Il punto è tutto nella domanda: sono più forti perchè hanno più giocatori forti e sono più completi in tutti i ruoli o perchè Benitez non sa allenare e Garcia si?
Per me mai come l'anno scorso gli infortuni hanno pesato e tutto per colpa della rosa: il Napoli faceva la ChL e poi l'EL e non aveva alternative, quando si son rotti per mesi tutti gli esterni a turno Benitez che doveva fare, giocare lui?
Non dico che ci sia la sfiga o le congiunzioni astrali, dico che bisogna capire chi ha colpe e perchè e non dare le colpe a chi non le ha e per farlo bisogna esaminare quello che relamente succede: quello che realmente succede è che il Napoli è una squadra di alta classifica che non ha alternative in almeno 4-5 ruoli chiave e nella quale l'allenatore è costretto a fare cose di pazzi per mandare in campo sempre gli stessi senno gioca con scarti e questa non è colpa dellallenatore.
ma benitez ha voluto questa rosa, benitez ha avallato gli acquisti e accettato le politiche di investimento della societá. Non può dopo ogni sconfitta ricordarci dei fatturati, tetto ingaggi, ecc.... Lui deve sfruttare al 101% le potenzialità della rosa come faceva Mazzarri e non farla rendere al 60/70 % come avviene adesso, abbi pazienza. Mazzarri con yebda, pazienza, aronica e grava ci ha portati in champions e la serie a era molto piu competitiva di oggi. Benitez ha avuto oltre 100 mln in mano per ricostruire la squadra, farsela a suo piacimento, darle una mentalitá e "internazionalizzarla", costruire qualcosa di positivo e migliorabile in futuro... Io vedo una squadra scarica, molle, che delude le aspettative a livello di risultati e atteggiamento. Se anche quest'anno finiamo terzi si fa la cartella e ci saluta.
Io al suo posto mi sarei dimesso se non fossi stato convinto della bontá del progetto, tanto una squadra in Inghilterra o Spagna che gli affidi una panchina importante non manca, non ha bisogno di arricchirsi qui.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.