Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 968876 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #21320 il: 05 Maggio, 2013, 01:53:14 am »
No no ma io mo voglio capire il concetto del "campare sugli errori altrui"
E voglio la spiegazione passo per passo, della tanta fortuna in questi 4 anni.
Mo mi sono ingrippato, lo voglio sapere.
Il bello è che "le altre" stanno in rifondazione da 4/5 anni, a detta di qualcuno... peggio r'a Salerno - Reggio Calabria.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #21321 il: 05 Maggio, 2013, 09:21:42 am »
Uagliù ma veramente non se ne può più! Lasciate ad ognuno le proprio idee.... C'è chi crede che Mazzarri abbia dato qualcosa a questa squadra e c'è chi crede che non abbia fatto niente di più di quello che la rosa permetteva. Si discute dal M-I-L-L-E pagine di questa cosa e mai si troverà un punto d'incontro...

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #21322 il: 05 Maggio, 2013, 09:58:42 am »
Io addirittura penso che lui abbia fatto un ottimo lavoro in questi anni, ma per schifarlo, oltre l'aspetto umano, mi basta ricordare quella ridicola partita a Torino con la Juve con Pandev messo a tenere basso Chiellini.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #21323 il: 05 Maggio, 2013, 10:23:22 am »
Da noi ha fatto indubbiamente bene ed ha centrato anche quest'anno il massimo obiettivo possibile, credo che di questo non si possa discutere.

Discuto, in prospettiva, il fatto che non abbia saputo imporre un modello calcistico di dominanza, ma probabilmente con i target societari e una sua certa (forse pregevole in un ambiente come Napoli) predilezione per il concreto, subito, ha fatto buono a non aver coraggio di cambiare la ricetta.

Credo sia questo il motivo per cui le big, che per l'appunto applicano un calcio di dominio territoriale e possesso palla, vogliano far riferimento a tecnici di maggior intuito ed abilità strategiche come Montella, che piaccia o no mette a tavola il caviale dopo aver comprato cinese ed ha il coraggio di voler lavorare con giocatori incostanti e giovani ma padroni del gioco, e non con rumenta con i piedi a X comprata allo stesso prezzo dal Bologna.
Inoltre nel calcio d'oggi serve essere indubbiamente persone di stile e imbattibili comunicatori, Mazzarri non è né l'uno né l'altro.

In soldoni della sua permanenza mi interessa il giusto, perché la strategia va cambiata a monte. Di certo se va via non mi strappo i capelli perché Mazzarri non è un re mida, ed altri provinciali possono continuare il suo lavoro da "mastro" del settore.
« Ultima modifica: 05 Maggio, 2013, 10:24:25 am da bender89 »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #21324 il: 05 Maggio, 2013, 10:40:10 am »
Ti ripeto se la metti sul piano del gioco allora stai prendendo la più grande cantonata della tua vita. Il gioco che tu chiami passivo io quest'anno l'ho visto ancora meno. TI ripeto il gioco del Napoli è fatto di velocità e scambi veloci è un calcio che sin'ora ha messo sotto diversi aversari anche la tanto decantata fiorentina. Che poi Mazzarri abbia dei difetti è vero, ma io me ne fotto se uno é antipatico, sbruffone, che crede di essere il numeo 1 ma in 4 anni mi ha portato 4 volte in Europa e mi ha fatto vincere una coppa Italia con delle partite memorabili proprio per il gioco espresso dal Napoli!

Sei tu che stai prendendo la cantonata. Per me Mazzarri ha dato quel qualcosa in più solo al primo anno raggiungendo la Champions, quello fu un miracolo anche se ci sarebbero cose da dire sul livello di quel campionato. Successivamente ha raggiunto obiettivi in base alla rosa che aveva. L'anno scorso ha raggiunto il quinto posto con una squadra da quinto posto anche se adesso mi dirai che ha fatto la Champions con Aronica titolare, e io ti rispondo che non contano gli uomini ma come è organizzata la difesa e poi comunque ci sarebbe sempre da ridire per i quattro gol pigliati a Stamford Bridge dove ci siamo cacati sotto. Abbiamo vinto la Coppa Italia, è un merito però non si dice mai che tranne con Inter e Juve, abbiamo sempre rischiato di uscire e stiamo parlando di squadre mediocri. Quest'anno? Ha fatto il secondo posto con una squadra che è al secondo posto e al netto delle Coppe Europee è giusto che sia a -12 dalla prima, il problema è che noi abbiamo giocato mezzo campionato senza alcun impegno e manco siamo riusciti a lottare per lo scudetto. Il secondo posto è un ottimo risultato, ma non mi si può venir a dire che vale uno scudetto perchè è il risultato che più si avvicina alla società che ha Cavani e Hamsik in campo.

Mazzarri ha fatto nel complesso un buon lavoro, ma a mio modo di vedere ha palesato errori di gestione della rosa e dei giovani che in una società come la nostra che non punta sui top player per vincere qualcosa sono impossibili da accettare. E lo ripeto, senza parlare della visione anacronistica del calcio targata anni 80, dove solo quelli che tengono dai 25-6 in su anni possono giocare, i giovani sono considerati tali pure a 22 anni, a centrocampo non ci devono essere calciatori coi piedi buoni e le varianti tattiche quasi non esistono. A questo aggiungo una mancanza di calcio di possesso, a mio parere fondamentale quando viene il Real Madrid a Napoli e il Borussia l'ha dimostrato come giocando a calcio i valori tecnici vengono sovvertiti..

E' un buon allenatore, uno che è bravo sull'aspetto mentale e fisico però ha una visione del calcio troppo datata per i miei gusti e un modo di intendere il calcio che non combacia ne con il mio modo di vedere ne con quello delle grandi squadre e non è un caso che abbia mercato solo con la Roma.

L'errore sta nel credere che ogni obiettivo sia un miracolo, che tutto ciò che si fa sia figlio di chissa quale dea che ci vuole bene.

Il primo anno è stato Mazzarri a portare il Napoli in Champions, negli anni successivi è stato il Napoli ha far salire di livello Mazzarri e non il contrario, accadrà pure quest'anno e io devo sentirmi dire che è opera sua e che è un innovatore? Nun esiste proprio, se n'adda ij.
« Ultima modifica: 05 Maggio, 2013, 10:42:45 am da buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #21325 il: 05 Maggio, 2013, 10:44:01 am »
Sì però Mazzarri in Champions ci ha portati al suo secondo anno a Napoli, il primo anno subentrò a Donadoni e arrivammo sesti.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppere

• *
« Risposta #21326 il: 05 Maggio, 2013, 10:48:45 am »
Ma voi quando parlate di giovani e BVB BVB BVB facite o ver o pazziate? I nostri giovani sono rimasuglie di campionati minori pagati due nocelle che, pure quando lontani da Napoli, hanno fatto male uguale. Non è che Mazzarri abbia mai preferito Donadel a Reus o a Gotze. Quello mediamente buono che teniamo è Insigne e mi pare abbia giocato.
In una società senza programmazione, con uno scouting e un settore giovanile che hanno a disposizione le risorse di una pizzeria 'a colpa foss e l'allenatore?

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #21327 il: 05 Maggio, 2013, 10:56:13 am »
Sì però Mazzarri in Champions ci ha portati al suo secondo anno a Napoli, il primo anno subentrò a Donadoni e arrivammo sesti.

Vabbe, ma se è subentrato non è proprio un anno. Comunque il concetto resta quello.  :asd:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #21328 il: 05 Maggio, 2013, 11:03:14 am »
Ma voi quando parlate di giovani e BVB BVB BVB facite o ver o pazziate? I nostri giovani sono rimasuglie di campionati minori pagati due nocelle che, pure quando lontani da Napoli, hanno fatto male uguale. Non è che Mazzarri abbia mai preferito Donadel a Reus o a Gotze. Quello mediamente buono che teniamo è Insigne e mi pare abbia giocato.
In una società senza programmazione, con uno scouting e un settore giovanile che hanno a disposizione le risorse di una pizzeria 'a colpa foss e l'allenatore?

Diciamo che forse sarebbe già un buon obiettivo far giocare qualche minuto a Radosevic e sarebbe stato un buon obiettivo mettere titolare qualche volta El Kaddouri e non mettere Vargas gli ultimi due minuti facendolo pure infortunare. Meglio ancora, poi, non bollare i giovani come scelte della società.  :sisi:

Offline peppere

• *
« Risposta #21329 il: 05 Maggio, 2013, 11:12:07 am »
Diciamo che forse sarebbe già un buon obiettivo far giocare qualche minuto a Radosevic e sarebbe stato un buon obiettivo mettere titolare qualche volta El Kaddouri e non mettere Vargas gli ultimi due minuti facendolo pure infortunare. Meglio ancora, poi, non bollare i giovani come scelte della società.  :sisi:
stai parlando di due che farebbero fatica a giocare in B e uno che a 23 anni si é fatto il primo anno di A. Li faresti giocare in una squadra che lotta per la champions che ha titolari di tutt'altro livello? Ah, farli giocare qualche minuto non serve a un cazzo. Pure Ciano e Maiello giocarono qualche minuto ma il loro livello resta da serie B.
Poi c'è Insigne, lui gioca. Perché è giovane o perché è bonariello? Levati dalla testa che uno non fa giocare un giocatore buono, giovane o no; andrebbe contro i suoi interessi di allenatore

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #21330 il: 05 Maggio, 2013, 11:21:38 am »
stai parlando di due che farebbero fatica a giocare in B e uno che a 23 anni si é fatto il primo anno di A. Li faresti giocare in una squadra che lotta per la champions che ha titolari di tutt'altro livello? Ah, farli giocare qualche minuto non serve a un cazzo. Pure Ciano e Maiello giocarono qualche minuto ma il loro livello resta da serie B.
Poi c'è Insigne, lui gioca. Perché è giovane o perché è bonariello? Levati dalla testa che uno non fa giocare un giocatore buono, giovane o no; andrebbe contro i suoi interessi di allenatore

E come fai a dire che farebbero fatica a giocare in B?  :asd:

Offline peppere

• *
« Risposta #21331 il: 05 Maggio, 2013, 11:25:26 am »
E come fai a dire che farebbero fatica a giocare in B?  :asd:
ho visto Vargas da noi, e in Brasile non è che sta facendo i fossi a terra e Radosevic in primavera. Che cazz rir? :boh:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #21332 il: 05 Maggio, 2013, 11:27:43 am »
ho visto Vargas da noi, e in Brasile non è che sta facendo i fossi a terra e Radosevic in primavera. Che cazz rir? :boh:

Mi ricordo pure un certo Rolando che ha visto una EL e da noi non è riuscito a rubare (o comunque a insediare) il posto a Capitan Capitone. Forse quando vengono qui si scordano di come si gioca.
Vargas ha fatto un goal contro il Brasile (un pò meglio della serie B italiana  :cazzimm:) che parecchi titolarissimi nostri non fanno manco su PES 2013. Vabbuò ma si sa che quello è stato un caso...  :troll:

Offline peppere

• *
« Risposta #21333 il: 05 Maggio, 2013, 11:31:41 am »
Mi ricordo pure un certo Rolando che ha visto una EL e da noi non è riuscito a rubare (o comunque a insediare) il posto a Capitan Capitone. Forse quando vengono qui si scordano di come si gioca.
Vargas ha fatto un goal contro il Brasile (un pò meglio della serie B italiana  :cazzimm:) che parecchi titolarissimi nostri non fanno manco su PES 2013. Vabbuò ma si sa che quello è stato un caso...  :troll:
Bressan fece un gol in rovesciata da centrocampo contro il Barça.  :ruoss:

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #21334 il: 05 Maggio, 2013, 11:34:57 am »
Uagliù voi scherzate, ma io sostengo sempre di più che nel momento in cui se ne va Mazzarri, il Napoli perde il 50% della propria forza...

ah certo col viktoria plzen e col bologna B senza Mazzarri possiamo solo perdere...

Uagliù, con un allenatore normale, quest'anno si vinceva l'europa league in carrozza...per piacere

Lui parla di miracoli, il miracolato è lui .

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21335 il: 05 Maggio, 2013, 11:41:12 am »
va bene che i nostri giovani non saranno campionissimi, ma è giusto ricordare che il Borussia a Kagawa l'ha preso dalla serie B giapponese a 350mila euro, Gotze, Hummels e Sahin sono usciti dalle giovanili (direttamente in prima squadra), Subotic fu preso a 3 milioni dal Mainz all'epoca in serie B, Lewandowski a 5 milioni dal Lech Poznan, Blaszczykowski a 3 milioni dal Wisla Cracovia e Sven Bender a 1.5 dal Monaco 1860. I loro profili all'epoca erano del tutto equivalenti ai Radosevic, El Kaddouri, Insigne, poi sono cresciuti e usciti campioni, ma non è che all'epoca chissà che avevano fatto.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline peppere

• *
« Risposta #21336 il: 05 Maggio, 2013, 12:06:47 pm »
va bene che i nostri giovani non saranno campionissimi, ma è giusto ricordare che il Borussia a Kagawa l'ha preso dalla serie B giapponese a 350mila euro, Gotze, Hummels e Sahin sono usciti dalle giovanili (direttamente in prima squadra), Subotic fu preso a 3 milioni dal Mainz all'epoca in serie B, Lewandowski a 5 milioni dal Lech Poznan, Blaszczykowski a 3 milioni dal Wisla Cracovia e Sven Bender a 1.5 dal Monaco 1860. I loro profili all'epoca erano del tutto equivalenti ai Radosevic, El Kaddouri, Insigne, poi sono cresciuti e usciti campioni, ma non è che all'epoca chissà che avevano fatto.
altri contesti, altre ambizioni, altre aspettative. Il paragone non si può fare, è quello che vorrei fare capire. Se no ammà tirà mmiezz pure il Verona dello scudetto e il Chievo dei miracoli

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21337 il: 05 Maggio, 2013, 12:27:58 pm »
altri contesti, altre ambizioni, altre aspettative. Il paragone non si può fare, è quello che vorrei fare capire. Se no ammà tirà mmiezz pure il Verona dello scudetto e il Chievo dei miracoli

no no ma io volevo solo dire che il tipo di calciatore (inteso come "curriculum" e non come qualità) giovane è più o meno lo stesso, giocatori che hanno ben figurato in serie B o in compagini di campionati "minori" (tipo Radosevic in Croazia o Vargas in sudamerica), ovviamente poi là ci sta competenza e mazzo dello scouting che ti caccia quello che ti esce veramente campione, ma pure abbastanza coraggio del mister che li fa giocare e riesce a farli maturare nel modo corretto.

Insomma, se da noi non arriva il Lewandowski della situazione è principalmente colpa dello scouting, ma vale anche che per la prima squadra il mister preferirebbe un calciatore già fatto a prescindere.

Il fatto di preferire giocatori già fatti e finiti è una caratteristica (non necessariamente un difetto) di Mazzarri, su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo. Ovviamente sperando che non si scada nel ridicolo tirando in mezzo i debutti dei fratelli Insigne e Maiello, avvenuti per pochi minuti in gare a risultato (stagionale o della partita stessa) già acquisito e senza alcuna continuità d'impiego. I giovani realmente lanciati da Mazzarri sono stati Bianchi e Marilungo :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #21338 il: 05 Maggio, 2013, 12:36:59 pm »
Ti ripeto se la metti sul piano del gioco allora stai prendendo la più grande cantonata della tua vita. Il gioco che tu chiami passivo io quest'anno l'ho visto ancora meno. TI ripeto il gioco del Napoli è fatto di velocità e scambi veloci è un calcio che sin'ora ha messo sotto diversi aversari anche la tanto decantata fiorentina. Che poi Mazzarri abbia dei difetti è vero, ma io me ne fotto se uno é antipatico, sbruffone, che crede di essere il numeo 1 ma in 4 anni mi ha portato 4 volte in Europa e mi ha fatto vincere una coppa Italia con delle partite memorabili proprio per il gioco espresso dal Napoli!

Stai lavando la capa al Ciuccio.....è meglio se vai a farti una passeggiata sotto la tour eiffel...  :rofl:

Offline peppere

• *
« Risposta #21339 il: 05 Maggio, 2013, 12:37:53 pm »
no no ma io volevo solo dire che il tipo di calciatore (inteso come "curriculum" e non come qualità) giovane è più o meno lo stesso, giocatori che hanno ben figurato in serie B o in compagini di campionati "minori" (tipo Radosevic in Croazia o Vargas in sudamerica), ovviamente poi là ci sta competenza e mazzo dello scouting che ti caccia quello che ti esce veramente campione, ma pure abbastanza coraggio del mister che li fa giocare e riesce a farli maturare nel modo corretto.

Insomma, se da noi non arriva il Lewandowski della situazione è principalmente colpa dello scouting, ma vale anche che per la prima squadra il mister preferirebbe un calciatore già fatto a prescindere.

Il fatto di preferire giocatori già fatti e finiti è una caratteristica (non necessariamente un difetto) di Mazzarri, su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo. Ovviamente sperando che non si scada nel ridicolo tirando in mezzo i debutti dei fratelli Insigne e Maiello, avvenuti per pochi minuti in gare a risultato (stagionale o della partita stessa) già acquisito e senza alcuna continuità d'impiego. I giovani realmente lanciati da Mazzarri sono stati Bianchi e Marilungo :look:
dell'esempio BVB, che c'amma luà arint e cerevell', non hai citato l'ambiente. Qui non lo puoi fare, che ci sia Mazzarri, Klopp o Eziolino Capuano.
Con le dovute proporzioni per i risultati ottenuti, il BVB è molto più assimilabile ad un Udinese che a noi, e aggiungerei ringraziann a dij