Ragazzi per me il discorso è semplicissimo, quasi basilare. Stiamo parlando di un calciatore che in tre anni ha fatto oltre 100 gol tra i quali recuperi indifesa e giocate di ogni tipo in ogni zona del campo. Io sono tifoso, sarebbe da idioti non dispiacersi per la sua partenza perchè è un calciatore che fa la differenza, che in Italia le partite le vince da solo, ma ragazzi io sono pure realista. Sono realista perchè sono consapevole che questi sono calciatori che al momento non possiamo permetterci, lo dico schiettamente, questo è un calciatore che deve assolutamente giocare in una delle 3/4 società in Europa che per blasone, potenza economica, progetto e quant'altro possono permettersi Cavani. Quelle società che lottano sistematicamente non per vincere il titolo nel proprio campionato, ma per vincere tutto il vincibile. Accettiamo la sua partenza, con la rabbia dei tifosi, ma anche con la consapevolezza che siamo il Napoli e non ancora, nostro malgrado, il Real Madrid, il Chelsea, il Manchester United, il Barcelona. Chi direbbe di no a queste società? Credo nessuno.
Se resta esulterò ad ogni suo gol, ma se parte non posso che augurargli una florida carriera perchè un calciatore bestiale che resterà certamente nella storia del Napoli e in quella del calcio.