Autore Topic: AS Roma  (Letto 351926 volte)  Share 

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3640 il: 17 Settembre, 2014, 14:58:32 pm »

Tipo Eto'o, che quest'estate stava a Roma. Probabilmente per appurare la faccenda annosa delle mezze stagioni con la dirigenza giallorossa.

Iturbe non è mai costato 30 (22 più commissioni) Astori mai 8 (mi pare 2+5), Yanga Mbiwa 5.

Sono 72 mettendo insieme pure i riscatti. Insomma, finiscono in pari con le cessioni e la Champions.

Si ma la 500 lire in piu o in meno non cambia la sostanza dei fatti
La roma ci piscia in testa per tutt'altri motivi rispetto all'allenatore
E quando loro fanno 7imi e il napoli secondo, CON QUELLE SQUADRE quella e' la vera anomalia non il contrario

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3641 il: 17 Settembre, 2014, 15:04:34 pm »

Si ma la 500 lire in piu o in meno non cambia la sostanza dei fatti
La roma ci piscia in testa per tutt'altri motivi rispetto all'allenatore
E quando loro fanno 7imi e il napoli secondo, CON QUELLE SQUADRE quella e' la vera anomalia non il contrario

Tu pensa che io in questo momento sto a pranzo con tifosi della Roma secondo cui la rosa del Napoli era superiore a quella giallorossa e probabilmente lo è ancora. Fai un po' tu. :asd:

Io non credo questo, ma penso che non considerare l'allenatore come il vero fattore di squilibrio tra le due parti sia distorcere totalmente i fatti. A Roma Garcia viene considerato giustamente un fenomeno, perché quella dello scorso anno (millemila punti senza riserve, con due terzi della stagione senza centravanti e partendo dalla cessione degli uomini più importanti dell'anno precedente) è stata a tutti gli effetti un'impresa.

Se non riconosciamo questo stiamo parlando del nulla :asd:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3642 il: 17 Settembre, 2014, 15:07:13 pm »
Garcia è un grandissimo allenatore, molto più bravo e intelligente di Benitez. Questa è la verità, non c'è alcun margine di discussione.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3643 il: 17 Settembre, 2014, 15:22:29 pm »

Tu pensa che io in questo momento sto a pranzo con tifosi della Roma secondo cui la rosa del Napoli era superiore a quella giallorossa e probabilmente lo è ancora.

Fai un po' tu. :asd:

Io non credo questo, ma penso che non considerare l'allenatore come il vero fattore di squilibrio tra le due parti sia distorcere totalmente i fatti. A Roma Garcia viene considerato giustamente un fenomeno, perché quella dello scorso anno (millemila punti senza riserve, con due terzi della stagione senza centravanti e partendo dalla cessione degli uomini più importanti dell'anno precedente) è stata a tutti gli effetti un'impresa.

Se non riconosciamo questo stiamo parlando del nulla :asd:

A faccia ro' cazz ... fulgidi esempi di equilibrio e compenza eh
Ma se noi dopo 1 pacchero che ci ha dato il chievo vulesseme appiccia' tutt castelvolturno e provincia che ti devono dire loro di due squadre che hanno fatto ridere i polli per 2 campionati ? che erano fortissimi ?
gli uomini piu' importanti della stagione precedente marquinos e osbardo ???
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2014, 15:24:38 pm da F&Marcello »

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3644 il: 17 Settembre, 2014, 15:27:52 pm »

Garcia è un grandissimo allenatore, molto più bravo e intelligente di Benitez. Questa è la verità, non c'è alcun margine di discussione.

Garcia e' un grandissimo figl e bucchin e un ottimo allenatore
Benitez e' un grandissimo uomo di sport ma e' nu maccaron fatt a piscetton

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3645 il: 17 Settembre, 2014, 15:30:34 pm »
Onestamente il punto e' sempre lo stesso ... Con questa capa o scudett un o vincimm ne cu zeman ne cu van gaal ne cu capello ne cu murigno [semicit.]
Pers pe pers onestamente preferisco vivere anni medio-alti con un applomb internazionale e giocatori che mostrano tecnica e giocate piuttosto che anni medio-alti con una squadra di zappatori che buttano il cuore oltre l'ostacolo

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
AS Roma [2013/14]
« Risposta #3646 il: 17 Settembre, 2014, 15:34:29 pm »

A faccia ro' cazz ... fulgidi esempi di equilibrio e compenza eh
Ma se noi dopo 1 pacchero che ci ha dato il chievo vulesseme appiccia' tutt castelvolturno e provincia che ti devono dire loro di due squadre che hanno fatto ridere i polli per 2 campionati ? che erano fortissimi ?
gli uomini piu' importanti della stagione precedente marquinos e osbardo ???

Lamela (16 gol, c'ho scurdamm) e Marquinhos sono stati di gran lunga i migliori per rendimento della stagione 2012-13.

E dimentichi pure che questi a inizio stagione sono stati accolti a Trigoria col simpatico striscione "Bentornati pezzi di merda" e altri amichevoli scambi di opinioni con calciatori tipo Destro e De Rossi. Altro che fischi a fine partita.

La differenza sta anche in questo. A parità di ambiente di merda (ma ho i miei dubbi), Garcia ha saputo compattare la squadra, rendere le critiche un fattore di stimolo, isolare le situazioni più problematiche, farsi seguire. Questo è ciò che fanno i grandi allenatori.

Stendiamo un velo pietoso sulla reazione di Benitez.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3647 il: 17 Settembre, 2014, 16:47:50 pm »

Ottimo allenatore, ma in carriera ha vinto una Ligue 1 e una coppa di Francia con il Lille, pregevole, ma senza PSG dei galattici di oggi tra le palle... Ed ha solo quattro anni meno di Benny, non è particolarmente più giovane.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #3648 il: 17 Settembre, 2014, 17:14:07 pm »
Ottimo allenatore, ma in carriera ha vinto una Ligue 1 e una coppa di Francia con il Lille, pregevole, ma senza PSG dei galattici di oggi tra le palle... Ed ha solo quattro anni meno di Benny, non è particolarmente più giovane.

Ha iniziato abbastanza più tardi però, visto che faceva il preparatore atletico alle origini.
E cmq al Lille ha fatto un vero e proprio capolavoro, pur nella Ligue 1 senza sceicchi del PSG, visto che il Lille è più o meno il Bologna o il Cagliari di Francia.

Che sia un grande allenatore, non c'è dubbio.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3649 il: 17 Settembre, 2014, 17:37:43 pm »
ma infatti mi pare che a giugno scorso fossimo tutti d'accordo che sti sciemi al terzo tentativo avessero incarrato l'allenatore.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3650 il: 17 Settembre, 2014, 17:40:16 pm »
Garcia e' un grandissimo figl e bucchin e un ottimo allenatore
Benitez e' un grandissimo uomo di sport ma e' nu maccaron fatt a piscetton

Hai ragione, ma preferisco il figlio di bucchino che si mangia i criaturi per i nostri (e i suoi) interessi, piuttosto che un accademico che mi illustra la fessa in tutte le sue sfaccettature senza mai farmela toccare.
Con questo non voglio dire che io non apprezzi Benitez perché io sono un suo grande estimatore, ma a nuje ce serv nu sfaccimm e figl e ndrocchia.

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3651 il: 17 Settembre, 2014, 17:43:54 pm »

Hai ragione, ma preferisco il figlio di bucchino che si mangia i criaturi per i nostri (e i suoi) interessi, piuttosto che un accademico che mi illustra la fessa in tutte le sue sfaccettature senza mai farmela toccare.
Con questo non voglio dire che io non apprezzi Benitez perché io sono un suo grande estimatore, ma a nuje ce serv nu sfaccimm e figl e ndrocchia.

Ci serve a che ?
A fare 5/6 punti in piu' quando va bene ?
A vincere qualcosa ? No perche' allora nun abbast manc sandokan schiavone

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3652 il: 17 Settembre, 2014, 17:46:20 pm »
Ci serve a che ?
A fare 5/6 punti in piu' quando va bene ?
A vincere qualcosa ? No perche' allora nun abbast manc sandokan schiavone

Provo tanta amarezza perché quello che hai appena scritto mi ha fatto riflettere. Fondamentalmente, con De Laurentiis anche un grandissimo allenatore come Ancelotti farebbe la stessa fine. Servono i giocatori e basta, è inutile pure la mia capata storta su Benitez.

Offline Hwarang

• *
Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #3653 il: 17 Settembre, 2014, 17:49:32 pm »

Si ma i figli di puttana servono soprattutto sul campo.
La Roma li tiene, noi no, pur avendo dei bravissimi giocatori tecnicamente parlando.

Il carattere dell'allenatore può arrivare fino ad un certo punto, e può essere anche non sufficiente se non si hanno giocatori di carattere sul campo.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3654 il: 17 Settembre, 2014, 17:49:38 pm »
Provo tanta amarezza perché quello che hai appena scritto mi ha fatto riflettere. Fondamentalmente, con De Laurentiis anche un grandissimo allenatore come Ancelotti farebbe la stessa fine. Servono i giocatori e basta, è inutile pure la mia capata storta su Benitez.

Servono entrambe le cose.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #3655 il: 17 Settembre, 2014, 17:54:30 pm »
Però è anche vero che la rabbia agonistica di De Rossi, Pjanic, Naiingolaan, Florenzi, Strootman, Castan, Manolas e compagnia bella è una cosa lontana anni luce da quella che hanno i nostri calciatori. Ma voi ce li vedete Hamsik, Inler, Jorginho, Albiol o altri dei nostri perni principali scendere in campo per mangiarsi il campo? Quelli giocano di fioretto. Si salvano Mertens, un po' Higuain quando tiene genio, stessa cosa Callejon.
Insomma, dal punto di vista caratteriale non abbiamo proprio gli uomini adatti. Eppure, sono convinto che con un po' di carattere il nostro Napoli possa fare almeno dieci punti in più in campionato ed evitare le figure di merda come le abbiamo fatte spesso. L'ultima, domenica pomeriggio.

falceEmarcello

AS Roma [2013/14]
« Risposta #3656 il: 17 Settembre, 2014, 17:56:29 pm »

Si ma i figli di puttana servono soprattutto sul campo.
La Roma li tiene, noi no, pur avendo dei bravissimi giocatori tecnicamente parlando.

Il carattere dell'allenatore può arrivare fino ad un certo punto, e può essere anche non sufficiente se non si hanno giocatori di carattere sul campo.

Verissimo anche questo
Percio' benitez tant strunz nun e' ca vuleva a  mascherano e reina

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3657 il: 17 Settembre, 2014, 18:12:16 pm »
E' quello che dicevo nel topic di Benitez...a noi manca sta gente, non li abbiamo mai avuti a parte rare eccezioni, cmq troppo poche.
Questi sono giocatori che hanno la determinazione necessaria a farti scamazzare i Chievo di turno, a farti fare le 10 vittorie consecutive, a tenere alta la tensione, la concentrazione,etc.
Va al di là della tecnica calcistica.
E purtroppo non è che ci si diventa leader come Tevez, Vidal o De Rossi, ci si nasce.

Che poi è un pò quello che sentivo dire a Carlo Longhi l'altra sera, a proposito del Napoli, raccontando che quando lui era in campo, nel Napoli (quel Napoli li) c'erano quei calciatori (non solo Diego) che guidavano la squadra, pure nelle difficoltà. E non a caso qualche cosa abbiamo vinto.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3658 il: 17 Settembre, 2014, 18:27:33 pm »
E' quello che dicevo nel topic di Benitez...a noi manca sta gente, non li abbiamo mai avuti a parte rare eccezioni, cmq troppo poche.
Questi sono giocatori che hanno la determinazione necessaria a farti scamazzare i Chievo di turno, a farti fare le 10 vittorie consecutive, a tenere alta la tensione, la concentrazione,etc.
Va al di là della tecnica calcistica.
E purtroppo non è che ci si diventa leader come Tevez, Vidal o De Rossi, ci si nasce.

Che poi è un pò quello che sentivo dire a Carlo Longhi l'altra sera, a proposito del Napoli, raccontando che quando lui era in campo, nel Napoli (quel Napoli li) c'erano quei calciatori (non solo Diego) che guidavano la squadra, pure nelle difficoltà. E non a caso qualche cosa abbiamo vinto.

:sisi:

ed è il motivo per il quale eravamo partiti cercando dei capitani (Mascherano, Gonalons, Vermaelen ecc. ecc.) mentre ci siamo ridotti a dei mamozi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3659 il: 17 Settembre, 2014, 18:35:49 pm »
:sisi:

ed è il motivo per il quale eravamo partiti cercando dei capitani (Mascherano, Gonalons, Vermaelen ecc. ecc.) mentre ci siamo ridotti a dei mamozi.

E'...e per l'ennesimo anno in cui siamo in A non è arrivato nessuno con quelle caratteristiche.
Pur avendo comprato in questi anni ottimi calciatori.