Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 709192 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #7020 il: 04 Agosto, 2011, 17:42:58 pm »
Quando ho trattato Inler, il procuratore mi ha detto che in Germania tutti i club detengono i diritti d'immagini. Perchè io mi devo far ricattare da due grandi compagnie come Adidas e Nike che sul sangue del calcio fondano una grossa parte del loro fatturato? Adidas è venuta alla nostra porta, ci offriva quanto io prendevo al primo anno di serie A

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7021 il: 04 Agosto, 2011, 17:45:37 pm »
Su diritti tv e multinazionali ha ragione. Anzi, ha ragione su tutto tranne che sul mercato :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #7022 il: 04 Agosto, 2011, 17:45:44 pm »
Quando ho trattato Inler, il procuratore mi ha detto che in Germania tutti i club detengono i diritti d'immagini. Perchè io mi devo far ricattare da due grandi compagnie come Adidas e Nike che sul sangue del calcio fondano una grossa parte del loro fatturato? Adidas è venuta alla nostra porta, ci offriva quanto io prendevo al primo anno di serie A
ecco svelato l'arcano, o presidente fa buon la cosa comunque è strana che la macron ci offra più soldi dell'Adidas
gesucrì

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7023 il: 04 Agosto, 2011, 17:49:17 pm »
Azz, ma allora non siamo gli unici a tenere i famigerati diritti d'immagine?  :look:

Cmq l'Adidas ci tratta come una realtà provinciale (perchè cmq a livello europeo e mondiale non siamo ancora affermati) è ovvio che per il momento offrono poco...il tempo di vedere 2-3 partite in ChL  :mangia:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7024 il: 04 Agosto, 2011, 17:49:17 pm »
ecco svelato l'arcano, o presidente fa buon la cosa comunque è strana che la macron ci offra più soldi dell'Adidas

Mica tanto, per la Macron siamo la squadra di punta, ai livelli di Real,Milan e Chelsea per l'Adidas, quindi, nel loro piccolo, ci fanno il contratto che per loro equivale a quello che per l'adidas è per il Real tipo, mentre l'adidas ci offre il contratto equivalente a quello macron per il piacenza (per non dire la ternana), più o meno. Evidentemente l'offerta di punta della macron è superiore a una di quelle mediobasse dell'adidas.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7025 il: 04 Agosto, 2011, 17:50:29 pm »
I miei sono contratti bilaterali. La Lega avrebbe dovuto dire a Nike ed Adidas che non tutte le squadre sono attrezzate per commercializzare i diritti. Un conto e' il contratto con un calciatore di A ed uno di B. E' chiaro che non posso dire ad un giocatore che lo svendo in Russia. Qui c'e' un'anarchia. Gli agente si beccano le loro percentuali in anticipo, poi iniziano a inzolfare i calciatori. Questo e' tutto un gioco al massacro che permettiamo noi presidenti e sbagliamo. Se vuoi guadagnare 5 milioni di euro, l'anno dopo non puoi chiedere 10 milioni poi 15 e 20. Altrimenti esiste solo il dio denaro. Se temo che il campionato possa slittare per l'accordo con i giocatori? Magari. Io non vorrei che il campionato di stoppasse a Natale, facciamo un bel cenone con le famiglie e via. Non capisco perche' dobbiamo giocare il 28 agosto quando stanno tutti a mare".

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #7026 il: 04 Agosto, 2011, 17:50:39 pm »

vabbè, enzo... che la medio-piccola azienda italiana si sforzi a pagare di più perchè ha bisogno del napoli rispetto alla grande multinazionale che tenta di pisciarti in mano perchè tanto il napoli sarebbe solo uno fra i tanti club seguiti che ha e anche per motivi di potere politico ci sta come ragionamento...

Offline wendell

• *
« Risposta #7027 il: 04 Agosto, 2011, 17:51:32 pm »
Non è strano. Adidas offre meno soldi ma l'associazione al proprio marchio (rientrante tra i lovemarks, quelli con una clientela fidelizzata e "innamorata" del brand) e una distribuzione internazionale capillare. "Io ti do soldi, ti amplio il mercato di riferimento vendendo la maglia sia ai tuoi fan che ai miei, porto il marchio Napoli in giro per il mondo".
Macron può offrire solo denaro, nessun beneficio secondario.
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2011, 17:52:54 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline MauroElGaucho

• *
  • Who Dat Say They Gonna Beat Them Saints?
« Risposta #7028 il: 04 Agosto, 2011, 17:51:41 pm »
17.48 - "Come evitare che a poche giornate dalla fine ci sia una classifica che possa considerarsi falsata dalle decisioni arbitrali? Dovete essere voi (si rivolge ai giornalisti ndr), in maniera obiettiva, a sollevare le questioni e a difendere il Napoli"

17.47 - "Se il campionato inizierà con ritardo? Ben venga, l'ho già detto. Piuttosto mi piacerebbe che a Natale si giocasse, io la pausa natalizia proprio non la capisco"
I STAY ON TRACK LIKE A BOX OF PUMAS...

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #7029 il: 04 Agosto, 2011, 17:52:30 pm »
sulla pausa natalizia ha ragione. sarebbe bellissimo andare allo stadio il 26 dicembre e il 1° gennaio :sad:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7030 il: 04 Agosto, 2011, 17:52:57 pm »
Mica tanto, per la Macron siamo la squadra di punta, ai livelli di Real,Milan e Chelsea per l'Adidas, quindi, nel loro piccolo, ci fanno il contratto che per loro equivale a quello che per l'adidas è per il Real tipo, mentre l'adidas ci offre il contratto equivalente a quello macron per il piacenza (per non dire la ternana), più o meno. Evidentemente l'offerta di punta della macron è superiore a una di quelle mediobasse dell'adidas.
all'adidas converebbe sponsorizzare il napoli per prendere una grossa fetta di mercato che la concorrente nike ha già nel mercato italiano sponsorzzando inter e juve.... l'adidas ha solo il milan

Offline mk89

• *
« Risposta #7031 il: 04 Agosto, 2011, 17:54:03 pm »
all'adidas converebbe sponsorizzare il napoli per prendere una grossa fetta di mercato che la concorrente nike ha già nel mercato italiano sponsorzzando inter e juve.... l'adidas ha solo il milan

Marco, Peppe è stato chiaro. L'Adidas ti paga di meno, ma ti offre il marchio. Macron chi cacchio è? E' una realtà piccola che sta diventando "grande" grazie al Napoli, quindi ha più interessi a offrire di più.  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #7032 il: 04 Agosto, 2011, 17:54:31 pm »
Su diritti tv e multinazionali ha ragione. Anzi, ha ragione su tutto tranne che sul mercato :asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7033 il: 04 Agosto, 2011, 17:54:57 pm »

Ha anche Cesena e Monza  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline MauroElGaucho

• *
« Risposta #7034 il: 04 Agosto, 2011, 17:55:29 pm »
Marco, Peppe è stato chiaro. L'Adidas ti paga di meno, ma ti offre il marchio. Macron chi cacchio è? E' una realtà piccola che sta diventando "grande" grazie al Napoli, quindi ha più interessi a offrire di più.  :boh:

dal punto di vista aziendalistico attualmente è meglio la macron...si possono creare maggiori sinergie con il nostro marketing, dato che siamo il loro top team...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7035 il: 04 Agosto, 2011, 17:57:00 pm »
i sto facendo un discorso diverso da quello di Peppe.... qui in italia sarebbe il napoli ad offrire visibilità al marchio adidas...Cacciassero i soldi che danno al milan.

Offline MauroElGaucho

• *
« Risposta #7036 il: 04 Agosto, 2011, 17:57:38 pm »
17.51 - "Perchè sono solo a cercare di rivoluzionare il calcio italiano? Non lo so. O forse si, ma se non ho le prove non posso parlare. Sono stato in Inghilterra per capire chi si occupava della vendita dei loro diritti all'estero. Mi dissero che questa persona era stata "assoldata" dal campionato russo. Allora dico: perchè non prendere un professionista del genere e pagarlo profumatamente anche 4 milioni di dollaro l'anno? Lo pagheremmo noi presidenti, ma alla fine avremmo un ritorno importantissimo. Fino alla fine di ottobre sarò qui per promuovere il mio secondo film, poi andrò in Cina e non mi vedrete per un pò di tempo"

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7037 il: 04 Agosto, 2011, 18:00:10 pm »
. Dal 14 agosto si svuotano le citta', anche gli impiegati devono fare le ferie. Se io avro' la stampa come primi tifosi del Napoli, in maniera obiettiva, sostenendo la verita', sicuramente faremo sentire la nostra voce. Quest'aspetto ha piu' forza delle parole del presidente o dell'allenatore. Perche' i miei colleghi stanno zitti sui diritti per l'estero? Non lo so. Un anno e mezzo fa ho parlato con chi comanda il calcio inglese: un signore che poi e' andato a lavorare in Russia. Allora proposi: perche' non lo ingaggiamo dandogli 4 milioni di dollari anziche' tenerci Infront? A Media Partners chiesi lo share Paese per Paese dei club italiani. Per il cinema ho uno studio specifico, nazione per nazione".

Offline mk89

• *
« Risposta #7038 il: 04 Agosto, 2011, 18:00:22 pm »
i sto facendo un discorso diverso da quello di Peppe.... qui in italia sarebbe il napoli ad offrire visibilità al marchio adidas...Cacciassero i soldi che danno al milan.

Sei in grado tu Napoli di fare questo discorso?  :asd:
Vedi che è l'Adidas ad essere un marchio importante (nonchè multinazionale), non il Napoli.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Online vampyr8

• *
« Risposta #7039 il: 04 Agosto, 2011, 18:02:26 pm »
che motivi aveva di fare questa conferenza stampa? boh