Io sarò di coccio e me ne scuso, però vorrei così tanto per allargare gli orizzonti, lanciare un'ulteriore spunto di riflessione-
Ma noi sappiamo con assoluta certezza quali possono essere state le reali richieste avanzate del Matador e dal suo entourage al Presidente Aurelio De Laurentiis? E non mi riferisco solo a quelle economiche- Si è fatto in precedenza un gran parlare circa le presunte esigenze del Matador di vedere allestito un gruppo competitivo nel quale forse restare- Non sto dicendo che questo è sicuramente vero in alternativa, sto solo spostando il baricentro dell'attenzione che mi pare troppo chiuso in un' unica lettura. Cavani, mercenario, chiachiello, criaturo e pertanto peste lo colga- Ma sarebbe pure ora di cominciare a comprendere l'andazzo. E' assodato che tranne pochi casi tutti e dico tutti badano ai propri interessi- Inutile quindi stare a fossilizzarsi sugli atteggiamenti presumibilmente censurabili di Cavani, Quagliarella, Lavezzi, Mazzarri ecc Se molti hanno deciso di preferire altre destinazioni alla base ci saranno sempre chiari motivi di opportunità. Non si può ogni volta recitare lo stesso rosario- Bisognerebbe entrare nell'ordine di idee piuttosto che una volta proiettati verso traguardi prestigiosi i costi di gestione devono per forza di cose lievitare e mettersi quindi all'altezza- Fare continuamente leva sui sentimentalismi, la napoletanità, la pizza, il mandolino e di quando sponta la luna a marechiaro non conduce a nulla signori miei. Morale , valori e tutto il resto sono in via di estinzione e questa è un attività comune e diffusa- Se poi vogliamo illuderci facciamo pure-