Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1539886 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #22340 il: 12 Novembre, 2015, 10:30:50 am »
Microsoft Excel, dopo l'intuizione del primo pompino della storia, è la più grande idea dell'umanità.

:nonquoto:

ed i più grandi di noi potranno ricordare e quotare:

Spoiler
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22341 il: 12 Novembre, 2015, 11:48:22 am »
Io credo che se vai a sviluppare un programma di modellazione o di calcolo strutturale open source come minimo ti vengono a spezzare le cosce. Però se lo metti sul mercato ad un prezzo concorrenziale (ammesso che sia economicamente conveniente per te) potrebbe diventare sicuramente redditizio.
Poi conta che ogni programma costa diverse migliaia di euro, campano sugli aggiornamenti e sui moduli, il genio civile pretende il numero licenza del programma che hai utilizzato (non puoi depositare un progetto con un programma crackato, passi i guai). La via di fuga che l'ingegnere si crea è, appunto, un utilizzo intensivo e intelligente di excel, casomai imparando il linguaggio visual basic attraverso il quale puoi fare cose veramente eccezionali: a quel punto ti serve solo un programma di modellazione per poi farti tutti i calcoli strutturali con excel dal quale, volendo fare un esempio, premi il pulsante che ti sei creato per aprire in automatico autocad e ottenere tutti i diagrammi delle sollecitazioni.
A proposito, a niente a niente tieni un bel manuale di linguaggio visual basic? :look:

EDIT: MANUALE TROVATO

visual basic me lo fecero usare alle scuole medie  :look:

io una mezza cosa n'cap ce l'avevo, ovviamente io so scrivere un programma, ma non che programma scrivere. per questo mi serve gente entusiasta e brillante come voi!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22342 il: 12 Novembre, 2015, 11:54:11 am »
visual basic me lo fecero usare alle scuole medie  :look:

io una mezza cosa n'cap ce l'avevo, ovviamente io so scrivere un programma, ma non che programma scrivere. per questo mi serve gente entusiasta e brillante come voi!

Se riesco a trovare una foto della mia preside alle medie ti renderai conto che ho fatto le scuole in una specie di reality show dove si giocava a vivere nell'immediato dopoguerra.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #22343 il: 12 Novembre, 2015, 14:39:23 pm »
Era meglio nascere monsignore ricchione con accesso illimitato ai c/c milionari.
Ah, ma questo è sicuro
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22344 il: 12 Novembre, 2015, 17:42:20 pm »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #22345 il: 13 Novembre, 2015, 12:58:30 pm »
Ragazzi sono da Tapatalk, non posso aprire nuovi topic:

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/napoli/cronaca/2015/11/13/news/corteo_contro_riforma_scuola_scontri_e_feriti_a_napoli-127255073?refresh_ce=

Ho visto le immagini al TG, sono brutte immagini. Una carica con manganellate, risposta a provocazioni. Studenti ovviamente disarmati che si proteggevano dietro cartelloni di polistirolo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #22346 il: 13 Novembre, 2015, 13:47:14 pm »
Excel è veramente merda. :look:
W Matlab

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Lovercraft

• *
Re:R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #22347 il: 13 Novembre, 2015, 14:26:30 pm »
Excel è veramente merda. :look:
W Matlab

Non sono per nulla paragonabili Mario, prodotti diversi creati per essere usati in contesti diversi. Excel e' un grandissmo software.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #22348 il: 13 Novembre, 2015, 15:41:59 pm »
excel è una meza botta solo per chi non lo sa usare....
:asd:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #22349 il: 13 Novembre, 2015, 16:12:34 pm »
Ragazzi sono da Tapatalk, non posso aprire nuovi topic:

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/napoli/cronaca/2015/11/13/news/corteo_contro_riforma_scuola_scontri_e_feriti_a_napoli-127255073?refresh_ce=

Ho visto le immagini al TG, sono brutte immagini. Una carica con manganellate, risposta a provocazioni. Studenti ovviamente disarmati che si proteggevano dietro cartelloni di polistirolo.
Almeno speriamo che quelle merde di guardi, hanno scassato una ventina di iphone e smartphone vari....l'unica cosa per cui varrebbe usare il manganello contro stata bella chiavica di studenti.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #22350 il: 13 Novembre, 2015, 16:13:44 pm »
Almeno speriamo che quelle merde di guardi, hanno scassato una ventina di iphone e smartphone vari....l'unica cosa per cui varrebbe usare il manganello contro stata bella chiavica di studenti.

:rofl:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #22352 il: 13 Novembre, 2015, 19:47:29 pm »
Ciao ragazzi  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Online Dhu

• *
« Risposta #22353 il: 13 Novembre, 2015, 19:48:24 pm »

http://xkcd.com/1601/

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #22354 il: 13 Novembre, 2015, 22:14:28 pm »
Ciao ragazzi  :look:
Fràààààà te fatt e sord ;)

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #22355 il: 14 Novembre, 2015, 01:34:35 am »
Madonna excel manco due sessioni puoi aprire e il copincolla quando gruppi o nascondi delle colonne non funziona, per non parlare dell'assurdo sistema per la creazione di grafici, dove nulla è automatico e devi fare la stessa cosa cento volte. Potrebbero fare di mooolto meglio.

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #22356 il: 14 Novembre, 2015, 08:34:41 am »
Madonna excel manco due sessioni puoi aprire e il copincolla quando gruppi o nascondi delle colonne non funziona, per non parlare dell'assurdo sistema per la creazione di grafici, dove nulla è automatico e devi fare la stessa cosa cento volte. Potrebbero fare di mooolto meglio.

Ti quoto sui grafici. :asd:
Per aprire due sessioni (che immagino sia visualizzarne due in contemporanea) visualizza - affianca (possibilmente deselezionando lo scorrimento sincrono sennò si impazzisce).
Mi spieghi meglio la cosa del copiaincolla?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22357 il: 14 Novembre, 2015, 08:58:33 am »

openoffice e vi passa la paura
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #22358 il: 14 Novembre, 2015, 09:02:10 am »
openoffice e vi passa la paura
openoffice, se lavori sui big data, a un certo punto si impalla.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22359 il: 14 Novembre, 2015, 09:05:57 am »
openoffice, se lavori sui big data, a un certo punto si impalla.

penso che big data e openoffice siano concetti abbastanza distanti tra loro

C. Pazzo