Autore Topic: Gomorra  (Letto 123061 volte)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Gomorra - La Serie 2
« Risposta #440 il: 23 Maggio, 2016, 08:40:53 am »
E poi comunque qua stiamo a spulciare, ma ve lo sareste immaginati fino a tre anni fa che in Italia producevano una cosa del genere?
Fetentamma ai massimi livelli, roba che le serie americane in materia sembrano don Matteo.
Non ci sta un fetente di buono, nisciuno che s'arrepiglia p'a via, nessun collaboratore di giustizia, nisciuno che addiventa bravo bello e buono.  :sbav:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #441 il: 24 Maggio, 2016, 11:00:37 am »
La 2.3 m'ha fatto veramente cunsulà. La sequenza finale, dalla processione dei battienti ngopp o mare alla sentenza in sacrestia è veramente bella, così come la debacle di Conte per una storia d'amore che è il più classico dei classici dei gangster movies, ma visto in salsa napulegna con l'annesso trashume (il trans, il sacro e il profano, topo gigio che se chiava o vassoio) ha una precisa identità. Poi iss è veramente bravo, ed era tra i personaggi più interessanti insieme alla fu donna Imma.
A proposito di superstiti, devo dire che questo Ciro Di Marzio ci ha veramente ucciso. Attore e personaggio veramente improponibile dopo che ha scampato la morte un milione di volte e altrettante volte risolve intricate questioni camorristiche parlando faccia e faccia alla Leonardo Bonucci, come se manco fosse Giucas Casella. E basta, porco dio.
Spero nello sviluppo del personaggio di quella c'o lione ngopp o braccio, perché veramente sono rimasti solo animali e macchiette.
Comunque, devo dire che fino a mo mi sta garbando moltissimo, e l'unico difetto che trovo è l'overacting di certi personaggi, compreso il tanto osannato chitabbivo che fa la parte di Pietro Savastano. Ma tant'è.
Eh ti quoto tutto, dal fatto che la morte di Conte è stata realizzata splendidamente al fatto che Ciro e Pietro siano, ognuno a modo suo, troppo sopra le righe. Pietro pare messo lì a uso e consumo dei The Jackall, mi era piaciuto nella puntata 2, ma nella 4 mi scendevano le palle ogni volta che appariva.
So già che odierò il suo rapporto con Patrizia.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #442 il: 25 Maggio, 2016, 11:28:10 am »
Il ritorno ro track, c zingaro :sbav:

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #443 il: 25 Maggio, 2016, 11:30:55 am »
Maro quanto schifo o' track, mannaggia alla morte, è bello solo quando lo vattono a sangue

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Neutrino

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #444 il: 25 Maggio, 2016, 11:42:17 am »
credibile che qualcuno di loro sia sopravvissuto all'agguato della prima stagione :asd:

Inviato dalla Salumeria De Laurentiis tramite PEC

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #445 il: 25 Maggio, 2016, 11:43:22 am »
credibile che qualcuno di loro sia sopravvissuto all'agguato della prima stagione :asd:

Inviato dalla Salumeria De Laurentiis tramite PEC
Secondo me no, ma in effetti se è per questo genny era il primo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #446 il: 25 Maggio, 2016, 11:44:23 am »
Ste 2 puntate invece mi so piaciute assai, specialmente la 5. L'ansia nguoll tutta la puntata.

O' track grande personaggio. Farà sicuramente na brutta fine ma speriamo di tenercelo per un po'

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #447 il: 25 Maggio, 2016, 11:46:17 am »
Tiene più botte ncuoll Malammore che tutti i cadaveri del massacro del giorno di San Valentino. Che poi pa maronn insieme a Scianel è la migliore sagoma della serie, soprattutto dopo che hanno falcidiato tutti quei personaggioni del clan Savastano della prima stagione, e mi dispiace assai che sicuramente ci rimetterà le penne anche lui in questa seconda stagione.

P.S Ma si chiama 'O Track o 'O Drago ?

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #448 il: 25 Maggio, 2016, 11:48:16 am »
Tiene più botte ncuoll Malammore che tutti i cadaveri del massacro del giorno di San Valentino. Che poi pa maronn insieme a Scianel è la migliore sagoma della serie, soprattutto dopo che hanno falcidiato tutti quei personaggioni del clan Savastano della prima stagione, e mi dispiace assai che sicuramente ci rimetterà le penne anche lui in questa seconda stagione.

P.S Ma si chiama 'O Track o 'O Drago ?
Baffetto, l'amico di genny bello che capeggia gli girati

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #449 il: 25 Maggio, 2016, 11:53:02 am »
Baffetto, l'amico di genny bello che capeggia gli girati

Si ho capito, quello che nella prima puntata di ieri rapina l'orologio al romano durante la festa  :cazzimm:

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #450 il: 25 Maggio, 2016, 12:04:38 pm »
Si ho capito, quello che nella prima puntata di ieri rapina l'orologio al romano durante la festa  :cazzimm:
Lui sarebbe o' track.
L'altro biondina che fa la rivolta con lui è cap e bomb. Il più "mite" dei tre, cioè quello che non fa la rapina in sala scommesse è o'cardill

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #451 il: 25 Maggio, 2016, 13:48:26 pm »
"Ti voglio presentare i miei piu cari amici: o cardill, cap e bomb e o' trak"  :look:

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #452 il: 25 Maggio, 2016, 14:08:26 pm »
"Ti voglio presentare i miei piu cari amici: o cardill, cap e bomb e o' trak"  :look:
:asd:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #453 il: 25 Maggio, 2016, 15:23:36 pm »
il padreterno deve punirmi...ho visto l'episodio 6 pensando che fosse il 5 (troppo canali sky...) punti salieni del 5 episodio?

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #454 il: 25 Maggio, 2016, 15:30:40 pm »
il padreterno deve punirmi...ho visto l'episodio 6 pensando che fosse il 5 (troppo canali sky...) punti salieni del 5 episodio?
Uà quella la puntata fondamentale è proprio la 5, visto che la 6 poi ne è una logica conseguenza. Tra l'altro ho notato che mentre la 5 è durata quasi un'ora, l'altra non è arrivata manco a 40 minuti....

Offline joint

• *
« Risposta #455 il: 25 Maggio, 2016, 15:47:54 pm »
Sinceramente l'unica pecca che devo constatare nella nuova stagione riguarda tutti i nuovi personaggi che interpretano il telefilm (oltre scianel) perchè rispetto ai deceduti della passata stagione stanno proprio a zero sia per la credibilità estetica che per l'interpretazione.
Poi sotto tutti gli altri punti di vista sta a livello della prima stagione se non superiore.

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #456 il: 25 Maggio, 2016, 15:55:34 pm »
Sinceramente l'unica pecca che devo constatare nella nuova stagione riguarda tutti i nuovi personaggi che interpretano il telefilm (oltre scianel) perchè rispetto ai deceduti della passata stagione stanno proprio a zero sia per la credibilità estetica che per l'interpretazione.
Poi sotto tutti gli altri punti di vista sta a livello della prima stagione se non superiore.
Ma io vi dirò, oltre a scianel devo ancora inquadrare o' principe che mi pare ben diverso dalla brutta copia di salvi, ma credo sarà materiale della prox puntata..

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #457 il: 25 Maggio, 2016, 16:04:04 pm »
Uà quella la puntata fondamentale è proprio la 5, visto che la 6 poi ne è una logica conseguenza. Tra l'altro ho notato che mentre la 5 è durata quasi un'ora, l'altra non è arrivata manco a 40 minuti....
ma serio.
Qualcuno sa se c'è una corrispondenza con la realtà quando O' Track e i suoi uomini praticamente sfrattano le palazzine di Mal'ammor ? Io azzardo che sia legato alla vicenda dei 'Girati' che si rivoltarono dai Di Lauro agli Scissionisti. Mi piacerebbe approfondire sta cosa.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline isab1987

• *
Gomorra - La Serie 2
« Risposta #458 il: 25 Maggio, 2016, 16:05:13 pm »
ma serio.
Qualcuno sa se c'è una corrispondenza con la realtà quando O' Track e i suoi uomini praticamente sfrattano le palazzine di Mal'ammor ? Io azzardo che sia legato alla vicenda dei 'Girati' che si rivoltarono dai Di Lauro agli Scissionisti. Mi piacerebbe approfondire sta cosa.
Si, li chiamano proprio "gli girati", penso che il riferimento sia proprio a quelli

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #459 il: 25 Maggio, 2016, 16:32:08 pm »
Si, li chiamano proprio "gli girati", penso che il riferimento sia proprio a quelli

ne sai di più ?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame