si aumenta il fatturato ma di 60 mln?...e se ti qualifichi devi dare il contentito alla piazza comprando giocatori da champions, invece se non ti qualifichi vendi Cavani e intaschi 60mln freschi.
Ti spiego bene come la vedo io (o almeno, cosa farei io)...
I 60 mln li incassi una sola volta, la squadra perennemente in Cl, ti fa entrare 25 mln sempre in più, una squadra di gran valore, in una piazza come Napoli ti fa riempire lo stadio (le entrate sono variabili ovviamente ma diciamo, 1.200000 euro a partita di media x 44 partite, contando le partite fisse nel girone europeo, sono 50 milioni o più).
A dirla tutta, ADL mi sta deludento MOLTO di più a livello imprenditoriale, perchè non si è massimizzato nulla, parlo di stadio di proprieta' (che porta al massimo gli introiti) e strutture varie.
Una massimizzazione che tral'altro è a rischio 0, e porterebbe il fatturato a più di 150 milioni...
In più con la nuova divisione dei diritti tv, se non erro ci guadagnamo 10 milioni in più.
Magari la vedo in modo strano io, ma mi lamenterei molto più di queste cose.... uno stadio lo puoi pagare rate coi soldi di diritti tv e coppe...
Poi se parliamo di mercato, puoi pure spendere poco per i cartellini e alzare gli ingaggi, e tenerti quelli che possono essere buone alternative, non bruciare l'investimento di 11 milioni, che è uno spreco.