io gli altri sport non è che li seguo tanto...diciamo che però in tutti..non è detto che vinca il più forte, altrimenti non ci sarebbe il concetto stesso di sport. Il problema è che il calcio è lo sport più influenzato dal caso che ci sia. Anni fa Woody Allen fece un film molto british: Match Point, in cui l'elemento predominante era il caso.Il culo. La ciorta. O la sfiga, dipende dai punti di vista. La pallina che colpisce la rete può cadere dall'altra parte, o tornare indietro. Ecco, non credo che nel singolo match di tennis, o nel basket, il canestro in più o in meno a metà partita ti cambia la storia del match. Nel calcio questo invece succede. Ecco perchè esistono partite veramente brutte. Perchè molti hanno paura di essere fottuti da quell'episodio. E poi,fateci caso, nel calcio esiste il pareggio. Negli altri sport non credo. E se si pareggia ad oltrance ci sono i rigori, che sono la quintessenza del caso. Questo è il bello: il calcio è una scienza basata sugli episodi.
P.S. è lo sport più seguito al mondo non perchè sia il più bello, ma perchè sia il più semplice da attuare. Ci vogliono solo due stracci e un pò di scotch, e puoi giocare.