Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 746146 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6120 il: 26 Gennaio, 2016, 15:47:46 pm »
Non l'ho visto e so che non è immune a grosse purpette,
però ultimamente ho rivisto Million dollar baby, e gli ho voluto bene.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6121 il: 26 Gennaio, 2016, 15:48:49 pm »
Io a Clint Eastwood me lo chiaverei buono e meglio, ma American Sniper è un polpettone che non mi è piaciuto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6122 il: 26 Gennaio, 2016, 15:52:10 pm »
Eastwood ha tirato fuori American Sniper che è una delle maggiori indecenze viste al cinema nell'ultimo annetto.

Eastwood regista è quanto di più discontinuo esista in tutto il cinema: capace di film che sfiorano il capolavoro (Bird e Gli Pietati giusto per citare i primi due che mi vengono in mente) e di rotture di coglioni inumane  :sisi: :sisi:

Con nessun regista come con lui quando si spengono le lucette al cinema sto li senza sapere manco lontanamente se attendermi un filmone o un bidone
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6123 il: 26 Gennaio, 2016, 16:14:47 pm »
Per me anche Gran Torino è un bel film.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6124 il: 26 Gennaio, 2016, 16:15:23 pm »
Sono d'accordo.

Online calvin

• *
« Risposta #6125 il: 26 Gennaio, 2016, 16:25:02 pm »

Ne citavo giusto due, ma ne ha fatti abbastanza che sono belli

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #6126 il: 26 Gennaio, 2016, 16:33:54 pm »
american sniper è sicuramente sotto le aspettative dei precedenti Eastwood , ma resta comunque un film di denuncia sulla società militare americana ammacchiato sotto il falso eroe che ci propina la pellicola. Considerate che per il Merregano medio, la tematica dell'eroe reduce di guerra è un pò come il vangelo per i prelati, e lui li ha pigliati per il culo senza neanche fargli rendere conto di quanto stesse facendo. Ma vabbè a me non è piaciuto eccessivamente perchè qualche giorno prima avevo visto Gran Torino che è un capolavoro assoluto così come million dollar baby, mystic river , j. edgar etc. etc

Online calvin

• *
« Risposta #6127 il: 26 Gennaio, 2016, 16:45:28 pm »

american sniper è sicuramente sotto le aspettative dei precedenti Eastwood , ma resta comunque un film di denuncia sulla società militare americana ammacchiato sotto il falso eroe che ci propina la pellicola. Considerate che per il Merregano medio, la tematica dell'eroe reduce di guerra è un pò come il vangelo per i prelati, e lui li ha pigliati per il culo senza neanche fargli rendere conto di quanto stesse facendo. Ma vabbè a me non è piaciuto eccessivamente perchè qualche giorno prima avevo visto Gran Torino che è un capolavoro assoluto così come million dollar baby, mystic river , j. edgar etc. etc

Per dire a me i tre ultimi che hai citato non mi sob piaciuti proprio.

Offline joint

• *
« Risposta #6128 il: 26 Gennaio, 2016, 16:50:21 pm »

Per dire a me i tre ultimi che hai citato non mi sob piaciuti proprio.

:boh:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6129 il: 26 Gennaio, 2016, 16:51:00 pm »
Anche a me non è piacito American Sniper, e lo dico da grande estimatore di Eastwood, che reputa Gran Torino come uno dei migliori film americani degli ultimi 20 anni, ma soprattutto un gran testamento cinematografico. Ed avallo il buon Joint sulla grandezza di film come Mystic River e Million Dollar Baby, per rimanere negli ultimi anni ma dissento fortemente su J. Edgar, che segna già la sua parabola discendente. American Sniper che come la quasi totalità dei film candidati agli oscar dello scorso anno, ho trovato decisamente dimenticabili, per me doveva vincere a mani basse Boyhood, l'unico degno di essere definito gran film.
E vorrei sapere pure un parere su Christopher Nolan, che gioca a fare lo Stanley Kubrick di 2001 con il suo ammorbiante mattone Interstellar. Non una cacatona come Inception, che mi fece decisamente schifo, ma comunque si è giocato il bonus di fiducia e speranza che aveva guadagnato con Il primo Cavaliere Oscuro e soprattutto The Prestige.

Offline joint

• *
« Risposta #6130 il: 26 Gennaio, 2016, 17:08:56 pm »
Anche a me non è piacito American Sniper, e lo dico da grande estimatore di Eastwood, che reputa Gran Torino come uno dei migliori film americani degli ultimi 20 anni, ma soprattutto un gran testamento cinematografico. Ed avallo il buon Joint sulla grandezza di film come Mystic River e Million Dollar Baby, per rimanere negli ultimi anni ma dissento fortemente su J. Edgar, che segna già la sua parabola discendente. American Sniper che come la quasi totalità dei film candidati agli oscar dello scorso anno, ho trovato decisamente dimenticabili, per me doveva vincere a mani basse Boyhood, l'unico degno di essere definito gran film.
E vorrei sapere pure un parere su Christopher Nolan, che gioca a fare lo Stanley Kubrick di 2001 con il suo ammorbiante mattone Interstellar. Non una cacatona come Inception, che mi fece decisamente schifo, ma comunque si è giocato il bonus di fiducia e speranza che aveva guadagnato con Il primo Cavaliere Oscuro e soprattutto The Prestige.
concordo su tutto, solo che per me interstellar è stato proprio un cesso di film, un'accozzaglia di roba assurda narrato con una superficialità e una prevedibilità assurda.
Religione, scienza, amore, paura, riscatto etc etc è un trattato su tutto lo scibile umano. Fatto poi da uno che secondo me int a vita soi s'è lett si e no 5 o 6 libri e se anche se ne fosse letti 20mila, se l'è lett manc a chiavic mocc a chitemmuort

Offline joint

• *
« Risposta #6131 il: 26 Gennaio, 2016, 17:14:08 pm »
l'ultimo film buono l'ha fatto con memento, ma giusto per l'esperimento cinematografico con cui decise di scrivere la sceneggiatura, ma comunque l'idea fu del fratello quindi non è manco tutta farina del suo sacco.
Poi per quanto riguarda i tempi recenti, stiamo parlando di un regista alla Spielberg, che al film ci piazza solo il nome sotto poi è tutto studiato e creato a tavolino dalle major che si avallano di un "grande nome" per guadagnare i miliardi sicuri.
Parliamo di produzioni da 100 milioni di euro... e se riesci a fa schifo pure cu nu budget del genere...

Leif Erikson

« Risposta #6132 il: 26 Gennaio, 2016, 17:24:09 pm »
Quoto Giovanni tranne che su Interstellar, che mi è piaciuto a pazzi e rivedrei mo mo.

Io comunque su Nolan non ci sputo mai sopra, sinceramente

Online calvin

• *
« Risposta #6133 il: 26 Gennaio, 2016, 17:55:33 pm »
:boh:
Che ti devo dire fatti di gusti, io ho adorato l'Eastwood degli spietati, di bird, di gran Torino, di Iwojima.

Dei tre film che mi hai citato Mystic River non mi ha preso ma ne riconosco la bellezza, Milion dollar baby per i miei gusti sfora il quorum della sfiga diventando pian piano noioso e patetico più che emozionante e toccante e J edgard l'ho trovato proprio un film sbagliato confusionario ed autoreferenziale. .....ripeto, però, questione di gusti (e comunque premettendo che sempre si parla di uno che il cinema sa dove sta di casa)

Offline joint

• *
« Risposta #6134 il: 26 Gennaio, 2016, 18:24:02 pm »
Che ti devo dire fatti di gusti, io ho adorato l'Eastwood degli spietati, di bird, di gran Torino, di Iwojima.

Dei tre film che mi hai citato Mystic River non mi ha preso ma ne riconosco la bellezza, Milion dollar baby per i miei gusti sfora il quorum della sfiga diventando pian piano noioso e patetico più che emozionante e toccante e J edgard l'ho trovato proprio un film sbagliato confusionario ed autoreferenziale. .....ripeto, però, questione di gusti (e comunque premettendo che sempre si parla di uno che il cinema sa dove sta di casa)
:ok:

quando vuoi possiamo trasferire queste sterili discussioni dinanzi ad una sana scazzottata.

Online calvin

• *
« Risposta #6135 il: 26 Gennaio, 2016, 18:26:41 pm »
:ok:

quando vuoi possiamo trasferire queste sterili discussioni dinanzi ad una sana scazzottata.
Vabbe, ma io mando Marco in vece mia :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6136 il: 26 Gennaio, 2016, 18:33:16 pm »
Uh anema a proposito di scazzottata, che preta Hilary Swank dentro a Million dollar baby. Scavata nell'alabastro. Tosta e brutta come non mai. Denti da cavallo e un corpo che se la sfiori ti viene una lussazione alla capocchia.

Comunque quoto su Inception, veramente insopportabile.
Invece Interstellar, messo da parte il pippone moraleggiante e visto con gli occhi, è stata una esperienza visivamente quasi commovente dalla mia poltroncina bagnata di sogni infantili.
Come è per tanti film che con tutti i loro difetti riescono comunque ad accendere la fantasia, come con le prime immagini in movimento e né l'autore né il pubblico si sentivano particolarmente intelligenti.
Io ad esempio ho buoni ricordi pure di certi di Spielberg che sono veramente dei cacatoni totali, tipo IA, che ha un finale enorme che mi paralizzò completamente.
Mo che ci penso ci stanno diversi film di merda con dentro infizzate delle scene devastanti per puro caso. :look:

Offline joint

• *
« Risposta #6137 il: 26 Gennaio, 2016, 18:52:12 pm »
Uh anema a proposito di scazzottata, che preta Hilary Swank dentro a Million dollar baby. Scavata nell'alabastro. Tosta e brutta come non mai. Denti da cavallo e un corpo che se la sfiori ti viene una lussazione alla capocchia.

Comunque quoto su Inception, veramente insopportabile.
Invece Interstellar, messo da parte il pippone moraleggiante e visto con gli occhi, è stata una esperienza visivamente quasi commovente dalla mia poltroncina bagnata di sogni infantili.
Come è per tanti film che con tutti i loro difetti riescono comunque ad accendere la fantasia, come con le prime immagini in movimento e né l'autore né il pubblico si sentivano particolarmente intelligenti.
Io ad esempio ho buoni ricordi pure di certi di Spielberg che sono veramente dei cacatoni totali, tipo IA, che ha un finale enorme che mi paralizzò completamente.
Mo che ci penso ci stanno diversi film di merda con dentro infizzate delle scene devastanti per puro caso. :look:
uah hillay swank in quel film mi ha fatto inturgidire la capocchia in una maniera indecorosa, pure sul letto d'ospedale le avrei chiavato delle capocchiate ben assestate

Online calvin

• *
« Risposta #6138 il: 26 Gennaio, 2016, 19:11:16 pm »
uah hillay swank in quel film mi ha fatto inturgidire la capocchia in una maniera indecorosa, pure sul letto d'ospedale le avrei chiavato delle capocchiate ben assestate
Comunque mi sconvolge che a un maschio come te possa piacere un film su una ragazzina che fa boxe che é offensivo quasi come uno su un frocio che fa il calciatore!

Gli uomini sul ring le donne in cucina se don cesse sul materasso se son bone!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #6139 il: 26 Gennaio, 2016, 19:13:18 pm »