Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1539882 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #22320 il: 11 Novembre, 2015, 07:06:54 am »
CE LO STANNO CONSIGLIANDO TUTTI GLI AVVOCATI :
Se lo dice la finanza di metterlo.....
ATTENZIONE
A partire da oggi, 9 novembre, 2015 alle ore 12,15 ora italiana, non concedo a Facebook (e/o agli enti associati ad esso) il permesso di usare le mie immagini, informazioni o pubblicazioni, sia del passato che del futuro.
Per questa dichiarazione, ricordo a Facebook che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me, (in base a questo profilo e/o il suo contenuto).
Questo profilo contiene anche mie informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge (UCC 1-308-1 1 308-103 e lo statuto di Roma).
Nota: Facebook è ora un'entità pubblica x cui tutti i membri dovrebbero pubblicare una nota come questa sul loro profilo personale.
Se preferisci, puoi copiare e incollare questa versione.
Se non pubblichi questa dichiarazione (almeno una volta), per tacito "silenzio-assenso" permetterai l'uso delle tue foto, così come le informazioni contenute nei tuoi "aggiornamenti di stato" del profilo.
Non condividere!...
Devi copiare e incollare!
la stanno postando a beveruni... ma quanto è mongoloide la gente?

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #22321 il: 11 Novembre, 2015, 09:52:35 am »
ma poi la cosa che mi spiace e che alcune volte lo postano pure degli insospettabili...gente alla quale riconoscevo un minimi di cervello ed invece.....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22322 il: 11 Novembre, 2015, 09:57:15 am »
la stanno postando a beveruni... ma quanto è mongoloide la gente?

Tanto da aver vanificato tutti gli sforzi che l'umanità ha fatto per diffondere l'istruzione a tutti.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22323 il: 11 Novembre, 2015, 13:28:09 pm »
Chi mi aiuta a cercare gli eurocodici più aggiornati?  :look:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #22324 il: 11 Novembre, 2015, 14:52:43 pm »
Chi mi aiuta a cercare gli eurocodici più aggiornati?  :look:
Cosa sono gli eurocodici? Perdona l'ignoranza...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #22326 il: 11 Novembre, 2015, 17:36:57 pm »
Cosa sono gli eurocodici? Perdona l'ignoranza...
Nicola la cosa piu veloce é googlare. Su wikipedia li hai tutti a disposizione e devi fare il download. Un pó di pazienza.
 oppure butti un EN BS.... e vedi cosa esce, internet e pieno.
In inlese controlla anche su law sourse.org

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22327 il: 11 Novembre, 2015, 17:42:15 pm »
Nicola la cosa piu veloce é googlare. Su wikipedia li hai tutti a disposizione e devi fare il download. Un pó di pazienza.
 oppure butti un EN BS.... e vedi cosa esce, internet e pieno.
In inlese controlla anche su law sourse.org

Nando, su wikipedia c'è solo la lista e in giro solo roba che bisogna pagare (mi pare che costino una roba come 50€ la botta). Io li ho tutti, ma mi servirebbero quelli più aggiornati (in particolare la parte 4 aggiornata al 2005), ma su law resource sembra che ci sia qualcosa. Grazie mille!

Edit: ci sono tutti. Li ho cercati pure in lingua inglese, ma nessuna chiave di ricerca mi rimandava a questo sito meraviglioso  :bacino:
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2015, 17:44:16 pm da GeppiGeppi »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22328 il: 11 Novembre, 2015, 17:49:45 pm »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22329 il: 11 Novembre, 2015, 18:58:25 pm »
pensare che un giorno potrei entrare nell'edificio sbagliato e per puro caso affidare la mia vita ai calcoli di gente come nicola e nando........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #22330 il: 11 Novembre, 2015, 19:31:46 pm »
https://it.wikipedia.org/wiki/Eurocodice
Grazie Niculì! Non ne sapevo nulla...
Allora ogni tanto ti ricordi di essere un ingegnere!
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22331 il: 11 Novembre, 2015, 19:38:27 pm »
pensare che un giorno potrei entrare nell'edificio sbagliato e per puro caso affidare la mia vita ai calcoli di gente come nicola e nando........

Oppure potresti jettare il sangue direttamente nel capannone freddo e desolato che ti cadrà in testa, dove starai facendo finta di lavorare (calcoli strutturali forniti dalla Ayeye&Geppi associated che hanno dovuto fare tutto a mano perché i programmi costavano troppo).

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22332 il: 11 Novembre, 2015, 19:39:03 pm »
Grazie Niculì! Non ne sapevo nulla...
Allora ogni tanto ti ricordi di essere un ingegnere!

Era meglio nascere monsignore ricchione con accesso illimitato ai c/c milionari.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22333 il: 11 Novembre, 2015, 21:17:17 pm »
Oppure potresti jettare il sangue direttamente nel capannone freddo e desolato che ti cadrà in testa, dove starai facendo finta di lavorare (calcoli strutturali forniti dalla Ayeye&Geppi associated che hanno dovuto fare tutto a mano perché i programmi costavano troppo).

e scaricatavill nu matlab appezzuttat  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #22334 il: 12 Novembre, 2015, 00:38:38 am »
basta excel. Sto imparando a creare certi fogli che in 10 minuti mi calcolo l'intero reinforcement di travi sulle fondazioni a pali, compresa torsione eventuale. Tra poco tedds e staad e robot non mi serviranno più. Ruoss

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22335 il: 12 Novembre, 2015, 00:42:42 am »
basta excel. Sto imparando a creare certi fogli che in 10 minuti mi calcolo l'intero reinforcement di travi sulle fondazioni a pali, compresa torsione eventuale. Tra poco tedds e staad e robot non mi serviranno più. Ruoss

Uanema, excel è il miglior programma possibile. Se ci sai fare con le macro puoi fare cose incredibili. Ogni foglio excel che creo me lo metto da parte per riutilizzarlo. È bellissimo, grazie Bill Gates <3

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22336 il: 12 Novembre, 2015, 08:11:31 am »
considerate redditizio sviluppare uno di questi programmi di cui parlate e che non volete pagare?

C. Pazzo 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #22337 il: 12 Novembre, 2015, 08:48:36 am »
considerate redditizio sviluppare uno di questi programmi di cui parlate e che non volete pagare?
dipende dalla software house per la quale lo sviluppi (un conto sono le piccole un conto le multinazionali), dal ruolo che rivesti nel progetto (un conto è fare il cacacodice e un altro è l'analista) e che tipo di contratto riesci a ottenere.
Prendi il mio caso: quando ho mandato a cacare la multinazionale per cui lavoravo in capa a me mi apparavo a fare il free lance con le concorrenti piccole per poi trovarmi dei budget talmente ridicoli che ho cambiato mestiere....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #22338 il: 12 Novembre, 2015, 09:52:34 am »

Io credo che se vai a sviluppare un programma di modellazione o di calcolo strutturale open source come minimo ti vengono a spezzare le cosce. Però se lo metti sul mercato ad un prezzo concorrenziale (ammesso che sia economicamente conveniente per te) potrebbe diventare sicuramente redditizio.
Poi conta che ogni programma costa diverse migliaia di euro, campano sugli aggiornamenti e sui moduli, il genio civile pretende il numero licenza del programma che hai utilizzato (non puoi depositare un progetto con un programma crackato, passi i guai). La via di fuga che l'ingegnere si crea è, appunto, un utilizzo intensivo e intelligente di excel, casomai imparando il linguaggio visual basic attraverso il quale puoi fare cose veramente eccezionali: a quel punto ti serve solo un programma di modellazione per poi farti tutti i calcoli strutturali con excel dal quale, volendo fare un esempio, premi il pulsante che ti sei creato per aprire in automatico autocad e ottenere tutti i diagrammi delle sollecitazioni.
A proposito, a niente a niente tieni un bel manuale di linguaggio visual basic? :look:

EDIT: MANUALE TROVATO
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2015, 09:56:37 am da GeppiGeppi »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #22339 il: 12 Novembre, 2015, 10:15:10 am »
Microsoft Excel, dopo l'intuizione del primo pompino della storia, è la più grande idea dell'umanità.