Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 961928 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #16100 il: 17 Giugno, 2013, 15:31:22 pm »
E per inciso, da chi era allo stadio e ha visto dal vivo a Careca per campionati e campionati:
Grandissima classe ma come bomber puro Cavani è 1000 volte meglio  :sisi: :sisi: :sisi:

P.S: Se Cavani giocava nel Napoli di Careca faceva 60 goal a campionato con i rifornimenti continui di Diego e  Bruno

:nonquoto:

Due giocatori grandissimi e, sostanzialmente, equivalenti in due calci completamente diversi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Uè

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #16101 il: 17 Giugno, 2013, 15:32:51 pm »

Due giocatori grandissimi e, sostanzialmente, equivalenti in due calci completamente diversi.

Equivalenti?

LOL

Ma quanti anni hai?

Hai mai visto delle partite di careca dal vivo e non qualche filmato su YT??  :scratch:

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #16102 il: 17 Giugno, 2013, 15:38:58 pm »
E per inciso, da chi era allo stadio e ha visto dal vivo a Careca per campionati e campionati:
Grandissima classe ma come bomber puro Cavani è 1000 volte meglio  :sisi: :sisi: :sisi:

P.S: Se Cavani giocava nel Napoli di Careca faceva 60 goal a campionato con i rifornimenti continui di Diego e  Bruno

ne dubito...cavani deve parte del suo successo ad una fisicità esplosiva....che lo porta ad arrivare sul pallone prima e meglio di altri....ma allora non c'erano i metodi di allenamento che ci sono oggi e le marcature erano davvero qualcosa di asfissiante per un attaccante....

le tutele che hanno oggi i bomber prima erano per i difensori...

appena li tocchi è fallo....prima nel dubbio si dava sempre ragione alla difesa.....

la zone e il fuorigioco erano teorie per pochi e poco applicate in italia dove ti mettevano addosso un difensore per tutta la partita, che per 90 minuti ti dava continuamente dei calcioni...e quando l'arbitro non vedeva anche pugni e morsi.... :look:

oggi ti marcano a 2 metri....le difese sono alte e spesso l'attaccante non deve dribblare nessuno per andare al tiro....ma solo partire in linea con i difensori e arrivare prima sul pallone....

è un calcio diverso....molto meno tecnico e molto piu fisico....e allora careca era dominante come lo è oggi cavani, anche se con numeri diversi
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Il Uè

• *
« Risposta #16103 il: 17 Giugno, 2013, 15:48:51 pm »
ne dubito...cavani deve parte del suo successo ad una fisicità esplosiva....che lo porta ad arrivare sul pallone prima e meglio di altri....ma allora non c'erano i metodi di allenamento che ci sono oggi e le marcature erano davvero qualcosa di asfissiante per un attaccante....

Il fiuto del goal non dipende da una fisicità esplosiva e con Diego e Bruno Cavani avrebbe segnato 60 goal.
E per inciso, Careca fece a mostro i primi 2 anni, poi mi ricordo solo io quando ci sgolavamo sullo stadio ad insultarlo perchè parav c'o fatt nun era u suoi  :sisi: :sisi:

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #16104 il: 17 Giugno, 2013, 15:57:15 pm »
Il fiuto del goal non dipende da una fisicità esplosiva e con Diego e Bruno Cavani avrebbe segnato 60 goal.
E per inciso, Careca fece a mostro i primi 2 anni, poi mi ricordo solo io quando ci sgolavamo sullo stadio ad insultarlo perchè parav c'o fatt nun era u suoi  :sisi: :sisi:

nessun attaccante aveva le occasioni da gol che ha oggi cavani....o altri....

non è questione di fiuto del gol...quello vale più per inzaghi che per cavani....

oggi si segna molto di più perchè è cambiato il calcio....il modo di difendere....persino i palloni

prima un attaccante (per fare l'attaccante) o era un bestione o era dotato di tecnica sopraffina....perchè per scrollarti dalla marcatura del difensore, o dovevi abbatterlo o farlo sedere col culo per terra con delle finte...

era impensabile , per quanto gli spazi fossero molto piu larghi che si arrivasse a concludere cosi spesso soli davanti al portiere come avviene in questa epoca

io penso che un centravanti con i piedi di careca oggi non farebbe fatica almeno a raddoppiare i suoi numeri
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #16105 il: 17 Giugno, 2013, 15:58:31 pm »
sono periodi del calcio completamente diversi, la mia fortuna è stato poter vedere dal vivo Maradona e Careca, ma oggi come già è stato detto è completamente diverso a partire dalla preparazione fisica...il problema è che si tende troppo spesso a parlare dei giocatori di oggi come fenomeni, ma come sarebbe potuto essere Careca con le sue qualità, trasportato ai giorni nostri?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online calvin

• *
« Risposta #16106 il: 17 Giugno, 2013, 16:02:43 pm »

Equivalenti?

LOL

Ma quanti anni hai?

Hai mai visto delle partite di careca dal vivo e non qualche filmato su YT??  :scratch:

Uè cadi male....sono vecchio e sono stato abbonato al sanPaolo per tutti gli anni di Careca e ti dico, in tutta sincerità, che solo paragonare i due è da persona che non ha visto quel calcio (perchè qual calcio era veramente molto diverso).

Il punto è che Careca era uno dei primi 4-5 attaccanti al mondo, come lo è Cavani, e, anche se con caratteristiche assai diverse, era un padreterno.

Meno fisico, molto molto più tecnico; meno continuo a cercare la porta, molto più freddo quando aveva l'occasione.

Offline Il Uè

• *
« Risposta #16107 il: 17 Giugno, 2013, 16:05:35 pm »

io penso che un centravanti con i piedi di careca oggi non farebbe fatica almeno a raddoppiare i suoi numeri

Dopo 2 anni Careca divenne di una indolenza unica e poi  'sta storia che non si possono paragonare giocatori di epoche diverse....
Si è sempre fatto, ragionando così allora anche lo storico paragone Maradona/Pelè non avrebbe mai avuto motivi di esistere.
Io ragiono più semplice. Valuto un giocatore per quello che ha fatto nella sua epoca o lo confronto con quello che un altro sta facendo nella sua.
Come al tempo dicevo che Pelè è la wallera di Maradona, adesso dico che il grande Antonio , classe immensa ed indolenza pari alla classe, come attaccante puro vale di meno di Cavani  :sisi:

Offline Il Uè

• *
« Risposta #16108 il: 17 Giugno, 2013, 16:07:11 pm »
Uè cadi male....sono vecchio e sono stato abbonato al sanPaolo per tutti gli anni di Careca e ti dico, in tutta sincerità, che solo paragonare i due è da persona che non ha visto quel calcio (perchè qual calcio era veramente molto diverso).

Il punto è che Careca era uno dei primi 4-5 attaccanti al mondo, come lo è Cavani, e, anche se con caratteristiche assai diverse, era un padreterno.

Meno fisico, molto molto più tecnico; meno continuo a cercare la porta, molto più freddo quando aveva l'occasione.

Mi sa che cadi male anche tu, pur rispettando le tue idee, ci mancherebbe  :sisi:
Io quel calcio l' ho visto eccome, anzi, e proprio per questo la penso così.
Poi ho spiegati meglio anche nel post prima di questo  :ok:

Online calvin

• *
« Risposta #16109 il: 17 Giugno, 2013, 16:11:13 pm »
Mi sa che cadi male anche tu, pur rispettando le tue idee, ci mancherebbe  :sisi:
Io quel calcio l' ho visto eccome, anzi, e proprio per questo la penso così.
Poi ho spiegati meglio anche nel post prima di questo  :ok:

Mai detto il contrario (tu si)  :asd:

Il putno è che i gusti non si discutono, i dati oggettivi neaanche.
Parliamo del miglior attaccante della serie A, di uno dei primi al mondo, del titolare della sua nazionale i9n entrambi i casi....i due si equivalgono e sono, per distacco, le due punte migliori della storia del Napoli.

Offline Il Uè

• *
« Risposta #16110 il: 17 Giugno, 2013, 16:16:18 pm »
Mai detto il contrario (tu si)  :asd:

Il putno è che i gusti non si discutono, i dati oggettivi neaanche.
Parliamo del miglior attaccante della serie A, di uno dei primi al mondo, del titolare della sua nazionale i9n entrambi i casi....i due si equivalgono e sono, per distacco, le due punte migliori della storia del Napoli.

parlando di dati oggettivi, visto che hai detto di avere l' età, e di aver assistito dal vivo a tutti i campionati di careca, vuoi negare che dopo i primi 2 anni, careca venisse fischiato a bestia al s.paolo? :patt: :patt:
cavani è stato, è....... :pianto: :pianto:, il migliore attaccante della storia del napoli.

« Ultima modifica: 17 Giugno, 2013, 16:17:33 pm da Uè »

Online calvin

• *
« Risposta #16111 il: 17 Giugno, 2013, 16:18:57 pm »
parlando di dati oggettivi, visto che hai detto di avere l' età, e di aver assistito dal vivo a tutti i campionati di careca, vuoi negare che dopo i primi 2 anni, careca venisse fischiato a bestia al s.paolo? :patt: :patt:
cavani è stato, è....... :pianto: :pianto:, il migliore attaccante della storia del napoli.

Non dopo due anni, dopo 4 e il San paolo sa essere un posto di mmerda  :sisi:

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #16112 il: 17 Giugno, 2013, 16:20:49 pm »
a Careca gli sono state fatte crociate contro anche in televisione, nel 92 a 32 anni circa fece 15 gol in serie A e si continuava a martellare che era lento, che era vecchio, ci voleva un'altro attaccante ecc.ecc. e non era solo il San Paolo che fischiava...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Il Uè

• *
« Risposta #16113 il: 17 Giugno, 2013, 16:23:38 pm »
Calvin, io stavo nei mitici distinti anello superiore, e li ti dico che fischiavamo a bestia dopo i primi 2 anni...
Che fosse giusto o sbagliato....., oggi che non sono più guaglione come allora, posso dire che era sbagliato, altresì Careca con quella cazzo di indolenza te le strappava le male parole da bocca....
E comunque basta vedere le sue statistiche per rendersi conto che l'andazzo era quello che dicevo io  :siasd: :siasd:

Ci stiamo acchiappando la questione come e guaglinciell e vint'ann  :rotfl: :rotfl:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #16114 il: 17 Giugno, 2013, 16:38:17 pm »
Mah io pure tengo i miei anni ( forse secondo solo a zi umberto )e francamente non mi ricordo proprio di tutti sti fischi a Careca.  :boh:
Ci sarà stato qualche mugugno ogni tanto ma questo succede a tutti i giocatori del mondo

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #16115 il: 17 Giugno, 2013, 16:39:04 pm »
Calvin, io stavo nei mitici distinti anello superiore, e li ti dico che fischiavamo a bestia dopo i primi 2 anni...
Che fosse giusto o sbagliato....., oggi che non sono più guaglione come allora, posso dire che era sbagliato, altresì Careca con quella cazzo di indolenza te le strappava le male parole da bocca....
E comunque basta vedere le sue statistiche per rendersi conto che l'andazzo era quello che dicevo io  :siasd: :siasd:

Ci stiamo acchiappando la questione come e guaglinciell e vint'ann  :rotfl: :rotfl:
ho seguito careca per tutti gli anni che è stato a Napoli il curvo...e sto seguendo cavani sempre dalla curva....
Careca ha giocato con diego...quindi con un gran bel vantaggio...ma in quel periodo i migliori calciatori al mondo giocavano in italia e si giocava con marcature rigide
Careca aveva una tecnica sublime....tanto che poteva permettersi di giocare anche da esterno o mezzapunta...
Carani aveva come concorrenti gente come Van Basten per citarne uno....
E' vero....negli anni del post maradona sembrava molto indolente....ma andava sempre e comunque in doppia cifra...superando anche i 15 goal...
e stiamo parlando di un 32 enne...
ripeto per classe pura e talento careca e bruno giordano erano superiori a gran parte degli attaccanti odierni, cavani compreso....
poi per quanto riguarda la precisione a rete e la prolificità sotto porta allora lo stesso Inzaghi sarebbe superiore a Cavani...lo stesso Montella...per non parlare di Batistuta o Crespo o Vieri oppure Signori...
se guardiamo le statistiche alte è il numero  di tentativi a rete del matador rispetto a careca
gente come il brasiliano e lo stesso giordano segnavano ma ti mandavano anche in rete nei modi più impensabili
quella era gente che poteva ricoprire tutti i ruoli in attacco senza indebolire la squadra o il reparto stesso....
Inutile sottolineare che Careca giocava dalle 30 partite in giù(campionato a 16 squadre) e il rapporto tra presenze e reti lo mette sullo stesso piano di cavani, il quale oggi è il terminale unico del gioco del napoli laddove il buon careca faceva parte di un trio d'attacco dove quasi tutti gli attaccanti andavano oltre la doppia cifra..
la serie A in cui giocava Careca era di un livello di gran lunga superiore ai campionati attuali...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #16116 il: 17 Giugno, 2013, 16:40:17 pm »
Mah io pure tengo i miei anni ( forse secondo solo a zi umberto )e francamente non mi ricordo proprio di tutti sti fischi a Careca.  :boh:
Ci sarà stato qualche mugugno ogni tanto ma questo succede a tutti i giocatori del mondo
in alcune partite careca veniva fischiato...ma se alcuni di voi frequentavano lo stadio all'epoca ricorderà che lo stesso Diego venne fischiato in diverse occasioni

Offline rafel

• *
« Risposta #16117 il: 17 Giugno, 2013, 16:48:18 pm »
in alcune partite careca veniva fischiato...ma se alcuni di voi frequentavano lo stadio all'epoca ricorderà che lo stesso Diego venne fischiato in diverse occasioni

Ma io ho detto tutti sti fischi. Qualche fischietto, mugugno, un ma vafanucul. Ma fischi come accanimento contro il tipo di giocatore che non sudava la maglia io onestamente nn ma rricord

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Il Uè

• *
« Risposta #16118 il: 17 Giugno, 2013, 17:03:25 pm »
Ma io ho detto tutti sti fischi. Qualche fischietto, mugugno, un ma vafanucul. Ma fischi come accanimento contro il tipo di giocatore che non sudava la maglia io onestamente nn ma rricord

LOL

Ma quale fischietto e mugugno  :rotfl: :rotfl:
Comunque, al netto dei fischi, se no mi pare di fare sacrilegio a parlare solo di questo , Careca è stato un giocatore fantastico, anche se come tecnica pura Bruno se lo metteva nel taschino, però L'ATTACCANTE della storia del Napoli è solo Cavani!!

Offline rafel

• *
« Risposta #16119 il: 17 Giugno, 2013, 17:30:01 pm »
LOL

Ma quale fischietto e mugugno  :rotfl: :rotfl:
Comunque, al netto dei fischi, se no mi pare di fare sacrilegio a parlare solo di questo , Careca è stato un giocatore fantastico, anche se come tecnica pura Bruno se lo metteva nel taschino, però L'ATTACCANTE della storia del Napoli è solo Cavani!!

Ma che cazz tien a rirer? per caso hai letto qualche barzelletta?
Ti ripeto io tutti quei fischi che hai sentito tu io non li ho mai sentiti.