Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 986706 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #10340 il: 21 Ottobre, 2014, 00:58:18 am »
Inoltre Insigne è stato decisivo in almeno 2 occasioni difensivamente.
Ieri ha fatto un'ottima prestazione. Se poi vogliamo dire che fa schifo perchè non è lucido sottoporta, perchè quel chiattone fissato ha deciso che deve fare il terzino, allora è un altro discorso

no aspè....ci tengo a precisare che ritengo insigne inadeguato per il fisico che purtroppo per lui si ritrova. se messo in condizione potrebbe fare sicuramente molto bene pur non essendo un campione. purtroppo noi in panchina abbiamo un chiattone che non si capisce come, ha rivisto in insigne zibi boniek.

detto ciò.....quello che veramente mi fa scazzare sono quelli che cercano di difendere a tutti i costi gli higuain (o i penitez) quando stanno facendo palesemente malissimo.....e invece vanno sempre a guardare il pelo nell'uovo degli insigne (o dei mazzarri o dei cannavaro) che si arrangiano come possono, non avendo i mezzi ed essendo per di più messi in difficoltà dalle circostanze.

higuain davvero mi sta ricordando il peggior quagliarella a napoli...eppure c'è gente che vede che higuain fa le malattie quando scatta (:look:)....mentre a quagliarella (quagliarella è n'esempio eh.....o schifav pur io!!!!!) non risparmiavano mezzo passaggio sbagliato......
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
« Risposta #10341 il: 21 Ottobre, 2014, 01:00:32 am »
Detto da uno che pensa che mazzarri sia un grande allenatore, ci sta pure che higuain è più scarso di blasi...

non mi meraviglia che dopo 350 giorni di discussioni sullo stesso argomento tu e quell'altro ancora non abbiate capito come la penso.
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #10342 il: 21 Ottobre, 2014, 07:33:54 am »
non mi meraviglia che dopo 350 giorni di discussioni sullo stesso argomento tu e quell'altro ancora non abbiate capito come la penso.
Nono, io ho capito benissimo come la pensi e non sono d'accordo.
Solo che non schiaffo un  :maronn: dopo ogni tuo commento solo perché hai opinioni differenti dalle mie perché sono abituato a rispettare le opinioni differenti.
Benitez una cosa sbaglia con Insigne, farlo partire titolare e tenere Mertens in panca ma:
1 è sempre stato un difensivista e solo chi non segue il calcio europeo ma si informa alla corte di fedele e della mazzamma che passa tra teleA e canale21 può dire la strunzata che Benitez fa il tikitaka;
2 Insigne non è un fuoriclasse del livello da stravolgere un sistema di gioco che l'anno scorso ci ha portato al record di punti e di goal, a maggior ragione quest'anno che non c'è più Reina (che oltre a fare il portiere era il regista della difesa nonché libero di ultima istanza) ed abbiamo (cosa che pochi notano) Albiol che ha dovuto cercare di apparare ogni volta che Koulibaly era fuori posizione, facendo la figura dello scarsone, oltre alla genialata di avere portiere e i due centrali che parlano tre lingue diverse;
3 Mertens il lavoro difensivo lo fa molto di meno;
4 chi ce lo dice che Insigne non sia titolare per non farlo deprezzare, visto che sta sempre sul punto di diventare un crack ma puntualmente si mangia dei goal fatti?

Offline ohyess

• *
« Risposta #10343 il: 21 Ottobre, 2014, 10:55:16 am »
Solo che non schiaffo un  :maronn: dopo ogni tuo commento solo perché hai opinioni differenti dalle mie perché sono abituato a rispettare le opinioni differenti.
Benitez una cosa sbaglia con Insigne, farlo partire titolare e tenere Mertens in panca ma:
1 è sempre stato un difensivista e solo chi non segue il calcio europeo ma si informa alla corte di fedele e della mazzamma che passa tra teleA e canale21 può dire la strunzata che Benitez fa il tikitaka;
2 Insigne non è un fuoriclasse del livello da stravolgere un sistema di gioco che l'anno scorso ci ha portato al record di punti e di goal, a maggior ragione quest'anno che non c'è più Reina (che oltre a fare il portiere era il regista della difesa nonché libero di ultima istanza) ed abbiamo (cosa che pochi notano) Albiol che ha dovuto cercare di apparare ogni volta che Koulibaly era fuori posizione, facendo la figura dello scarsone, oltre alla genialata di avere portiere e i due centrali che parlano tre lingue diverse;
4 chi ce lo dice che Insigne non sia titolare per non farlo deprezzare, visto che sta sempre sul punto di diventare un crack ma puntualmente si mangia dei goal fatti?

:maronn:

:asd: :asd:

Cmq...dei 4 punti l'ultimo è meraviglioso.

Adesso fuori le palle!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #10344 il: 21 Ottobre, 2014, 11:08:24 am »

Analisi onesta ma in questo sistema di gioco Insigne non è l'unico a non brillare. Per questo schiaffare questi benedetti 3 centrocampisti in linea invece di fissarsi con Hamsik seconda punta sarebbe di giovamento (a mio avviso) per l'intera squadra.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10345 il: 21 Ottobre, 2014, 11:59:17 am »
   :maronn:

:asd: :asd:

Cmq...dei 4 punti l'ultimo è meraviglioso.
si nu cess.... :asd:
Analisi onesta ma in questo sistema di gioco Insigne non è l'unico a non brillare. Per questo schiaffare questi benedetti 3 centrocampisti in linea invece di fissarsi con Hamsik seconda punta sarebbe di giovamento (a mio avviso) per l'intera squadra.

Io invece giocherei, sempre col 4 2 3 1, con hamsik sulla linea dei due (al posto di inler tanto zero filtro a centrocampo per zero filtro a centrocampo, almeno abbiamo due piedi buoi in più) affiancato da Lopez o gargano nelle partite contro squadre che ti attaccano oppure da jorginho nella partite contro i catenacciari) higuain seconda punta e zapatone punta centrale.

• *
« Risposta #10346 il: 21 Ottobre, 2014, 13:39:11 pm »
si nu cess.... :asd:Io invece giocherei, sempre col 4 2 3 1, con hamsik sulla linea dei due (al posto di inler tanto zero filtro a centrocampo per zero filtro a centrocampo, almeno abbiamo due piedi buoi in più) affiancato da Lopez o gargano nelle partite contro squadre che ti attaccano oppure da jorginho nella partite contro i catenacciari) higuain seconda punta e zapatone punta centrale.

Questo era un tipo di gioco che potevamo fare se prendevamo Fellaini e un mediano tosto.
Allora l'avremmo potuta mettere addirittura sul 4-1-4-1

Purtroppo con il 4-2-3-1 i 2 devono coprire parecchia zona di campo e nessuno dei nostri è in grado di farlo con qualità e quantità.
Con il 4-3-3 avremmo maggiore densità a centrocampo ed esterni di attacco leggermente meno coinvolti nella fase difensiva e quindi più lucidità. Inoltre Higuain sarebbe meno isolato perchè appunto gli esterni d'attacco sarebbero esautorati da parte dei compiti difensivi (che comunque dovrebbero svolgere).

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #10347 il: 21 Ottobre, 2014, 14:00:41 pm »
L'unico che si avvantaggia di questo modulo è Callejon, tutti gli altri sono in sofferenza permanente.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10348 il: 21 Ottobre, 2014, 14:02:18 pm »
Questo era un tipo di gioco che potevamo fare se prendevamo Fellaini e un mediano tosto.
Allora l'avremmo potuta mettere addirittura sul 4-1-4-1

Purtroppo con il 4-2-3-1 i 2 devono coprire parecchia zona di campo e nessuno dei nostri è in grado di farlo con qualità e quantità.
Con il 4-3-3 avremmo maggiore densità a centrocampo ed esterni di attacco leggermente meno coinvolti nella fase difensiva e quindi più lucidità. Inoltre Higuain sarebbe meno isolato perchè appunto gli esterni d'attacco sarebbero esautorati da parte dei compiti difensivi (che comunque dovrebbero svolgere).
E ja, proprio domenica abbiamo giocato col centrocampo a 6 e il risultato è la valanga di critiche alla fedele che stanno girando in questi giorni.
A parte che Hamsik già spesso indietreggia, ma veramente credi che con un trequartista tra quelli a disposizione arretrato a centrocampo cambierebbe qualcosa e che Insigne magicamente, non si mangerebbe più i goal fatti o non si incaponirebbe a tentare tiri impossibili invece di passare ai compagni smarcati?

Offline ohyess

• *
« Risposta #10349 il: 21 Ottobre, 2014, 14:27:37 pm »
E ja, proprio domenica abbiamo giocato col centrocampo a 6 e il risultato è la valanga di critiche alla fedele che stanno girando in questi giorni.
A parte che Hamsik già spesso indietreggia, ma veramente credi che con un trequartista tra quelli a disposizione arretrato a centrocampo cambierebbe qualcosa e che Insigne magicamente, non si mangerebbe più i goal fatti o non si incaponirebbe a tentare tiri impossibili invece di passare ai compagni smarcati?

secondo me si.

nel senso.....prendi la roma attuale e sposta in avanti pjianic......ti cambia o non ti cambia tutto il sistema?
certo che si....de rossi non può più scalare sulla linea dei difensori.....non hai più un regista che possa impostare ben protetto dagli altri due (vabbè discorso particolare dato che nella roma sanno impostarlo tutti e tre il gioco).....ti autoelimini la superiorità numerica a centrocampo.....togli un pò di imprevedibilità a gervinho e a totti perchè intasi gli spazi in avanti.....gervinho e chill'at devono farsi le rincorse per difendere.....ecc...
 il calcio, soprattutto quello in cui prevalgono i tatticismi (come quello italiano), è un gioco di equilibrio. e l'equilibrio spesso è molto sottile.....a volte basta un piccolo spostamento per scombinare un giocattolo perfetto o per aggiustarne uno che non va.

ciò non toglie che il 4231 può andare bene in certe partite.....ma quello che infastidisce è che non deve tentare niente di altro perchè glielo stanno dicendo tutti, ed essendo lui il pataterno sceso a napoli per infonderci la scienza del calcio tiene ragione lui punto e basta.

da questo punto di vista più che ogni altro (e ce ne ho parecchi altri  :asd:) che penitez si sta dimostrando una delusione totale.
e a volte penso che per il dopo mazzarri era meglio uno che l'umiltà non se l'è scordata a liverpool
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10350 il: 21 Ottobre, 2014, 14:35:32 pm »
secondo me si.

nel senso.....prendi la roma attuale e sposta in avanti pjianic......ti cambia o non ti cambia tutto il sistema?
certo che si....de rossi non può più scalare sulla linea dei difensori.....non hai più un regista che possa impostare ben protetto dagli altri due (vabbè discorso particolare dato che nella roma sanno impostarlo tutti e tre il gioco).....ti autoelimini la superiorità numerica a centrocampo.....togli un pò di imprevedibilità a gervinho e a totti perchè intasi gli spazi in avanti.....gervinho e chill'at devono farsi le rincorse per difendere.....ecc...
 il calcio, soprattutto quello in cui prevalgono i tatticismi (come quello italiano), è un gioco di equilibrio. e l'equilibrio spesso è molto sottile.....a volte basta un piccolo spostamento per scombinare un giocattolo perfetto o per aggiustarne uno che non va.

ciò non toglie che il 4231 può andare bene in certe partite.....ma quello che infastidisce è che non deve tentare niente di altro perchè glielo stanno dicendo tutti, ed essendo lui il pataterno sceso a napoli per infonderci la scienza del calcio tiene ragione lui punto e basta.

da questo punto di vista più che ogni altro (e ce ne ho parecchi altri  :asd:) che penitez si sta dimostrando una delusione totale.
e a volte penso che per il dopo mazzarri era meglio uno che l'umiltà non se l'è scordata a liverpool
Ma non è vero: britos terzino è una variante che, in fase difensiva, ti fa praticamente fare la difesa a 5 con britos centrale aggiunto e insigne che scala a terzino, Jorginho al posto di Hamsik (che già arretra un sacco di volte) proprio domenica è stato un centrocampo a 3.
Tu vorresti tornare a tutti chiavati in difesa e palla lunga a cavani, peccato che cavani non c'è più e che, con questo sistema di gioco, abbiamo vinto in tre anni la stessa misera coppa italia che abbiamo ugualmente vinto l'anno scorso. :boh:

Offline ohyess

• *
« Risposta #10351 il: 21 Ottobre, 2014, 14:55:14 pm »
Ma non è vero: britos terzino è una variante che, in fase difensiva, ti fa praticamente fare la difesa a 5 con britos centrale aggiunto e insigne che scala a terzino, Jorginho al posto di Hamsik (che già arretra un sacco di volte) proprio domenica è stato un centrocampo a 3.
Tu vorresti tornare a tutti chiavati in difesa e palla lunga a cavani, peccato che cavani non c'è più e che, con questo sistema di gioco, abbiamo vinto in tre anni la stessa misera coppa italia che abbiamo ugualmente vinto l'anno scorso. :boh:

e questa cosa dove la hai letta?????

cmq (detto fra noi) al momento mi accontenterei di vedere una squadra in campo....cosa che al momento (e da parecchio) non siamo.

PS: pure la roma fa la difesa a 5 in fase di non possesso dato che de rossi scala all'indietro  :patt:
e non mi sembra che la roma giochi a palla lunga per destro.

PPS: domenica centrocampo a tre? io vedo sempre un hamsik che invece di inserirsi a fari spenti (cosa che ammettiamolo gli è riuscita decentemente per 6/7 anni consecutivi) "deve" toccare lui tutti i palloni altrimenti manovra 0.

vabbuò cmq m'aggio scucciato.....vedere uno che si arrampica sugli specchi è divertente fino a un certo punto :asd:
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2014, 14:58:43 pm da ohyess »
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10352 il: 21 Ottobre, 2014, 15:08:54 pm »
e questa cosa dove la hai letta?????

cmq (detto fra noi) al momento mi accontenterei di vedere una squadra in campo....cosa che al momento (e da parecchio) non siamo.

PS: pure la roma fa la difesa a 5 in fase di non possesso dato che de rossi scala all'indietro  :patt:
e non mi sembra che la roma giochi a palla lunga per destro.

PPS: domenica centrocampo a tre? io vedo sempre un hamsik che invece di inserirsi a fari spenti (cosa che ammettiamolo gli è riuscita decentemente per 6/7 anni consecutivi) "deve" toccare lui tutti i palloni altrimenti manovra 0.

vabbuò cmq m'aggio scucciato.....vedere uno che si arrampica sugli specchi è divertente fino a un certo punto :asd:
allora evita di leggere le stronzate che scrivi ed non avrai alcun fastidio.... :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #10353 il: 21 Ottobre, 2014, 20:49:51 pm »
se continuerà a fare in primis il terzino difficilmente sarà determinante in zona gol ... non ha le caratteristiche fisiche per fare ambo le fasi
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

• *
« Risposta #10354 il: 26 Ottobre, 2014, 20:21:30 pm »
Per me migliore in campo e meritava il gol.
In continua crescita.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #10355 il: 26 Ottobre, 2014, 20:22:00 pm »
gli è mancato solo il goal!
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #10356 il: 26 Ottobre, 2014, 20:22:07 pm »
TI VOGLIAMO COSI'!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #10357 il: 26 Ottobre, 2014, 20:23:38 pm »
Bellissima partita...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #10358 il: 26 Ottobre, 2014, 20:34:48 pm »
Partita stupenda.... gli mancava solo il gol.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #10359 il: 26 Ottobre, 2014, 20:42:39 pm »
Il miglior rifinitore della squadra
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam