Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 990165 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8680 il: 20 Aprile, 2014, 17:40:12 pm »
nel reparto offensivo del Napoli ci sono individualità egoistiche e spesso qualcuno la palla se la passa solamente tra loro... ma non voglio proprio aprire questo argomento perché è molto delicato e rischia di creare trolling e dissapori aspri sul forum... tra l'altro non è nemmeno rilevante al momento, perché come hai scritto anche tu sono calciatori DIFENDIBILI! quindi chiudo l'argomento qua.

no no apri apri, se stai parlando di Higuain e Callejon dillo pure perchè è un po' che mi sto fissando su sto fatto ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #8681 il: 20 Aprile, 2014, 20:39:26 pm »
Un utente ad inizio campionato aprì un topic sul fatto che higuain e callejon si privilegiavano tra di loro.... ma tutti gli risero dietro :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #8682 il: 20 Aprile, 2014, 20:53:52 pm »
Un utente ad inizio campionato aprì un topic sul fatto che higuain e callejon si privilegiavano tra di loro.... ma tutti gli risero dietro :look:

comunque ci sta qualcosa, perché si mandano riccamente affanculo tra tutti e 3, Insigne Callejollle Pipita, che secondo me si fanno girare il culo una cifra quando vedono che prova quel tiro del cazzo, o non la passa o prova a fare i tacchetti..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8683 il: 20 Aprile, 2014, 21:02:51 pm »
comunque ci sta qualcosa, perché si mandano riccamente affanculo tra tutti e 3, Insigne Callejollle Pipita, che secondo me si fanno girare il culo una cifra quando vedono che prova quel tiro del cazzo, o non la passa o prova a fare i tacchetti..
secondo me no onestamente.
è ordinaria amministrazione.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #8684 il: 20 Aprile, 2014, 22:09:39 pm »
no no apri apri, se stai parlando di Higuain e Callejon dillo pure perchè è un po' che mi sto fissando su sto fatto ...

e basta guardare le partite del Napoli per capirlo... ma è meglio non aprire questo argomento ripeto... perché può alimentare forti dissapori e discussioni aspre su questo forum... quindi va benissimo così.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #8685 il: 20 Aprile, 2014, 22:21:52 pm »
e basta guardare le partite del Napoli per capirlo... ma è meglio non aprire questo argomento ripeto... perché può alimentare forti dissapori e discussioni aspre su questo forum... quindi va benissimo così.

Però analizziamo i fatti. Questo problema c'era pure l'anno scorso con Cavani e Mazzarri. Non è che il problema è proprio Lorenzo? Cioè che deve giocare magari più per il passaggio, visto che, diciamocelo, sta proprio acciso in quanto a conclusioni in porta. Se si guadagnasse la fiducia giocando di più così, magari anche gli altri, qualche tiro in porta comincerebbero a tollerarlo con maggiore facilità. Perché alla fine il problema è che non segna. A Mertens nessuno dice nulla perché la chiava nella porta.

Offline The Maker

• *
« Risposta #8686 il: 20 Aprile, 2014, 22:28:28 pm »
Però analizziamo i fatti. Questo problema c'era pure l'anno scorso con Cavani e Mazzarri. Non è che il problema è proprio Lorenzo? Cioè che deve giocare magari più per il passaggio, visto che, diciamocelo, sta proprio acciso in quanto a conclusioni in porta. Se si guadagnasse la fiducia giocando di più così, magari anche gli altri, qualche tiro in porta comincerebbero a tollerarlo con maggiore facilità. Perché alla fine il problema è che non segna. A Mertens nessuno dice nulla perché la chiava nella porta.

ritorniamo al punto di partenza su Insigne... deve giocare come trequartista... l'allenatore deve spostarlo in quel ruolo e deve anche pretendere un vero programma di rafforzamento muscolare...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #8687 il: 20 Aprile, 2014, 22:49:55 pm »

e vabbè, se qualcuno se la prende pazienza ... io l'avevo notato già da qualche tempo ma pensavo di essermi flashato ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8688 il: 20 Aprile, 2014, 23:05:27 pm »
ritorniamo al punto di partenza su Insigne... deve giocare come trequartista... l'allenatore deve spostarlo in quel ruolo e deve anche pretendere un vero programma di rafforzamento muscolare...

A un nanerottolo come lui il potenziamento muscolare serve a poco. Se per giocar bene deve giocare trequartista, allora il problema è grave perché dovrebbe giocare nel mezzo e proprio nel saltare l'uomo e nel dribbling è carente. In ogni caso sta a Benitez valutare, anche perché lui ha sempre giocato a sinistra come esterno d'attacco. E significherebbe metterlo al posto di Hamsik, peraltro.

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8689 il: 21 Aprile, 2014, 16:24:48 pm »
in generale concordo, ma secondo me il tuo giudizio è in parte affrettato... tra l'altro il paragone con Lavezzi non tiene, perché Lavezzi correva e rimbalzava come cavallo sbizzarrito, saltava l'uomo solamente e solo in velocità, mai per una questione tecnica, e per il resto non ne azzeccava una, perché gli mancavano quasi tutti i fondamentali di una scuola di calcio... oltre quelle cose che hai elencato, che ripeto faceva con poco senso, non sapeva fare più nulla...

Insigne? è proprio un altro livello di calciatore.

Sono d'accordo però che è anche una questione di fisico, su questo allenatore e preparatore dovrebbero imporgli un potenziamento programmato fatto a mestiere.

Non sono per niente d'accordo sulla lucidità. Gli manca la freddezza e la precisione sotto porta. In materia di lucidità, uno dei punti di forza di Insigne è proprio la visione di gioco. Questo riesce a vedere compagni smarcati e a servigli palloni d'oro prima senza nemmeno girarsi. Da questo punto di vista ha una dote innata.

Per il resto concordo, ripeto, con chi sostiene che appunto per i motivi che ho scritto dovrebbe giocare come trequartista.

Il paragone con Lavezzi l'ho fatto semplicemente perché Insigne ci fu presentato dagli "addetti ai lavori" come il sostituto del partente pocho, con la differenza che Insigne era, in prospettiva, meglio dello stesso argentino, con maggiore propensione al gol. Io avendolo visto raramente con il Pescara, non sapevo se fosse o meno un sostituto di Lavezzi. Ma i due sono profondamente diversi e i paragoni sono, come dici giustamente, impropri..però se uno arriva come erede del Pocho, anche se non ci accocchia gran che, il paragone si deve fare.
Sulla lucidità la pensiamo diversamente; se uno non centra mai la porta per me è poco lucido, Non riuscire a beccare la porta come nella situazione molto favorevole di sabato ad Udine, per me anche quella è mancanza di lucidità (o freddezza). C'è l'attenuante del fatto che si sbatte, ma anche i suoi colleghi Mertens e Callejon si sbattono tanto eppure riescono a beccare la porta più del frattese.
E ammetto che Insigne mi sta sulle palle, (non ci posso fare niente) quindi sono poco obiettivo.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline The Maker

• *
« Risposta #8690 il: 21 Aprile, 2014, 17:06:16 pm »
A un nanerottolo come lui il potenziamento muscolare serve a poco. Se per giocar bene deve giocare trequartista, allora il problema è grave perché dovrebbe giocare nel mezzo e proprio nel saltare l'uomo e nel dribbling è carente. In ogni caso sta a Benitez valutare, anche perché lui ha sempre giocato a sinistra come esterno d'attacco. E significherebbe metterlo al posto di Hamsik, peraltro.

beh intanto lo provi... poi se diventa fondamentale adatti Hamsik sulla mediana, ma siccome Benitez non lo farà mai, amen lo vendi a quel punto... ma intanto provi Insigne.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #8691 il: 21 Aprile, 2014, 17:53:23 pm »
beh intanto lo provi... poi se diventa fondamentale adatti Hamsik sulla mediana, ma siccome Benitez non lo farà mai, amen lo vendi a quel punto... ma intanto provi Insigne.

ma io infatti in finale altro che Hamsik
mi dispiace, ma almeno Insigne pare più lucido negli assists..con tutto che è carente nelle conclusioni e nell'ultima scelta
poi magari Hamsik gioca e si sblocca nella partita chiave, ma al momento dietro Higuain io terrei i 3 nani tutta la vita
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #8692 il: 21 Aprile, 2014, 20:22:40 pm »

Praticamente adatti non solo Insigne ma pure Hamsik, per vedere che ne esce. Per me si può anche fare, ma bisogna vedere se i diretti interessati sono d'accordo a cambiare posizione.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #8693 il: 22 Aprile, 2014, 09:36:46 am »
in generale credo che nel suo processo di maturazione ci siano degli incidenti di percorso che deve e dovrà commettere, poi ritengo che come posizione debba giocare molto più vicino alla punta quando prende palla deve stare già in zona pericolosa  tipo sulla trequarti!

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8694 il: 22 Aprile, 2014, 19:53:06 pm »
Sinceramente ho letto una notiziola riguardo la sua possibile cessione e devo dire che dopo l'Udinese mi è saltata la pulce al naso...quando lui tira e lo mandano a fanculo compreso Benitez e lui si gira e si legge il labiale verso la panchina: che dovevo fare ho tirato.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8695 il: 22 Aprile, 2014, 19:57:37 pm »
Vabè onestamente io questo fatto che uno davanti alla porta tira e gli altri si lamentano perchè ha tirato lo trovo francamente ridicolo. Uno sta a 3 metri dalla porta, ma che dovrebbe fare...se li manda a fanculo in quelle situazioni fa buono.

Piuttosto il problema è che deve segnare  :asd:

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #8696 il: 22 Aprile, 2014, 20:20:35 pm »
Intervistato dai colleghi di violanews.com, Antonio Ottaiano, l'agente dell'attaccante napoletano Lorenzo Insigne, ha rilasciato delle dichiarazioni molto significative in merito al futuro del suo assistito: "Fiorentina interessata ad Insigne? Non posso smentire, i viola in passato hanno manifestato la loro ammirazione per Lorenzo. Un anno fa il ds Pradè disse che nei suoi piani futuri c'era quello di prenderlo, insieme al fratello, poi però non c'è stato un seguito.

Al momento però non possiamo parlare di interesse concreto, vedremo in estate. Credo che la Fiorentina non sia una società inferiore al Napoli. Comunque è ancora presto per parlare di mercato: oggi Insigne rientra nel progetto Napoli, dovrà essere la società a comunicarci eventualmente la volontà di cessione, in quel caso ci guarderemo attorno". dal Blog Alfredo Pedullà.

Crack...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #8697 il: 22 Aprile, 2014, 20:38:14 pm »
Se c'è una cosa peggiore della media realizzativa di insigne sono sti tumori dei suoi procuratori

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #8698 il: 22 Aprile, 2014, 22:14:00 pm »
Se c'è una cosa peggiore della media realizzativa di insigne sono sti tumori dei suoi procuratori

Ma soprattutto lui, che glie lo permette. Io se fossi in lui, se fossi VERAMENTE tifoso del Napoli, gli metterei lo scuorno in faccia a stu scem di procuratore, che non è pop nisciun tra l'altro. Speculare su un'improbabile trasferimento alla Fiorentina, la squadra più scema del mondo, per elemosinare un aumento di ingaggio.
Che schifo...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #8699 il: 22 Aprile, 2014, 22:31:58 pm »

non esistono procuratori benigni, solo alcuni che non parlano troppo perchè in quel momento non ne hanno interesse o gli conviene
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: