrebbe dovuto avere maggiori opportunità. Per questo di fatto l'acquisto di Mascara è stato ufficializzato all'ultimo secondo, per mettere la squadra di fronte al fatto compiuto, senza creare malumori precedenti e facendo sì, in questo modo, che il calciatore siciliano si guadagnasse da subito, personalmente la simpatia del gruppo. L'equilibrio nello spogliatoio è davvero precario.

terzo
Criscito è preso di fatto. C'è l'accordo tra procuratore e con il Genoa è solo una questione di tempo. L'Inter pur interessata ha presentato un'offerta simile a quella del Napoli, il giocatore ovviamente preferisce la sua città. In realtà l'affare era chiuso da gennaio.
Su Hamsik, come detto la cosa è diversa, c'è la volontà del giocatore di andare via. Mai smentita dai fatti. L'ingresso di Raiola fuga i dubbi. La società a mio modesto avviso lo venderà solo se avrà chiuso per qualcun'altro. Il "no" si potrebbe ammorbidire con circa 35/40 mln, la richiesta ufficiale per il giocatore. Richiesta ad oggi ancora non soddisfatta da nessuno, le offerte sono sui 25. Lavezzi verrà presumibilmente venduto il prossimo anno. Ma questo è un discorso molto più complesso e di cui ad oggi è meglio non parlare. State sereni però.

quarto
ho letto un po' di risposte. Rispondo in ordine sparso. Scrivo oggi perchè a furia di leggere le cugginate ho ritenuto fosse utile intervenire, non critico le altre fonti ma alcuni dettagli di mercato sono così lontani dall' essere definiti che mi sembra quantomeno bizzarro che ci sia qualcuno che li riporta in maniera così dettagliata. In secondo ordine a differenza di gran parte dei miei colleghi ritengo che i forum siano un meraviglioso posto per fare informazione. Democratico, libero e con possibilità di confronto. Circa lo spogliatoio, c'è una grandissima fronda nei confronti di Mazzarri. L'idillio è con il Presidente più che con l'allenatore, visto come un vero e proprio uomo carismatico da gran parte del gruppo. Poi certo leggerete che tutti i giocatori hanno dichiarato di essere felicissimi che Mazzarri sia rimasto. Ma chi di voi parlerebbe male del vostro datore di lavoro a mezzo stampa? Il giorno del quasi esonero di Mazzarri ero con un giocatore del Napoli (titolare tra l'altro) che ha festeggiato in maniera quasi scomposta la notizia che davano della rottura col tecnico toscano. Non era il solo: nella mezz'ora successiva gli è arrivato sul cell un vero e proprio carosello di telefonate festanti per la lieta notizia da parte di altri calciatori.

Allora non so quanti di voi hanno mai avuto a che fare personalmente con calciatori. Non sono nè più nè meno di normali lavoratori, con le loro miserie, con le loro aspirazioni e con i loro complessi nei confronti del capo. Mazzarri è bravo nel "fregare" mentalmente i suoi. Esempio: c'era un giocatore non titolarissimo in odore di partita prima di Palermo - Napoli. Si era allenato alla grande ed era molto più in forma del titolare. Mazzarri lo chiama e gli dice: "ho pensato a te per la partita, stai allenandoti bene, sei in forma etc". Aggiunge però:"guarda che però la partita è fondamentale, il presidente ci tiene così come il pubblico, te la senti di giocare?" Ecco qui. Con l'ultima domanda lo manda in crisi. Lo investe di stra responsabilità e il giocatore alla fine decide di restare fuori. Il mister porta a casa così vari risultati: fa vedere al gruppo che dà una chance, dimostra al calciatore di credere in lui, del genere sei tu che non ti sei sentito pronto, si para nei confronti del presidente, ma alla fine mette in campo i titolarissimi così come voleva. Questo è successo nel corso dell'anno varie volte finchè la società non ha capito il meccanismo ed ha lasciato trapelare che era seccata di vedere sempre le stesse facce.

La cessione di Hamsik è una questione di soldi e di onore. Venderlo l'anno prossimo fa la differenza quando non trovi con chi sostituirlo...sopra tutto per la piazza che non potrebbe mai perdere hamsik per un dzemaili qualsiasi.

Lavezzi ripeto, a mio modesto avviso partirà il prossimo anno. I giocatori con le sue caratteristiche hanno una data di scadenza. Che si chiama pubalgia. Lavezzi ha uno scatto dirompente che prima o poi presenta il conto. La società lo sa. Tra l'altro il pocho non è quello che si dice un calciatore propriamente chirurgico sotto porta quindi togli lo scatto e il giocattolo è inutile.

Circa la Scozzafava, dovreste essere tutti contenti che il Napoli abbia deciso di puntare sulla comunicazione. Irrinunciabile oggi e che da il peso alle reali ambizioni societarie. Monica tra l'altro è un'ottima professionista che in sinergia con Guido aumenteranno certamente il bacino di simpatizzanti del Napoli.

In conclusione lungi da me la volontà di essere il portatore del verbo ma vi assicuro che quelle informazioni che do sono magari non clamorose come sognerebbe giustamente il tifoso, ma mirano a dare una chiave di lettura più corretta degli eventi che avvincono noi appassionati.

:zzz:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4321 il: 12 Giugno, 2011, 17:49:16 pm »
Mazzarri odiato dai calciatori  :rotfl:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #4322 il: 12 Giugno, 2011, 17:51:24 pm »
Mazzarri odiato dai calciatori  :rotfl:
ah questa parte non l'avevo letta  :maronn:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4323 il: 12 Giugno, 2011, 18:27:00 pm »
quante scemenze tutte insieme da parte di questo nuovo cugino  :asd: In pratica la società sta progettando da ora chi vendere l'anno prossimo  :rotfl: Inler che non sceglie a causa della famiglia (che poi se intendono moglie e figli, NON LI TIENE! Lo capite o no che è celibe?!  :maronn:), Dzemaili per sostituire Hamsik  :rotfl: Obiettivo minimo della società puntare allo scudetto  :rotfl:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline dreams

• *
« Risposta #4324 il: 12 Giugno, 2011, 18:45:50 pm »
Questo falstaff mi sembra abbastanza credibile. Portiamolo qua  :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4325 il: 12 Giugno, 2011, 19:00:27 pm »
Questo falstaff mi sembra abbastanza credibile. Portiamolo qua  :look:

A me puzza di troll ......

Praticamente ha detto tutto quello che potrebbe sapere anche un dimarzio qualsiasi sul mercato, ma non ha proferito altri nomi  di calciatori. Sono sempre quelli sparati dalla stampa. Inoltre avrebbe dipinto lo spogliatoio come un campo di guerra incredibile ... dove regnerebbe solo il caos + totale ! Una visione piuttosto pessimistica  :rolleyes:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #4326 il: 12 Giugno, 2011, 19:05:21 pm »
VLAD:
ULTIMORA: Il ds Bigon è volato in Germania, il Napoli stringe per il cileno
Il Napoli fa sul serio per Vidal, ha capito che il ferro va battuto finchè è caldo così ha deciso di stringere i tempi.
Siamo nella fase calda anzi caldissima della trattativa tra Napoli e Bayer Leverkusen, da un lato Bigon, dall'altro una vecchia celebrità: Rudy Voeller. Eccolo l'oggetto del desiderio messo sotto la lente di ingrandimento nelle numerose missioni degli osservatori azzurri a Leverkusen: Arturo Vidal, cileno di 24 anni.
Il Napoli ha trovato l'accordo con il giocatore: 1,7 milioni di euro più bonus per 5 anni. Si era diffusa a notizia che il calciatore volesse un ingaggio più alto, di certo c'è che se Bigon e Felicevich non avessero trovato un punto di accordo a Barcellona due giorni fa, il ds del Napoli non sarebbe volato in Germania per dare l'assalto definitivo al calciatore.
Il Napoli memore di una prima proposta di 7,5 milioni, già respinta dal club tedesco, si presenterà questa volta con altro tipo di credenziali.
Due le alternative proposte alle aspirine: Walter Gargano più 4 milioni di euro per una valutazione finale di 14 milioni di euro, oppure 11,5 milioni di euro cash.
Seguiranno aggiornamenti sull'andamento della trattativa, ma possiamo dire a buon diritto che è partito l'assalto decisivo al calciatore cileno e siamo certi che a stretto giro avremo novità interessanti in tal senso.

:look:

Offline Nadir

• *
« Risposta #4327 il: 12 Giugno, 2011, 19:11:57 pm »
VLAD:
ULTIMORA: Il ds Bigon è volato in Germania, il Napoli stringe per il cileno
:lol:

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
« Risposta #4328 il: 12 Giugno, 2011, 19:16:14 pm »
E vabbè, amm pazziat, addio Vidal  :letto:

Offline nocerino

• *
« Risposta #4329 il: 12 Giugno, 2011, 19:44:54 pm »
non vorrei sbagliare ma questo falstaff già scriveva su tuttonapoli.....mah comunque potrebbe pure esserci una buona parte di verità in quello che ha scritto.
ma noi Battito Azzurro nun o' tenimme cchiù ?

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #4330 il: 12 Giugno, 2011, 19:56:01 pm »
ma noi Battito Azzurro nun o' tenimme cchiù ?

quoto, che fine ha fatt? :look: comunque vlad port na sfaccimm e pest

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #4331 il: 12 Giugno, 2011, 20:00:59 pm »
Comunque le cose che dice sto falstaff non sono poi così improbabili.  :popcorn:
Peccato si sia sputtanato su Inler e Campagnaro.
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2011, 20:10:25 pm da dostoieschi »

Offline noel

• *
« Risposta #4332 il: 12 Giugno, 2011, 20:30:06 pm »
Comunque le cose che dice sto falstaff non sono poi così improbabili.  :popcorn:
Peccato si sia sputtanato su Inler e Campagnaro.
Mah...forse giusto su Campagnaro e Mazzarri,su Inler non credo si sia sputtanato.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #4333 il: 12 Giugno, 2011, 22:04:51 pm »
Ho letto cosa ha postato Vampyr8 in merito a questo fantomatico giornalista, pardon giornalaio e dico la mia:
su certe cose ci azzecca a pieno ed è piuttosto credibile.
Per quanto mi riguarda non è che dice cose nuove e di prima mano ma dice cose piuttosto vere sempre secondo me.
Tuttavia nella SSC Napoli vige il silenzio, soprattutto in fase di mercato, mi sarei aspettato qualche notizia un attimo più fresca di queste storie che ormai tutta Napoli le conosce, anche nei bar quando la gente fa colazione vengono dette ste cose.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4335 il: 12 Giugno, 2011, 23:09:34 pm »
possiamo dire a buon diritto che è partito l'assalto decisivo al calciatore cileno e siamo certi che a stretto giro avremo novità interessanti in tal senso.[/i]
 :look:

ma parla col pluralis maiestatis oppure si riferisce alla proria redazione? :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #4336 il: 12 Giugno, 2011, 23:13:50 pm »
ma parla col pluralis maiestatis oppure si riferisce alla proria redazione? :look:
quando ho letto la citazione che ho fatto ho pensato che avevi cambiato le parole e ho detto "ma comm spaccimm ho parlato..."  :look: :asd:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4337 il: 13 Giugno, 2011, 01:34:29 am »
Ciao ragazzi, sono un giornalista vicino all'ambiente del Napoli. Ho delle notizie fresche e importanti. Il napoli ha già concluso con criscito, deve solo mettere nero su bianco, mentre per quanto riguarda inler, c'è da convincere solo il nonno e la nonna della bontà del progetto del napoli. Vidal sarà una trattativa durissima. Hamsik è già a milano, al napoli andrà coppola e un conguaglio di 10 mln, mentre lavezzi è stato colpito da una diarrea cronica eterna, non potrà più scendere in campo, perchè appena corre, rischia di cagarsi addosso. Gargano farà a pugni con Bigon, e De Laurentis sta pensando di riportare in azzurro Capparella e Gatti per farli giocare in CL......

Ia ragà ma come cazzo fate a dare adito a ste cagare ! uno che poi non ha mai scritto niente sul forum, viene spara quattro cagate e merita di essere creduto ? e in quanto giornalista spara le sue notizie su un forum ? Ragà sto calciomercato vi sta sfondando l'anima.... se continuate a dare adito a le cugginate, presto vi sfonderete ben altro !

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #4338 il: 13 Giugno, 2011, 01:44:01 am »
 :rotfl:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #4339 il: 13 Giugno, 2011, 08:16:41 am »
Ia ragà ma come cazzo fate a dare adito a ste cagare ! uno che poi non ha mai scritto niente sul forum, viene spara quattro cagate e merita di essere creduto ? e in quanto giornalista spara le sue notizie su un forum ? Ragà sto calciomercato vi sta sfondando l'anima.... se continuate a dare adito a le cugginate, presto vi sfonderete ben altro !

Io sono giornalista e sto qui a dire minchiate dalla mattina alla sera  :ruoss:

Mah...forse giusto su Campagnaro e Mazzarri,su Inler non credo si sia sputtanato.

Su Inler la faccenda della famiglia mi è davvero difficile da credere... Non ha moglie, è un ragazzone di 27 anni, se la caverà persino a Napoli da solo. E' il più classico dei modi per romanzare una vicenda che di romanzesco non ha nulla (siamo di fronte a semplici attriti economici nelle trattative, secondo me).