Starfred, ma ti rendi conto di una semplice cosa? Che la Fiorentina non era impostata a 3 in difesa all'inizio? Che Montella ha cambiato il modulo dopo? Che Tomovic non era stato preso per giocare a sinistra in una difesa a 3 ma in una a 4? Quando ti ricorderai di questo, potremo riprendere sta discussione su basi concrete....
Detto questo non penso che tutti quelli che arrivino siano scarti, Behrami lo si è ben pagato, il problema è che si è dato via Gargano e stiamo punto e a capo. El Kaddouri io l'ho visto giocare nel Brescia e per me è un buon acquisto... Poi non è che ce ne siano stati altri, a parte Uvini, quindi de che stamo a parlà??
E non ho detto nemmeno che Gamberini sia scarso, è un buon difensore, ma che brilla nella nostra difesa perchè il resto è monnezza che non farebbe manco la panchina nella Juventus... Focalizzati su questo e poi valuta le minchiate sul risultato e la classifica che si dicono di solito per dar contro al parrucca... Per me si sta facendo ben oltre le più rosee aspettative con questa squadra pure quest'anno.. E molta è farina del parrucca... La cui vera pecca è non dare chances ai giovani, quello mi fa rabbia, perchè assodato che noi si compra gente che guadagna due nocelle, se li pigli giovani 1 su 5 ti dovrebbe perlomeno uscire buono... Soprassedendo sulle capacità di Bidon di prenderne uno buono anche per caso... Il bel gioco invece ve lo potete pure scordare, perchè questi giocatori, a parte 4-5, non sono in grado di proporvelo insieme a risultati...
Allora io non volevo risponderti, poi tu continui e sono costretto. Però poi basta perchè significa che non vuoi discutere ma specchiarti nel tuo riflesso.
Hai detto una cacata e ti stai apparando. Non c'è niente di male ad ammetterlo.
Tu sostieni tre cose, o hai sostenuto tre cose:
1.Gamberini è stato sostituito da Tomovic;
2.Gamberini è uno scarto della Fiorentina;
3.La Fiorentina ha cambiato modulo dall'inizio della stagione.
Il primo punto è sbagliato perchè Tomovic è stato preso il 31 agosto dopo la partenza di Nastasic.
Non a metà luglio quando hanno venduto Gamberini.
Savic è rientrato nella trattativa Nastasic in modo diretto.
Mi spieghi come questi due giocatori avrebbero potuto sostituire Gamberini se sono stati implicati, direttamente e temporalmente, nell'affare Nastasic? È impossibile.
Gamberini è stato sostituito FORSE da Roncaglia a livello numerico, scommessa rischiosa (25 anni, svincolato e con pochissima esperienza in Europa) ma vinta. Ed infatti fu preso a metà luglio.
Stop

Punto due, altra cacata.
Gamberini l'abbiamo pagato dai due ai tre milioni (decidi tu quanto) ed era un giocatore trentunenne e con 10 mesi rimanenti di contratto. Non ce l'hanno regalato.
Io non lo chiamerei uno "scarto" quando poi era l'unico "vecchio" difensore affidabile della Viola, visto che Gonzalo doveva ancora arrivare ; parliamo comunque di un giocatore in salute e duttile.
Lo stesso Montella ha dato le chiavi del centrocampo allo "scarto" Pizarro e la fascia di Capitano al "quasi scarto" Pasqual...io penso che Gamberini so foss' tenuto.
A noi faceva schifo perchè ci aspettavamo (giustamente) di più, ma mi pare che ci sia differenza tra questo caso e quello di Santana, ad esempio, che scarto lo era overamente.
E poi tu utilizzi la parola "scarto" in tono dispregiativo, come se fossero merda: la Roma ha scartato Pizarro e vire nu poco se non ci avrebbe fatto comodo. La Juve ha comprato uno scarto del Wolfsburg e vedi che sta facendo. L'Inter ha comprato Cambiasso e Sneijder, scarti del Real Madrid.
Logicamente lungi da me comparare i singoli giocatori, ma forse c'è una lieve differenza tra "scarto" ed "operazione intelligente" che sono quelle che fanno le big spesso e volentieri: a volte riescono, altre no. Per me scarto è Larrivey, Ragatzu, Rinaudo...

Il punto, ripeto, è che insieme a Gamberini dovevamo pigliarci Ogbonna....e allora ti do ragione visto che ne avevamo la possibilità.
Il terzo punto è proprio falso visto che la Viola gioca col 352 dalla prima partita di campionato, con l'Udinese, linea a 3 Nastasic, Gonzalo, Roncaglia.
E per questo che ti dicevo che lo scarto Gamberini avrebbe fatto comodo pure a loro, visto che alla fine gioca anche a sinistra con buoni risultati e, per vari motivi, è superiore ai due "ic".
Quest'è. Poi su Mazzarri non ho detto nulla e non vedo che c'entri ma, io, a differenza tua, odio la società e credo molto nella squadra...quello che fanno i tifosi.
A sentirti noi siamo fatti della munnezza altrui...e questo non è accettabile da sentire, sempre. Jamm bell.