Autore Topic: Il mercato delle altre (vol. II: 2011-2013)  (Letto 841379 volte)  Share 

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #1860 il: 17 Giugno, 2011, 14:56:40 pm »
Domy qui non abbiamo avuto la pazienza di aspettare Sosa e il supercalifragilistichespiralidoso Dumitru figurati una mandria di giovanotti in panchina  :maronn:
Po' a' Champions a facimm co' cazz.
Ribadisco non è Football Manager, questo è il Napoli.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1861 il: 17 Giugno, 2011, 14:59:37 pm »
Domy qui non abbiamo avuto la pazienza di aspettare Sosa e il supercalifragilistichespiralidoso Dumitru figurati una mandria di giovanotti in panchina  :maronn:
azz ma perchè tu a sosa l'aviss aspettat ancora?
tieni stu stommc?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1862 il: 17 Giugno, 2011, 15:00:20 pm »
appunto, perciò io dico di prendere una paio di giovani al posto dei panchinari tipo i sosa i santana i donadel i cribari etc.

Li tieni in rosa e li valuti bene, nel caso li mandi in prestito, ma cmq li fai crescere con la garanzia che non devono mostare tutto subito perchè hanno i titolari forti avanti.

Dovremmo andare tipo a prenderci i vari ilicic di turno a 1-2mln nell'est a massimo 20-21anni li valutiamo li teniamo in rosa li buttiamo dentro nelle partite facili e li facciamo uscire pian piano.

E' l'unico modo per avere poi devi futuri ottimi giocatori.

Mo vabbè che è il re della supercazzola, ma quello che diceva ieri DeLa è molto più sbavogeno.....se si ha la forza di prendere i giovani e lasciarli in prestito (vedi prendo Lamela scontato e lo lascio un anno al River, idem fatto con Fernandez) puoi stare tranquillo con una panca di esperienza ed aspettare che altri facciano il lavoro sporco.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #1863 il: 17 Giugno, 2011, 15:01:22 pm »
azz ma perchè tu a sosa l'aviss aspettat ancora?
tieni stu stommc?

Sosa è un buon giocatore capitato nella squadra sbagliata....io credo che chi lo prende se lo fa giocare come deve fa un affare.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1864 il: 17 Giugno, 2011, 15:04:00 pm »
Sosa è un buon giocatore capitato nella squadra sbagliata....io credo che chi lo prende se lo fa giocare come deve fa un affare.
ieri proprio questo stavo pensando... nel Napoli non può giocare perchè abbiamo proprio altri ritmi... però in una squadra con un passo meno veloce andrebbe a nozze.... potrebbe fare quello che fa riquelme ne boca per esempio.... in italia una squadra che non va a 1000 allora e che può inserirlo in organico era il brescia per esempio...

Offline Moebius

• *
« Risposta #1865 il: 17 Giugno, 2011, 15:04:28 pm »
lento com'è dovrebbe essere almeno  tecnico come pirlo per giocare in un campionato dinamico come questo...credo che l'affare lo farebbe qualche squadra guatemalteca forse

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1866 il: 17 Giugno, 2011, 15:05:06 pm »
appunto. La società se ne deve fottere dei tifosi. Deve andare avanti con i suoi piani di crescita.

Perchè dato che non possiamo prendere i FORTI gia affermati, o giovani o medi pronti.

Medi pronti = mediocrità ? mezza classifica. Cioè i nostri migliori giocatori sono tutti giovani cresciuti ed aspettati quando abbiamo voluto sboroneggiare (quaglia) amm scagat.

Citazione
Concordo ma non in italia. Secondo me nella Liga o anche in Germania o Francia può fare bene. La tecnica c'è.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1867 il: 17 Giugno, 2011, 15:05:24 pm »
appunto, perciò io dico di prendere una paio di giovani al posto dei panchinari tipo i sosa i santana i donadel i cribari etc.

Vabè, Santana e Donadel sullo stesso piano di Sosa e Cribari...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1868 il: 17 Giugno, 2011, 15:05:49 pm »

In sudamerica pero'

Offline calvin

• *
« Risposta #1869 il: 17 Giugno, 2011, 15:06:50 pm »
lento com'è dovrebbe essere almeno  tecnico come pirlo per giocare in un campionato dinamico come questo...credo che l'affare lo farebbe qualche squadra guatemalteca forse

Per me la lentezza di Sosa è un mito che nasce dal fatto che gioca in una squadra di fulmini.
Squadre più compassate del Napoli ce ne sono tante e tecnicamente Sosa non si discute, io non dico che sia un campione, ma che in molte squadre giocano con profitto giocatori più lenti del pincipito non c'è dubbio.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1870 il: 17 Giugno, 2011, 15:08:22 pm »
Vabè, Santana e Donadel sullo stesso piano di Sosa e Cribari...
la tipologia è quella. Giocatori al massimo discreti(sosa era inadatto cribari semplicemente una pippa immonda) senza prospettiva e margini di miglioramente. E' la tipologia di giocatore che non vorrei mai. Ma purtroppo capisco che se vuoi ridurre il margine di rischiio (ma anche di fortuna e miglioramento inaspettato come quest'anno) devi avere panchinari di questo tipo.

Personalmente rischierei anche più scomesse che se vai male fai il 15esimo posto e se vai bene fai il triplete. Ma capisco che la società si vuole e deve tutelare.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1871 il: 17 Giugno, 2011, 15:11:38 pm »
la tipologia è quella. Giocatori al massimo discreti(sosa era inadatto cribari semplicemente una pippa immonda) senza prospettiva e margini di miglioramente. E' la tipologia di giocatore che non vorrei mai. Ma purtroppo capisco che se vuoi ridurre il margine di rischiio (ma anche di fortuna e miglioramento inaspettato come quest'anno) devi avere panchinari di questo tipo.

Personalmente rischierei anche più scomesse che se vai male fai il 15esimo posto e se vai bene fai il triplete. Ma capisco che la società si vuole e deve tutelare.

Ma come si fa a dire che la tipologia è quella???? Dai su....
Io sono d'accordo solo quando dici che la società non deve dar retta ai tifosi: e fortunatamente lo sta facendo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1872 il: 17 Giugno, 2011, 15:11:58 pm »
Per me la lentezza di Sosa è un mito che nasce dal fatto che gioca in una squadra di fulmini.
Squadre più compassate del Napoli ce ne sono tante e tecnicamente Sosa non si discute, io non dico che sia un campione, ma che in molte squadre giocano con profitto giocatori più lenti del pincipito non c'è dubbio.
ma io quando parlo di lentezza non intendo la velocità di corsa,ma quella di ragionamento e esecuzione..sosa non ha il tocco di prima,il passaggio filtrante,tutte cose che pirlo ti fa praticamente da fermo...
in questo modo a che gli serve la sua presunta tecnica?
forse potrebbe ben figurare in un lecce o in un cesena,ma a fine anno con lui titolare in campo la squadra finirebbe dritta in b secondo me

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1873 il: 17 Giugno, 2011, 15:14:05 pm »
Io sono d'accordo solo quando dici che la società non deve dar retta ai tifosi: e fortunatamente lo sta facendo.
domyss ti rispondo anche qui.,.... sia donadel che santana sono 2 ottimi mestieranti della serie A così come lo è Mascara e sono stati utili.... gente come rinale hoffer o blasi non possono proprio essere presentati in campo perchè provocano danni, loro 2 no! quindi rilassiamoci.... poi comunque sia donadel che santana hanno giocato spesso titolari nel finale di stagione del campionato scorso... stiamo tranquilli!

Offline calvin

• *
« Risposta #1874 il: 17 Giugno, 2011, 15:15:54 pm »
ma io quando parlo di lentezza non intendo la velocità di corsa,ma quella di ragionamento e esecuzione..sosa non ha il tocco di prima,il passaggio filtrante,tutte cose che pirlo ti fa praticamente da fermo...
forse potrebbe ben figurare in un lecce o in un cesena,ma a fine anno con lui titolare in campo la squadra finirebbe dritta in b secondo me

Che Sosa non sia Pirlo beicazzi.....per me forse, dico forse, Xavi è Pirlo di 4 anni fa.

Che Sosa sia inutile e dannoso io non la penso così, poi il calcio è bello anche per questo, per me in una squadra che gestisce l'azione offensiva con più calma, ma soprattutto che lo faccia giocare più dietro, Sosa può far benissimo.

Il vero problema del Uallarito al Napoli è stato che Mazzarri lo ha sempre fatto giocare sulla trequarti e lì si che ci vuole tanta velocità, soprattutto in una squadra che di solito sulla trequarti corre come una dannata con Lavezzi o ha un giocatore (con buonapace di chi non capisce un cazzo di calcio) che la palla la smista sempre in maniera inteligente e con classe (come Hamsik)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1875 il: 17 Giugno, 2011, 15:17:15 pm »
domyss ti rispondo anche qui.,.... sia donadel che santana sono 2 ottimi mestieranti della serie A così come lo è Mascara e sono stati utili.... gente come rinale hoffer o blasi non possono proprio essere presentati in campo perchè provocano danni, loro 2 no! quindi rilassiamoci.... poi comunque sia donadel che santana hanno giocato spesso titolari nel finale di stagione del campionato scorso... stiamo tranquilli!

Esattamente...sono giocatori titolari di una squadra media, che da noi vengono a fare i panchinari.

Io invito tutti a dare uno sguardo alle rose delle grandi squadre, pure quando hanno vinto le Champions...e guardate chi portavano in panchina...

Offline domyssj

• *
« Risposta #1876 il: 17 Giugno, 2011, 15:19:03 pm »
Oddio Sosa non ha neanche giocato così tanto da mostrarle ste cose, ha giocato davvero pochissimo. Non c'entrava assolutamente nulla in rosa.
Citazione
Ma perchè i 2 succitati, che possono tenere anche 900 partite in A, sono qualcosa in più di come ha giustamente detto cavallo, onesti mestieranti? Hanno prospettive?

Certo meglio di SOsa e Cribari non ci vò niente basta compare in alta serie B.

Sono giocatori che mai nella vita potranno essere buoni giocatori, fanno il loro, il compitino assicurano il 5,5-6 non fanno problemi fanno numero in rosa e coprono buchi. Classici giocatori che stanno in tutte le squadre. Ma non mi puoi dire che la tipologia non è quella. Non rientrano ne nei "campioni/ottimi/buoni giocatori" nei "giovani prospettici" nei nelle "ex glorie vecchie".

Ma noi gia li abbiamo questi giocatori eh, mascara pazienza (ex) aronica etc sono tutti giocatori discreti da compitino.

L'importante e che ci siano sempre un paio di potenziali ottimi o qualcosa più in rosa se no ci si blocca sulla mediocrità.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1877 il: 17 Giugno, 2011, 15:21:21 pm »
ah cmq per fare chiarezza, io faccio discorso in prospettiva non di vincere(per me non vinceremai mai nulla o quasi) ma solo di avere sempre tanti talenti in grando nelle condizione giusti di assicurare bei piazzamenti.

Porto proprio l'esempio dell'udinese che l'anno scorso stava retrocedendo e quest'anno con un paio di esplosioni di talenti che l'anno scorso non lo avevano fatto stava per superarci.

Ecco io vorrei una squadra piena di talenti che possono esplodere in ogni movento, accettando ovviamente il rischio di lottare per la salvezza quando le cose vanno male. Capisco però che ovviamente la società cerca di garantirsi dei risultati minimi ed i donadel e santana sono in quest'ottica.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1878 il: 17 Giugno, 2011, 15:25:30 pm »
Ma perchè i 2 succitati, che possono tenere anche 900 partite in A, sono qualcosa in più di come ha giustamente detto cavallo, onesti mestieranti? Hanno prospettive?

Certo meglio di SOsa e Cribari non ci vò niente basta compare in alta serie B.

Sono giocatori che mai nella vita potranno essere buoni giocatori, fanno il loro, il compitino assicurano il 5,5-6 non fanno problemi fanno numero in rosa e coprono buchi. Classici giocatori che stanno in tutte le squadre. Ma non mi puoi dire che la tipologia non è quella. Non rientrano ne nei "campioni/ottimi/buoni giocatori" nei "giovani prospettici" nei nelle "ex glorie vecchie".

Ma noi gia li abbiamo questi giocatori eh, mascara pazienza (ex) aronica etc sono tutti giocatori discreti da compitino.

L'importante e che ci siano sempre un paio di potenziali ottimi o qualcosa più in rosa se no ci si blocca sulla mediocrità.

Ma non puoi sempre puntare sulla prospettiva se vuoi fare una squadra solida!!!!

Sono giocatori medi...embè? Servono anche questi giocatori...le squadre di calcio non si possono fare con 23 bimbiminkia dei video di YT.
Il Milan di Ancelotti vinceva la Chl con Brocchi e Pancaro, la Juve con Di Livio, Torricelli e Antonio Conte faceva 2 finali di ChL consecutive, vincendone una...
Il calcio è questo, che piaccia o no. Lo dicono storia e risultati.

Offline domyssj

• *
« Risposta #1879 il: 17 Giugno, 2011, 15:27:22 pm »
Ma non puoi sempre puntare sulla prospettiva se vuoi fare una squadra solida!!!!

Sono giocatori medi...embè? Servono anche questi giocatori...le squadre di calcio non si possono fare con 23 bimbiminkia dei video di YT.
Il Milan di Ancelotti vinceva la Chl con Brocchi e Pancaro, la Juve con Di Livio, Torricelli e Antonio Conte faceva 2 finali di ChL consecutive, vincendone una...
Il calcio è questo, che piaccia o no. Lo dicono storia e risultati.
infatti in questo post:
Citazione
ah cmq per fare chiarezza, io faccio discorso in prospettiva non di vincere(per me non vinceremai mai nulla o quasi) ma solo di avere sempre tanti talenti in grando nelle condizione giusti di assicurare bei piazzamenti.

Porto proprio l'esempio dell'udinese che l'anno scorso stava retrocedendo e quest'anno con un paio di esplosioni di talenti che l'anno scorso non lo avevano fatto stava per superarci.

Ecco io vorrei una squadra piena di talenti che possono esplodere in ogni movento, accettando ovviamente il rischio di lottare per la salvezza quando le cose vanno male. Capisco però che ovviamente la società cerca di garantirsi dei risultati minimi ed i donadel e santana sono in quest'ottica.

ho spiegato come la penso. Non punto a vincere perchè credo non lo faremo mai quindi tentare per tentare cerco di allevare quanti più campioncini possibili.

CMQ

Citazione
Non è un momento tranquillo in casa Inter. Al quasi addio di Leonardo e i malumori di Eto'o, si aggiunge anche il possibile caso Lucio. Il difensore brasiliano, che ha un contratto con i nerazzurri fino al 2013, potrebbe lasciare Milano nella prossima sessione di mercato. Ad ammettere questa ipotesi è l'agente del calciatore Sandro Becker che, a Globoesporte, dichiara: "Non è un mistero che il Malaga lo abbia cercato, ma lui vuole giocare le competizioni europee più importanti. E’ un giocatore improtante ed è normale che susciti l’interesse di grandi club. Sto raccogliendo tutto e mi riunirò con lui per presentargli ciò che è arrivato. Lui analizzerà tutto solo dopo la Coppa America. Ora pensa solo alle vacanze”. Parole che suscitano più di un dubbio riguardo la permanenza del 33enne roccioso difensore nella città meneghina.