Hamsik qualche anno fa
"Sono lusingato della stima espressa da Galliani e Allegri. De Laurentiis non mi vuole cedere ma nulla è certo, il mio ciclo a Napoli prima o poi finirà". Marek Hamsik, in un'intervista al quotidiano Pravda, apre in maniera chiara a un possibile trasferimento al Milan: "Non è facile stabilire il momento in cui andarmene da Napoli - dice il centrocampista -: non sono vecchio ma non ho vinto nulla, sarebbe ora di iniziare. Il Milan? Sarebbe una svolta".
Il centrocampista del Napoli ha concesso una lunga intervista nel corso della quale ha parlato del suo futuro: "Mi piacerebbe indossare la maglia del Milan. Sarebbe una svolta per la mia carriera. Negli ultimi quattro anni la società mi ha dato molto, ogni stagione sono cresciuto, ma ho la sensazione che non potrò crescere ancora". Quello Hamsik è un messaggio decisamente chiaro al Napoli: "Non sono ancora vecchio, ma ho già una buona carriera alle spalle e ancora non ho vinto nulla. Né in campionato né in coppa. Mi sarebbe piaciuto vincere qualcosa e credo che sia ora di iniziare a farlo".
Lo slovacco non esclude nulla: "Lascio aperta ogni possibilità. L'unica cosa che posso dire è che non voglio lasciare l'Italia. Gioco in questo paese da sette anni, ho imparato bene la lingua, sono diventato qualcuno qui e mi sento bene perché mi sono adattato al modo di vivere degli italiani".