Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 742893 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5820 il: 04 Novembre, 2015, 14:20:03 pm »
Ma chest e' n'intervist o e' na provocazion?
uanem e comm stai accusan
Sì sì.
Mo hai vinto tutto, puoi uscire dal topic da campione.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #5821 il: 04 Novembre, 2015, 14:20:36 pm »
Sì sì.
Mo hai vinto tutto, puoi uscire dal topic da campione.
Nono hai vinto tu, mi sto un'altro poco

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #5822 il: 04 Novembre, 2015, 14:39:42 pm »
per me è un cinema profondamente poco cinematografico, un cinema votato molto al contenuto e poco alla forma e in cui la forma è asservita al contenuto (alla fin fine spesso è esattamente l'opposto di Fellini) ed amando il cinema non posso amare Pasolini.
Non conoscendo l'intera filmografia ed avendone vista solo una parte troppo tempo fa, non entro nel merito della questione. Però, Calv, vorrei capire perché un cinema votato al contenuto, piuttosto che alla forma, debba essere considerato poco cinematografico? Cioè, il concetto mi è chiaro. Capisco benissimo cosa vuoi intendere. E in parte sono pure d'accordo, perché un film deve sempre avere quel quid in più per diventare cinematografico. Però non credo che quel quid sia qualcosa di ben definito. Soprattutto, non credo che debba essere per forza di cose l'estetica, la forma, dei tempi cinematografici prestabiliti, oppure un linguaggio preciso. Per me tutto è cinematografico, a patto che ci sia quel quid. Non mi sono mai andati giù gli incontri a eliminazione diretta tra forma e contenuti, bellezza e sostanza o lentezza e azione. Come se l'uno dovesse escludere l'altro. O come se uno fosse meglio dell'altro.
Per me essere cinematografico è il risultato di tanto fattori. Fattori che sono talmente tanti e così contraddittori, che mi auguro di non conoscerne mai il nome.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5823 il: 04 Novembre, 2015, 15:02:05 pm »
Che poi Pasolini si è avvalso della collaborazione di mostri come Tonino Delli Colli, Nino Baragli (che ha lavorato pure con Sergio Leone), Giuseppe Rotunno, Luigi Scaccianoce, Dante Ferretti, Ennio Morricone, Carlo Rustichelli e tutt a sfaccimm e chi l'è muort che manten all'ert Muccino e tutta la corte dei miracolati ricottari italiani. Ma e che cazz stamm parlann?
Pasolini è discutibilissimo pure come regista (così come in qualsiasi cosa che ha fatto), ma se lo può permettere più il verdummaro che è costretto a vedere Il segreto la sera con la moglie di discuterlo piuttosto che un ricottaro (e i suoi amici che lo spalleggiano) che campano di consensi mediatici e politici che nemmeno Mussolini aveva, e soldi pubblici a strafottere ogni volta che devono girare un film.
Se penso che avevamo musicisti che per il cinema italiano, pur di risparmiare una cosa di soldi che i produttori non volevano mettere, si inventavano di suonare gli spartiti al contrario delle grandi opere musicali che costavano tantissimo in termini di diritti d'autore, e se vedo questi ricottari che schifano la plebe oggi me ven sul a chiagnere.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5824 il: 04 Novembre, 2015, 15:10:54 pm »
Marcè, sei un flamer straordinario. Tra poco riuscirai a veicolare le discussioni verso Benitez pure nel topic della pucchiacca  :love2:
Ti voglio bene, ma è ormai tutto alle spalle. Deponi le armi e vieni con me. Abbiamo una canzone nuova e una città per cantare.
La guerra è una cosa seria, non è giusto combatterla in tempo di pace. Diventa vandalismo.

Offline F&M

• *
« Risposta #5825 il: 04 Novembre, 2015, 15:16:30 pm »
Che poi Pasolini si è avvalso della collaborazione di mostri come Tonino Delli Colli, Nino Baragli (che ha lavorato pure con Sergio Leone), Giuseppe Rotunno, Luigi Scaccianoce, Dante Ferretti, Ennio Morricone, Carlo Rustichelli e tutt a sfaccimm e chi l'è muort che manten all'ert Muccino e tutta la corte dei miracolati ricottari italiani. Ma e che cazz stamm parlann?
Pasolini è discutibilissimo pure come regista (così come in qualsiasi cosa che ha fatto), ma se lo può permettere più il verdummaro che è costretto a vedere Il segreto la sera con la moglie di discuterlo piuttosto che un ricottaro (e i suoi amici che lo spalleggiano) che campano di consensi mediatici e politici che nemmeno Mussolini aveva, e soldi pubblici a strafottere ogni volta che devono girare un film.
Se penso che avevamo musicisti che per il cinema italiano, pur di risparmiare una cosa di soldi che i produttori non volevano mettere, si inventavano di suonare gli spartiti al contrario delle grandi opere musicali che costavano tantissimo in termini di diritti d'autore, e se vedo questi ricottari che schifano la plebe oggi me ven sul a chiagnere.
E' questo il punto, io sono di parte perche' adoro il pasolini pensiero ma diciamoci la verita' muccino non ha detto niente di che', veramente nulla che possa minimamente scalfire la figura enorme di pasolini, e sopratutto nulla paragonato a quello che lo stesso pasolini ha fatto per infangare il pasolini uomo che nulla ci appizza con il pasolini poeta.
La verita' e' che vi da fastidio che questa cosa l'abbia detta muccino e' inutile girarci intorno.
Molti di voi (tutti di voi) non si sono nemmeno degnati di leggere e interpretare quello che voleva dire zeppollella balbuziente, il solo fatto che si sia espresso su un tema del genere vi fa' girare i coglioni.
Prima lo ammettete (con voi stessi eh, a me nun me ne fott proprio) prima la finiamo.
Ha detto che era un regista senza scuola, embe' e sticazzi, senza scuola e buono ha rivoluzionato tutti i campi in cui si e' cimentato cinema compreso

Marcè, sei un flamer straordinario. Tra poco riuscirai a veicolare le discussioni verso Benitez pure nel topic della pucchiacca  :love2:
Ti voglio bene, ma è ormai tutto alle spalle. Deponi le armi e vieni con me. Abbiamo una canzone nuova e una città per cantare.
La guerra è una cosa seria, non è giusto combatterla in tempo di pace. Diventa vandalismo.
Azz io flamer? io benitez ?
Io a questo punto penso che ne siate piu' ossesionati voi che lo vedete ovunque
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2015, 15:18:04 pm da F&Marcello »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5826 il: 04 Novembre, 2015, 15:24:40 pm »
Mamm do carmn, ma che girare i coglioni, stamm parlann mica siamo alla tavola rotonda per decidere le sorti della cultura italiana?
"vi dà fastidio"
"non vi siete degnati di leggere"
"vi fa girare i coglioni"
"prima lo ammettete"
Ma tu veramente credi che (almeno parlo per me, e non mi rispondere che non ti riferivi a me) io stia a parlare qui con la bava alla bocca? Cioè, veramente credi che io mi prenda così sul serio questo fatto di Muccino vs Pasolini tipo Celebrety Death Match? È possibile portare avanti una discussione, anche appassionata, senza per forza vederti fare una polemica perché devi chiavare il limone in bocca a qualcuno?
"vi dà fastidio"
"prima lo ammettete"

E inseriamo pure il cinema tra le cose di cui non si deve assolutamente parlare.
It's raining lemons
Alleluja
it's raining lemons
Alleluja

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5827 il: 04 Novembre, 2015, 15:36:13 pm »
La verita' e' che vi da fastidio che questa cosa l'abbia detta muccino e' inutile girarci intorno.
Molti di voi (tutti di voi) non si sono nemmeno degnati di leggere e interpretare quello che voleva dire zeppollella balbuziente, il solo fatto che si sia espresso su un tema del genere vi fa' girare i coglioni.
Prima lo ammettete (con voi stessi eh, a me nun me ne fott proprio) prima la finiamo.

Ma la vuoi finire o no con questi toni paternalistici? Prima ammettete a voi stessi...
Ma nun c'azzellià a uallera.
Io il coso di Muccino me lo sono letto. Ha detto una sequenza di strunzate.
E prima di lui le aveva dette Carmelo Bene, che non è "mediocre regista e aridissimo medioborghese".
Abbiamo motivato il perché.
Se tu sei di diverso avviso, stiamo ancora aspettando.
Non lo fai perché non sai cosa gesù cristo devi dire, infatti il tuo ruolo nel forum è attualmente quello del buffone,
che tira via discussioni senza argomenti, gonfie di presunzione e poverissime di contenuti.
Il tuo unico scopo è metterti 'a copp, qualunque sia la materia,
facendo le pulci agli utenti anziché contribuire alle discussioni, senza cacare una vrenzola di opinione argomentata.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #5828 il: 04 Novembre, 2015, 15:48:01 pm »
Ecco.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #5829 il: 04 Novembre, 2015, 15:58:54 pm »
Io al contrario di Muccino trovo spesso geniali le pratiche e il linguaggio del cinema pasoliniano, mentre trovo tutto sommato una sequela di stronzate banalotte e sociologia d'accatto il Pasolini pensiero, soprattutto dopo la riproposizione continua in questi giorni di qualunque frase e intervista che questo povero cristo sia stato costretto a inventarsi ogni volta che veniva interrogato nella sua veste, che in parte si era scelto, di giullare e fenomeno da baraccone della cultura italiana...
Polemico ergo sum

Offline F&M

• *
« Risposta #5830 il: 04 Novembre, 2015, 16:20:50 pm »
Mamm do carmn, ma che girare i coglioni, stamm parlann mica siamo alla tavola rotonda per decidere le sorti della cultura italiana?
"vi dà fastidio"
"prima lo ammettete"
Ma tu veramente credi che (almeno parlo per me, e non mi rispondere che non ti riferivi a me) io stia a parlare qui con la bava alla bocca? Cioè, veramente credi che io mi prenda così sul serio questo fatto di Muccino vs Pasolini tipo Celebrety Death Match? È possibile portare avanti una discussione, anche appassionata, senza per forza vederti fare una polemica perché devi chiavare il limone in bocca a qualcuno?
"vi dà fastidio"
"prima lo ammettete"

E inseriamo pure il cinema tra le cose di cui non si deve assolutamente parlare.
It's raining lemons
Alleluja
it's raining lemons
Alleluja

Ma la vuoi finire o no con questi toni paternalistici? Prima ammettete a voi stessi...
Ma nun c'azzellià a uallera.
Io il coso di Muccino me lo sono letto. Ha detto una sequenza di strunzate.
E prima di lui le aveva dette Carmelo Bene, che non è "mediocre regista e aridissimo medioborghese".
Abbiamo motivato il perché.
Se tu sei di diverso avviso, stiamo ancora aspettando.
Non lo fai perché non sai cosa gesù cristo devi dire, infatti il tuo ruolo nel forum è attualmente quello del buffone,
che tira via discussioni senza argomenti, gonfie di presunzione e poverissime di contenuti.
facendo le pulci agli utenti anziché contribuire alle discussioni, senza cacare una vrenzola di opinione argomentata.

Beh c'e' da dire che dalla vostra reazione cosi accorata traspare leggermente che vi abbrucia il mazzo, ma tant'e' ... non ve ne fotte niente pero' ...

A me sembra che stai descrivendo un te stesso senza pero' la patetica boria che ti contraddistingue

Offline joint

• *
« Risposta #5831 il: 04 Novembre, 2015, 16:23:01 pm »
siete tragicamente ridicoli, pasolini vi userebbe come sborracce, ovvero raccoglitori di seme pronto da bere.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5832 il: 04 Novembre, 2015, 16:37:13 pm »
Marcèm ma che sfaccimma ti è successo? Perché tutta questa acredine? Veramente, non riuscirai mai e poi mai a farti mandare a fare in culo da me. Con i tuoi interventi hai corrotto un'intera discussione. Si voleva parlare appassionatamente, questa non è roba così seria come il pallone.
Mi dispiace, io non faccio il regista né l'intellettuale. Non prendo così sul serio ciò che è il chiacchiericcio perché mi piace il chiacchiericcio in quanto tale. Se solo sapessi che queste discussioni potessero cambiare le sorti del mondo che ci circonda mi arrabbierei davvero, così come andrei veramente a prendere a randellate chi danneggia il Napoli.
Però, con tutto il rispetto, non mi sento così fesso. Se mi rispondi che mi brucia il mazzo sono costretto a sentire tanto imbarazzo per te.
Togliamo la frasca da mezzo, facciamo finta che non ci siamo mai parlati.
Buone cose.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5833 il: 04 Novembre, 2015, 16:43:28 pm »
Mannaggia san Fiorenzo vescovo di Orange patrono di Fiorenzuola D'Arda.

Offline F&M

• *
« Risposta #5834 il: 04 Novembre, 2015, 16:45:59 pm »
Marcèm ma che sfaccimma ti è successo? Perché tutta questa acredine? Veramente, non riuscirai mai e poi mai a farti mandare a fare in culo da me. Con i tuoi interventi hai corrotto un'intera discussione. Si voleva parlare appassionatamente, questa non è roba così seria come il pallone.
Mi dispiace, io non faccio il regista né l'intellettuale. Non prendo così sul serio ciò che è il chiacchiericcio perché mi piace il chiacchiericcio in quanto tale. Se solo sapessi che queste discussioni potessero cambiare le sorti del mondo che ci circonda mi arrabbierei davvero, così come andrei veramente a prendere a randellate chi danneggia il Napoli.
Però, con tutto il rispetto, non mi sento così fesso. Se mi rispondi che mi brucia il mazzo sono costretto a sentire tanto imbarazzo per te.
Togliamo la frasca da mezzo, facciamo finta che non ci siamo mai parlati.
Buone cose.
Ma che mi deve essere successo geppi?
Ma quale acredine? l'acredine la vede chi la vuole vedere, se sento dire una stronzata intervengo, tutto qui.
Ma poi quale discussione avrei interrotto? la solita prosopopea tronfia di retorica contro questo e quell'altro? evvabbe' pazienza
Non ti imbarazzare per me, io non sono nessuno mica me la prendo a male.

« Ultima modifica: 04 Novembre, 2015, 16:47:50 pm da F&Marcello »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #5835 il: 04 Novembre, 2015, 17:09:47 pm »
Marcello da quando gli è nato Diegolino si è dato la missione di trasformare in babà tutt i strunz che bazzicano qua sopra, a forza di rum.

Ovvio poi vedere questi risultati che lasciano a desiderare :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5836 il: 04 Novembre, 2015, 17:14:16 pm »
Ma che mi deve essere successo geppi?
Ma quale acredine? l'acredine la vede chi la vuole vedere, se sento dire una stronzata intervengo, tutto qui.
Ma poi quale discussione avrei interrotto? la solita prosopopea tronfia di retorica contro questo e quell'altro? evvabbe' pazienza
Non ti imbarazzare per me, io non sono nessuno mica me la prendo a male.

Marcè e manco ti impari: puoi dire qualsiasi cosa ma, se vuoi essere acclamato, basta che concludi il discorso con una frase a scelta tra:
benitez muori
puorco spagnolo
fallito improvvisato
incapace fortunato
o una qualsiasi accozzaglia di parole che contenga il lemma "penitez".
Se poi veramente ci tieni a essere un bastian contrario a prescindere poi non lamentarti se ti viene rinfacciato per ogni cuollo di cazzo che scrivi, a prescindere.... :asd:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5837 il: 04 Novembre, 2015, 18:31:13 pm »
siete tragicamente ridicoli, pasolini vi userebbe come sborracce, ovvero raccoglitori di seme pronto da bere.
:siasd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #5838 il: 04 Novembre, 2015, 18:44:16 pm »
Marcè e manco ti impari: puoi dire qualsiasi cosa ma, se vuoi essere acclamato, basta che concludi il discorso con una frase a scelta tra:
benitez muori
puorco spagnolo
fallito improvvisato
incapace fortunato
o una qualsiasi accozzaglia di parole che contenga il lemma "penitez".
Se poi veramente ci tieni a essere un bastian contrario a prescindere poi non lamentarti se ti viene rinfacciato per ogni cuollo di cazzo che scrivi, a prescindere.... :asd:

Marcè, stai a sentire a Totore...  :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline F&M

• *
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5839 il: 04 Novembre, 2015, 19:07:27 pm »
Grazie amici ma non vi dovete preoccupare per me
Non mi interessa essere acclamato
Non cerco consensi, semmai bramo dare il mio a qualcuno meritevole.
Il confronto dialettico, se deve essere un misero e vicendevole scambio di chi song io e chi si tu, mi interessa il giusto
Io staro' qui a intervenire per riportare alla realta' i discorsi che diventano troppo leziosi grazie alla virtualita'
E' proprio una missione la mia, con tutte queste eccellenze che pontificano e argomentano su tutto il fronte dello scibile io saro' una scheggia impazzita di normalita'.l'uomo senza qualita'
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2015, 19:08:45 pm da F&Marcello »