Calvin, io stavo nei mitici distinti anello superiore, e li ti dico che fischiavamo a bestia dopo i primi 2 anni...
Che fosse giusto o sbagliato....., oggi che non sono più guaglione come allora, posso dire che era sbagliato, altresì Careca con quella cazzo di indolenza te le strappava le male parole da bocca....
E comunque basta vedere le sue statistiche per rendersi conto che l'andazzo era quello che dicevo io

Ci stiamo acchiappando la questione come e guaglinciell e vint'ann

ho seguito careca per tutti gli anni che è stato a Napoli il curvo...e sto seguendo cavani sempre dalla curva....
Careca ha giocato con diego...quindi con un gran bel vantaggio...ma in quel periodo i migliori calciatori al mondo giocavano in italia e si giocava con marcature rigide
Careca aveva una tecnica sublime....tanto che poteva permettersi di giocare anche da esterno o mezzapunta...
Carani aveva come concorrenti gente come Van Basten per citarne uno....
E' vero....negli anni del post maradona sembrava molto indolente....ma andava sempre e comunque in doppia cifra...superando anche i 15 goal...
e stiamo parlando di un 32 enne...
ripeto per classe pura e talento careca e bruno giordano erano superiori a gran parte degli attaccanti odierni, cavani compreso....
poi per quanto riguarda la precisione a rete e la prolificità sotto porta allora lo stesso Inzaghi sarebbe superiore a Cavani...lo stesso Montella...per non parlare di Batistuta o Crespo o Vieri oppure Signori...
se guardiamo le statistiche alte è il numero di tentativi a rete del matador rispetto a careca
gente come il brasiliano e lo stesso giordano segnavano ma ti mandavano anche in rete nei modi più impensabili
quella era gente che poteva ricoprire tutti i ruoli in attacco senza indebolire la squadra o il reparto stesso....
Inutile sottolineare che Careca giocava dalle 30 partite in giù(campionato a 16 squadre) e il rapporto tra presenze e reti lo mette sullo stesso piano di cavani, il quale oggi è il terminale unico del gioco del napoli laddove il buon careca faceva parte di un trio d'attacco dove quasi tutti gli attaccanti andavano oltre la doppia cifra..
la serie A in cui giocava Careca era di un livello di gran lunga superiore ai campionati attuali...