Si, ci devo andare una settimana ad inizio marzo
ma che c'è di interessante da fare, vedere? Mi sbatto troppo le palle per fare una ricerca online 
Quando ci sono andato io il giugno scorso nei giorni intorno a sant'Antonio era tutta una festa in mezzo alla via, con Gigioni in ogni piazzetta a cantare, la gente a ballare e sardine arrustute a gogo. Fantastico.
Per le cose da vedere mi caco il cazzo di citarle tutte, vai su un sito e fai prima.
Ti consiglio di visitare un museo però, credo non famosissimo, con accesso gratuito. Sta nei pressi della torre di Belem. Non mi ricordo il nome, ma c'erano begli allestimenti e i maggiori artisti del novecento.
Siccome stai una settimana ti consiglio un paio di gite fuori dalla città, che alla fine visiti alla grande anche in 3 giorni.
Una la farei a Sintra, prendi il treno dal centro, dalla stazione di Rossio, una mezz'oretta di viaggio. Un posto bellissimo dove oltre a visitare il castello dos muros e il palacio de pena puoi fare trekking e andare a cavallo.
Un'altra la farei a Cascais e in generale a tutti i borghi che trovi sull'oceano lì vicino. Prendi un trenino da Cais do sodre, l'ultima della metro verde. Da là tieni tutti questi posti luongo luongo. A marzo la vedo dura passare la giornata in spiaggia, perché c'è uno sfaccimma di vento, non è come andare a Licola.
Dalla fermata della metro di cui sopra stanno pure i traghetti per attraversare il tago e andare a vedere il gesù cristo uso Rio, che in realtà è una cacata, però dall'altra parte della riva c'è un borgo di pescatori bellissimo che pare di un'altra epoca.
Per il mangiare non sbagli mai, baccalà in tutte le salse, sardine, pesce spada, e tutti i pesci di cui vai tanto ghiotto. In un posto medio spendi una decina d'euro e te ne vai a panza chiena, solo pesce.
Fatti una serata di fado in uno dei quartieri alti, da cui puoi ammirare viste bellissime.
Fattela a piedi, così scendi la panza.
E fatti un giro nel tram 28, che sfreccia nei vicoletti uso montagne russe.
Città bellissima. Non l'ideale per viverci almeno per me, perché mi dà l'idea di essere sfatta e povera, un po' come Napoli. Berlino ad esempio è molto più brulicante, seppure abbia un'anima meno nobile e poeticamente malinconica.