Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 853669 volte)  Share 

Starfred

R: Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #14900 il: 08 Maggio, 2012, 11:02:08 am »
di certo se partisse lavezzi e arrivasse jovetic sarebbe un operazione di prospettiva (anche immediata) da grandissima squadra, da grandissima societa' e da grandissimi figli e bucchin ... davanti alla quale io non potrei fare altro che prostrami ed ergere a miei totali idoli gli artefici dell'operazione nonche' rasarmi i peli del culo  :look:
Ma qualcosa mi dice che tutto cio' non avverra' nemmeno nel piu' roseo dei miei sogni

Ma pure Giovinco...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #14901 il: 08 Maggio, 2012, 11:03:52 am »
Ma pure Giovinco...

Francamente tra le due operazioni ci sarebbe la differenza che c'è stata tra prendere Dzemaili e Vidal (chiaramente senza nulla togliere a Giovinco)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14902 il: 08 Maggio, 2012, 11:06:14 am »
Francamente tra le due operazioni ci sarebbe la differenza che c'è stata tra prendere Dzemaili e Vidal (chiaramente senza nulla togliere a Giovinco)
Per me Giovinco non ha nulla da invidiare a Jovetic, se non è solo una questione d'età, visto che il montenegrino ha 4 anni in meno e qualche margine di miglioramento in più. Ma anzi nel breve termine il nano curioso ha dimostrato qualcosa in più rispetto al violaceo, prima di tutto una meno tendenza agli infortuni (il girone di ritorno di Jovetic è stato una tragedia, ogni 2 partite era rotto e ne saltava 2/3) che non è cosa da poco, oltre ad una capacità balistica sui tiri da fermo che qui a Napoli sarebbe grasso che cola, ovviamente Gargano il capuzziello ridicolo permettendo...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14903 il: 08 Maggio, 2012, 11:10:56 am »
Per me Giovinco non ha nulla da invidiare a Jovetic, se non è solo una questione d'età, visto che il montenegrino ha 4 anni in meno e qualche margine di miglioramento in più. Ma anzi nel breve termine il nano curioso ha dimostrato qualcosa in più rispetto al violaceo, prima di tutto una meno tendenza agli infortuni (il girone di ritorno di Jovetic è stato una tragedia, ogni 2 partite era rotto e ne saltava 2/3) che non è cosa da poco, oltre ad una capacità balistica sui tiri da fermo che qui a Napoli sarebbe grasso che cola, ovviamente Gargano il capuzziello ridicolo permettendo...

Rpieto non voglio togliere nulla a Giovinco, ma io penso che innanzitutto tra 22 e 25 anni c'è molta differenza (contando anche che il montenegrino ne ha perso uno) e poi che per fisico e caratteristiche JoJo è ancora in fase chiaramente ascendente Giovinco è l'ottimo giocatore che abbiamo visto e non penso possa crescere dippiù.

ps. poi lo ripeto sempre io ci capisco poco, ma per me il montenegrino potrebbe essere una operazione quasi al livello Cavanio (se ti dice culo) Giovinco un ottimo giocatore.
p.p.s. Se Jojo è difficilissimo Giovinco è inarrivabile perchè quella comproprietà Rube-Parma non è facilmente scardinabile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #14904 il: 08 Maggio, 2012, 11:11:43 am »
hanno 2 anni di differenza, comunque anche giovinco sarebbe un ottimo acquisto, pur preferendo jovetic

Starfred

« Risposta #14905 il: 08 Maggio, 2012, 11:14:11 am »

E io ti quoto, aggiungendo però che gli anni sono solo due a favore del viola. Per me come livello qualitativo siamo lì...magari il punto è che Giovinco è più simile a Insigne ma onestamente di averne due non fa male. :siasd:

Il discorso di calvin è giusto se si parlasse di Ramirez, che io giudico non solo diverso dai due prima citati (molto meno seconda punta, molto più trequartista) ma anche inferiore complessivamente al momento, sebbene sia il più giovane di tutto il lotto.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #14906 il: 08 Maggio, 2012, 11:16:29 am »
jovetic ha tutto per incidere ai massimi livelli...giovinco no
al netto dell'incognita fisica calvin ha ragione...giocatori di categorie differenti

però, come fa notare giovanni, l'injury proneness :look: di jojo è un qualcosa da tenere in considerazione
e a quel punto il divario si assottiglia, pur rimanendo il montenigga più forte

quindi giovinco potrebbe essere un' ottima soluzione...anche perchè realizzabile (la juve sembra orientata a passare un'altra estate a cercare il toppleier)
jovetic poi non mi sembra alla portata del napoli onestamente

Starfred

« Risposta #14907 il: 08 Maggio, 2012, 11:20:02 am »
jovetic ha tutto per incidere ai massimi livelli...giovinco no
al netto dell'incognita fisica calvin ha ragione...giocatori di categorie differenti

però, come fa notare giovanni, l'injury proneness :look: di jojo è un qualcosa da tenere in considerazione
e a quel punto il divario si assottiglia, pur rimanendo il montenigga più forte

quindi giovinco potrebbe essere un' ottima soluzione...anche perchè realizzabile (la juve sembra orientata a passare un'altra estate a cercare il toppleier)
jovetic poi non mi sembra alla portata del napoli onestamente

Ma tu sei un esterofilo da paura, non fai testo. :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #14908 il: 08 Maggio, 2012, 11:23:03 am »
hanno ufficializzato la cessione...
e stev pazziann....
 :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #14909 il: 08 Maggio, 2012, 11:26:38 am »
Ma tu sei un esterofilo da paura, non fai testo. :look:

giovinco è di etnia calafricana
trattasi di due giocatori stranieri  :patt:

Starfred

« Risposta #14910 il: 08 Maggio, 2012, 11:26:55 am »
giovinco è di etnia calafricana
trattasi di due giocatori stranieri  :patt:

:rotfl:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #14911 il: 08 Maggio, 2012, 11:31:04 am »
Lavezzi x 15 mln + Pandev + Ranocchia e va bene.
Anche perchè con un allenatore serio potremmo costruire una squadra da difesa a 4 con Fernandez e Ranocchia centrali, praticamente imbattibili sulle palle alte.

Per sostituire Lavezzi, perchè non Insigne ? Suvvia ragazzi, questo sta facendo quel che vuole in Serie B. Zero problemi fisici, una capacità imbarazzante di saltare l'uomo, di andare in porta e far segnare gli altri. Fa certi assist fantastici, sotto questo punto di vista mi ricorda abbastanza Pandev.

Passare da
- Lavezzi, Cavani, Pandev, Vargas, Hamsik + difesa di merda
a
- Cavani, Pandev, Vargas, Insigne, Hamsik + difesa rifatta partendo dal solo Fernandez

Per me andrebbe benissimo.

P.s.
Ma Giovinco non è più trequartista ? Gioca centrale, mentre Lavezzi partiva dalla destra. Credo che per queste ragioni Giovinco potrebbe un pò calpestare i piedi ad Hamsik o Gargano per la tipologia di gioco del Napoli.
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2012, 11:33:11 am da WhiteManCanJump »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Starfred

« Risposta #14912 il: 08 Maggio, 2012, 11:33:24 am »
Lavezzi x 15 mln + Pandev + Ranocchia e va bene.

Secondo questo ragionamento stai valutando Pandev 8 milioni (e ci può stare) ma anche Ranocchia altrettanto. E' stato pagato l'anno scorso, complessivamente, 18 milioni. Oltre ad essere il difensore italiano più promettente ecc. ecc. ecc.

Ranocchia+Pandev per Lavezzi è scambio secco. Al massimo un conguaglio di 5 milioni con cui comprare il Fideleff di turno, non di più.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14913 il: 08 Maggio, 2012, 11:39:01 am »
comunque credo che di base se lavezzi va via e vogliamo puntare su insigne..vargas diventerà la contropartita tecnica ideale per arrivare aa gente come jojo oppure giovinco o rossi o chi volete voi

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #14914 il: 08 Maggio, 2012, 11:41:44 am »
Secondo questo ragionamento stai valutando Pandev 8 milioni (e ci può stare) ma anche Ranocchia altrettanto. E' stato pagato l'anno scorso, complessivamente, 18 milioni. Oltre ad essere il difensore italiano più promettente ecc. ecc. ecc.

Ranocchia+Pandev per Lavezzi è scambio secco. Al massimo un conguaglio di 5 milioni con cui comprare il Fideleff di turno, non di più.

Sky ieri ha detto che ci sarebbe anche conguaglio, ma sarebbe anche inevitabile dopo la stagione di merda che ha fatto Ranocchia. Il ragazzo ha 24 anni e non ha dimostrato quei miglioramenti che si aspettavano dopo la stagione a Bari.

Si può dire, paradossalmente, che il valore di Bonucci ( nettamente più scarso ) sia aumentato perchè ha giocato discretamente bene ad ogni partita. Ranocchia invece ha alternato cagate a cagate.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Starfred

« Risposta #14915 il: 08 Maggio, 2012, 11:46:55 am »
Sky ieri ha detto che ci sarebbe anche conguaglio, ma sarebbe anche inevitabile dopo la stagione di merda che ha fatto Ranocchia. Il ragazzo ha 24 anni e non ha dimostrato quei miglioramenti che si aspettavano dopo la stagione a Bari.

Si può dire, paradossalmente, che il valore di Bonucci ( nettamente più scarso ) sia aumentato perchè ha giocato discretamente bene ad ogni partita. Ranocchia invece ha alternato cagate a cagate.

Ma nel mondo dei puffi, forse :look: o a fifa :siasd:

A parte che ha 24 anni e non 30, ha fatto male nell'anno dei tre allenatori dell'Inter dove tutta la squadra ha scacato malamente. E di certo l'Inter non è così fessa da vendertelo a dieci milioni in meno rispetto a 18 mesi fa solo perchè nell'anno peggiore dei nerazzurri dal 2006 non ha dimostrato quello che ci si aspettava. Del resto ha giocato anche poco, gli sono stati preferiti praticamente tutti i centrali della rosa escludendo Cordoba.
Ripeto, 15 milioni più Ranocchia e Pandev non sta assolutamente in piedi. Al massimo ti possono valutare 15 Ranocchia e 8 Pandev (facendo già una sottovalutazione rispetto all'anno scorso) e darti 5 milioncini di conguaglio arrivando complessivamente a 28.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #14916 il: 08 Maggio, 2012, 11:51:36 am »
E' ovvio che quell'affare non si fa, figurati. Anche perchè è un affare palesemente svantaggioso per l'Inter e Stramaccioni nei giovani ci crede particolarmente. Però è altrettanto ovvio che Ranocchia ora come ora vale, sì e no, 9 mln. Non per niente, ma secondo me ha dimostrato di essere un buon difensore di Serie A e niente più.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14917 il: 08 Maggio, 2012, 11:55:30 am »
Ranocchia è stato valutato 18 mln, ma dopo un anno e mezzo non propriamente esaltante, soprattutto quest'ultima stagione, dove ha giocato poco e quando l'ha fatto è stato un disastro assoluto, è ovvio che si è deprezzato e di molto pure, soprattutto se come sembra salta pure gli Europei.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #14918 il: 08 Maggio, 2012, 11:57:42 am »
soprattutto se come sembra salta pure gli Europei.

Gastaldello in vantaggio. Gira voce che va tutte e semmane a chiesa.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #14919 il: 08 Maggio, 2012, 11:59:25 am »
Non ce lo danno Ranocchia mi sembra chiaro, non hanno nessun'altro poi da far giocare se si fanno male i due vecchietti Lucio e Samuel.
Dei giovani che hanno io gli chiederei Destro che credo lo abbiano in comproprietà con il Genoa.
Con Ancelotti a prescindere.....