Ma e' una caratteristica di Napoli. Non ho vissuto il periodo, ma ho letto dappertutto che anche con Maradona era così (ed infatti quando torno a Napoli successe quel poco...) .
Ma altrove non e' così? A Milano? Roma?
A Parigi non é cosi', io in strada ho incrociato attori conosciutissimi sia in Francia che all'estero, cantanti, presentatori di programmi conosciuti, addirittura uno stava l'altro ieri accanto a me nel metro e nessuno ando' a rompegli le palle. La stessa cosa mi capito' lo scorso anno, stava Franck Leboeuf in metro seduto di fronte a me(si era messo gli occhiali da sole per non farsi riconoscere

), nessuno se lo cacava. Addirittura in aereo a ho incrociato più e più volte attori conosciuti ma nessuno li ha accostati per una foto. La sola volta che ho visto na cosa del genere é stato due anni fa quando rientravo a Napoli per le vacanze di Natale, sull'aereo c'erano Emanuele Filiberto e quella cessa della moglie (vestita da gran zoccolone) e subito due cuozze napoletane si sono fatte la foto co principe.
Solo a Napoli non appena uno esce si crea la folla dei cuozzi pronti a sbattergli le mani sulle spalle ed a tirarlo verso di sé per farsi la foto.
Ma cazzo lasciategli vivere per qualche istante la sua vita, voglio vedere a voi se centinaia di persone vi vengono intorno se voi dite qualcosa o no. E' il prezzo del successo? Beh, ogni tanto cercate di capire, cari cuozzi, che anche chi guadagna milioni tirando calci ad un pallone ha una vita privata, rispettatelo...
P.S. A Roma e Milano non succedono tutte ste cose e lo dico per esperienza, anche se i cuozzi sono ovunque.