Ma vedi questo è un tuo punto di vista, che tra l'altro non sei manco un artista, quindi non puoi manco sapere di cosa si tratta. (così come me eh, sia chiaro) 
Il punto è che mostrare le proprie qualità non significa per forza non essere umili. Si può essere artisti pur senza essere presuntuosi, rimanendo quindi umili. Troisi ne è un esempio. Se poi vuoi dare adito a questi "artisti" (che bello poi autodefinirsi artisti, mi ricorda uno che suonava nel gruppo con me che feci cacciare proprio per questo motivo) del 21° secolo, fai pure.
Michelangelo ne è un altro, che inizialmente non credeva di poter dipingere la cappella sistina (perchè era "solo" scultore). Ci è riuscito, ma non ha mai pensato "e che ce vò, mò bbec ie!".
Conoscevi personalmente Michelangelo, famme capi'?

Non ho detto che ogni artista è un dio che può tutto, ma un artista che vuole pensare di essere umile perde tutto il suo potenziale. Difatti troisi non mi piace per nulla

Poi, che Manuel Agnelli sia un'artista lo dimostra la sua ventennale carriera, non di certo la mia o la tua definizione di lui

Ripeto, ogni volta che un artista o pseudo-tale si dichiara umile mi viene il voltastomaco. Se sei umile, tieniti la tua merda per te stesso e non cercare di propinarla al mondo

Il genio è avverso all'umiltà. Riesci a immaginare un Maradona umile? Io no (per fortuna).