Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 969400 volte)  Share 

Raffaele83

Re:Mazzarri Walter
« Risposta #20980 il: 30 Aprile, 2013, 08:58:59 am »
La cosa che mi fa ridere è che qui si stanno facendo dei processi alle intenzioni: Cavani se ne va e il Pappone lo sostituisce con il nuovo Vargas, Mazzarri si è scocciato e se ne va giustamente e DL pappone infame.

E poi dite che m'incazzo e sclero....
Vabbè ma perdonami tanto la frecciatina è rivolta a me perciò rispondo, qui le discussioni nel 90% sono su ipotesi nessuno sa niente soprattutto in fase di calciomercato, però razionalmente mi sembra stranissimo che un allenatore lascia nel miglior momento della sua squadra qualcosa sotto c'è per me e l'unica spiegazione che mi do è che i giocatori richiesti da Mazzarri per il post Cavani non sono stati presi in considerazione da Dela. E' un' ipotesi ma francamente non riesco a darmi altra spiegazione, non riesco a capire chi dice che vuole provare nuove avventure perchè ad oggi è stato richiesto solo dalla Roma e nessun allenatore sano di mente lascierebbe una champions con il Napoli con forse una EL (per me non vanno nemmeno in EL) della Roma ma soprattutto non mi sembra la Roma una squadra con un progetto ambizioso, compra soprattutto giovani quindi come sottolineato da molti di voi non penso sia una squadra da Mazzarri.

Ma la cosa che non capisco proprio, numeri alla mano, è cosa avrebbe potuto fare di più Mazzarri, ma nessuno mi ha risposto anzi mandate frecciatine e fate ironie ....

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #20981 il: 30 Aprile, 2013, 09:43:29 am »
Vabbè ma perdonami tanto la frecciatina è rivolta a me perciò rispondo, qui le discussioni nel 90% sono su ipotesi nessuno sa niente soprattutto in fase di calciomercato, però razionalmente mi sembra stranissimo che un allenatore lascia nel miglior momento della sua squadra qualcosa sotto c'è per me e l'unica spiegazione che mi do è che i giocatori richiesti da Mazzarri per il post Cavani non sono stati presi in considerazione da Dela. E' un' ipotesi ma francamente non riesco a darmi altra spiegazione, non riesco a capire chi dice che vuole provare nuove avventure perchè ad oggi è stato richiesto solo dalla Roma e nessun allenatore sano di mente lascierebbe una champions con il Napoli con forse una EL (per me non vanno nemmeno in EL) della Roma ma soprattutto non mi sembra la Roma una squadra con un progetto ambizioso, compra soprattutto giovani quindi come sottolineato da molti di voi non penso sia una squadra da Mazzarri.

Ma la cosa che non capisco proprio, numeri alla mano, è cosa avrebbe potuto fare di più Mazzarri, ma nessuno mi ha risposto anzi mandate frecciatine e fate ironie ....

Raffaele io le mie ragioni le ho spiegate innumerevoli volte, forse non le hai lette, non ne ho idea, solo che mi pare superfluo parlare sempre delle stesse cose, soprattutto perchè poi non si trova mai un punto di incontro, ognuno resta delle sue idee.
Mazzarri chiede un certo tipo di giocatori da 3 anni e DL lo accontenta solo in parte, quindi se la ragione fosse questa perchè Mazzarri non è andato via due estati or sono?
La ragione è un'altra: probabilmente Mazzarri che vive di autoesaltazione, ha capito che meglio di questo non vuol fare e cerca una squadra che debba risollevare la testa e abbia bisogno di un rilancio: la Roma è perfetta!!! Da un punto di vista mediatico e autocelebrativo è meglio fare un altro campionato a Napoli come quello di 2 anni fa (quando facemmo bene in CL e una chiavica in campionato) andando a peggiorare quanto fatto quest'anno, oppure risollevare una squadra (la Roma) che da due anni a questa parte sta facendo ridere?
Queste son le ragioni.

Per quanto riguarda Mazzarri, l'ho ripetuto milioni di volte: deve tutto ad un giocatore che abbiamo e che molto spesso viene ignorato quando si parla delle rose dei calciatori: EDISON CAVANI. Un giocatori di un livello così elevato che fa salire la media di una squadra in modo allucinante.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #20982 il: 30 Aprile, 2013, 09:48:26 am »

Avrebbe potuto fare di più, magari lottare per il campionato fino alla fine o fare un europa league decente o magari non perdere con il Bologna in Coppa Italia.....perchè se guardio il livello del nostro campionato cosa che non so perchè per voi non conta, il secondo posto con la rosa che ha è semplicemente la sua posizione naturale...niente di più ne di meno....
Ma al di là di questo dopo 4 anni sarà pure il caso di cambiare visto che quello che sa fare il miraholoso già lo conosciamo o no???   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #20983 il: 30 Aprile, 2013, 09:51:59 am »
Raffaele io le mie ragioni le ho spiegate innumerevoli volte, forse non le hai lette, non ne ho idea, solo che mi pare superfluo parlare sempre delle stesse cose, soprattutto perchè poi non si trova mai un punto di incontro, ognuno resta delle sue idee.
Mazzarri chiede un certo tipo di giocatori da 3 anni e DL lo accontenta solo in parte, quindi se la ragione fosse questa perchè Mazzarri non è andato via due estati or sono?
La ragione è un'altra: probabilmente Mazzarri che vive di autoesaltazione, ha capito che meglio di questo non vuol fare e cerca una squadra che debba risollevare la testa e abbia bisogno di un rilancio: la Roma è perfetta!!! Da un punto di vista mediatico e autocelebrativo è meglio fare un altro campionato a Napoli come quello di 2 anni fa (quando facemmo bene in CL e una chiavica in campionato) andando a peggiorare quanto fatto quest'anno, oppure risollevare una squadra (la Roma) che da due anni a questa parte sta facendo ridere?
Queste son le ragioni.

Per quanto riguarda Mazzarri, l'ho ripetuto milioni di volte: deve tutto ad un giocatore che abbiamo e che molto spesso viene ignorato quando si parla delle rose dei calciatori: EDISON CAVANI. Un giocatori di un livello così elevato che fa salire la media di una squadra in modo allucinante.

ed Hamsik dove lo metti?? quest'anno ha fatto 12 assist e 9 reti facendo il centrocampista...poi si potrebbe continuare perchè a parte due o tre giocatori il resto dei titolari del Napoli sono tra i migliori del campionato in questo campionato con due fuoriclasse.....si potrà dire che il livello del campionato si è abbassato ma il livello della rosa attuale del Napoli è tranquillamente ed ampiamente tra le prime due......

falceEmarcello

« Risposta #20984 il: 30 Aprile, 2013, 09:55:18 am »
Avrebbe potuto fare di più, magari lottare per il campionato fino alla fine o fare un europa league decente o magari non perdere con il Bologna in Coppa Italia.....perchè se guardio il livello del nostro campionato cosa che non so perchè per voi non conta, il secondo posto con la rosa che ha è semplicemente la sua posizione naturale...niente di più ne di meno....
Ma al di là di questo dopo 4 anni sarà pure il caso di cambiare visto che quello che sa fare il miraholoso già lo conosciamo o no???

Non sono per niente daccordo, e sai bene quanto non apprezzi mazzarri.
Pero' non puoi dire che il napoli ha la seconda rosa del campionato

Offline Freddo

• *
« Risposta #20985 il: 30 Aprile, 2013, 09:59:30 am »
Non sono per niente daccordo, e sai bene quanto non apprezzi mazzarri.
Pero' non puoi dire che il napoli ha la seconda rosa del campionato

Al netto di due fuoriclasse i primi 15-16 giocatori sono la seconda rosa del campionato senza dubbio. Se prendi in considerazione 22 giocatori è un altro discorso ma noi abbiamo giocato sempre con quei 15-16.

Il paragone dopo la Juve può esistere solo con il Milan che però ha avuto molti giocatori che praticamente sono sempre   stati rotti o fuori forma come Robinho, quindi la differenza con le altre è netta. 
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2013, 10:02:47 am da Freddo »

falceEmarcello

« Risposta #20986 il: 30 Aprile, 2013, 10:07:00 am »
Al netto di due fuoriclasse i primi 15-16 giocatori sono la seconda rosa del campionato senza dubbio. Se prendi in considerazione 22 giocatori è un altro discorso ma noi abbiamo giocato sempre con quei 15-16.

Il paragone dopo la Juve può esistere solo con il Milan che però ha avuto molti giocatori che praticamente sono sempre   stati rotti o fuori forma come Robinho, quindi la differenza con le altre è netta.
non mi trovo, basta guardare la difesa e poi la rosa la fa' pure il numero eh

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #20987 il: 30 Aprile, 2013, 10:12:59 am »
Questo non si capisce, si crede che il Napoli sia ancora quello di due anni fa con Yebda e Pazienza in mezzo al campo e di conseguenza ogni obiettivo che si raggiunge è sempre un miracolo. Il miracolo è stato fatto al primo anno, già dal secondo in poi Mazzarri ha raggiunto risultati proporzionali a quelli che erano i soldi spesi e la rosa a disposizione.

Abbiamo il miglior attaccante d'Europa, uno dei centrocampisti più forti d'Europa, l'incontrista che ha fatto meglio in Europa, la seconda coppia d'esterni del campionato, il secondo giovane italiano più importante d'Italia, un calciatore tecnico come Pandev e in difesa qualche mestierante che non fa la differenza, ma che nel complesso fa bene.

Cosa manca a questo Napoli, dopo aver fatto figure di merda in Europa e in Coppa Italia, per raggiungere il secondo posto o lottare addirittura per lo scudetto fino alla fine?

Siamo forti e abbiamo raggiunto il secondo posto. Con un allenatore migliore di Mazzarri, e lo metto per iscritto, forse avremmo pure vinto lo scudetto o almeno lottato fino alla fine..
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Freddo

• *
« Risposta #20988 il: 30 Aprile, 2013, 10:22:18 am »
non mi trovo, basta guardare la difesa e poi la rosa la fa' pure il numero eh

La difesa ok Campagnaro e Gamberini sono comunque buoni difensori, Cannavaro è medio, Britos va beh però nemmeno tra i cessi assoluti. Il Milan ha Bonera, Zapata, Mexes e Costant come terzino sinistro......L'inter sta meglio ma di poco Chivu è un relitto, Silvestre quest'anno uno scandalo si salvano Juan e Ranocchia ma vogliamo parlare dei terzini? Nagatomo, Jonhatan?? o a sinistra Perrerira.....La Roma? Centrali Marquinhos che è un buon prospetto, Castan che è discreto poi? Il problema non è che il Napoli ha uno squadrone e che le altre sono tutte nettamente più deboli anche solo rispetto a 2 o 3 ani fa in cui quando arrivammo terzi fu effettivamente un gran risultato....
Poi se vogliamo parlare degli altri settori del campo direi che stiamo bene sempre rispetto alle altre.....e te lo ripeto non parlo di valori assoluti ma di quelli attuali del campionato.....

falceEmarcello

« Risposta #20989 il: 30 Aprile, 2013, 10:27:39 am »
La difesa ok Campagnaro e Gamberini sono comunque buoni difensori, Cannavaro è medio, Britos va beh però nemmeno tra i cessi assoluti. Il Milan ha Bonera, Zapata, Mexes e Costant come terzino sinistro......L'inter sta meglio ma di poco Chivu è un relitto, Silvestre quest'anno uno scandalo si salvano Juan e Ranocchia ma vogliamo parlare dei terzini? Nagatomo, Jonhatan?? o a sinistra Perrerira.....La Roma? Centrali Marquinhos che è un buon prospetto, Castan che è discreto poi? Il problema non è che il Napoli ha uno squadrone e che le altre sono tutte nettamente più deboli anche solo rispetto a 2 o 3 ani fa in cui quando arrivammo terzi fu effettivamente un gran risultato....
Poi se vogliamo parlare degli altri settori del campo direi che stiamo bene sempre rispetto alle altre.....e te lo ripeto non parlo di valori assoluti ma di quelli attuali del campionato.....

aaaa ma se parli di quelli attuali e' normale che se il napoli e' secondo sta meglio delle altre scus.
cioe' per dire la roma ha de rossi a centrocampo, mo se sta facendo cagare a spruzzo ovviamente berami rispett a iss e' nu lion
ma la roma ha derossi e noi berami.
2/3 dei difensori che fanno panchina a milano o roma giocherebbero ad occhi chiusi titolari nel napoli, visto che dovrebbero essere meglio di britos, cannavaro e gamberini e nun c'e' vo poi tanto.
Vogliamo parlare dell'unico che gioca in nazionale ? Maggio ? Si e' visto le figure di merda che ha fatto in nazionale specie se abbinato a quella seggia impagliata che ha le sembianze di un portiere bipolare.
Poi se vogliamo dire che e' stato piu' miracolo 2 anni fa' certo questo e' vero, ma 2 anni fa sei arrivato 3 e non secondo in scioltezza come, pare, ci siamo abbiati a fare quest'anno
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2013, 10:28:44 am da F&Marcello »

Offline Freddo

• *
« Risposta #20990 il: 30 Aprile, 2013, 10:32:18 am »
aaaa ma se parli di quelli attuali e' normale che se il napoli e' secondo sta meglio delle altre scus.
cioe' per dire la roma ha de rossi a centrocampo, mo se sta facendo cagare a spruzzo e' normale che berami rispett a iss e' nu lion
ma la roma ha derossi e noi berami.
2/3 dei difensori che fanno panchina a milano o roma giocherebbero ad occhi chiusi titolari nel napoli, visto che dovrebbero essere meglio di britos, cannavaro e gamberini e nun c'e' vo poi tanto.
Vogliamo parlare dell'unico che gioca in nazionale ? Maggio ? Si e' visto le figure di merda che ha fatto in nazionale specie se abbinato a quella seggia impagliata che ha le sembianze di un portiere bipolare.
Poi se vogliamo dire che e' stato piu' miracolo 2 anni fa' certo questo e' vero, ma 2 anni fa sei arrivato 3 e non secondo in scioltezza come, pare, ci siamo abbiati a fare quest'anno

Io parlo del livello attuale dei giocatori non dei loro nomi perchè se De rossi e Totti fossero più giovani e quelli delle loro migliori stagioni sarebbe un discorso diverso. Uguale varrebbe per Mexes, Chivu, stankovic  o altri......Così devi giudicare le rose mica li puoi considerare dal fatto che hanno avuto una gran carriera....
Pandev lo giudichi per quello che ti da adesso non per quando gicava alla lazio e faceva un 15ina di gol l'anno, Cavani ed Hamsik li giudichi adesso che hanno 25 anni e stanno dando il meglio della loro carriera......così devi giudicare una squadra ed una rosa se no altri discorsi sono fuorvianti.......
Zapata e Mexes in molti casi sarebbero titolari da noi ma non sono molto meglio di Gamberini o Cannavaro al momento.....in una difesa a 3 Campagnaro continuerebbe ad essere titolare fisso......a sinistra se si gioca con il nostro modulo Zuniga o Armero sarebbero titolari fissi in tutte le squadre di serie a.....Maggio che quest'anno non mi piace a destra nel nostro modulo avrebbe solo forse Liechsteiner che lo potrebbe tenere in panchina non molti altri....con Abate se la gioca direi.....Te lo ripeto è il livello del campionato che è basso......

« Ultima modifica: 30 Aprile, 2013, 10:37:52 am da Freddo »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #20991 il: 30 Aprile, 2013, 10:49:54 am »
Per me abbiamo il migliore o, facendo gli schizzinosi, il secondo miglior attacco della serie A; il secondo centrocampo del campionato (considero pure gli esterni); una difesa che è comunque, confrontata alle altre, da primi 5 posti del campionato attuale. Quindi dire che siamo la seconda rosa d'Italia non mi pare esagerato  :boh:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #20992 il: 30 Aprile, 2013, 10:50:24 am »
State appestando con questa storia del secondo posto. Tacete, stolti.

Per il resto quoto Freddo. Lungi da me delegittimare completamente Mazzarri e non riconoscergi i suoi meriti, ma è tutt'altro che insostituibile.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Starfred

R: Mazzarri Walter
« Risposta #20993 il: 30 Aprile, 2013, 10:52:10 am »
Ma poi, ammesso (e non concesso) che abbiamo la seconda rosa d'Italia...

In che posizione siamo? E allora che vulit?
:look:

Offline Freddo

• *
« Risposta #20994 il: 30 Aprile, 2013, 11:03:53 am »
Se vogliamo esaminare le cose con lucidità Mazzarri ha dato tantissimo al Napoli nei primi due anni dove ha dato qualcosa di più alla squadra, negli ultimi due anni ha fatto rendere la squadra per i suoi reali valori in alcuni casi un pò di più (in champions) altri un pò di meno (lo scorso anno in campionato). Fa il suo lavoro da buon alenatore quale chè è, nessuno può dire che è scarso, è buono tendente in alcuni casi anche all'ottimo, ma questo è. Di più non può dare, proviamo a cambiare qualcosa. 

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #20995 il: 30 Aprile, 2013, 11:07:02 am »
Se vogliamo esaminare le cose con lucidità Mazzarri ha dato tantissimo al Napoli nei primi due anni dove ha dato qualcosa di più alla squadra, negli ultimi due anni ha fatto rendere la squadra per i suoi reali valori in alcuni casi un pò di più (in champions) altri un pò di meno (lo scorso anno in campionato). Fa il suo lavoro da buon alenatore quale chè è, nessuno può dire che è scarso, è buono tendente in alcuni casi anche all'ottimo, ma questo è. Di più non può dare, proviamo a cambiare qualcosa.

Ma cmq è ovvio che chi lo sostuisce avrà un incarico non facile di dover fare meglio di Mazzarri...posto questo che, secondo alcuni, è scontato che chi lo sostituisca, facesse sicuramente meglio  :cazzimm:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Mazzarri Walter
« Risposta #20996 il: 30 Aprile, 2013, 11:15:17 am »
Ma poi, ammesso (e non concesso) che abbiamo la seconda rosa d'Italia...

In che posizione siamo? E allora che vulit?
:look:

Voglio un allenatore che prima di tutto proponga un calcio di possesso e di tecnica, ma organizzato. Voglio un allenatore che sappia gestire i giovani, che non i margini i calciatori in base al nome e allo stipendio, che sappia fare turn over e gestire una rosa ampia su due e più fronti. Voglio un allenatore che sappia gestire la stampa, che sappia stare in campo senza fare il comico e un allenatore che non si appenda a qualsiasi cosa pur di giustificare gli errori.

Voglio un allenatore moderno con mentalità e carattere.

Per fare un esempio, ripetitivo, Montella.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #20997 il: 30 Aprile, 2013, 11:17:25 am »

Esatto. Poi se ci va male, amen.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Starfred

R: Re:R: Mazzarri Walter
« Risposta #20998 il: 30 Aprile, 2013, 11:21:26 am »
Voglio un allenatore che prima di tutto proponga un calcio di possesso e di tecnica, ma organizzato. Voglio un allenatore che sappia gestire i giovani, che non i margini i calciatori in base al nome e allo stipendio, che sappia fare turn over e gestire una rosa ampia su due e più fronti. Voglio un allenatore che sappia gestire la stampa, che sappia stare in campo senza fare il comico e un allenatore che non si appenda a qualsiasi cosa pur di giustificare gli errori.

Voglio un allenatore moderno con mentalità e carattere.

Per fare un esempio, ripetitivo, Montella.

Io voglio un allenatore che ci fa arrivare nelle prime posizioni e che ha il rendimento di Mazzarri e magari pure meglio, come lo fa nun me ne fotte proprio

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #20999 il: 30 Aprile, 2013, 11:22:41 am »
Comunque se ci lascia per me è stato uno degli artefici dei migliori risultati del Napoli, se dovesse partire come sostituto preferirei uno come Allegri...