Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 895057 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8520 il: 22 Settembre, 2014, 01:42:10 am »
No per carità ma questa convinzione che solo lo scienziato Benitez possa risollevare la situazione non la condivido. E nemmeno condivido la sottovalutazione di tecnici del passato che hanno dimostrato di saperci fare qui a Napoli, cosa non facile.

e la può risollevare Reja, ca in vita sua giocatori del livello di Higuain li ha visti in TV, se non un Klose a fine carriera... Di certo il nonno saprà unire uno spogliatoio ca parla tutto tranne che friulano...

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8521 il: 22 Settembre, 2014, 01:42:30 am »
Azz,basta questo...e diciamolo prima allora,di che cazz stamm' parlann'?! :look:
Forse ho esagerato,  ma la squadra mi da l idea di essere allo sbando mentre questo campa su un altro pianeta o fa o fesso per non andare in guerra.
Se le cose non cambiano a breve questo deve essere cacciato.
gesucrì

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8522 il: 22 Settembre, 2014, 01:52:40 am »
Forse ho esagerato,  ma la squadra mi da l idea di essere allo sbando

Lo è,ma la colpa non può essere solo sua.
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8523 il: 22 Settembre, 2014, 01:55:22 am »
Lo è,ma la colpa non può essere solo sua.
Uh Marò l ho scritto prima che la colpa non era solo sua,  ma operativamente per accuncià nu poco a squadra che vuoi fare?

Ps.  Questa è una mia constatazione personale,  secondo me i primi a remargli contro sono gli ex madridisti.
gesucrì

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8524 il: 22 Settembre, 2014, 02:11:27 am »
Uh Marò l ho scritto prima che la colpa non era solo sua,  ma operativamente per accuncià nu poco a squadra che vuoi fare?

Mò l'unica cosa che possiamo fare e chiavarci con la capa nel muro,la squadra andava sistemata prima.
Ma se mi dite che la soluzione di tutti i nostri mali è la cacciata di Benitez,allora io alzo le mani.

Per quanto riguarda i madridisti invece,forse hanno capito già da tempo che non rinnova e perciò stanno facendo cagare a spruzzo e questo è grave perchè sulla carta e sul campo dovrebbero essere le nostre punte di diamante,una per ogni reparto(Albiol in difesa,Callejon a centrocampo e il pipita in attacco,unico che si salva)
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8525 il: 22 Settembre, 2014, 02:26:29 am »
per me ha perso completamente il controllo della situazione... diamogli anche altre 2 partite... ma lo spogliatoio si è rotto... l'unica medicina è il cambio di manico.

Fermo restando che ho perso anche io la pazienza con l'allenatore, penso che lui stesso può riprendere la situazione. Io credo che ha ancora dalla sua la squadra che fa ancora tutto quello che lui chiede. Gioca proprio come lui vuole, pur non riuscendo a raccogliere i risultati che ci si aspetta.

Il problema di Benitez è che deve capire che in Italia a nessuno frega un cazzo di offrire un gioco divertente e offensivo. In Inghilterra o Spagna se una squadra segna e va in vantaggio non esiste che si chiude gia dal 65'. Ma qua è diverso, qua il Chievo Verona è cazzo di chiudersi pure sul pareggio, l'Udinese se va in vantaggio si mette a fare il catenaccio.
Deve mettersi in testa che se vuole gestire le energie e giocare 45'- 60' a ritmi bassi per risparmiare benzina deve PRIMA mettere il risultato al sicuro. Quindi evitare di proporre centrocampi di interdizione come oggi, evitare di privare Higuain del supporto di fonti di gioco, evitare di mettere i terzini a fare gli attaccanti. A meno che non punti al pareggio, certe cose è meglio farle a risultato acquisito.
E poi deve curare i calci piazzati mannaggia la miseria infame. Gli allenatori vecchio stampo dedicavano un intero giorno a settimana per i calci piazzati, le squadre moderne segnano pochissimo su calcio d'angolo o schemi di punizione. Il Napoli è proprio ultima in questa classifica, dai tempi di Reja. In serie A con i gol su calcio d'angolo SI VINCONO I CAMPIONATI!!

Per il resto la squadra gioca bene, ha un gioco e siamo stati pure sfortunati. Perchè la Roma su un palo ha segnato. E' inutile che negate la sfortuna che ten o Napule ultimamente! Il Napoli gioca bene , anche se oggi francamente ha lasciato a desiderare (del resto con quella formazione...) , però siamo ingenui, perchè teniamo un allenatore che è un pesce.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #8526 il: 22 Settembre, 2014, 04:37:10 am »
vorrei chiarezza sul suo futuro.

Se ha deciso di rinnovare, mi va anche bene...però dovrebbe puntare i piedi e farsi fare la squadra su misura....

no a britos terzino , no a maggio e gargano che lui stesso non voleva più e che deve tenere ancora in rosa (e dio solo sa perchè in campo...)

ovviamente, come per tutti gli allenatori, i risultati , ancor piu dei contratti firmati, possono allungare o ridurre i tempi su una panchina...tuttavia se ha deciso di andar  via, che questo progetto\ non progetto  non lo stimola (o comunque non fa per lui) che lo dicesse apertamente. 10 mesi da dead man "working" non servono a lui , nè a noi, che abbiamo bisogno di certezze.

Io mi domando come sia possibile che siano stati mandati via tutti i senatori dello spogliatoio (o gran parte di loro) e tutte le "voci contrarie" nel gruppo, per permettere a benitez di avere in mano lo spogliatoio....e poi si da un tale segno di debolezza alla squadra lasciando il mister con il contratto in scadenza....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #8527 il: 22 Settembre, 2014, 08:06:33 am »
vorrei chiarezza sul suo futuro.

Se ha deciso di rinnovare, mi va anche bene...però dovrebbe puntare i piedi e farsi fare la squadra su misura....

Ma ancora?   :asd:
Ma che deve succedere più per farvi capire che una rosa migliore di questa (o addirittura migliore di quella dello scorso anno) non l'avremo mai?
È questo il modo di impuntarsi di Benitez.
De Laurentiis comanda e se le cose non stanno bene ognuno è libero di andarsene.
Siamo destinati a soli allenatori aziendalisti perché sono gli unici che si accontentano di quello che De Laurentiis e Bigon propinano loro.
A Benitez bisognava dare 50 Ml da investire sul mercato.
Avrebbe fatto praticamente tutto lui ed ora, forse, avremmo un Mascherano in più e un Gargano in meno.
E questo pure se fosse stato Mazzarri,  Mancini o Wenger.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8528 il: 22 Settembre, 2014, 08:11:33 am »

Ormai sono arrivato a credere anche io che buona parte dei suoi successi siano dovuto alla sua buona stella, perchè a me questo non sembra per niente un grande allenatore. In effetti solo uno col fetillo immenso poteva vincere in quel modo la finale CL tra Liverpool ed il Milan .e la finale di EL di due anni fa col Benfica. Nato con la camicia.
Sei arrivato alla stessa conclusione alla quale Paolo è arrivato ad agosto "ha ragione materazzi, è un perdente fortunato"

Io non so se abbia avuto culo in passato o ciorta mille adesso, fatto sta che quei due aborti di britos e maggio un allenatore che si rispetti li avrebbe dovuti epurare con la stessa durezza avuta con cannavaro. Per loro due prendiamo almeno un gol a partita e contribuiscono alla causa offensiva come un calcio in culo. Dunque finché vedrò britos e maggio in campo gli augurerò il diabete.

Inoltre mi pare che stia facendo di tutto per farsi cacciare e prendersi il lauto stipendio nella sua Liverpool di merd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8529 il: 22 Settembre, 2014, 08:40:11 am »
Sei arrivato alla stessa conclusione alla quale Paolo è arrivato ad agosto "ha ragione materazzi, è un perdente fortunato"

Io non so se abbia avuto culo in passato o ciorta mille adesso, fatto sta che quei due aborti di britos e maggio un allenatore che si rispetti li avrebbe dovuti epurare con la stessa durezza avuta con cannavaro. Per loro due prendiamo almeno un gol a partita e contribuiscono alla causa offensiva come un calcio in culo. Dunque finché vedrò britos e maggio in campo gli augurerò il diabete.

Inoltre mi pare che stia facendo di tutto per farsi cacciare e prendersi il lauto stipendio nella sua Liverpool di merd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

E' demotivato, cosi come sono demotivati tutti i principali elementi della squadra, perchè abbindolati dalla supercazzola della lotta al vertice quando vennero ingaggiati, cosa venuta meno puntualmente al momento della verità quando devi fare le cose per bene.

Ora sta tirando fuori tutta la merda che sta sotto questa bancarella del pannazzaro, e per me fa benissimo.

Ieri dovevamo capire cosa abbiamo tra le mani tra le seconde linee, ed abbiamo la conferma definitiva di avere un cumulo di merda (per me non ha fatto manco sto turnover esagerato, visto che ne ha cambiati 4-5)

Certo, l'allenatore non sta facendo bene. Certo ha le sue capate (come le hanno tutti gli allenatori sulla faccia della terra).
Ma quel che penso io è che noi stiamo in un fottuto loop che si ripete...arriverà un nuovo allenatore presto, penso il tempo di arrivare alla sosta, farà inizialmente bene, ci risolleva un pò, poi arriviamo ad un certo punto e ci bloccheremo, tra un anno o due, con capate dell'allenatore e conseguenti insulti ed invocazione del cambio in panchina.
Tra l'altro so curioso di capire chi possa venire a prendere una società in decrescita, perchè si passerà a stabilizzarsi sul quinto, quarto, sesto posto.

E' pure giusto criticare l'allenatore, ma per me ora è giunto il momento di mettere in secondo ordine tutto e porre sul banco degli imputati quel figlio di puttana romano, che invece ancora una volta la scamperà, dando in pasto alla folla l'ennesimo allenatore e/o manager, continuando a pippare coca con i soldi che il popolo napoletano gli fa guadagnare.

Insomma, è solo la fine di un altro giro sulla giostra...prossimo allenatore, prossimo giro.

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #8530 il: 22 Settembre, 2014, 08:58:46 am »
 Sinceramente non sopporto il fatto che a lui non pesi la mortificazione, che non senta su di se l'amarezza della sconfitta. Che significa che queste partite si dovrebbero vincere comunque? Metti una squadra con un minimo di razionalità in campo, e queste partite le vinci !
 Non ha avuto i giocatori,gli è stato promesso ciò che non sarebbe mai arrivato,il Pappone è il Pappone ( altrimenti avrebbe un altro nome),ma il mercato è finito e lui deve dare il meglio con quello che ha, perchè il culo è il nostro.
 In una società di calcio almeno decente,il presidente i dirigenti,il Direttore sportivo,si chiuderebbero in una stanza e analizzerebbero la situazione.
 Nel Napoli l'interlocutore di DeLa è Edo DeLa. :maronn:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #8531 il: 22 Settembre, 2014, 09:15:11 am »
Ma ancora?   :asd:
Ma che deve succedere più per farvi capire che una rosa migliore di questa (o addirittura migliore di quella dello scorso anno) non l'avremo mai?
È questo il modo di impuntarsi di Benitez.
De Laurentiis comanda e se le cose non stanno bene ognuno è libero di andarsene.
Siamo destinati a soli allenatori aziendalisti perché sono gli unici che si accontentano di quello che De Laurentiis e Bigon propinano loro.
A Benitez bisognava dare 50 Ml da investire sul mercato.
Avrebbe fatto praticamente tutto lui ed ora, forse, avremmo un Mascherano in più e un Gargano in meno.
E questo pure se fosse stato Mazzarri,  Mancini o Wenger.

non tralasciare la parte più importante..."se ha deciso di rinnovare"

il discorso è tutto li...dire "a queste condizioni io non me la sento di rinnovare, se devo rinnovare voglio una squadra , se non più forte, almeno più adatta"

Se la risposta a queste richieste è no...non bisogna più attendere...quindi bisogna FARE CHIAREZZA , allontanando chi ha già deciso (a torto o a ragione) di non esserci più tra 10 mesi

un allenatore che non rinnova, che non ha un futuro delineato sulla panchina della sua squadra , è destinato a fare male e a perdere lo spogliatoio ( ameno che questo non sia completamente nelle sue mani...ma non è il nostro caso)

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8532 il: 22 Settembre, 2014, 09:26:23 am »

il discorso è tutto li...dire "a queste condizioni io non me la sento di rinnovare, se devo rinnovare voglio una squadra , se non più forte, almeno più adatta"

Se la risposta a queste richieste è no...non bisogna più attendere...quindi bisogna FARE CHIAREZZA , allontanando chi ha già deciso (a torto o a ragione) di non esserci più tra 10 mesi

un allenatore che non rinnova, che non ha un futuro delineato sulla panchina della sua squadra , è destinato a fare male e a perdere lo spogliatoio ( ameno che questo non sia completamente nelle sue mani...ma non è il nostro caso)

Appunto. Ergo la colpa è sempre di quel burino infame.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8533 il: 22 Settembre, 2014, 09:33:43 am »

Non è successo con Mazzarri e nn succederà con Benitez.... Il pappone continuerà a chiedergli il rinnovo fino alla scadenza

La storia non è magister vitae

Apertis verbis

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8534 il: 22 Settembre, 2014, 09:35:28 am »
la caramella però gliela ficcherei su per il culo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8535 il: 22 Settembre, 2014, 09:37:12 am »

E' demotivato, cosi come sono demotivati tutti i principali elementi della squadra, perchè abbindolati dalla supercazzola della lotta al vertice quando vennero ingaggiati, cosa venuta meno puntualmente al momento della verità quando devi fare le cose per bene.

Ora sta tirando fuori tutta la merda che sta sotto questa bancarella del pannazzaro, e per me fa benissimo.

Ieri dovevamo capire cosa abbiamo tra le mani tra le seconde linee, ed abbiamo la conferma definitiva di avere un cumulo di merda (per me non ha fatto manco sto turnover esagerato, visto che ne ha cambiati 4-5)

Certo, l'allenatore non sta facendo bene. Certo ha le sue capate (come le hanno tutti gli allenatori sulla faccia della terra).
Ma quel che penso io è che noi stiamo in un fottuto loop che si ripete...arriverà un nuovo allenatore presto, penso il tempo di arrivare alla sosta, farà inizialmente bene, ci risolleva un pò, poi arriviamo ad un certo punto e ci bloccheremo, tra un anno o due, con capate dell'allenatore e conseguenti insulti ed invocazione del cambio in panchina.
Tra l'altro so curioso di capire chi possa venire a prendere una società in decrescita, perchè si passerà a stabilizzarsi sul quinto, quarto, sesto posto.

E' pure giusto criticare l'allenatore, ma per me ora è giunto il momento di mettere in secondo ordine tutto e porre sul banco degli imputati quel figlio di puttana romano, che invece ancora una volta la scamperà, dando in pasto alla folla l'ennesimo allenatore e/o manager, continuando a pippare coca con i soldi che il popolo napoletano gli fa guadagnare.

Insomma, è solo la fine di un altro giro sulla giostra...prossimo allenatore, prossimo giro.
ma quel porco infame del presidente e il primo colpevole, siamo tutti d'accordo. Ma questo facendo lo scienziato rischia di farci vedere la più assurda delle retrocessioni. Io voglio prendermela col presidente il giusto, ma non ditemi che con la rosa che abbiamo al momento non potevamo stare ancora in champions e a punteggio pieno perché state dicendo una palla. Ci vuole concretezza, basta scienziati. Invoco Spalletti

:dignità:

Offline kolor

• *
« Risposta #8536 il: 22 Settembre, 2014, 09:43:55 am »
Invoco Spalletti

Spalletti è impossibile, ripeto a mio parere lo dovrebbe fare adesso...se si deciderà troppo tardi, sarà solo un allenatore traghettatore....e questo non lo manda via adesso a Benitez...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #8537 il: 22 Settembre, 2014, 09:52:25 am »
Il pappone può avere tutte le colpe del mondo sul mercato ma questo panzone ha comunque una signora squadra per questo campionato di merda.
E' inaccettabile che una squadra con un attacco del genere non riesca a fare una trama offensiva degna di questo nome.
Il tracollo è solo colpa sua.
Per la cronaca, questa squadra ha avuto un gioco decente giusto i primi 2-3 mesi di campionato l'anno scorso; dopo ha vissuto solamente di individualità. Chist ann manc chest tenimm..

Pigliat a mammt e fratet e jatevenn a'Spagn

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #8538 il: 22 Settembre, 2014, 09:52:56 am »
Per me proprio Spalletti sarebbe il male assoluto ora, uno che non solo è scienziato del pallone, ma scienziato italiota convintissimo e che ha bisogno di tempo per lavorare.
Io prenderei uno sotto i 50 anni che non è mai stato considerato un guru e che sia molto pragmatico. Un altro po' andrebbe bene anche Ferrara, puntando tutto sulla napoletanità e la voglia di partenope  :troll:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8539 il: 22 Settembre, 2014, 09:53:53 am »
Il pappone può avere tutte le colpe del mondo sul mercato ma questo panzone ha comunque una signora squadra per questo campionato di merda.
E' inaccettabile che una squadra con un attacco del genere non riesca a fare una trama offensiva degna di questo nome.
Il tracollo è solo colpa sua.
Per la cronaca, questa squadra ha avuto un gioco decente giusto i primi 2-3 mesi di campionato l'anno scorso; dopo ha vissuto solamente di individualità. Chist ann manc chest tenimm..

Pigliat a mammt e fratet e jatevenn a'Spagn

Ma veramente. Ma dove sono le triangolazioni, le verticalizzazioni, il gioco di prima, l'organizzazione?
Sto chiattone deve andarsene subito.