Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2536440 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #3020 il: 15 Novembre, 2012, 00:16:11 am »
dietro la gestione dei diritt tv della lega c'è un marcio senza fine
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3021 il: 15 Novembre, 2012, 02:12:43 am »
Quindi i soldi che prende dal Napoli vanno nella filmauro? Ma la filmauro ha bisogno dei soldi del calcio Napoli? E in più, è legale questa cosa? Si può fare?
Ma una cosa normale a noi quando cazzo ci capita?  :maronn:

Ma tu non hai ancora capito che l'asset finanziario di De Laurentiis è il Napoli e che la Filmauro, con la crisi del cinepanettone, sono due anni che non fattura più tanto? Quest'anno per ripigliare un poco l'asset di famiglia ha fatto l'accordo di distribuzione con Universal. Ed è legalissimo che una controllata contribuisca al consolidato fiscale... La cosa anormale è che una squadra di calcio sia l'asset principale del proprietario, mentre quello di famiglia che è controllante è il secondario...:asd:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3022 il: 15 Novembre, 2012, 08:40:53 am »
Ma tu non hai ancora capito che l'asset finanziario di De Laurentiis è il Napoli e che la Filmauro, con la crisi del cinepanettone, sono due anni che non fattura più tanto? Quest'anno per ripigliare un poco l'asset di famiglia ha fatto l'accordo di distribuzione con Universal. Ed è legalissimo che una controllata contribuisca al consolidato fiscale... La cosa anormale è che una squadra di calcio sia l'asset principale del proprietario, mentre quello di famiglia che è controllante è il secondario...:asd:

Bene!  :maronn: :maronn: :maronn:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3023 il: 16 Novembre, 2012, 02:21:43 am »
Una bufera si è scagliata sulla famiglia Glazer, proprietaria del Manchestet United. I tabloid inglesi infatti hanno rivelato che Malcolm Glazer ha cercato di tenere segrete alcuni spostamenti di denaro non chiare, poi fortunamente rivelate e scoperte. Il magnate americano avrebbe fatto un incredibile prestito di circa 540 milioni di sterline per comprare lo United nel 2005 e ha costretto il club a ridargli indietro l'intera somma ma avrebbe anche preso altri 10 milioni di sterline dalle casse del club, registrandolo come un dividendo per sè stesso, proprio per pagare un altro suo prestito che però con lo United non centra niente. E questo episodio è stato rivelato dalla SEC, un azienda statunitense che finanziava i Glazer, soltanto un mese dopo che lo United è entrato in borsa, vendendo le azioni per la modica cifra di 14 dollari ma che hanno balzare il valore del club a circa 2 miliardi di dollari. Addirittura la SEC ha rivelato che avrebbe perso tutti i soldi se non che, lo United ha venduto Cristiano Ronaldo e ottenuto una grossa cifra con la quale hanno potuto appianare alcuni dei debiti. Come tutti sappiamo, il Manchester United non naviga in acque finanziare buone, infatti ha un grosso debito, che piano piano però sta scendendo. Infatti l'accordo milionario con la Chevrolet ha portato il debito ad abbassarsi a 360 milioni, anche se la campagna estiva ha portato ulteriori spese e altri ingaggi generosi.

:delau:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3024 il: 16 Novembre, 2012, 10:46:04 am »
Ma chi l'ha scritto st'articolo?Cavallopazzo?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3025 il: 18 Novembre, 2012, 13:49:02 pm »
Mi viene un dubbio: Il Pappone non vuole la champions perchè così sarà libero di vendere Cavani e intascare subito 60mln belli freschi freschi?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3026 il: 18 Novembre, 2012, 13:51:29 pm »
Mi viene un dubbio: Il Pappone non vuole la champions perchè così sarà libero di vendere Cavani e intascare subito 60mln belli freschi freschi?
E' il contrario  :asd: stare in CL, aumenta il fatturato, però non ha capito che deve comprare buoni giocatori.

Online kolor

• *
« Risposta #3027 il: 18 Novembre, 2012, 13:52:33 pm »
E' il contrario  :asd: stare in CL, aumenta il fatturato, però non ha capito che deve comprare buoni giocatori.

si aumenta il fatturato ma di 60 mln?...e se ti qualifichi devi dare il contentito alla piazza comprando giocatori da champions, invece se non ti qualifichi vendi Cavani e intaschi 60mln freschi.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3028 il: 18 Novembre, 2012, 15:00:39 pm »
Ieri sera l'ho visto proprio brutto. Ma sta bbuon?  :siasd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3029 il: 18 Novembre, 2012, 15:06:29 pm »
si aumenta il fatturato ma di 60 mln?...e se ti qualifichi devi dare il contentito alla piazza comprando giocatori da champions, invece se non ti qualifichi vendi Cavani e intaschi 60mln freschi.

Dalla champions se ci va bene ne caviamo una 30 di milioni, non penso si vada oltre il primo turno... 60 milioni in saccoccia sono decisamente più sicuri... "Dopo Lavezzi mai più clausole rescissorie, ho imparato la lezione"... Si, ha imparato che è la scusa perfetta per cedere senza che nessuno posa rinfacciarti nulla...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3030 il: 18 Novembre, 2012, 16:17:59 pm »
Alvino ha detto che il presidente è soddisfatto per quanto visto ieri sera. E grazie 'o cazz, lo stadio era pieno.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3031 il: 18 Novembre, 2012, 16:51:15 pm »
Ti spiego bene come la vedo io (o almeno, cosa farei io)...
I 60 mln li incassi una sola volta, la squadra perennemente in Cl, ti fa entrare 25 mln sempre in più, una squadra di gran valore, in una piazza come Napoli ti fa riempire lo stadio (le entrate sono variabili ovviamente ma diciamo, 1.200000 euro a partita di media x 44 partite, contando le partite fisse nel girone europeo, sono 50 milioni o più).

A dirla tutta, ADL mi sta deludento MOLTO di più a livello imprenditoriale, perchè non si è massimizzato nulla, parlo di stadio di proprieta' (che porta al massimo gli introiti) e strutture varie.

Una massimizzazione che tral'altro è a rischio 0, e porterebbe il fatturato a più di 150 milioni...
In più con la nuova divisione dei diritti tv, se non erro ci guadagnamo 10 milioni in più.

Magari la vedo in modo strano io, ma mi lamenterei molto più di queste cose.... uno stadio lo puoi pagare rate coi soldi di diritti tv e coppe...

Poi se parliamo di mercato, puoi pure spendere poco per i cartellini e alzare gli ingaggi, e tenerti quelli che possono essere buone alternative, non bruciare l'investimento di 11 milioni, che è uno spreco.

Online kolor

• *
« Risposta #3032 il: 18 Novembre, 2012, 16:52:03 pm »
Dalla champions se ci va bene ne caviamo una 30 di milioni, non penso si vada oltre il primo turno... 60 milioni in saccoccia sono decisamente più sicuri... "Dopo Lavezzi mai più clausole rescissorie, ho imparato la lezione"... Si, ha imparato che è la scusa perfetta per cedere senza che nessuno posa rinfacciarti nulla...

esatto e se ci aggiungi la scusante di un grandissimo giocatore che non può essere trattenuto perchè potrebbe calcare altri palcoscenici...il delitto è perfetto.

Online kolor

• *
« Risposta #3033 il: 18 Novembre, 2012, 16:54:50 pm »
Ti spiego bene come la vedo io (o almeno, cosa farei io)...
I 60 mln li incassi una sola volta, la squadra perennemente in Cl, ti fa entrare 25 mln sempre in più, una squadra di gran valore, in una piazza come Napoli ti fa riempire lo stadio (le entrate sono variabili ovviamente ma diciamo, 1.200000 euro a partita di media x 44 partite, contando le partite fisse nel girone europeo, sono 50 milioni o più).

A dirla tutta, ADL mi sta deludento MOLTO di più a livello imprenditoriale, perchè non si è massimizzato nulla, parlo di stadio di proprieta' (che porta al massimo gli introiti) e strutture varie.

Una massimizzazione che tral'altro è a rischio 0, e porterebbe il fatturato a più di 150 milioni...
In più con la nuova divisione dei diritti tv, se non erro ci guadagnamo 10 milioni in più.

Magari la vedo in modo strano io, ma mi lamenterei molto più di queste cose.... uno stadio lo puoi pagare rate coi soldi di diritti tv e coppe...

Poi se parliamo di mercato, puoi pure spendere poco per i cartellini e alzare gli ingaggi, e tenerti quelli che possono essere buone alternative, non bruciare l'investimento di 11 milioni, che è uno spreco.

sul discorso di massimizzazione sono d'accordo e ti dirò che dopo ormai 8-9 anni? non ricordo bene, comincio a pensare che non si è impelagato in situazioni quali: stadio, centro sportivo ecc.ecc. perchè il Napoli in realtà è solo un pollo da spennare fin quando possibile.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3034 il: 18 Novembre, 2012, 17:04:07 pm »
sul discorso di massimizzazione sono d'accordo e ti dirò che dopo ormai 8-9 anni? non ricordo bene, comincio a pensare che non si è impelagato in situazioni quali: stadio, centro sportivo ecc.ecc. perchè il Napoli in realtà è solo un pollo da spennare fin quando possibile.
Eh, ma appunto... perchè non cercare più ricavi, si avrebbe un livello di spesa "accettato dai tifosi" e guadagnerebbe uguale.

Cioè, l'imprenditore, nella visione generica del ruolo, investe per guadagnare... sacrosanto, invece lui non lo fa, nonostante i rischi siano meno di zero.

Online kolor

• *
« Risposta #3035 il: 18 Novembre, 2012, 17:07:38 pm »
Eh, ma appunto... perchè non cercare più ricavi, si avrebbe un livello di spesa "accettato dai tifosi" e guadagnerebbe uguale.

Cioè, l'imprenditore, nella visione generica del ruolo, investe per guadagnare... sacrosanto, invece lui non lo fa, nonostante i rischi siano meno di zero.

io dico che il pappone praticamente sta facendo in modo da tenersi dentro fino ad un certo punto, quando vuole tagliare taglia riduce al minimo le perdite e ha massimizzato i guadagni...non so ho questa sensazione.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3036 il: 18 Novembre, 2012, 17:28:14 pm »
ma è mai possibile che una piazza con il nostro seguito...senza debiti...non sia appetibile per qualche stramiliardario russo/cinese/sceicco ? no eh... :maronn:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3037 il: 18 Novembre, 2012, 17:32:28 pm »
io dico che il pappone praticamente sta facendo in modo da tenersi dentro fino ad un certo punto, quando vuole tagliare taglia riduce al minimo le perdite e ha massimizzato i guadagni...non so ho questa sensazione.
:look: Eh, appunto  :look:
Potrebbe ricavarne di più, avendo dondo aspetto di efficienza alla societa', non è che spenderebbe soldi suoi.

ma è mai possibile che una piazza con il nostro seguito...senza debiti...non sia appetibile per qualche stramiliardario russo/cinese/sceicco ? no eh... :maronn:
E' proprio l'italia che non interessa.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #3038 il: 18 Novembre, 2012, 17:44:18 pm »

Alex io che un poco con certi personaggi, nell'ambito cultura, ci ho avuto a che fare (Della Valle in primis e ti assicuro che sono 100 volte meglio), posso dirti che in Italia esiste una grossa fetta di imprenditori\salumieri... Massimizzare i profitti con la spesa minima è la loro filosofia. Non concepiscono gli investimenti in termini di guadagni nel medio lungo termine, ma solo come spese nel breve. E se un affare non rende abbastanza nel breve lo mollano, altrimenti lo sfruttano fino all'esaurimento. Per fortuna è una categoria di imprenditori vecchia, che sta lentamente morendo di suo proprio grazie alla incapacità di rinnovarsi e di aprirsi a soluzioni basate sugli investimenti a lungo termine.

I Lotito, Zamparini, Mezzaroma, De Laurentiis sono gli esempi ben conosciuti nel calcio di questa imprenditoria... Ma come ho detto stanno sparendo... Purtroppo uno di questi è capitato a noi, siamo solo sfortunati, poteva capitarci un Pozzo, uno Squinzi, un Ferrero... Siamo cascati male, tutto qui.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2012, 17:45:23 pm da DioBrando »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3039 il: 18 Novembre, 2012, 17:57:24 pm »
E allora deve lasciare, perchè evidentemente non capisce che sta usando il Napoli al 50% delle sue possibilità.
Non gli si chiede di ricapitalizzare, gli si chiede di fare il massimo possibile con i ricavi, nessuno avrebbe da ridire in quel caso, o almeno lo spero.