Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2530471 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22060 il: 05 Settembre, 2018, 16:02:54 pm »
Ma in tutto questo, qualcuno gli Steccolecco li ha mai assaggiati? Sono buoni?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #22061 il: 05 Settembre, 2018, 17:12:50 pm »
Azz siamo arrivati a doppiare il presidente del Napoli e io nun stong bbuono? Io comincerei a misurare il tenore di determinati interventi, passi per i cazzi sbattuti sul tavolo quando vi è competenza e condivisibile arte argomentativa, ma quando ci si riduce ad imporre addirittura un virgolettato il confine tra arte opinionistica e le manie di grandezza va in briciole.

Poi magari so io che vedo i mostri, eh. Il periodo che attraverso in effetti non mi dona chissà quale lucidità.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

« Risposta #22062 il: 05 Settembre, 2018, 17:16:04 pm »
ribadisco, non stai bene dato che stai comm a nu cane su ogni post e mi soffri oltre il dovuto
qua nessuno stava doppiando nessuno, avevo fatto notare la differenza tra una risposta equilibrata e una provocatoria come la sua

ma è arrivato il fatidico momento in cui me cac' o' cazz' e torno dopo qualche mese

:ciao:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #22063 il: 05 Settembre, 2018, 17:22:00 pm »
ribadisco, non stai bene dato che stai comm a nu cane su ogni post e mi soffri oltre il dovuto
qua nessuno stava doppiando nessuno, avevo fatto notare la differenza tra una risposta equilibrata e una provocatoria come la sua

ma è arrivato il fatidico momento in cui me cac' o' cazz' e torno dopo qualche mese

:ciao:
Ma qualu cane, ma quala sofferenza, nun fa o strunz. Lo sai che pazzeo e se fai il permaloso vengo fino a santamaria a pisciarti nelle recchie.
Ma te l'aggia dicere quando a parer mio esageri? Non è necessario essere lapidario in ogni post, su ogni argomento, spessissimo tieni ragione e condivido i tuoi post, ma quando faje lo Scanzi dda situazione ti tiri i paccheri dalle mani.
O pozz dicere? No perché se ti incollerisci e chesta manera evito.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22064 il: 05 Settembre, 2018, 18:03:59 pm »
Ma in tutto questo, qualcuno gli Steccolecco li ha mai assaggiati? Sono buoni?
Sicuramente la tua alunna di matematica, chiedi a lei
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22065 il: 05 Settembre, 2018, 18:50:53 pm »
Sicuramente la tua alunna di matematica, chiedi a lei
Si ma e’ meglio se gli dice che si mangiano pero’

Offline cicciograna

• *
    • Me
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22066 il: 06 Settembre, 2018, 14:01:35 pm »
Che poi purtroppo la cara ragazzina mi ha pure cancellato dagli amici. Che peccato.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #22067 il: 06 Settembre, 2018, 19:26:30 pm »
Articolo comparso su Il Napulegno:

Citazione
Il Napoli non paga lo stadio dal 2015. In assenza di convenzione, il club è tenuto ad affittare il San Paolo per ogni singola partita, in cambio del 10% netto dell'incasso. Ma stando alle informazioni che abbiamo raccolto, la Ssc Napoli non presenta neanche la richiesta formale di utilizzo, né paga quanto dovuto. Nemmeno la bufera scoppiata a inizio stagione ha smosso Aurelio De Laurentiis, che per la gara contro il Milan ha usato come di consueto lo stadio, ma si è guardato bene dal corrispondere la percentuale al comune.

Ma c'è di più: a palazzo San Giacomo non ricevono da tempo informazioni ufficiali sull'incasso delle singole partite, quindi i napoletani (che sono di fatto i titolari della struttura pubblica) non sanno a quanto ammonta l'importo preciso che la Ssc Napoli deve corrispondere alla città. In municipio si stanno chiedendo perciò che fare, con la certezza che il trattamento fin troppo morbido tenuto finora dall'amministrazione va messo alle spalle.

Va detto che la Ssc Napoli ha anticipato le spese necessarie per alcuni lavori, tra cui quello più rilevante sono stati i tornelli. Ma basta armarsi di calcolatrice e un po' di pazienza per rendersi conto che è comunque il club a essere in difetto e in un'indubbia posizione debitoria.

All'interno della giunta comunale fra le posizioni più nette si distinguono quelle del consigliere Pietro Rinaldi, che fra le altre cose ha dichiarato ieri a Calcio Napoli 24 Live: «Se non paga, lo stadio non si può aprire. De Laurentiis sta mettendo a rischio la possibilità di far giocare il Napoli al San Paolo.»

In realtà, non c'è una concreta possibilità che il Napoli debba giocare lontano da Fuorigrotta, perché un'eventuale serrata del comune costringerebbe con ogni probabilità il prefetto a riaprire la struttura per motivi di ordine pubblico. Ma certo è che si è creata una situazione anomala che non ha eguali nel panorama calcistico italiano, e non contribuisce in alcun modo a rasserenare l'ambiente.

Una cosa comunque è sicura: il San Paolo è una struttura pubblica, non incassando la percentuale dovuta il comune di Napoli non solo perde risorse importanti per la città, ma commette anche un illecito sanzionabile dalla Corte dei conti. È perciò realistico ipotizzare che nel giro di qualche settimana partirà un'ingiunzione di pagamento nei confronti della Ssc Napoli.

Ma il vero motivo del contrasto, più che essere legato ai proventi non corrisposti, che in qualche modo De Laurentiis sarà costretto a pagare, è da ricercare nel mancato accordo di fine 2015, quando la proposta del club sulla gestione del San Paolo fu rigettata dal sindaco. Quella ipotesi era in realtà poca cosa, prevedeva 14 milioni di lavori in cambio della gestione gratuita per 99 anni. Perciò la foto che faceva parte del rendering presentato dal club, e che accompagna questo post, non è certo quella di uno stadio che poteva essere ricavato realisticamente dall'attuale struttura con un investimento così ridotto.

L'idea di De Laurentiis era semplice: assicurarsi quasi gratuitamente lo stadio per un secolo, senza corrispondere quindi nessun canone al comune. Un'ipotesi che se pure fosse stata accettata da palazzo San Giacomo avrebbe trovato senza alcun dubbio l'opposizione netta della Corte dei conti. Quattordici milioni per 99 anni vogliono dire alle cifre attuali 141.414 euro all'anno. Dividendo la cifra per una media di venticinque partite casalinghe, il Napoli avrebbe pagato il San Paolo 5.656 euro a gara. Praticamente la metà o un terzo di quanto costa affittare una discoteca di grandi dimensioni.

Ma non solo: il progetto prevedeva la riduzione della capienza da 60.240 a 41mila posti, con un drastico taglio delle curve, che avrebbero occupato solo la parte centrale dei settori collocati dietro le porte. Alla luce di queste semplici considerazioni numeriche, la mancata campagna abbonamenti e i 35 euro per le prime due partite casalinghe sembrano andare proprio nella stessa direzione: ridurre le presenze e favorire una migrazione dalle curve ad altri settori.

Non a caso, per un padre con figlio under 14 al seguito due biglietti di curva costerebbero 70 euro, ma 72,50 in Tribuna Nisida, l'unico settore in cui è previsto un ticket ridotto che è invece la norma in tutta Europa. Per un genitore con un under 12 al seguito la spesa complessiva sarebbe invece di 20 euro per la pessima Tribuna Family, con la visuale penalizzata dalla posizione. Per un singolo spettatore, spostarsi dalla curva ai Distinti, con una visuale decisamente migliore, comporterebbe una differenza di soli dieci euro, da 35 a 45.

Attaccare il comune e le curve simultaneamente svela perciò una vecchia strategia, quella di uno stadio con meno spettatori, un pubblico più pacificato e acritico, minor peso dei settori popolari, e tutti gli altri in tv ad accontentarsi di quello stadio virtuale che De Laurentiis dichiarò come centrale nella sua idea di calcio sin da primissimi giorni della sua presidenza.

Badate bene, non i "duecento facinorosi" che ha indicato come destinatari delle sue offese delle scorse settimane, ma proprio il popolo delle curve. Quelle famiglie a basso reddito che retoricamente si dice di volere negli stadi, ma che ADL sta scientificamente allontanando. È una questione che perciò va oltre gli ultras, che decideranno come sempre in autonomia quali comportamenti adottare e di cui non ambiamo in alcun modo a farci portavoce, fedeli al motto antico che di curva si parla in curva. Questo è un attacco al diritto delle classi popolari di vivere la propria passione.

Io so bene come funziona, l'ho già visto in Inghilterra. Hanno vinto loro.

Che ne pensate?

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #22068 il: 06 Settembre, 2018, 19:39:55 pm »
non c'è niente da dire

adl è un delinquente e demagistris, per tutto il tempo che ha avallato questo latrocinio di soldi PUBBLICI, merita la peggio merda pure lui

la questione che "il prefetto riaprirebbe per motivi di ordine pubblico" è una puttanata enorme, perchè mica lo chiude 4 ore prima della partita...

e in ogni caso, è assurdo solo che si debba discutere sul fatto che "che facciamo, facciamo rispettare le leggi e le norme oppure arrobbiamo e/o ce ne passiamo po' cazzo come sempre?"

lo mandassero affanculo subito a sto merdaiuolo, chi se ne fotte di dove gioca il napoli, ma veramente facciamo?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #22069 il: 06 Settembre, 2018, 20:09:02 pm »

Che ne pensate?

che Adl deve andarsene da Napoli, costi quel che costi

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #22070 il: 06 Settembre, 2018, 20:18:14 pm »

Che ne pensate?
Mi trovo d'accordo su tutto. ADL voleva una convenzione ridicola e non l'ha ottenuta così adesso sta ostracizzando in tutti i modi la Pubblica Amministrazione. Lo stadio così come sta è ridicolo e il sindaco è un piccolo populista di merda, ruffiano e patetico ma ovviamente ADL è la sfaccimma della gente.

Mi dispiace che in questo braccio di ferro ci vanno di mezzo i tifosi e la squadra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22071 il: 06 Settembre, 2018, 20:32:09 pm »
Adl si fa forte del fatto che se il comune non da lo stadio alla squadra, lo sa bene che i bonobi iniziano una rivolta popolare.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #22072 il: 06 Settembre, 2018, 22:28:29 pm »
Fosse vero, perche' non lo hanno messo in mora dal 2015?

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #22073 il: 06 Settembre, 2018, 22:41:42 pm »
Fosse vero, perche' non lo hanno messo in mora dal 2015?
fosse falso, perchè adl non mostra i bonifici?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #22074 il: 06 Settembre, 2018, 22:57:46 pm »
fosse falso, perchè adl non mostra i bonifici?
Ma infatti...
Pero' non si tratta di due spicci per il comune, quindi a me pare strano che non si siano mossi per tempo.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #22075 il: 06 Settembre, 2018, 23:15:03 pm »
Ma infatti...
Pero' non si tratta di due spicci per il comune, quindi a me pare strano che non si siano mossi per tempo.
probabilmente per quieto vivere
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2018, 23:21:53 pm da Vino a Tavola »

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22076 il: 06 Settembre, 2018, 23:24:25 pm »
Questi articoli mi fanno sempre girare i coglioni quando leggo frasi del tipo "basta armarsi di calcolatrice e si vede che la SSC Napoli è in debito".

E se tu il calcolo l'hai fatto, visto che hai scritto l'articolo, che cazzo ci vuole a scriverlo?

Così si capirebbero meglio i termini della questione.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #22077 il: 06 Settembre, 2018, 23:33:26 pm »
Questi articoli mi fanno sempre girare i coglioni quando leggo frasi del tipo "basta armarsi di calcolatrice e si vede che la SSC Napoli è in debito".

E se tu il calcolo l'hai fatto, visto che hai scritto l'articolo, che cazzo ci vuole a scriverlo?

Così si capirebbero meglio i termini della questione.
Praticamente "noi diciamo che sta nel torto ed e' cosi' e basta, pero' non ve lo dimostriamo"
So pur sempre "giornalisti" col tono da bar sport  (e mi sto tenendo largo).

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #22078 il: 07 Settembre, 2018, 07:37:09 am »
Praticamente "noi diciamo che sta nel torto ed e' cosi' e basta, pero' non ve lo dimostriamo"
So pur sempre "giornalisti" col tono da bar sport  (e mi sto tenendo largo).
Brà, qua veramente si è presa l'abitudine del "fidati, te lo dico io".
E tu chi cazzo sei,  gli si dovrebbe dire?
E se sai le cose dille come si deve.
Perché a me viene il pensiero che tu stia sparando frasi a caso.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #22079 il: 07 Settembre, 2018, 12:06:33 pm »
Brà, qua veramente si è presa l'abitudine del "fidati, te lo dico io".
E tu chi cazzo sei,  gli si dovrebbe dire?
E se sai le cose dille come si deve.
Perché a me viene il pensiero che tu stia sparando frasi a caso.
La parte più bella è quella dove dicono che non escono fuori i dati sugli incassi delle partite singole quando basta fare una rapida ricarca ed escono fuori, che vuol dire che quindi i dati sono stati diffusi.
Questo secondo le informazioni che ho raccolto dalla mia fonte che per segretezza nominerò con oogle G.