Autore Topic: AS Roma  (Letto 326696 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #2961 il: 08 Maggio, 2014, 15:37:47 pm »
io li schifo i romanisti e i romani li trovo un po' presuntuosi, però vivendoci da qualche mese devo dire che è una città che offre un sacco di cose ad un giovane, jamm mò non diciamo puttanate facendoci prendere la mano...
Non so cosa cazzo si faccia lì di diverso da Napoli e non m'interessa, fatto sta che secondo me Roma fa cacare proprio esteticamente ed io lì non ci camperei per nulla al mondo. Mi fa addirittura più cacare di Parigi  e con questo ho detto tutto.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #2962 il: 08 Maggio, 2014, 15:38:02 pm »
io li schifo i romanisti e i romani li trovo un po' presuntuosi, però vivendoci da qualche mese devo dire che è una città che offre un sacco di cose ad un giovane, jamm mò non diciamo puttanate facendoci prendere la mano...
Verissimo, sopratutto perche' incontri un sacco di gente NON di roma :asd:
Pero', credimi, alla lunga e' proprio come l'ha descritta il tipo nell'articolo 

Leif Erikson

« Risposta #2963 il: 08 Maggio, 2014, 15:38:37 pm »
Non so cosa cazzo si faccia lì di diverso da Napoli e non m'interessa, fatto sta che secondo me Roma fa cacare proprio esteticamente ed io lì non ci camperei per nulla al mondo. Mi fa addirittura più cacare di Parigi  e con questo ho detto tutto.

Quoto. Anche a me Roma esteticamente NON piace. Squoto invece su Parigi :nono:

Offline wendell

• *
R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #2964 il: 08 Maggio, 2014, 15:39:19 pm »
è una città che offre un sacco di cose ad un giovane
e tu che sfaccimma tien a verè? :patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wendell

• *
« Risposta #2965 il: 08 Maggio, 2014, 15:40:33 pm »
:nono: vediti Il ventre dell'architetto di Greenaway :look:

Ed edita prima che arrivi quel burino d'adozione di dostoieschi.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #2966 il: 08 Maggio, 2014, 15:40:42 pm »
Roma mi ha sempre avvilito. Una cittá pesante così come lo sono gli indigeni.
Non mi piace. Una posto che puzza come la tappezzeria di una vecchia audi 80 a diesel.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2967 il: 08 Maggio, 2014, 15:41:26 pm »
Quoto. Anche a me Roma esteticamente NON piace. Squoto invece su Parigi :nono:
Ua Alfrè, io a Parigi sono stato 5 giorni, nei quali ho rischiato d'uscire pazzo, ed ho giurato di non tornarci mai più,tanto mi faceva schifo.
Adda venì Baffone!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2968 il: 08 Maggio, 2014, 15:41:39 pm »
ma chi ha detto che è meglio napoli... però veramente bisogna rendersi conto di che buchi di culo ci stanno in italia prima di dire che è na chiaveca...

falceEmarcello

« Risposta #2969 il: 08 Maggio, 2014, 15:43:59 pm »
vabbe' roma brutta "esteticamente" nun se po' senti jamm
e allor com'e' Casapesenna ??? :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #2970 il: 08 Maggio, 2014, 15:44:24 pm »
:nono: vediti Il ventre dell'architetto di Greenaway :look:

Ed edita prima che arrivi quel burino d'adozione di dostoieschi.
Nun me ne fotte proprio  :compagni:. Comunque andate a visitare Oporto e Lisbona, che sono due città molto belle e caratteristiche, d'altronde somigliano molto a Napoli.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

« Risposta #2971 il: 08 Maggio, 2014, 15:45:21 pm »
Ua Alfrè, io a Parigi sono stato 5 giorni, nei quali ho rischiato d'uscire pazzo, ed ho giurato di non tornarci mai più,tanto mi faceva schifo.

Perchè ? Io la amo visceralmente. Ma io sono un romanticone viecchie e merda, quindi ti posso capire se nun ce truamme.

Comunque @Wendell che cita Greenaway: si, vabbuò, è monumentale. E' bella a pezzi. E' arancione. Ma è dispersiva. Ha pochi luoghi veramente magici ed assoluti, da non confondere con gli edifici storici in sé e per sé. Quei luoghi dove ti senti un tutt'uno con la città, non so se mi spiego, è difficile da dirsi. La sensazione che ti da Napoli a P.zza San Domenico Maggiore, per dire, o Parigi nel quartiere latino.

Il punto a favore è che però parliamo di una città vera. Firenze e Venezia, per dire, sono costruite per il turismo, non hanno un' anima. E' tutto così fittizio, bello ma fittizio. Par' e sta a Disneyland. :zzz:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:R: Re:AS Roma [2013/14]
« Risposta #2972 il: 08 Maggio, 2014, 15:46:47 pm »
ma chi ha detto che è meglio napoli... però veramente bisogna rendersi conto di che buchi di culo ci stanno in italia prima di dire che è na chiaveca...
Intendevo che alla fine si fanno sempre le stesse cose anche lì. Ovviamente non è il cesso come Avellini, ci mancherebbe, però a mio avviso è un città assai deludente rispetto alla pubblicità di cui gode. Aspetto i post di Micoste, dove elogia il museo/paese Firenze e la classica capitale europea senza anima Roma, Parigi o Madrid.
Adda venì Baffone!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2973 il: 08 Maggio, 2014, 15:48:30 pm »
Però Napoli è nu bell soprammobile, ma ci devi buttare il sangue per camparci. Forse, è l'atmosfera che si crea che te la fa apprezzare, la stessa che ti fa credere che una piazza sporca e buia sia il miglior posto dove passare la serata :look:
Amo Napoli, ma con un poco di sforzo :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #2974 il: 08 Maggio, 2014, 15:50:54 pm »
Perchè ? Io la amo visceralmente. Ma io sono un romanticone viecchie e merda, quindi ti posso capire se nun ce truamme.

Comunque @Wendell che cita Greenaway: si, vabbuò, è monumentale. E' bella a pezzi. E' arancione. Ma è dispersiva. Ha pochi luoghi veramente magici ed assoluti, da non confondere con gli edifici storici in sé e per sé. Quei luoghi dove ti senti un tutt'uno con la città, non so se mi spiego, è difficile da dirsi. La sensazione che ti da Napoli a P.zza San Domenico Maggiore, per dire, o Parigi nel quartiere latino.

Il punto a favore è che però parliamo di una città vera. Firenze e Venezia, per dire, sono costruite per il turismo, non hanno un anima. E' tutto così fittizio, bello ma fittizio. Par' e sta a Disneyland. :zzz:
Non confondiamo i servizi turistici con la storia. Firenze (non ho visto Venezia) è un gioiellino. In 1000mq, ma è un gioiellino.
Napoli per me è meravigliosa e mi rammarico di riuscire ad accorgermene solo quelle poche volte che tento di guardarla con gli occhi del turista.
Comunque quoto sul fatto che Roma sia urbanisticamente poco caratteristica. Ma questo accade in molte metropoli. Mi riferisco a Monaco, Vienna e forse pure Madrid tra quelle che ho visto.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2975 il: 08 Maggio, 2014, 15:52:33 pm »
Ma Roma è un paesone, Napoli una città.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #2976 il: 08 Maggio, 2014, 15:54:48 pm »
quoto Marcello su Roma e Josif su Parigi.....si dimostrano sempre gente ca sape campà :sisi:

Leif Erikson

« Risposta #2977 il: 08 Maggio, 2014, 15:55:03 pm »
Non confondiamo i servizi turistici con la storia. Firenze (non ho visto Venezia) è un gioiellino. In 1000mq, ma è un gioiellino.
Napoli per me è meravigliosa e mi rammarico di riuscire ad accorgermene solo quelle poche volte che tento di guardarla con gli occhi del turista.
Comunque quoto sul fatto che Roma sia urbanisticamente poco caratteristica. Ma questo accade in molte metropoli. Mi riferisco a Monaco, Vienna e forse pure Madrid tra quelle che ho visto.

Sì, aggio capito. Ed infatti non ho messo in discussione l'oggettiva bellezza (ARGH, cos'ho scritto) di Firenze o Venezia.
Parlavo di città vive: per me queste due non lo sono. Rimangono città stupende - dormitorio/turismo. Città che la mattina sono piene di gente e dopo le 23 nei luoghi più caratteristici (pure a piazza della Signoria, per dire) si svuotano. Per me questo le fa perdere di fascino: una città deve respirare autoctonicità. Altrimenti si deprezza.
Per il resto sono d'accordo su Madrid. Berlino ed Amsterdam su quest'aspetto invece mi soddisfano pienamente.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2978 il: 08 Maggio, 2014, 15:57:51 pm »
Sì, aggio capito. Ed infatti non ho messo in discussione l'oggettiva bellezza (ARGH, cos'ho scritto) di Firenze o Venezia.
Parlavo di città vive: per me queste due non lo sono. Rimangono città stupende - dormitorio/turismo. Città che la mattina sono piene di gente e dopo le 23 nei luoghi più caratteristici (pure a piazza della Signoria, per dire) si svuotano. Per me questo le fa perdere di fascino: una città deve respirare autoctonicità. Altrimenti si deprezza.
Per il resto sono d'accordo su Madrid. Berlino ed Amsterdam su quest'aspetto invece mi soddisfano pienamente.
Madrid? Madrid non ha veramente un cazzo di niente di caratteristico ed è la brutta copia di Roma con servizi migliori.
Adda venì Baffone!

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
Re:R: AS Roma [2013/14]
« Risposta #2979 il: 08 Maggio, 2014, 15:58:44 pm »
Però Napoli è nu bell soprammobile, ma ci devi buttare il sangue per camparci. Forse, è l'atmosfera che si crea che te la fa apprezzare, la stessa che ti fa credere che una piazza sporca e buia sia il miglior posto dove passare la serata :look:
Amo Napoli, ma con un poco di sforzo :look:
Napoli è bella esteticamente, ma bella a livelli che Roma deve solo fare chionzi.
E poi a Napoli, in centro, ci abitano i napoletani...non i tedeschi, i cardinali e Gerry Calà, come a Roma.
Questo la rende caotica, ma molto umana e genuina.
E' anche nu burdell e nessuno lo nega, però paragonarla ad una capitale europea, con tutti i soldi che ci girano e arrivano mi sembra scorretto.
O comunque fuorviante.
Roma la devi paragonare con le altre capitali e se lo fai devi convenire che Roma è nu cess.