Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 892640 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8300 il: 18 Settembre, 2014, 14:13:56 pm »
all'inizio dell'anno si fissano degli obiettivi che vanno centrati a fine anno. Secondo posto e ottavi di champions. Nessuno dei due è stato centrato, quindi non potrá mai essere considerata una stagione buona, o almeno come ce l'aspettavamo. Che poi abbiamo fatto millemila goal e 200 vittorie esterne conta veramente poco.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.

Quelli sono obbiettivi che, oggettivamente, hai fissato tu e, altrettanto oggettivamente è ridicolo non pensare che ci siano anche gli avversari che possono fare esplosioni inattese.

Il Napoli non è arrivato secondo per gli enormi meriti della Roma (con la concomitante loro mancanza di coppe europee) non per demeriti suoi.
Il Napoli non è arrivato agli ottavi per una invereconda sfiga ai sorteggi (e non mi dire che mi appello alla sfiga, cioè uscire con Borussia e Arsenal è del tutto normale).

L'unico falimento che io vedo dell'anno scorso è stata l'EL (alla quale io personalmente tengo tantissimo perchè so, a differenza di molti qui sopra, che è l'unico trofeo assieme alla coppa Italia al quale veramente possiamo aspirare)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8301 il: 18 Settembre, 2014, 14:18:24 pm »

Il punto è tutto nella domanda: sono più forti perchè hanno più giocatori forti e sono più completi in tutti i ruoli o perchè Benitez non sa allenare e Garcia si?

Per me mai come l'anno scorso gli infortuni hanno pesato e tutto per colpa della rosa: il Napoli faceva la ChL e poi l'EL e non aveva alternative, quando si son rotti per mesi tutti gli esterni a turno Benitez che doveva fare, giocare lui?

Non dico che ci sia la sfiga o le congiunzioni astrali, dico che bisogna capire chi ha colpe e perchè e non dare le colpe a chi non le ha e per farlo bisogna esaminare quello che relamente succede: quello che realmente succede è che il Napoli è una squadra di alta classifica che non ha alternative in almeno 4-5 ruoli chiave e nella quale l'allenatore è costretto a fare cose di pazzi per mandare in campo sempre gli stessi senno gioca con scarti e questa non è colpa dellallenatore.
ma benitez ha voluto questa rosa, benitez ha avallato gli acquisti e accettato le politiche di investimento della societá. Non può dopo ogni sconfitta ricordarci dei fatturati, tetto ingaggi, ecc.... Lui deve sfruttare al 101% le potenzialità della rosa come faceva Mazzarri e non farla rendere al 60/70 % come avviene adesso, abbi pazienza. Mazzarri con yebda, pazienza, aronica e grava ci ha portati in champions e la serie a era molto piu competitiva di oggi. Benitez ha avuto oltre 100 mln in mano per ricostruire la squadra, farsela a suo piacimento, darle una mentalitá e "internazionalizzarla", costruire qualcosa di positivo e migliorabile in futuro... Io vedo una squadra scarica, molle, che delude le aspettative a livello di risultati e atteggiamento. Se anche quest'anno finiamo terzi si fa la cartella e ci saluta.

Io al suo posto mi sarei dimesso se non fossi stato convinto della bontá del progetto, tanto una squadra in Inghilterra o Spagna che gli affidi una panchina importante non manca, non ha bisogno di arricchirsi qui.

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline calvin

• *
« Risposta #8302 il: 18 Settembre, 2014, 14:22:02 pm »
ma benitez ha voluto questa rosa, benitez ha avallato gli acquisti e accettato le politiche di investimento della societá. Non può dopo ogni sconfitta ricordarci dei fatturati, tetto ingaggi, ecc.... Lui deve sfruttare al 101% le potenzialità della rosa come faceva Mazzarri e non farla rendere al 60/70 % come avviene adesso, abbi pazienza. Mazzarri con yebda, pazienza, aronica e grava ci ha portati in champions e la serie a era molto piu competitiva di oggi. Benitez ha avuto oltre 100 mln in mano per ricostruire la squadra, farsela a suo piacimento, darle una mentalitá e "internazionalizzarla", costruire qualcosa di positivo e migliorabile in futuro... Io vedo una squadra scarica, molle, che delude le aspettative a livello di risultati e atteggiamento. Se anche quest'anno finiamo terzi si fa la cartella e ci saluta.

Io al suo posto mi sarei dimesso se non fossi stato convinto della bontá del progetto, tanto una squadra in Inghilterra o Spagna che gli affidi una panchina importante non manca, non ha bisogno di arricchirsi qui.

Non è che Mazzarri ci ha portato in ChL con due terzi dell'attacco titolare attualmente della squadra più ricca d'europa  :scratch:

Comunque staremo a vedere, le posizioni ora son queste, per me partiamo per fare una ottima stagione e faremo una ottima stagione e la garanzia è proprio Benitez (laddove per ottima stagione intendo terzo posto e bella figura in EL, magari con anche un altra CI)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8303 il: 18 Settembre, 2014, 14:22:24 pm »
anche io sono poco soddisfatto della stagione passata. Anzi,  la sciagura che abbiamo visto quest'estate e che vedremo per tutta questa stagione è diretta conseguenza del mancato secondo posto, oggettivamente

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8304 il: 18 Settembre, 2014, 14:23:40 pm »
io odio il "succhiamento" della caramella in panchina...questo mi fa incazzare a morte quando le cose vanno male
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8305 il: 18 Settembre, 2014, 14:25:53 pm »

Quelli sono obbiettivi che, oggettivamente, hai fissato tu e, altrettanto oggettivamente è ridicolo non pensare che ci siano anche gli avversari che possono fare esplosioni inattese.

Il Napoli non è arrivato secondo per gli enormi meriti della Roma (con la concomitante loro mancanza di coppe europee) non per demeriti suoi.
Il Napoli non è arrivato agli ottavi per una invereconda sfiga ai sorteggi (e non mi dire che mi appello alla sfiga, cioè uscire con Borussia e Arsenal è del tutto normale).

L'unico falimento che io vedo dell'anno scorso è stata l'EL (alla quale io personalmente tengo tantissimo perchè so, a differenza di molti qui sopra, che è l'unico trofeo assieme alla coppa Italia al quale veramente possiamo aspirare)
sono obiettivi OVVI dopo un secondo posto, l'arrivo di un allenatore quotato e oltre 100 mln da investire sul mercato. Io mi aspettavo passi in avanti, ma anche la maggior parte dei tifosi credo, considerando il malumore che c'è.

La roma, ripeto, con un budget iniziale inferiore al nostro e un settimo posto all'attivo ci ha pisciati in testa. Queste sono cose che devono far riflettere. Non miglioramo, dobbiamo essere fortunati a mantenere questo livello, cosa difficile e si capisce dall'ambiente e dai risultati attuali.

Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8306 il: 18 Settembre, 2014, 14:28:47 pm »

Non è che Mazzarri ci ha portato in ChL con due terzi dell'attacco titolare attualmente della squadra più ricca d'europa  :scratch:

Comunque staremo a vedere, le posizioni ora son queste, per me partiamo per fare una ottima stagione e faremo una ottima stagione e la garanzia è proprio Benitez (laddove per ottima stagione intendo terzo posto e bella figura in EL, magari con anche un altra CI)
terzo posto non è ottima stagione ma stagione nella media, da 5/6. Se vinciamo l'europa league sono pronto a rivalutare tutta la stagione, ma solo se la vinciamo.

Spoiler

Spoiler

Offline calvin

• *
« Risposta #8307 il: 18 Settembre, 2014, 14:29:00 pm »
sono obiettivi OVVI dopo un secondo posto, l'arrivo di un allenatore quotato e oltre 100 mln da investire sul mercato. Io mi aspettavo passi in avanti, ma anche la maggior parte dei tifosi credo, considerando il malumore che c'è.

La roma, ripeto, con un budget iniziale inferiore al nostro e un settimo posto all'attivo ci ha pisciati in testa. Queste sono cose che devono far riflettere. Non miglioramo, dobbiamo essere fortunati a mantenere questo livello, cosa difficile e si capisce dall'ambiente e dai risultati attuali.

Abbi bontà, ma quando parli di sti cento milioni dimenticando sempre che ci sono inclusi la cessione del bomber che (magari fortunosamente  :look:) è stato il più determinante da tanto temnpo a questa parte della serie A ometti un particolare rilevante.

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #8308 il: 18 Settembre, 2014, 14:30:11 pm »
io odio il "succhiamento" della caramella in panchina...questo mi fa incazzare a morte quando le cose vanno male

un po' più di coinvolgimento durante il match sarebbe buona cosa, senza arrivare al maestro che avvitava le lampadine con due mani indicando l'orologio rimanendo in camicia per scaramanzia

purtroppo non è proprio nelle sue corde, anzi mi fa una cosa nello stomaco quando dopo qualche minuto si passa l'asciugamano in faccia manco fosse nadal al quinto set

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #8309 il: 18 Settembre, 2014, 14:31:22 pm »
ragazzi, facciamo qualcosa per angelone
una pizza, una partita di pallone, un fantacalcio stile mantra...qualcosa
non lo riconosco più...
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2014, 14:34:16 pm da Romano Malaspina »

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8310 il: 18 Settembre, 2014, 14:38:45 pm »

Abbi bontà, ma quando parli di sti cento milioni dimenticando sempre che ci sono inclusi la cessione del bomber che (magari fortunosamente  :look:) è stato il più determinante da tanto temnpo a questa parte della serie A ometti un particolare rilevante.
non stiamo facendo lo stato patrimoniale della societá, stiamo parlando di budget a disposizione al netto di entrate e uscite.

Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #8311 il: 18 Settembre, 2014, 14:39:29 pm »

ragazzi, facciamo qualcosa per angelone
una pizza, una partita di pallone, un fantacalcio stile mantra...qualcosa
non lo riconosco più...
:rotfl:

Spoiler

Spoiler

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #8312 il: 18 Settembre, 2014, 14:43:52 pm »
all'inizio dell'anno si fissano degli obiettivi che vanno centrati a fine anno. Secondo posto e ottavi di champions. Nessuno dei due è stato centrato, quindi non potrá mai essere considerata una stagione buona, o almeno come ce l'aspettavamo. Che poi abbiamo fatto millemila goal e 200 vittorie esterne conta veramente poco.

Angelo, ma ti obbiettivi li hai fissati tu o la società? A me pare che li hai fissati tu. Infatti io in estate dissi terzo posto come minimo. Ed è stato terzo posto.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8313 il: 18 Settembre, 2014, 14:45:42 pm »
Per me si poteva fare di più già l'anno scorso. Je a Benitez o mannasse veramente a seguire gli allenamenti di Atalanta, Chievo e Cesena, accussì magari capisce come ci si difende in Italia  :look:
In pratica è come mandare george benson a fare lezioni di chitarra dal chitarrista di gigione perché non gli viene bene l'intro di 'a campagnola.....
:look:

Offline mv80

• *
« Risposta #8314 il: 18 Settembre, 2014, 14:53:32 pm »
E' confortante vedere che Benitez quando sbaglia almeno impara la lezione. Stasera n'ata vota britos terzino :cheers:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8315 il: 18 Settembre, 2014, 14:56:03 pm »
terzo posto non è ottima stagione ma stagione nella media, da 5/6. Se vinciamo l'europa league sono pronto a rivalutare tutta la stagione, ma solo se la vinciamo.

A me pare ca il terzo posto sarebbe un ottimo risultato visto il mercato, ma forse tu stai già pensando a Fellaini e Sandro a gennaio.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8316 il: 18 Settembre, 2014, 14:56:35 pm »
E' confortante vedere che Benitez quando sbaglia almeno impara la lezione. Stasera n'ata vota britos terzino :cheers:

Mai più senza  :sbav:

Offline calvin

• *
« Risposta #8317 il: 18 Settembre, 2014, 14:57:55 pm »
In pratica è come mandare george benson a fare lezioni di chitarra dal chitarrista di gigione perché non gli viene bene l'intro di 'a campagnola.....
:look:

:rofl: :rofl: :rofl:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8318 il: 18 Settembre, 2014, 14:58:44 pm »

e tu a sinistra chi ci mettess? Ghulam sta rotto... Mesto a destra,Britos a sinistra, Henrique al centro. Scelte obbligate se vuoi fare un minimo di turn over, chest tenimm... :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #8319 il: 18 Settembre, 2014, 14:59:52 pm »
Secondo me la fase difensiva di un Colantuono qualsiasi è nettamente superiore a quella di Benny Hill  :look:
Adda venì Baffone!