18.00 - Si torna a parlare di calcio giocato: "Chi mi piace di più dei nuovi? Moltissimo Fernandez. Ha molta sicurezza per l'età che ha e per il fatto che si è ritrovato in un calcio che non conosceva. Lo vedevo molto Calimero, molto ragazzino. Ha una grandissima personalità, e la sua altezza, abinata alla sua pacatezza mi fa pensare che ci troviamo di fronte ad un talento puro che per di più usa la testa. Britos secondo me si deve ancora inserire nel contesto, ma non si può discutere. Paragone con Ruiz? Anche lo spagnolo sta facendo grandi progressi. Santana si sta allenando bene, e questa cosa lo ha fatto uscire da quell'incertezza psicologica che lo accompagnava a causa degli infortuni. Maggio è già pronto, Hamsik è felice e ha una struttura fisica raddoppiata rispetto a quando arrivò qui a Napoli: il Dezi di oggi gli somiglia molto. Trezeguet? Lo sosteneva molto Bigon, ma credo che il ragionamento di Mazzarri sia giusto: uno come il francese se ti risolve la partita si prende tutti i risvolti positivi, se sbaglia è stata colpa dell'allenatore averlo impiegato. Migliorare il terzo posto? Questo risultato non è solo frutto dei nostri meriti, ma anche dei demeriti degli altri, Ripeterci sarà quasi impossibile. Sbilanciandomi per eccesso posso dire che forse arriveremo quarti"