Mi permetto di intervenire nella discussione per dire la mia.
Cavani non penso stia agendo meglio di Lavezzi: si sta dimostrando -come la gran parte dei calciatori- un mercenario.Fin qui nulla di meno banale e scontato: quello che non mi aspettavo era la sua scarsa intelligenza nel gestire la situazione. Lasciar parlare tutti i parenti, fino al sesto grado, non è una buona idea...parlare pubblicamente del suo grande sogno "Real" idem: se lo scopo era/è quello di dare pressione al Presidente per uno sconticino sulla clausola non ha imbroccato la tattica giusta. Avrebbe dovuto muoversi sotto traccia, evitando di inimicarsi il pubblico napoletano che, in assenza di una offerta congrua, lo vedrà ancora giocare al San Paolo. Forse gli sarebbe stato sufficicente, per pararsi il culo, dire semplicemente "ho un contratto e, se non ci saranno novità, lo rispetterò". E invece no: il Real è un sogno, Mou un grande allenatore e così via: grande giocatore, ma un altro pover'uomo non migliore di Lavezzi; non mi aspettavo una dichiarazione di amore eterno per il Napoli, ma neanche il comportamento attuale.