Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 990177 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8660 il: 19 Aprile, 2014, 22:53:24 pm »
la vediamo allo stesso identico modo... tra l'altro oggi avrà pennellato 3-4 assist di prima da antologia... inoltre spesso era in raddoppio di marcatura sulla sinistra nella propria area difensiva... si è sacrificato... ma ora va di moda dire Insigne Merda, Hamsik Merda, Higuain Merda, viva Marcolin, viva Baldini... alla prima che steccherà leggeremo anche Mertens MERDA, VIA... ci vuole molta pazienza.

Guarda ti copio pari pari quello che ho scritto in un altro topic:
io lo sapevo che si arrivava a questa situazione se Insigne giocava con continuità; i tifosi del Napoli quando vedono un giovane lo vorrebbero subito vedere titolare fisso, e se questo non accade l'allenatore è un gran stronzo. Salvo poi criticare lo stesso giovane aspramente e senza pietà distruggendolo ad ogni errore di gioventù.
Non lo sò, mi pare che se uno non è un enfant prodige, tipo Pogba oppure Bale è sicuramente un cesso assoluto...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #8661 il: 20 Aprile, 2014, 03:31:40 am »
Questa sta male pure perchè vede callejon e mertens che se lo mangiano...

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8662 il: 20 Aprile, 2014, 08:59:24 am »
Guarda ti copio pari pari quello che ho scritto in un altro topic:
io lo sapevo che si arrivava a questa situazione se Insigne giocava con continuità; i tifosi del Napoli quando vedono un giovane lo vorrebbero subito vedere titolare fisso, e se questo non accade l'allenatore è un gran stronzo. Salvo poi criticare lo stesso giovane aspramente e senza pietà distruggendolo ad ogni errore di gioventù.
Non lo sò, mi pare che se uno non è un enfant prodige, tipo Pogba oppure Bale è sicuramente un cesso assoluto...

Il problema è che i tifosi napoletani credevano che questo fosse un enfant prodige, quando si sono resi conto che non lo è ci sono rimasti malissimo e ora lo dipingono peggio di quello che è.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8663 il: 20 Aprile, 2014, 09:12:50 am »
Le qualità non gli mancano solo che non ha una grande intelligenza calcistica e, soprattutto, arriva al tiro annebbiato dai 30-40 metri di corsa che il suo ruolo nel modulo gli impone.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #8664 il: 20 Aprile, 2014, 09:52:35 am »
E iamm ma prima cicca in maniera ridicola una buona occasione e poi davanti al portiere la spara fuori, lì deve segnare punto, non è possibile, callejon pure si fa un mazzo in quattro parti se è per questo

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8665 il: 20 Aprile, 2014, 09:53:52 am »
La sua qualità migliore sembra essere l'assist. Per me se gioca al centro esplode. Sulla fascia resterà mediocre.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #8666 il: 20 Aprile, 2014, 10:16:20 am »
Ho letto una sua intervista per non ricordo quale settimanale. Sebbene dicesse il contrario dava da capire che la situazione dei fischi e delle pretese gli crea problemi, è invidioso delle altre due frecce e non potrebbe mai accettare un ruolo da comprimario perché si sente più forte degli altri e con l'investitura di capoparanza.
Spero che qualcuno ce lo tolga a tuorno o cazz. :-)

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8667 il: 20 Aprile, 2014, 10:35:56 am »
Ho letto una sua intervista per non ricordo quale settimanale. Sebbene dicesse il contrario dava da capire che la situazione dei fischi e delle pretese gli crea problemi, è invidioso delle altre due frecce e non potrebbe mai accettare un ruolo da comprimario perché si sente più forte degli altri e con l'investitura di capoparanza.
Spero che qualcuno ce lo tolga a tuorno o cazz. :-)

Io credo ancora in questo ragazzo come una madre nel figlio tossico, ma c'è una forza oscura che mi porta ad essere d'accordo con te.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #8668 il: 20 Aprile, 2014, 10:46:51 am »
sbatte e si impegna ....ma la porta non la vede proprio!! :maronn:

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8669 il: 20 Aprile, 2014, 11:21:28 am »
Insigne era arrivato con l'eredità di Lavezzi. In più si diceve che vedeva la porta meglio dell'argentino perchè "è più tecnico".
La tecnica per me ce l'ha, lo dimostra negli stop impossibili e in alcune imbucate. In linea di massima gli manca il fisico e la lucidità. E' incredibile come questo puntualmente faccia la giocata sbagliata. Tira quando è meglio passarla, la passa quando ha l'angolo di tiro, tenta il dribbling quando ci sono compagni liberi. A differenza di Lavezzi che correva, rimbalzava e saltava sempre l'uomo, spaccando in due le difese, questo non riesce mai a saltare un cazzo di nessuno, se non con improbabili rimpalli. Un bluff per le aspettative che si erano create su di lui, arrivato come il Totti partenopeo. Per me lo guasta anche il carattere perchè mi sembra che si senta già arrivato. E' un giocatore di medio livello, un Giovinco per intenderci, ma Giovinco nella Juventus è la quarta scelta dopo Tevez, Giorente e Osvardone. E se non ci fosse stata la tarantella con WCinic questo era addirittura la quinta. Insigne da noi parte spesso titolare, nonostante Mertens gli appoggi le palle in testa
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline joint

• *
« Risposta #8670 il: 20 Aprile, 2014, 11:51:25 am »
Lui ed Hamsik sono i nostri problemi più gravi.
Dovessero fare un'altra stagione come questa allora potremmo dire addio a qualsiasi sogno di vittoria.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #8671 il: 20 Aprile, 2014, 11:59:26 am »
Insigne era arrivato con l'eredità di Lavezzi. In più si diceve che vedeva la porta meglio dell'argentino perchè "è più tecnico".
La tecnica per me ce l'ha, lo dimostra negli stop impossibili e in alcune imbucate. In linea di massima gli manca il fisico e la lucidità. E' incredibile come questo puntualmente faccia la giocata sbagliata. Tira quando è meglio passarla, la passa quando ha l'angolo di tiro, tenta il dribbling quando ci sono compagni liberi. A differenza di Lavezzi che correva, rimbalzava e saltava sempre l'uomo, spaccando in due le difese, questo non riesce mai a saltare un cazzo di nessuno, se non con improbabili rimpalli. Un bluff per le aspettative che si erano create su di lui, arrivato come il Totti partenopeo. Per me lo guasta anche il carattere perchè mi sembra che si senta già arrivato. E' un giocatore di medio livello, un Giovinco per intenderci, ma Giovinco nella Juventus è la quarta scelta dopo Tevez, Giorente e Osvardone. E se non ci fosse stata la tarantella con WCinic questo era addirittura la quinta. Insigne da noi parte spesso titolare, nonostante Mertens gli appoggi le palle in testa

in generale concordo, ma secondo me il tuo giudizio è in parte affrettato... tra l'altro il paragone con Lavezzi non tiene, perché Lavezzi correva e rimbalzava come cavallo sbizzarrito, saltava l'uomo solamente e solo in velocità, mai per una questione tecnica, e per il resto non ne azzeccava una, perché gli mancavano quasi tutti i fondamentali di una scuola di calcio... oltre quelle cose che hai elencato, che ripeto faceva con poco senso, non sapeva fare più nulla...

Insigne? è proprio un altro livello di calciatore.

Sono d'accordo però che è anche una questione di fisico, su questo allenatore e preparatore dovrebbero imporgli un potenziamento programmato fatto a mestiere.

Non sono per niente d'accordo sulla lucidità. Gli manca la freddezza e la precisione sotto porta. In materia di lucidità, uno dei punti di forza di Insigne è proprio la visione di gioco. Questo riesce a vedere compagni smarcati e a servigli palloni d'oro prima senza nemmeno girarsi. Da questo punto di vista ha una dote innata.

Per il resto concordo, ripeto, con chi sostiene che appunto per i motivi che ho scritto dovrebbe giocare come trequartista.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #8672 il: 20 Aprile, 2014, 12:42:35 pm »

Tecnica assolutamente fine a se stessa. Ha uno stop invidiabile, poi per il resto non ha niente di particolare: passaggio nella norma, tiro pietoso e dribbling quasi nullo. Quali gesti tecnici eclatanti gli vedi fare oltre che lo stop?

assolutamente nulla, però qualche buon assist lo ha fatto e qualche buona palla in area l'ha messa ... dal momento che è comunque un patrimonio della società, prima di cederlo e, visto che il tranquillo finale di stagione ce lo permette, io un tentativo cambiandogli ruolo lo farei ... poi se va male tanti saluti e grazie
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
« Risposta #8673 il: 20 Aprile, 2014, 12:49:09 pm »
assolutamente nulla, però qualche buon assist lo ha fatto e qualche buona palla in area l'ha messa ... dal momento che è comunque un patrimonio della società, prima di cederlo e, visto che il tranquillo finale di stagione ce lo permette, io un tentativo cambiandogli ruolo lo farei ... poi se va male tanti saluti e grazie

sì poi il prossimo anno De Laurentiis ci comprerà sicuramente uno più forte di Insigne. Avete una facilità a fanculizzare i calciatori disarmante.
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2014, 12:50:11 pm da The Maker »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #8674 il: 20 Aprile, 2014, 12:53:13 pm »
sì poi il prossimo anno De Laurentiis ci comprerà sicuramente uno più forte di Insigne. Avete una facilità a fanculizzare i calciatori disarmante.

se non ne compra uno più forte non è un problema che posso risolvere io ... io ti posso dire se per me Insigne è un giocatore da fascia alta o meno ... posso sbagliare e posso aver ragione, non lo so .... ma per gli acquisti la palla passa al pappa
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline The Maker

• *
« Risposta #8675 il: 20 Aprile, 2014, 13:17:58 pm »
se non ne compra uno più forte non è un problema che posso risolvere io ... io ti posso dire se per me Insigne è un giocatore da fascia alta o meno ... posso sbagliare e posso aver ragione, non lo so .... ma per gli acquisti la palla passa al pappa

appunto tenete presente anche questo... quest'anno a se ci saranno 30-40 milioni di euro per la campagna acquista sarà un miracolo... di questi bisogna tener conto del rinnovo di Reina e che dobbiamo rafforzare difesa e centrocampo oltre a comprare un'alternativa ad Higuain (se resterà)... altro che pensare al sostituto di Insigne.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #8676 il: 20 Aprile, 2014, 13:41:00 pm »
Probabilmente la partita intera mi direbbe qualcosa di diverso, ma guardando l'ampia sintesi Insigne è stato nettamente il migliore del Napoli. Attivo, propositivo, tantissimi assist geniali (tipo quello per Pandev che ha scelto di afflosciarsi invece di provare a fare qualcosa), un tiro al volo bellissimo di pochissimo alto e un tiro al lato che è stato un vero spreco (ma chi lo ha rimproverato perché non l'ha passata a Callejon è un autentico idiota, visto che lui ha tutto lo specchio davanti e callejon ha due uomini addosso che l'avrebbero potuto anticipare. Peraltro gliel'aveva anche passata inizialmente). Si è mangiato un gol ma è presente in ogni azione del napoli a parte il gol. Piuttosto vogliamo parlare, a proposito di chi non la passa, dei tiri di Hamsik?

Offline The Maker

• *
« Risposta #8677 il: 20 Aprile, 2014, 13:48:18 pm »
Piuttosto vogliamo parlare, a proposito di chi non la passa?

questo sarebbe un interessante argomento, ma penso che dovremmo iniziare a toccare un po' gli intoccabili.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #8678 il: 20 Aprile, 2014, 14:11:37 pm »
Non so a chi ti riferisci, callejon non forza mai un tiro. L'unico è. Mertens che però è quasi sempre pericoloso, quindi la sua scelta è difendibile. Hamsik non azzecca la porta da 6 mesi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline The Maker

• *
« Risposta #8679 il: 20 Aprile, 2014, 14:28:40 pm »
nel reparto offensivo del Napoli ci sono individualità egoistiche e spesso qualcuno la palla se la passa solamente tra loro... ma non voglio proprio aprire questo argomento perché è molto delicato e rischia di creare trolling e dissapori aspri sul forum... tra l'altro non è nemmeno rilevante al momento, perché come hai scritto anche tu sono calciatori DIFENDIBILI! quindi chiudo l'argomento qua.