Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 990367 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8600 il: 15 Aprile, 2014, 09:51:35 am »
Il prossimo anno scarderá i cessi in ogni luogo e ogni lago.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8601 il: 15 Aprile, 2014, 09:59:59 am »
Marenna ma lasciatelo in pace e lasciatelo maturare.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8602 il: 15 Aprile, 2014, 11:06:54 am »
Il prossimo anno scarderá i cessi in ogni luogo e ogni lago.
effettivamente passare da scard e cess a scardà e cess è una differenza semantica infima....
:look:

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #8603 il: 15 Aprile, 2014, 11:10:19 am »
:nonquoto:

Un attaccante che in 32 partite (non tutte intere, ma quasi mai spezzoni di pochi minuti) segna 2 goal non può mai avere la sufficienza  :sisi:

Poi che abbia margini è vero, che abbia i numeri ancor dippiù, ma proprio questo fa incazzare: potrebbe dare un contributo molto più grosso se si applicasse e tentasse di crescere nelle scelte, io spero ancora che lo possa fare, ma inizio a dubitarne un pochettino.
Ma attaccante lo vedi solo tu. Con Benitez è ormai diventato un esterno di centrocampo(a differenza di Mertens che lo spagnolo lo vede più come attaccante)
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: 24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #8604 il: 15 Aprile, 2014, 11:11:17 am »
effettivamente passare da scard e cess a scardà e cess è una differenza semantica infima....
:look:

:asd:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #8605 il: 15 Aprile, 2014, 11:28:50 am »
Ma attaccante lo vedi solo tu. Con Benitez è ormai diventato un esterno di centrocampo(a differenza di Mertens che lo spagnolo lo vede più come attaccante)
Esterno d'attacco significa che partecipa alla manovra offensiva, quindi 2 gol sono un pó pochini considerando che tira le punizioni e che di occasioni per segnare ne ha avute tantissime fallendo anche clamorosamente (a memoria dico l'ultima con la juve e la roma).
Poi anche Callejon e Mertens sono esterni d'attacco :asd:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8606 il: 15 Aprile, 2014, 11:39:08 am »

Caracò non è così, gioca esattamente dove gioca Mertens e alla fin fine addirittura più alto di dove gioca Callejon....spessissimo si trova in zone nevralgiche e spessissimo sbaglia la scelta della giocata.

Ripeto non mi fate passare per quello che vuol gettare la croce su Insigne, ma per me non ha fatto una stagione sufficiente, tutto qui.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #8607 il: 15 Aprile, 2014, 11:57:12 am »
io non capisco questo voler per forza giustificare il frattajuolo, quasi come fosse una astemma criticarlo

chi se ne fotte se è "napoletano"? direi le stesse cose se fosse argentino o ungherese :boh:

ha giocato un'annata DIMERDA, confermando la sua assoluta fumosità (termine che usai per lui, ripeto, sin dal settembre 2012, prima stagione col napoli)

anche contro la lazio, nonostante le puttanate che hanno detto i famosi addetti ai lavori delle trasmissioni di canale 21 o 34, insigne ha giocato manco la chiavica, dimostrando ancora una volta quanto la sua fumosità sia perniciosa per il napoli quando, sul 3 a 1, mentre giocavamo sul velluto e con una lazio oramai demotivata  e in quel momento rassegnata, invece di passare a callejon SOLO IN AREA DI RIGORE, tira ammerda totalmente fuori bersaglio, dimostrando ancora una volta che non solo non vede la porta ma nemmeno il gioco nel suo insieme, ignorando il compagno isolato e comodamente servibile

tira quando deve passare e passa quando deve tirare, anche questo l'ho già detto più volte

insigne è fortissimo tecnicamente, stoppa la palla come non so, ronaldino ai tempi, fa SPAVENTO la facilità con cui mette a terra un pallone che gli arriva alto da 40 metri...ma poi non è capace di leggere l'azione e il movimento dei compagni

imparerà? non lo so, si spera ovviamente ma nel dubbio se viene uno che se lo vuole accattare posando bei soldi lo si vende ringraziandolo pure, che più forti di lui, è stato dimostrato con mertens e callejon, se ne trovano a prezzi normalissimi, basta saper cercare, come benitez sa fare

non è che perchè è "napoletano" ci devono abboffare la guallera ogni 2 e 3 che non deve essere ceduto, il patrimonio, il mandolino e la pizza...ma chi se ne fotte
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2014, 11:58:33 am da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Alemao

« Risposta #8608 il: 15 Aprile, 2014, 12:10:14 pm »
State massacrando (la critica è n'ata cosa proprio) l'unica alternativa di livello che abbiamo in attacco e probabilmente in squadra in relazione al reparto di appartenenza. Di dualismi, antipatie personali e cacate varie non me ne fotte niente: Insigne è un calciatore da Napoli e qua deve restare, anzi mi auguro che siano inseriti altri calciatori di livello come lui come alternative ai titolari.

Ma veramente vi meritate i Calaiò e i Lucarelli. Ma jatevenne.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #8609 il: 15 Aprile, 2014, 12:29:26 pm »
State massacrando (la critica è n'ata cosa proprio) l'unica alternativa di livello che abbiamo in attacco e probabilmente in squadra in relazione al reparto di appartenenza. Di dualismi, antipatie personali e cacate varie non me ne fotte niente: Insigne è un calciatore da Napoli e qua deve restare, anzi mi auguro che siano inseriti altri calciatori di livello come lui come alternative ai titolari.

Ma veramente vi meritate i Calaiò e i Lucarelli. Ma jatevenne.
Ma guarda, io spero che resti E che impari a ragionare perché non avrà le qualità per diventare un fuoriclasse ma sicuramente ha tutte le carte in regola per essere un buon giocatore.
Ma che abbia fatto un'annata mediocre è innegabile. :boh:

Offline tony_

• *
« Risposta #8610 il: 15 Aprile, 2014, 12:31:05 pm »
si, si, come no....giocatori di livello :asd:

un'annata dimerda ha fatto e niente cambierà questa cosa

può evolversi? migliorarsi? certo che si visto che è ancora piccolo d'età

ma difenderlo per forza, "jatevenne", "Vi meritate i lucarelli, ne ue' " fa ridere :asd:

come quelli che difendevano quella LATRINA IMMENSA di cannavaro :) che è stato SEMPRE una latrina immensa, non solo l'ultimo periodo, quando TUTTI finalmente l'hanno capito....

dualismi, antipatie "personali", ma che stai dicendo :asd:

sono critiche MOTIVATE e stop, niente altro che questo

e tutte le volte che insigne gioca male (quasi sempre, purtroppo), lo si fa notare come è giusto che sia, lui come higuain o marek, non cambia NIENTE e non c'è nulla di personale, ma chi lo sape a sto frattajuolo :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
« Risposta #8611 il: 15 Aprile, 2014, 12:47:01 pm »
per meglio chiarire la questione sulla cessione o meno di insigne, faccio un discorso generale

per l'anno prossimo ci sono giocatori che
a) DEVONO essere tattenuti, ossia giocatori indispensabili (e sono rafael, albiol, mertens, callejon, zuniga*, goulham, jorgino, higuain)

* a meno che non ci siano problemi e situazioni che non conosciamo per cui va ceduto

b) POSSONO essere ceduti, solo se arrivano buone offerte, dunque non indispensabili ma nemmeno deleteri (e sono insigne, fernandez, henrique, hamsik, inler, behrami, zapata)

c) DEVONO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE CEDUTI anche regalati perchè non possono far parte della nostra rosa per palesi limiti tecnici/età (maggio, britos, demaili, pandev)

discorso a parte per revellier (ovviamente non verrà rinnovato il suo contratto) e reina (si farà di tutto per trattenerlo  ma non dipende da noi

insigne è nel gruppo B e non è che dobbiamo farne una tragedia :boh:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #8612 il: 15 Aprile, 2014, 13:12:50 pm »
Marenna ma lasciatelo in pace e lasciatelo maturare.

Piano piano, poco poco, come piace a noi (cit.)
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #8613 il: 15 Aprile, 2014, 13:30:34 pm »
fatemi capire il metro di giudizio cosi ci intendiamo.....

2 reti in campionato...qualcuno nelle coppe....tante buone prestazioni ....altre gare insufficienti...sono una stagione di merda...

quindi avesse fatto 10 gol in campionato.....la sua stagione sarebbe stata definita sufficiente....??
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8614 il: 15 Aprile, 2014, 13:37:36 pm »
fatemi capire il metro di giudizio cosi ci intendiamo.....

2 reti in campionato...qualcuno nelle coppe....tante buone prestazioni ....altre gare insufficienti...sono una stagione di merda...

quindi avesse fatto 10 gol in campionato.....la sua stagione sarebbe stata definita sufficiente....??

Gerardo al netto dei (troppi ahime) manichesti che stanno qua sopra e che dicono a meraviglioso o merda ci sono infinite sfumature.

Non è solo per i pochi goal o per alcuni aspetti irritanti che a me la stagione di Insigne non è arsa da 6+/6,5 come è parsa a te......questo non vuol dire "uma stagione di merda" vuol semplicemente dire che io mi aspettavo dippiù in termini di crescita nella intelligenza tattica e nella gestione della partita (anche alla luce di avere due fulgidi esempi di questo in squadra) e, sempre per me sia chiaro, Insigne ha fatto meno di quello che può e deve fare.

Ripeto che continuo a credere che possa riuscire e che continuo a sperarci, ma io ad inizio anno speravo che un primo step (  :look: ) verso livelli superiori lo facesse più velocemente.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #8615 il: 15 Aprile, 2014, 13:57:10 pm »
Gerardo al netto dei (troppi ahime) manichesti che stanno qua sopra e che dicono a meraviglioso o merda ci sono infinite sfumature.

Non è solo per i pochi goal o per alcuni aspetti irritanti che a me la stagione di Insigne non è arsa da 6+/6,5 come è parsa a te......questo non vuol dire "uma stagione di merda" vuol semplicemente dire che io mi aspettavo dippiù in termini di crescita nella intelligenza tattica e nella gestione della partita (anche alla luce di avere due fulgidi esempi di questo in squadra) e, sempre per me sia chiaro, Insigne ha fatto meno di quello che può e deve fare.

Ripeto che continuo a credere che possa riuscire e che continuo a sperarci, ma io ad inizio anno speravo che un primo step (  :look: ) verso livelli superiori lo facesse più velocemente.

guarda, anche io mi aspettavo qualcosa in piu, soprattutto in termini realizzativi....
gli auguro di avere una crescita simile a quella di di natale che giocando anche lui da esterno, faceva fatica, le prime stagioni in A, a vedere la porta

ma il fatto che non abbia realizzato molto...non deve farci dimenticare che ha fatto tanti assist...alcuni realizzati ed altri meno...(quindi il numero ufficiale è piu basso) ....e tante buone prestazioni....che purtroppo si accompagnano ad altre non tanto buone...

io dico che nel complesso, al primo anno da titolare , non ha fatto male....poteva fare di più senza dubbio....ma è cresciuto....anche nel modo in cui aiuta la squadra, dimostrando di poter essere parte integrante di una rosa che gioca ad alti livelli (esserne un titolare e un perno, ahime, è però altra cosa....devi diventare come callejon...)

personalmente dico stagione da 6+ o 6.5 , capisco chi non sia d'accordo....ma non credo sia onesto parlare (e qualcuno lo ha fatto) di stagione mediocre o addirittura di merda...
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2014, 13:58:25 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline tony_

• *
« Risposta #8616 il: 15 Aprile, 2014, 14:19:53 pm »

non si tratta di bianco o nero per partito presto, eh

basta guardare i fatti

inigne è (NON da una settimana, NON da un mese, NON da un anno ma dall'inizio della stagione 2012-2013) rimasto fermo al suo status di giocatore fumoso e inutile

è bravo tecnicamente (stop e dribbling, il tiro lascia molto a desiderare, eh, sappiamo anche quello) ma tiene un cervello vacante, tatticamente non ne azzecca una

non c'è da discutere su questo perchè praticamente in tutte le partite (tranne qualche rarissima eccezione in quasi 2 anni) è stato
così

ed è RIMASTO così, non si è evoluto per niente

perchè, duqnue, non possiiamo criticarlo senza passare per tifosotti (anche se oramai sono la minoranza a pensarla così, chiaramente dopo 2 anni di fumosità stagna la maggior parte delle persone ha compreso che insigne questo è)?

dunque, possiamo sperare che migliori? certo, l'ho detto, è ancora giovane...ma se arriva un'offerta buona, cederlo e via, senza rimpianti :boh:

voglio dire, persino per hamsik (dico HAMSIK) siamo arrivati a questa conclusione e dobbiamo scandalizzarci per insigne perchè...? è di frattamaggiore? è nato nei pulcini del napoli? la favoletta? io dico che me ne fotto di queste cose, non sono un romantico :boh:

se poi mi venite a dire che ha fatto una stagione "insufficiente" rimanete con la vostra opinione, non è mica un problema

ma, numeri alla mano, è una stagione di basso livello, come quella di inler, hamsik, pandev, nè più nè meno :boh:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #8617 il: 15 Aprile, 2014, 15:01:12 pm »
Per me Insigne è un giocatore che ti permette di allargare a dismisura la squadra: lui si piazza sulla linea laterale e se gli arriva una palla, per quanto tesa e lunga lui te la stoppa con conto di controllo in avanti. E non è per niente una cosa da poco. altrochè.
Secondo me è il motivo per cui gode di tanta considerazione. Però deve imparare a fare anche le altre cose.
Io un miglioramento lo sto notando, salta l'uomo con maggiore frequenza creando superiorità numerica, anche se poi perde la palla con un improbabile tiraggiro o ulteriore dribbling. Io n'altro anno glie lo farei fare qui...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #8618 il: 15 Aprile, 2014, 15:24:16 pm »
Caracò non è così, gioca esattamente dove gioca Mertens e alla fin fine addirittura più alto di dove gioca Callejon....spessissimo si trova in zone nevralgiche e spessissimo sbaglia la scelta della giocata.

Ripeto non mi fate passare per quello che vuol gettare la croce su Insigne, ma per me non ha fatto una stagione sufficiente, tutto qui.
Parte decisamente più indietro di Mertens(ecco perché  Benitez lo fa partire titolare a discapito a volte proprio dello stesso belga..)
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Leif Erikson

« Risposta #8619 il: 15 Aprile, 2014, 15:28:28 pm »
Interpreta semplicemente lo stesso ruolo in maniera diversa. Insigne si sacrifica più del belga, questo è vero...ma il ruolo quell'è.